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help acquisto moto xt660x vs v-strom
9953331
9953331 Inviato: 30 Mag 2010 21:50
Oggetto: help acquisto moto xt660x vs v-strom
 

salve a tutti, son molto indeciso sull'acquisto della mia prima moto!
a me piacciono 2 modelli

xt660x e il v-storm.

so benissimo che son 2 modelli completamente diversi, ma, aimè mi piacciono netrambi, chi mi sa dare delle info, consigli su entrambi per orientarmi ad una scelta?
io voglio una moto divertente, ma allo stesso tempo che mi permetta di andare spostarmi comodamente.
che consigli mi date? su manutenzione, costi di gestione di entrambe, consumi ecc?
se dovessi imboccare qualche strada bianca, quale delle 2 è più delicata?

grazie anticipatamente
 
9956708
9956708 Inviato: 31 Mag 2010 15:39
 

ciao.

ti posso chiedere come mai, all'interno della famiglia XT, scegli proprio la X da paragonare al V-Strom?

perchè così posto, il confronto è proprio un po' "strano"... spiego:

il V-Strom è una moto da viaggio con ergonomia ed impostazione di guida da dualsport.
la XTX è un motard stradale derivato dalla XTR da enduro, tutt'altro genere di moto.
nella gamma XT, la moto cui è più logico rapportare la suzuki è sicuramente il Ténéré.

confronto tra l'altro già proposto, se la memoria non m'inganna.

al netto delle ovvie differenze dettate dalla scelta di propulsori completamente diversi, troviamo due diverse interpretazioni della moto a tutto tondo, con guida eretta, attitudine (auto)stradale e all'off tranquillo, grande capacità di carico, affidabilità, buona protezione aerodinamica e due posti "veri".

V
 
9957389
9957389 Inviato: 31 Mag 2010 17:41
 

grazie, vorrei prendere la xtx perchè la vedo un attimo piu sportiva e giovanile, ma nn so se per fare un po' di km sia conveniente a livello di consumi, e comoda cm un v-strom..
questo è il dilemma!
 
9958319
9958319 Inviato: 31 Mag 2010 19:44
 

che la X sia più "giovanile" non c'è dubbio, in effetti la V-Strom è un po' la moto "del babbo".

ma poi bisogna vedere cosa vuoi realmente dalla moto.

come consumi siamo lì credo, il 650 suzuki in linea teorica dovrebbe bere meno del minarelli, ma si porta dietro un bel po' di kg in più. dovresti viaggiare con entrambe bene sui 20 km/l, in linea anche con la Versys.

la comodità non è paragonabile, per battere il divano del V-Strom ci vuole il Gs mi sa...

V
 
9958360
9958360 Inviato: 31 Mag 2010 19:49
 

Io ti consiglierei la V-STROM in quanto è una moto a 360°, mi spiego:

- ti permette il viaggio in autostrada anche in coppia con un comfort eccllente, vista l'ottima protezione aerodinamica e la posizione eretta

- il motore bicilindrico è supercollaudato, e quando fai un pò di chilometri, rispetto al mono non c'è storia eusa_naughty.gif

- ha una mole che non preclude i percorsi tortuosi, se vuoi farti il passo di montagna in solitario icon_cool.gif , magari non la intraversi nei tornati ma stai certo che ti diverti (se poi riesci ad intraversarla hai tutto il mio rispetto 0510_inchino.gif )

- puoi usarla anche tutti i giorni per il tragitto casa/lavoro esattamente come useresti uno sputerone

La trovo una moto decisamente azzeccata, se avesse una linea più sportiveggiante e personale sarebbe molto più apprezzata.

La 660x è certamente un'ottima moto, ma ha più limiti d'uso del V-STROM imho

Buona scelta! 0509_banana.gif
 
9958417
9958417 Inviato: 31 Mag 2010 19:55
 

nerowolfe79 ha scritto:

come consumi siamo lì credo, il 650 suzuki in linea teorica dovrebbe bere meno del minarelli, ma si porta dietro un bel po' di kg in più. dovresti viaggiare con entrambe bene sui 20 km/l, in linea anche con la Versys.


Ecco! la Versys potrebbe essere una alternativa da valutare!
Bicilindrico, comfort e linea 0509_up.gif
 
9958552
9958552 Inviato: 31 Mag 2010 20:08
 

Sposto in consigli d'acquisto
 
9969980
9969980 Inviato: 2 Giu 2010 21:10
 

nn vi nascondo che son veramente combattuto, i prezzi dell'usato tra le 2 son molto simili, a me piace molto la xtx e se nn ci fosse la donna di mezzo, l'avrei già presa, lei insiste per il v-strom, e guardandola e rigrardandola, mi sta gustando molto, solo che mi da l'impressione di una bestiona pesante da domare, per un neofita come me!

a questo punto vorrei capire, a livelli di agilità, tra le due? il v-strom, mi permette un po di curvette simpatiche, come l'xt? inoltre il suzuki se trova sterrato, si deve fermare?

ringrazio ancora per i preziosi consigli
 
9971347
9971347 Inviato: 3 Giu 2010 8:23
 

freske ha scritto:
a questo punto vorrei capire, a livelli di agilità, tra le due? il v-strom, mi permette un po di curvette simpatiche, come l'xt? inoltre il suzuki se trova sterrato, si deve fermare?


entrambe le cose non "risiedono" nella moto, ma nel tuo polso.

chiaro che certi "giochetti" riescono più facili con un 125 da 100 kg, ma è tutta questione di esperienza.

e naturalmente di intelligenza nel non volere tutto subito, altrimenti l'esperienza non si fa in tempo a farsela.

se sfogli qualche forum internazionale (all'estero chissà perchè i "manici" non guidano solo SS) vedrai gente che col V-Strom guada torrenti e in piega lima le borse sull'asfalto.

magari non provarci alla prima uscita, ma la moto ha tutte le carte in regola.

(e uno dei motori più riusciti degli ultimi anni).

V
 
9972284
9972284 Inviato: 3 Giu 2010 12:25
 

In effetti... tra le due c'è la Versys!

freske ha scritto:
a questo punto vorrei capire, a livelli di agilità, tra le due? il v-strom, mi permette un po di curvette simpatiche, come l'xt? inoltre il suzuki se trova sterrato, si deve fermare?

ringrazio ancora per i preziosi consigli

La XT-X di motard ha solo il nome, se pensi che sia agile da farci derapate sei fuori strada e te lo diranno pure i concessionari Yamaha come dissero a me.
Anche il valore della componentistica non può essere paragonato alle vere motard, basta accostarla a una Suzuki DR400Z per notare differenze abissali.
Di buono l'XT-X ha che è più comodo... ma allora prenditi il V-Strom che ha molto (molto) più motore, molta pià attitudine alla marcia autostradale, molta più versatilità in generale e anche durevolezza (rischia molto meno di stufarti presto).
Secondo me se in una strada mista, anche stretta, ipotizzi l'XT-X che passa il V-Strom in derapata stai sopravvalutando molto la Yamaha! E forse anche sottovalutando il V- Strom.
Non voglio denigrare l'XT-X ma tra le due moto in oggetto non vedo paragone.
 
9974014
9974014 Inviato: 3 Giu 2010 17:15
 

sostanzialmente concordo, come già espresso.

su questo:

Citazione:
Secondo me se in una strada mista, anche stretta, ipotizzi l'XT-X che passa il V-Strom in derapata stai sopravvalutando molto la Yamaha! E forse anche sottovalutando il V- Strom.

sarei molto meno categorico.

al netto della sciocchezza sulla derapata, se l'intento è quello di mettere le ruote davanti nello stretto, dove i 50cv del mono sono più accessibili dei 70 del twin, e l'interasse corto avvantaggia, è proprio l'unico contesto in cui la XTX può dire la sua.

resta vero che come "moto totale" il confronto non si pone, anche perchè "viziato" in partenza.

V
 
9976044
9976044 Inviato: 3 Giu 2010 21:36
 

grazie ragazzi dei preziosi consigli, son quasi deciso a prendere il suzuki! i vostri pareri mi son stati di molto aiuto, però vorrei sapere anche quali son i punti negativi della v-strom..se ne conoscete.

grazie ancora per la disponibilità!
 
9977314
9977314 Inviato: 4 Giu 2010 8:30
 

difetti lampanti la V-Strom ne ha pochi o nessuno, ma dipende sempre in che chiave la vuoi analizzare.

se vuoi inserirla nel segmento delle medie dualsport, ad esempio, è sicuramente la più stradale, è vero che la strada bianca non spaventa, ma non si va molto oltre.

per contro, la ciclistica molto soft, ideale per macinare km e non temere i fondi sconnessi o lo sterrato, è un po' "poca" in rapporto a un motore invece molto pronto, difettuccio ereditato dalla cugina Sv. insomma, se la manetta prude, il motore c'è, il resto balla un po'.

e poi, ma sia detto esclusivamente a titolo personale e soggettivo, è una delle moto più brutte del mondo!

V
 
10013373
10013373 Inviato: 10 Giu 2010 10:38
 

mi son deciso! v-strom! dato che ho intenzione di usarla spesso anche per medi/lunghi spostamenti. secondo voi 5800 euro son tanti per questa?
Link a pagina di Subito.it

grazie!
 
10013439
10013439 Inviato: 10 Giu 2010 10:48
 

se veramente ha solo 1.100 km è una bella occasione, praticamente la compri nuova ma col rodaggio fatto.

tra l'altro, comprandola da un concessionario sei doppiamente tutelato, anche se sicuramente è ancora coperta dalla garanzia della Casa...

per caso volevi l'ABS? questa non ce l'ha mi sa...

V
 
10013673
10013673 Inviato: 10 Giu 2010 11:27
 

nn è indispensabile l'abs per la prima moto che compro! eheheh diciamo devo un po risparmiare!
 
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