Leggi il Topic


Vicenza, muore sulla sua Guzzi 350
9952837
9952837 Inviato: 30 Mag 2010 20:46
Oggetto: Vicenza, muore sulla sua Guzzi 350
 

Schianto in moto, muore barista
LA TRAGEDIA. Il terribile incidente è avvenuto poco prima delle 3 a Ospedaletto, lungo la Postumia. Il mezzo è finito contro il guardrail
La vittima, 36 anni, viveva in città e gestiva con i familiari il "Capri" di S. Pio X. Stava tornando da un concerto con la sua Guzzi 350


Uno schianto terribile, che non gli ha dato scampo. Nicola ha perso il controllo della sua Guzzi 350, una moto d'epoca che aveva comprato qualche mese fa; anziché sterzare a sinistra ha centrato in pieno il guardrail, finendo nel fossato. Quando sono arrivati i soccorsi, per lui non c'erano più speranze. È morto sul colpo, nonostante il casco, per un violento trauma cranico ed altre lesioni.
La tragedia è avvenuta la notte scorsa, poco prima delle tre. Nicola Gallo, 36 anni, "Cippo" per gli amici, che viveva in città in strada Ca' Tosate 112, era in sella alla sua Guzzi e stava percorrendo la statale Postumia, nel territorio comunale di Vicenza. Stava viaggiando in direzione della città, e stava rientrando a casa dopo essere stato con alcuni amici ad assistere ad un concerto a S. Pietro in Gù, nel Padovano.
In base ad una prima ricostruzione dei carabinieri del radiomobile, l'incidente è avvenuto all'altezza della curva secca che precede la rotatoria di Ospedaletto. Nicola, forse per un colpo di sonno, non è riuscito ad affrontare la curva ed è andato a cozzare violentemente contro il guardrail, nonostante la velocità non fosse elevata.
L'allarme è stato dato poco dopo da un automobilista di passaggio, ma all'arrivo dell'ambulanza del 118 il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul casco c'era una vistosa ammaccatura. A Ospedaletto sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno illuminato la zona, molto buia, per consentire di comprendere se vi fossero altre persone coinvolte nel dramma; ma Nicola era da solo in sella.
Mentre la polizia locale del consorzio Nordest di Thiene si è occupata per ore della viabilità (gli accertamenti sono proseguiti fino alle 6), i carabinieri del tenente Galiotta e del maresciallo Lombardi hanno iniziato la ricostruzione dell'incidente mortale, escludendo al momento il coinvolgimento di altri mezzi. Quindi hanno informato il pubblico ministero di turno Peraro che ha aperto un'inchiesta sulla tragedia; non è escluso che disponga l'autopsia sullo sfortunato motociclista. La Guzzi è stata sequestrata per i prossimi accertamenti, anche se l'ipotesi al momento più accreditata è appunto quella di un colpo di sonno, o di una sbandata improvvisa. Dai primi esiti, Gallo non aveva bevuto nè aveva assunto sostanze proibite. Di certo la Postumia si conferma una delle strade più pericolose della provincia vicentina, con un tasso di incidentalità molto elevato.
La notizia ha gettato nello sconforto papà Silvano, che l'ha appresa all'alba di ieri dopo che aveva aperto il bar dove stava attendendo il figlio Nicola. Disperati anche la mamma Luisa e il fratello Andrea, oltre ai tanti amici di "Cippo", che dopo aver lavorato come incastonatore di pietre preziose da alcuni anni si era dedicato all'esercizio pubblico di famiglia, storico locale del quartiere di S. Pio X, dove tutti lo conoscevano.
Famigliari e cari sono adesso in attesa del nulla osta da parte del magistrato per poter fissare i funerali che saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di S. Pio X all'inizio della prossima settimana.
Diego Neri

Fonte: Link a pagina di Ilgiornaledivicenza.it
 
9952872
9952872 Inviato: 30 Mag 2010 20:51
 

condoglianze doppio_lamp.gif
 
9952915
9952915 Inviato: 30 Mag 2010 20:57
 

Si è sempre detto che i guard-rail sono dei killer..

Condoglianze alla famiglia e ai cari doppio_lamp.gif
 
9952941
9952941 Inviato: 30 Mag 2010 21:01
 

doppio_lamp.gif
 
9953743
9953743 Inviato: 30 Mag 2010 22:57
 

Condoglianze doppio_lamp.gif

Ma qualcuno sa per caso che casco aveva?
 
9954606
9954606 Inviato: 31 Mag 2010 9:33
 

ale_rx ha scritto:
Si è sempre detto che i guard-rail sono dei killer..

Direi che in questo caso mettersi a cercare cause esterne è fuori luogo... con buona probabilità questo sfortunato collega è stato vittima di un colpo di sonno, visto che da quanto si legge la curva l'ha proprio raddrizzata. Non esageriamo nel voler sempre dare la colpa "agli altri". Mettersi alla guida alle tre di notte, dopo essere stato ad un concerto, è stata un'imprudenza che purtroppo è risultata fatale a questo povero ragazzo.
Come viene detto spesso, non dimentichiamo che questa sezione del forum si chiama "Sicurezza e Prevenzione": serve sì per ricordare chi ci lascia, ma anche per meditare sui comportamenti pericolosi, cercando di imparare a non imitarli. La tragedia della morte di un ragazzo così giovane non ha senso... cerchiamo almeno di darle un significato sfruttandola per non ripetere lo stesso errore. Ed il primo passo in tal senso è senza dubbio quello di riconoscere un comportamento sbagliato e pericoloso.
Condoglianze ai familiari.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©