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Prima caduta da fermo con GS 1200 nuovo!!!
9987493
9987493 Inviato: 6 Giu 2010 9:56
Oggetto: Prima caduta da fermo con GS 1200 nuovo!!!
 



Ragazzi premetto che sono nuovo del forum ed anche possessore di una GS 1200 da poco.

Sono NERVOSISSIMO ieri sono caduto per la prima volta da fermo (dopo aver ritirato la mato da due settimane), anzi per l'esattezza la moto e caduta dal cavalletto laterale scivolando a terra.

Sono incazz**o perche prima di ritirare la moto avevo chiesto di montare i paracilindri ma non erano disponibili e quindi avevo rinviato la loro installazione al primo tagliando(km.1000) dicendomi mica saro cosi sfigato che cadro subito.

Ed invece si, risultato ho graffiato la testata sinistra, leggermente la marmitta ed il top case.

La marmitta ed il top case quasi non si vede nulla la testata sinistra non poco!!!!

Qunado vedo la moto mi viene un coccolone!

Avrei intenzione di farla riparare sostituire riverniciare.........ma non so se e possibile ed i relativi costi.......

Scusatemi ho scritto quello che poteva essere sintetizzato in due righe ma e uno sfogo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio utile! icon_rolleyes.gif
 
9988428
9988428 Inviato: 6 Giu 2010 14:25
 

Ti posso capire, anche a me e' caduta da fermo sulla neve si e' chiusa la ruota davanti quasi da fermo 0510_sad.gif , fortuna che avevo il paramotore originale bmw 0509_banana.gif ( dicevano che non serviva a niente 0509_pernacchia.gif ) ed e' stato tutto ok,mi dispiace icon_sad.gif , comunque il consiglio che ti posso dare ,monta prima il paramotore e dopo vedi il da farsi, non per altro e non ci pensare tanto non puoi far niente.0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .
 
9989692
9989692 Inviato: 6 Giu 2010 19:24
 

Ti capisco perchè è successo anche a me in attesa di montare il paracilindri; comunque prendi quello della touratech ne vale 100 di quello originale..fidati.
bye
 
9997525
9997525 Inviato: 7 Giu 2010 21:38
 

A me è caduta 2 volte e con il paracilindri originale non ho avuto il minimo danno (top case a parte...). Capita,non ti preoccupare...prima o poi ci passano tutti....anche se molti non lo dicono eusa_wall.gif
Bye doppio_lamp_naked.gif
 
9998729
9998729 Inviato: 8 Giu 2010 8:00
 

Ciao, ti posso fare un trattato in argomento. Scherzo.
Anche a me si è chiuso sulla neve l'avantreno della 1200 ADV, ma per fortuna il paramotore mi ha totalmente salvato. Per la riparazione, ti posso dire che io l'ho fatta sul vecchio GS1100 (gran moto!!) Difatti anche quella mi è caduta e mi si è rovinata la testa del cilindro. Ne è venuto fuori un film. Tragico. L'ho smontata, l'ho portata dal carrozziere che mi ha fatto un lavoro superlativo, l'ho rimontata con guarnizioni nuove (lavori fatti da solo perchè senza coprivalvole la moto non la si può portare da nessuna parte) e stretta con chiave dinamometrica. Da lì in poi ho avuto una trasudazione dal coprivalvole; un sedicente meccanico, mi ci ha dato un'occhiata. Risultato? La moto ferma per 3 mesi su un cavalletto da lavoro. Oddio dire che fosse la mia moto era difficile, visto che c'era rimasto solo il motore, il braccio cardanico e la ruota posteriore....... 3 mesi.......
Tornassi indietro ci lascerei il graffio sulla testa coprivalvole, te lo assicuro.
Poi fa la moto un pò vissuta, perchè ricordati che il GS non è per andare al bar a fare l'aperitivo.. 0509_up.gif
Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
10139710
10139710 Inviato: 30 Giu 2010 18:59
 

Ciao,
se ti può essere di conforto a me è capitato lo stesso problema anche se con modalità differenti: pensavo di essermi fermato in folle invece ero con la prima ingranata e quando ho provato a caricarla sul cavalletto centrale ho perso l'equilibrio perchè avevo caricato tutto il peso sulla leva del cavalletto e, a causa della ruota posteriore bloccata, ho perso l'equilibrio. Morale della favola la moto si è inclinata pericolosamente verso sx, sono riuscito a frenarla un pochino ma la testata sx purtroppo ha urtato leggermente a terra e, a causa del brecciolino, si sono formati graffi non profondissimi sul coprivalvole e sulla plastica della candela (adesso quando metto la moto sul cavalletto, per sicurezza tiro, sempre la leva della frizione).
Comunque sono riuscito a rimediare nel seguente modo:
1) carteggio leggero con carta da carrozziere 600 ad acqua, per eliminare le mini sporgenze dei graffi
2) stuccatura dei solchi con stucco metallico,
3) ulteriore carteggio per rendere la superficie liscia
4) verniciatura con bomboletta spray con vernice simile a quello originale (se non ricordo male di colore
Totale della spesa meno di 20 euro.
Se fai una ricerca su internet per esempio "verniciatura coprivalvole bmw" troverai delle guide molto ben fatte. Ho aspettato qualche tempo per effettuare il lavoro in attesa della percorrenza dei 30.000 km , in questo modo oltre al cambio olio e filtro, candele ecc. ho effettuato anche la regolazione delle valvole con relativo smontaggio dei coperchi coprivalvole e quindi riparazione degli stessi.
Alla fine è venuto un ottimo lavoro ed ed è praticamente impossibile capire il lavoro effettuato, logicamente ho dovuto carteggiare leggermente e verniciare anche il coprivalvole DX per essere sicuro che entrambe avessero la stessa colorazione.
 
10164132
10164132 Inviato: 5 Lug 2010 5:57
 

a me è caduta di lato su di uno scooter (hai visto che servono pure loro a qualcosa)che me l'ha parata!!
comunque c'è la soluzione a tutto,e non passiva come il paramotore!!

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