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Info KTM superduke m.y. 2006
9959306
9959306 Inviato: 31 Mag 2010 21:15
Oggetto: Info KTM superduke m.y. 2006
 

Ragazzi avevo bisogno di qualche informazione sul Superduke 990 m.y. 2006.
Sembra che finalmente ho trovato un acquirente per il mio 749, e guardandomi in giro, e nel portafoglio, ho trovato nel SD 990 la mia possibile futura moto;
volevo sapere se ha particolari problemi, o se deve essergli stato fatto qualcosa di particolare per risolvere difetti di fabbrica.
Ci sono differenze tra il modello 2006 e il 2007?
Anche questa mangia olio come il 950 supermoto?
E' affidabile? E' un motore con cui facendo l'ordinaria manutenzione posso tranquillamente macinare chilometri e chilometri?
Io l'acquisterei da privato.
Consigliatemi voi.

Spero mi saprete aiutare con la vostra esperienza, in modo da non dovermi pentire del cambio di moto, perchè tutto sommato col 749 mi sono sempre trovato bene e non ho avuto grosse noie meccaniche nei suoi 27.000 km di vita, è solo che vorrei un moto più comoda, con cui fare il giretto anche in due e con più coppia per divertirmi di più da solo.
Non vado in pista perciò una naked è sicuramente più sfruttabile di un 749.
Altre alternative che ho preso in considerazione sono SM 950 e Tuono 1000R, ma il SD è la prima scelta.
Vi ringrazio.
 
9969542
9969542 Inviato: 2 Giu 2010 20:12
 

ciao..le differenze ci son tra modello 2005 e modello 2006 in avanti.
ione ho presa una da un paio di mesi.....uno sballo totale.
avantreno piantato x terra.....su una ruot quando vuoi....vibrazioni zero......coppia a non finire.
la tabella di manutenzione non è niente di stravolgente.....(personale opinione).
per l'olio......io usndo il motorex consigliato da ktm non ho attualmente problemi di consumo di olio.....e la mia è una ex pista.!!!!!!

senz'altro rispettoa una giapponese guardando il misurino il consumo sara maggiore......
ma.......gran mezzo.
 
9969658
9969658 Inviato: 2 Giu 2010 20:38
Oggetto: MY
 

Ciao, anch'io vengo da Ducati e ho in vista una SD...

Che io sappia dal my07 ci sono le pinze radiali e un serbatoio maggiorato.
Non credo che tra my05 e my06 le cose siano cambiate molto, se non esteticamente.

Qualcuno sa perchè le SMR/T usate costano di più delle SD (a parità di anno et c.) ?
 
9970808
9970808 Inviato: 2 Giu 2010 23:11
 

riguardo al prezzo,valutazioni etc non so gran che.
riguardo alla meccanica o comunque differenze tra i modelli le diff ci son eccome.
dal 05 indietro il telaio ha una geometria leggremente piu impicata che lo rende piu nervoso e reattivo.il motore pur avendo cavalleria uguale ha una erogazione molto piu violenta.le pinze diventano come da te detto radiali.

dal modello 06 in avanti il telaio ha una geometria molto piu morbida,motore meno violento e frenata radiale.
 
9971661
9971661 Inviato: 3 Giu 2010 9:49
Oggetto: MY07
 

"Due anni di vita non sono molti, ma la dura legge del mercato impone continui sviluppi del prodotto moto. KTM non si può sottrarre a questa logica e presenta la 990 Super Duke model year 2007.
.....
L'impianto frenante, se prima si comportava bene, ora lo fa meglio. L'attacco radiale regala maggiore reattività alla leva freno anteriore, poco sforzo tanta resa, senza pregiudicare la modulabilità."


Link a pagina di Moto.it
 
9997368
9997368 Inviato: 7 Giu 2010 21:27
 

anch'io sarei intenzionato a cambiare la mia sv650 con una duke 990 prima serie usata...


che si sappia... hanno qualche difetto di fabbrica o qualcosa in particolare a cui stare attenti?
 
10008979
10008979 Inviato: 9 Giu 2010 17:18
 

Ragfazzi meno di un ora fa' la mia piccola è andata...ho venduto effettivamente il 749...e ora sono alla ricerca del cavallo nuovo....
e ora che ci siamo nasce in me un indecisione...superduke...o spee triple?!
X me il SD è sicuramente superiore di ciclistica freni e sospensioni...ma la speed mi ha sempre affascinato...
convincetemi voi a entrar a far parte della famiglia ktm...
Ciò che mi fa dubitare è l'affidabiulità...io compro per tenere la moto parecchi anni...perciò deve farne di km quel bel motore....
Il mono senza leveraggi funzione bene?
 
10010300
10010300 Inviato: 9 Giu 2010 20:07
 

a guarda molto semplice.....se vuoi l'affidabilita scarta subito la speed .
dai....aspetta detto cosi mi sento in colpa..... icon_asd.gif icon_asd.gif scherzi a parte a fianco a me ce un conce triump...un disastro...han tanti di quei problemi che non ti immagini.hai gusti molto simili ai miei.........anchio ero indeciso e non poco.poi aldila dei "problemi"le ho provate entrambe e li ho eliminato ogni dubbio.......rinoceronte x tutta la vita!!!!!appena imparo ti posto una foto cosi ti metto voglia
 
10016399
10016399 Inviato: 10 Giu 2010 18:31
 

Ragazzi mi confermate che la geometria del telaio è cambiata del modello 2006!?
Perchè oggi sono andato da un concessionario e mi diceva che il telaio è cambiato dal 2007, è possibile?
Questo cambiamento influisce tanto?
Meglio il telaio più lungo?
 
10020947
10020947 Inviato: 11 Giu 2010 12:40
 

Meglio un 2005 immatricolata 2007 con 13.000 km........
o un 2007 (già restyling) con 23.000km?
La differenza di prezzo è 900 euro...guardate i link...

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

non so se si inseriscono cosi i link...al max andate di copia/incolla...scusatemi...
 
10021206
10021206 Inviato: 11 Giu 2010 13:08
 

ummmm... onestamente la my05 io non la prenderei in considerazione a prescindere.
E' dura credere che sia stata ferma per due anni prima della immatricolazione e che in cinque anni abbia fatto solo 13000 Km...
Certo, se fosse vero, alla fine sono sopratutto i chilometri che contano, e 23000 Km sono un terzo della vita utile della moto...
Molto dipende dalle tue aspettative: se pensi di "capitalizzarla", la my07 è sicuramente più rivendibile ancora per qualche anno.
Se invece è la "moto della vita" allora prendi la my06, ma sappi che dovrai "finirla" tutta per rientrarci...
 
10022553
10022553 Inviato: 11 Giu 2010 16:25
 

Beh ma presumo che quel ragazzo scriva model year 2005 per far intendere che modello è, ma sarà un 2006 rimasto al concessionario e che gli avrà venduto facendogli il prezzo nel marzo 2007, visto che già era uscito il modello nuovo...almeno credo sia cosi.

Ma per capire, tra 2005 e 2006 ci sono delle differenze?
Cosa? Perchè a me risulta dovrebbero essere uguali, sia da quel che ho letto in internete, sia perchè ho chiesto in concessionatia e mi ha detto che dal 2007 sono cambiate 4 cose...pinze, serbatoio, strumentazione e omologazione euro 3...

Comunque domani vado a vedere quella immatricolata 2007 ma primo modello.
 
10023598
10023598 Inviato: 11 Giu 2010 19:45
 

ciao....se ti puo interessare io ci son stato dietro a provarle un bel po prima di fare l'acquisto.
la differenza sta tar 05 e 06 di produzione,non di vendita.tu oggi puoi avere un modello 09 immatricolato 2010.il modello con pinze assiali e il "vecchio "x intenderci.
il pinze radiali il nuovo .....la differenza in guida è notevole.
io avevo un buon prezo su entrambe.....poi proprio per esigenze ho fatto la 07,cioe la nuova con un frontemarcia diverso....molto piu morbida,sincera e meno da manico duro.
 
10028069
10028069 Inviato: 12 Giu 2010 19:49
 

Basta mi sono deciso e ho fatto l'acquisto, perchè ero a rischio esaurimento a continuare a leggere a destra e sinistra info e roba varia.... preso un Superduke 2007 ma modello 2006...a vederlo sembra perfetto in tutto....speriamo sia veramente cosi...in settimana lo vado a prendere e nel weekend si collauda!!! Non vedo l'ora, è troppo esagerato!!!!

Monta super trombe Akrapovic non omologate ma con DbKiller... non ce la faccio a levarli, sono troppo belli...però è un rischio se becco il pulotto carogna....mi prendo il rischio?!
Poi dovrò cercare degli Akra omologati usati...nuovi costano come la moto....
 
10028082
10028082 Inviato: 12 Giu 2010 19:55
 

datti tempo 3 gg per capire il rinoceronte e ti sembrera di esser su una giostra che non vorresti scendere.quando cambi scarichi fa sapere che queli mi interessano a me.
 
10251410
10251410 Inviato: 18 Lug 2010 12:10
 

ciao ragazzi,volevo chiedere se c'è qualcuno qui dentro che ha provato sia il ktm che l'aprilia o una ducati così da elencarmi pro e contro e sensazioni,differenze in particolare sui motori?le ktm mi piacciono molto,e mi piace molto anche come casa,molto probabilmente la mia prossima moto sarà una k(anche se no so quanto passerà...)intanto mi piacerebbe farmi un pò l'idea di come va... Spero qualcuno mi possa aiutare...
 
10255273
10255273 Inviato: 19 Lug 2010 9:20
 

uhmmm... detto così è un pò vago.
Per quanto riguarda la SD vedi sopra.
Per la SM-T vedi KTM 990 Supermoto T [i vostri pareri]

Personalmente trovo che in generale i bicilindrici Aprilia, KTM e Ducati, sono molto più simili di quanto i rispettivi PR vorrebbero ammettere... non sceglierei una moto tra queste tre case in base al motore, ma caso mai alla ciclistica, alle dotazioni (TC, ABS et c.), e naturalmente... il prezzo !
 
10255453
10255453 Inviato: 19 Lug 2010 9:51
 

vincenzo60 ha scritto:
uhmmm... detto così è un pò vago.
Per quanto riguarda la SD vedi sopra.
Per la SM-T vedi KTM 990 Supermoto T [i vostri pareri]

Personalmente trovo che in generale i bicilindrici Aprilia, KTM e Ducati, sono molto più simili di quanto i rispettivi PR vorrebbero ammettere... non sceglierei una moto tra queste tre case in base al motore, ma caso mai alla ciclistica, alle dotazioni (TC, ABS et c.), e naturalmente... il prezzo !


Urka sarebbero similiii.

Non direi proprio. l'unica similitudine che hanno sono il numero dei pistoni icon_lol.gif

Io ho avuto l'RSV motore rotax bicilindrico, ho provato l'Hyper, e l'848, ho avuto il K 950 sm, il 990 sm e l'RC8.

l'Aprilia aveva un buon telaio e un motore generoso, ma ben lontano dall'RC8 che vanta un motore molto progressivo e una ciclistica impareggiabile, persino il 990 sm con 15 cv in meno (solo sulla carta) rispetto l'RSV, in realtà era molto più performante.

Ducati vanta un motore ignorante e rabbioso (il 1098), ma ciò non deve ingannare, l'RC8 non ha colpi di testa ma quando guardi la strumentazione non capisci come hai fatto ad arrivare a tanto.

Insomma per quanto mi riguarda sono tutte moto fantastiche, ma KTM sa dare quella sicurezza e padronanza in più che fa' la differenza. Solo provandole si può capire di cosa sto parlando.
 
10255597
10255597 Inviato: 19 Lug 2010 10:15
 

Non ho detto esattamente questo.
Ho detto che se devo scegliere tra (rimanendo tra le moto da te citate) 1098 e SM, non mi baserò senz'altro sulle differenze tra i motori...
Tra le due moto moto ci sarebbe un abisso comunque, anche invertendo i motori !
 
10255732
10255732 Inviato: 19 Lug 2010 10:31
 

perdonami Vincenzo, ma non riesco a seguirti. la SM non ha nulla a che vedere con la 1098.

Direi:
SM con Dorsoduro e Hyper

e

1098 con RSV e RC8

Non è così? Anche così sono moto completamente diverse, tra le Motard la KTM non ha rivali per motore, ciclistica e facilità d'uso, una sproporzione esagerata.
Tra le SS non è così, trovo la KTM migliore come ciclistica, ma al motore un po' di rabbia in più gli avrebbe fatto bene, la RSV (parlo di bicilindrica) è una spanna sotto le altre, ma è anche decisamente datata.
 
10255893
10255893 Inviato: 19 Lug 2010 10:50
 

Kattivik ha scritto:
perdonami Vincenzo, ma non riesco a seguirti. la SM non ha nulla a che vedere con la 1098.


... è esattamente quello che intendevo.
E non certo perchè hanno due motori diversi...
 
10259636
10259636 Inviato: 19 Lug 2010 19:24
 

Che io sappia l'unico vero problema delle prime serie era quello della ruota libera dell'avviamento.
Ogni tanto dava problemi (se non erro intorno alle 500 euro di ricambio).
Non so se è stato fatto un richiamo.
In più nei modelli con serbatoio vecchio ricordo qualche problema di pescaggio della benzina.

Per il resto il motore meccanicamente inteso è affidabile quanto e come quelli giapponesi.
Tra l'altro non ricordo motori giapponesi bicilindrici di grossa cilindrata che non diano problemi più o meno piccoli, vedasi VTR1000F e SP, Suzuki SV1000 tanto per citare i più importanti.
 
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