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Inviato: 26 Mag 2010 15:05
Oggetto: Problemi vari Suzuki djebel 650 1990
ciao a tutti ho da poco preso una djebel 650 del 90....
era da un pò ferma e ci ho fatti un pò di lavoretti:
gomme, pasticche, paraoli forcelle, olio, filtro olio, filtro aria(fatto da me con spugna apposta), pulizia carburatore, candele, olio freni e penso di aver finito....
adesso elenco i problemi:
la prima partenza non mi parte subito...mi parte meglio senz'aria...se do un pò di pedalate con l'alzavalvole apeto mi parte un'attimo e poi niente.....però quelle 4-5 volte prima che va in moto ci vogliono....
quando ho pulito il carburatore la vite dell'aria era a 3 giri dal fondo(l'ho controllata prima di toglierla per pulirla....
e l'ho rimessa a meno 3 giri dal fondo....è giusto oppure questa regolazione è diversa?
ogni tanto spara....(non tanto)...leggevo che potrebbe essere la vaschetta che carica troppa benzina...oppure gli or che chiudono la carica della vaschetta...io quando l'ho smontata ho controllato con la bocca se chiudeva l'aria e sembrava di si....
come si fa a regolare l'altezza del galleggiante? e come si fa a misurare quest altezza?
lo scarico se lo prendo in mano e lo capovolgo sento come qualcosa che va giù e su....ho provato a fare un giro senza(con tappi e casco).....un'altra moto propio...molto molto più reattiva.....di prima s'impenna d'accellerazione....però fa troppo rumore....è facile che lo scarico originale è tappato? se lo taglio svuoto e risaldo?
facendo il giro senza scarico in decellerazione sparava non esageratamente ma sparava comunque di più di quando vado con lo scarico montato(con lo scarico fa qualche scoppio ma propio ogni tanto) che conviene fare con questo scarico?
il filtro della benzina dove ce l'ha? dentro il serbatoio ? che faccio....smonto il servatoio lo pulisco con idropulitrice e pulisco(o cambio se necessario) l'eventuale filtro benzina che è sopra il rubinetto?
la leva del freno ant. non ritorna al suo posto subito...le pinze le ho smontate e pulite per bene...dietro va preciso...quando la moto è ferma toccando la pasticca si muove leggermente...invece avanti ferma...come se non rientrano i pistoncini...boh...ho messo l'olio nuovo con relativo abbondante spurgo....l'ho rivisto oggi (dopo 40 km) è quasi nero.....quello dietro è limpido di olio.....ce la potrei fare con un nuovo spurgo? oppure devo rismontare le pinze ritogliere i cilindretti è ripulire ancora di più(senza carta abrasiva perchè penso sia pericoloso...la si gioca con decimi di tolleranza.....
il minimo a quanto deve stare? io lo tengo a 1100 +o-...quando sta un pò a minimo tipo 3-4 minuti rivado ad accellerare si spegne!
colore candele nocciola...la parte propio superiore a tutto un pò quasi senza nocciola(le ho smontate quando sono tornato dal giro senza scarico)
vabbè sembra tutto
scusate le troppe cose che ho scritto però almeno così ho cercato un pò di spiegare il tutto....
grazie a tutti anticipatamente.....
ciao
fabiers