Inviato: 23 Ago 2006 19:19 Oggetto: [Leonardo 150]problemi agli alti rpm [membrana carburatore?]
Salve a tutti, sono nuovo in questo Forum. Non sono un grande esperto di moto e motori quindi vorrei chiedervi un consiglio...
Possiedo da 6 anni un Leonardo 150 tagliandato regolarmente ed ha alle spalle 26000Km. Ultimamente ho dei problemi quando super gli 80 km/h. Quando supero questa velocità il motore comincia a singhiozzare. Non fa particolari rumori ma perde potenza in modo intermittente sia a caldo che a freddo. Premetto che tiene perfettamente il minimo e si accende al primo colpo. Secondo voi cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente....
temo che sia la membrana del carburatore...il prezzo per la sostituzione è di circa 70€, se è questo il problema una volta sostituita le oprestazioni saranno come quando era nuovo.
la membrana "danneggiata" da sostituire, la colpa è della benzina verde molto aggressiva, che fa screpolare la membrana la quale perdendo elasticità o si strappa oppure non crea la sufficiente depressione per tirare la benza nel cilindro
da come hai descritto il tuo problema, sono molto sicuro che la membrana abbia perso elasticità, tale problema è avvertibile sopratutto agli alti regimi, un altro sintomo è quello che accelerando la risposta del motore non cambia.
Infatti, che io sia a 3/4 di gas o a manetta si comporta sempre alla stessa maniera e cioè non riesce a salire ulteriormente. Ma è possibile che si comporti perfettamente al minimo e non abbia problemi di accensione? Non c'entra niente la trasmissione? Leggevo in un vecchio post che altri hanno avuto cali di velocità da 120(nuovo) a 80Km/h con il passare dei Km fatti ed avevano risolto cambiano il variatore? Può esserci una similitudine con il mio caso?
se la colpa è imputabile alla trasmissione, e non credo che sia qui il problema...se hai problemi alla trasmissione, possono essere i rulli del variatore consumati na il motore dovrebbe comunque prendere di giri...
oppure dovresti aver grippato il variatore, e onestamente è abbastanza impossibile grippare un variatore originale...
comunque ti ripeto fagli controllare la membrana del carburatore, se è quello il problema, hai risolto
anche a me succede spesso che quando con il runner 125 4t sono al massimo dopo un pò va a strappi e sento come un vu vun o cose simili possibile che capiti quando c'è una discesa e entri il limitatore?
roberto46
Foglio Rosa
Ranking: 8
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi