Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemino ktm exc 125
9990578
9990578 Inviato: 6 Giu 2010 21:34
Oggetto: problemino ktm exc 125
 

salve a tutti, ho comprato 2 mesi fa un ktm 125 exc, moto spettacolare 0509_mitra.gif beh comunque oggi è la seconda volta che mi tira sto scherzo. quando accelero in sesta e sono ai 90 all ora si spegne di colpo come se avessi grippato e si inchioda la ruota, non fa scoppi dalla marmitta o tiri del genere. mi fermo, metto la folle e con un colpo riparte, il minimo lo regge come al solito e le prestazioni sono sempre quelle. cosa può essere capitato. visto che è in garanzia dovrei andarla a far sistemare? la moto ha 300 km
grazie in anticipo, ciao
 
9990606
9990606 Inviato: 6 Giu 2010 21:37
 

Non è che apri a giri troppo bassi e la moto muore ? eusa_think.gif
 
9990616
9990616 Inviato: 6 Giu 2010 21:38
 

ma il rodaggio?

forse è solo una scaldata.... bo... era tanto che eri in moto?
 
9990660
9990660 Inviato: 6 Giu 2010 21:42
 

secondo me son delle leggere scaldate, comunque è abbastanza inquietante come cosa, cioè mentre vai accelleri e ti si inchioda la ruota! icon_eek.gif

Se sei in garanzia portala al mecca e risolvi sto problema!
 
9990735
9990735 Inviato: 6 Giu 2010 21:53
 

be se è la seconda volta che prendi una scaldata rischi di grippare, la miscela a che percentuale la fai?
 
9990780
9990780 Inviato: 6 Giu 2010 21:59
 

il rodaggio era 5 ore di utilizzo, ora sono a 12.
se la moto muore la ruota non inchioda, sono rimasto senza benzina ieri e la moto non ha inchiodato icon_xd_2.gif
la miscela la faccio sempre al 2 per cento, quando premdi una scaldata di un minimo le prestazioni diminuiscono, con la vespa avevo preso 2 scaldate e non mi andava un ca**o, è assurdo paragonare la vespa ad una moto seria ma piu o meno quando scaldi resta sul pistone il residuo e ti potrebbe andare di meno ma anche andare uguale. dici che sia una scaldata? perchè di solito queste cose avvengono decelerando

Ultima modifica di vespa50l70 il 6 Giu 2010 22:22, modificato 1 volta in totale
 
9990828
9990828 Inviato: 6 Giu 2010 22:06
 

vespa50l70 ha scritto:
il rodaggio era 5 ore di utilizzo, ora sono a 12.
se la moto muore la ruota non inchioda, sono rimasto senza benzina ieri e la moto non ha inchiodato icon_xd_2.gif
la miscela la faccio sempre al 2 per cento, quando premdi una scaldata di un minimo le prestazioni diminuiscono, con la vespa avevo preso 2 scaldate e non mi andava un ca**o, è assurdo paragonare la vespa ad una moto seria ma piu o meno quando scaldi resta sul pistone il residuo e ti potrebbe andare di meno ma anche andare uguale. dici che sia una scaldata? perchè di solito queste cose avvengono decelerando
scusami prima hai detto che ti si è bloccata la ruota giusto? adesso sei rimasto senza benza e si e spenta. Comunque la miscela normalmente si fa al 2,5 % massimo 3% sbagli a farla al 2 è troppo magra! esperienza personale icon_asd.gif
 
9990896
9990896 Inviato: 6 Giu 2010 22:22
 

BladeWr98 ha scritto:
scusami prima hai detto che ti si è bloccata la ruota giusto? adesso sei rimasto senza benza e si e spenta. Comunque la miscela normalmente si fa al 2,5 % massimo 3% sbagli a farla al 2 è troppo magra! esperienza personale icon_asd.gif

ma come!? il tizio del concessionario mi ha detto al 2 per cento. ieri mi è morta perchè ero senza benzina, oggi mi ha fatto sto scherzo
 
9990898
9990898 Inviato: 6 Giu 2010 22:23
 

Ma no su quelle moto il 2% è già troppo, anche l'1,5% va bene...occhio perchè mi sa che se si blocca la ruota son proprio delle scaldate! ma i radaitori si scaldano? che olio usi?
 
9990907
9990907 Inviato: 6 Giu 2010 22:24
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma no su quelle moto il 2% è già troppo, anche l'1,5% va bene...occhio perchè mi sa che se si blocca la ruota son proprio delle scaldate! ma i radaitori si scaldano? che olio usi?

uso il fuchs
 
9990948
9990948 Inviato: 6 Giu 2010 22:32
 

non lo conosco...mi puzza
 
9991005
9991005 Inviato: 6 Giu 2010 22:44
 

vespa50l70 ha scritto:

uso il fuchs
be allora ti dico che io il ktm non l'ho mai avuto ma ho avuto Husqvarna e Tm e la miscela consigliata da tutti gli enduristi e crossisti è stata sempre al 2,5% quindi sentire 1,5% non la si fa neanche al piaggio si icon_lol.gif , poi puoi fare come vuoi il mio consiglio è meglio essere più grassi e non più magri icon_wink.gif
 
9991597
9991597 Inviato: 7 Giu 2010 7:40
 

BladeWr98 ha scritto:
be allora ti dico che io il ktm non l'ho mai avuto ma ho avuto Husqvarna e Tm e la miscela consigliata da tutti gli enduristi e crossisti è stata sempre al 2,5% quindi sentire 1,5% non la si fa neanche al piaggio si icon_lol.gif , poi puoi fare come vuoi il mio consiglio è meglio essere più grassi e non più magri icon_wink.gif


Dipende l'uso che ne fai. se fai cross il motore è sempre alto di giri puoi fare la miscela più grassa, ma se la usi in città la miscela è giusta tra 1.5 al 2 (con un olio buono!!!)
Io col mio vecchio ktm 125 motardizzato avevo fatto 23000 km con la miscela all' 1.7 e non ho MAI avuto nessun tipo di problema ho sostituito il pistone a 15000 per ordinaria manutenzione ed era nuovo! l'ho pure tenuto xkè mi ci ero affezionato!!!
In ogni caso il 3% x me è assurdo rischi più danni che andare senza! disfi candela fasce e valvola di scarico! poi magari è perchè le Husqvarna e le Tm sono più GOLOSE d'olio! 0509_doppio_ok.gif
 
9993164
9993164 Inviato: 7 Giu 2010 12:17
 

jacktm86 ha scritto:


Dipende l'uso che ne fai. se fai cross il motore è sempre alto di giri puoi fare la miscela più grassa, ma se la usi in città la miscela è giusta tra 1.5 al 2 (con un olio buono!!!)
Io col mio vecchio ktm 125 motardizzato avevo fatto 23000 km con la miscela all' 1.7 e non ho MAI avuto nessun tipo di problema ho sostituito il pistone a 15000 per ordinaria manutenzione ed era nuovo! l'ho pure tenuto xkè mi ci ero affezionato!!!
In ogni caso il 3% x me è assurdo rischi più danni che andare senza! disfi candela fasce e valvola di scarico! poi magari è perchè le Husqvarna e le Tm sono più GOLOSE d'olio! 0509_doppio_ok.gif


Si ma non è una gran cosa a parer mio! icon_confused.gif
 
9994173
9994173 Inviato: 7 Giu 2010 14:23
 

jacktm86 ha scritto:


Dipende l'uso che ne fai. se fai cross il motore è sempre alto di giri puoi fare la miscela più grassa, ma se la usi in città la miscela è giusta tra 1.5 al 2 (con un olio buono!!!)
Io col mio vecchio ktm 125 motardizzato avevo fatto 23000 km con la miscela all' 1.7 e non ho MAI avuto nessun tipo di problema ho sostituito il pistone a 15000 per ordinaria manutenzione ed era nuovo! l'ho pure tenuto xkè mi ci ero affezionato!!!
In ogni caso il 3% x me è assurdo rischi più danni che andare senza! disfi candela fasce e valvola di scarico! poi magari è perchè le Husqvarna e le Tm sono più GOLOSE d'olio! 0509_doppio_ok.gif
Be ognuno ha le sue esperienze io essendo crossista la faccio sempre al 2,5% e capitato che l'abbia fatta al 3 % un paio di volte ma la moto e andata sempre benissimo...
una volta la feci al 2 % per errore e guarda caso ingrippai icon_asd.gif e non era problema ne di olio ne di pistone,era la miscela magra. Poi ripeto che ognuno da i suoi consigli il mio è questo 0510_saluto.gif
 
9995064
9995064 Inviato: 7 Giu 2010 16:27
 

Al 2% va fatta diciamo per i primi 2 pieni icon_asd.gif
Se la fai al 3% sporchi la candela che è una meraviglia icon_confused.gif
Comunque 1,8% e vai sicuro icon_wink.gif
 
9996307
9996307 Inviato: 7 Giu 2010 19:44
 

cross4life ha scritto:
Al 2% va fatta diciamo per i primi 2 pieni icon_asd.gif
Se la fai al 3% sporchi la candela che è una meraviglia icon_confused.gif
Comunque 1,8% e vai sicuro icon_wink.gif


io sull'sx l'ho fatta al 3% per il rodaggio e la candela non perdeva 1 colpo...

ora la faccio al 1.8/2% con motul 800
 
9996437
9996437 Inviato: 7 Giu 2010 19:59
 

elbartolo ha scritto:


io sull'sx l'ho fatta al 3% per il rodaggio e la candela non perdeva 1 colpo...

ora la faccio al 1.8/2% con motul 800

infatti intendevo che solo all'inizio va fatta un pò più grassa..
Finito il rodaggio è meglio tenerla più magra, non troppo, ovvio
Ma c'è chi scrive che va fatta al 5% in questo forum eusa_wall.gif
 
9996471
9996471 Inviato: 7 Giu 2010 20:03
 

cross4life ha scritto:

infatti intendevo che solo all'inizio va fatta un pò più grassa..
Finito il rodaggio è meglio tenerla più magra, non troppo, ovvio
Ma c'è chi scrive che va fatta al 5% in questo forum eusa_wall.gif


icon_xd_2.gif Ma stiamo parlando di moto o di Landini L25 testacalda!?!? rotfl.gif
 
9996602
9996602 Inviato: 7 Giu 2010 20:17
 
 
9996984
9996984 Inviato: 7 Giu 2010 20:54
 

Virtualdevil ha scritto:
non lo conosco...mi puzza

è una ditta italiana
 
9999243
9999243 Inviato: 8 Giu 2010 9:46
 

Allora la ktm consiglia miscela olio/benzina per i modelli europei (exc e sixdays) in rapporto 1:60 (ovvero 1,66 %). Per i modelli USA (150 xc) il rapporto olio/benzina è 1:40, ovvero 2,5%.
è fortemente consigliato l'utilizzo di olio per motori 2t MOTOREX oppure oli che soddisfino i requisiti JASO FC e DIN EN 228...
Fonte: Libretto di uso e manutenzione di KTM 125 exc/sixdays/xc 2010, pag 114, 132. Scaricabile online sul sito KTM 0509_up.gif
 
10001853
10001853 Inviato: 8 Giu 2010 16:27
 

beh comunque dopo tutte ste disquisizioni sull olio, la miscela va bene perchè la faccio al 2 per cento e con l olio che mi ha dato il concessionario. vorrei sapere cosa può essere successo
 
10035353
10035353 Inviato: 14 Giu 2010 11:55
 

90 all'ora in sesta è troppo poco, io la sesta la metto dopo i 120 =), aumenta la paercentuale, io ti consiglio al 2,25%
 
10037040
10037040 Inviato: 14 Giu 2010 16:18
 

lil_supersimo ha scritto:
90 all'ora in sesta è troppo poco, io la sesta la metto dopo i 120 =), aumenta la paercentuale, io ti consiglio al 2,25%

ho i rapporti corti
 
10045526
10045526 Inviato: 15 Giu 2010 21:34
 

vespa50l70 ha scritto:

ho i rapporti corti

il fuchs sarebbe silkolene, devi vedere che tipo di olio ti ha dato il mecca, se semisintetico o sintetico, il silkolene è un olio estere (il sintetico) e dovresti usarlo un po' + grasso, la KTM porta la il rapporto tra 1:40 (2,5%) e 1:60 (1,7%) l'olio consigliato è il Motorex, con Silkolene in rodaggio sarebbe da fare il 3%, a bloccare la ruota è il grippaggio, ma mi sorge un dubbio, sei mica uno dei tanti che va al distributore, mette la benzina, aggiunge l'olio nel serbatoio e scuote la moto? perchè in quel caso....
 
10045601
10045601 Inviato: 15 Giu 2010 21:42
 

tech8 ha scritto:

il fuchs sarebbe silkolene, devi vedere che tipo di olio ti ha dato il mecca, se semisintetico o sintetico, il silkolene è un olio estere (il sintetico) e dovresti usarlo un po' + grasso, la KTM porta la il rapporto tra 1:40 (2,5%) e 1:60 (1,7%) l'olio consigliato è il Motorex, con Silkolene in rodaggio sarebbe da fare il 3%, a bloccare la ruota è il grippaggio, ma mi sorge un dubbio, sei mica uno dei tanti che va al distributore, mette la benzina, aggiunge l'olio nel serbatoio e scuote la moto? perchè in quel caso....


Perchè dov'è il problema?
 
10045684
10045684 Inviato: 15 Giu 2010 21:51
 

...a volte l'olio (sintetico) resta diviso dalla benzina.
 
10045712
10045712 Inviato: 15 Giu 2010 21:54
 

icon_eek.gif Che brutta cosa...io ho sempre fatto così icon_rolleyes.gif meno male che non ho avuto problemi...dici che il motul 800 si mischia bene? ho sempre usato quello e fatto in sto modo..
 
10045769
10045769 Inviato: 15 Giu 2010 22:01
 

Virtualdevil ha scritto:
icon_eek.gif Che brutta cosa...io ho sempre fatto così icon_rolleyes.gif meno male che non ho avuto problemi...dici che il motul 800 si mischia bene? ho sempre usato quello e fatto in sto modo..

l'olio e' meno "fluido" della benzina quindi tende a rimanere a blocchi dove lo metti per un po'.. Solitamente non causa problemi anche perche' per lo stesso motivo quando lasci la moto ferma l'olio si deposita maggiormente verso il basso..

Ma in generale, la miscela (almeno a parer mio) andrebbe fatta in casa che e' meglio icon_wink.gif

Oddio ho detto in casa, non prendermi alla lettera pero' icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©