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[Vari problemi] carburazione ktm 125 2t ?
13673595
13673595 Inviato: 17 Ago 2012 15:05
Oggetto: [Vari problemi] carburazione ktm 125 2t ?
 

vi espongo il mio problema:
innanzitutto parliamo di un ktm 125 che monta il 37 dell'orto , appena ho comprato la moto era super scarburata ( grassissima ) del tipo che appena mollavo l' acceleratore per un momento appena riacceleravo era tutta ingolfata, allora ho smontato il carburatore
vi metto un immagine della parte inferiore del carburatore:
Link a pagina di Imageshack.us

"in principio" montava
getto del max : 205
getto centrale ( sinceramente non so come si chiama icon_asd.gif ) : 40
getto min : 60
seeger spillo : 4° tacca dall'alto

adesso la moto va meglio pero lo fa ancora un po quel lavore che se io vado ai medi per un po quando apro è leggermente ingolfata. ho notato che ferma da folle se io tengo la moto al minimo e apro di colpo va bene , nessun ingolfaggio , succede pero invece se io tengo aperto il gas per 2/5 per qualche secondo e se apro di colpo è un po ingolfata. questo è da ricercarsi nel getto del max o in uno degli altri due??
adesso monto:
max 200
"getto centrale" 40
min 60
spillo 2 tacca dall'alto
in conclusione vorrei sapere se il mio problema è da ricercare nel getto del max o è un problema degli altri due getti??
grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13674070
13674070 Inviato: 17 Ago 2012 19:06
 

non lo sa nessuno?!?!
 
13674372
13674372 Inviato: 17 Ago 2012 22:06
 

Dai sintomi che descirivi, io ti direi di alzare lo spillo alla 3 tacca icon_wink.gif
 
13674403
13674403 Inviato: 17 Ago 2012 22:39
 

3 tacca dall'alto o dal basso te intendevi dire di smagrirlo giusto??
 
13674882
13674882 Inviato: 18 Ago 2012 10:34
 

quattrox ha scritto:
3 tacca dall'alto o dal basso te intendevi dire di smagrirlo giusto??


Sorry ho sbagliato icon_asd.gif

Intendevo la prima tacca dall'alto visto che ora sei sulla 2 dall'alto! icon_wink.gif
 
13674958
13674958 Inviato: 18 Ago 2012 11:10
 

Smagrisci di una tacca lo spillo icon_wink.gif devi abbassarlo, quindi sistemare il seger una tacca più in alto, nel tuo caso la prima icon_smile.gif
 
13678915
13678915 Inviato: 20 Ago 2012 13:57
 

il problema da te elencato potrebbe essere il polverizzatore...
pero' prima dovresti dirci:
il colore della candela,
e se ti mura algi alti...

cosi' non sappiamo se è grassa o magra....

con l'aria tirata, ti da' gli stessi problemi?
non è che il motore è spompato?
 
13678999
13678999 Inviato: 20 Ago 2012 14:33
 

Ho il tuo stesso problema sulla mia motoretta.. Grassa ai medi, fa fatica a prendere giri specie quando è sotto sforzo, in salita o in fuoristrada. Ho abbassato lo spillo come ti hanno detto, ma devo ancora provarla (l'ho fatto ieri sera e non volevo svegliare il vicinato icon_asd.gif ).. Se non dovesse essere lo spillo credo possa essere il getto del massimo da mettere piu piccolo di qualche punto. Comunque controlla il colore della candela!
 
13679079
13679079 Inviato: 20 Ago 2012 15:03
 

fra14 ha scritto:
Ho il tuo stesso problema sulla mia motoretta.. Grassa ai medi, fa fatica a prendere giri specie quando è sotto sforzo, in salita o in fuoristrada. Ho abbassato lo spillo come ti hanno detto, ma devo ancora provarla (l'ho fatto ieri sera e non volevo svegliare il vicinato icon_asd.gif ).. Se non dovesse essere lo spillo credo possa essere il getto del massimo da mettere piu piccolo di qualche punto. Comunque controlla il colore della candela!


Il getto massimo influisce poco l'apertura ai medi regimi!

Se alzando lo spillo, si risolve poco, allora bisogna cambiare spillo e prenderne uno che smagrisce di più! icon_wink.gif
 
13679103
13679103 Inviato: 20 Ago 2012 15:15
 

Be dipende.. se si intende bassi-medi allora può essere lo spillo, sennò se la si sente grassa ai medi-alti allora è facile sia il getto icon_wink.gif

Edit: qui c'è un'immagine che spiega bene che parti del carburatore entrano in gioco in base all'apertura della manopola del gas..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13679878
13679878 Inviato: 20 Ago 2012 20:40
 

il colore della candela è abbastanza nera penso che il problema riguarda i medi e gli alti , dato che si ingolfa solo quando tengo il gas pio o meno a meta , se lo tengo al minimo non lo fa ( comunque non mura agli alti)
per oiradrace : questo problema puo essere ricollegato a un motore spompo??
 
13680139
13680139 Inviato: 20 Ago 2012 22:42
 

ho un po paura di alzare di un'altra tacca il seeger , temendo che la carburazione si smagrisca troppo, ma mi sorge una domanda se io smagrisco tramite lo spillo la quantita di benzina diminuisce solo ai medi ho si smagrisce anche agli alti magari correndo il rischio di un grippaggio??
 
13680726
13680726 Inviato: 21 Ago 2012 10:09
 

da quando in qua i ktm 125 montano un 37 dell'orto?
 
13680946
13680946 Inviato: 21 Ago 2012 11:15
 

nell'antico 1995 andava di moda cosi icon_asd.gif icon_asd.gif ( è un po vecchiotto il mio ktm icon_biggrin.gif )
 
13680996
13680996 Inviato: 21 Ago 2012 11:34
 

quattrox ha scritto:
nell'antico 1995 andava di moda cosi icon_asd.gif icon_asd.gif ( è un po vecchiotto il mio ktm icon_biggrin.gif )


agli alti alti, non ti influisce la posizione dello spillo, quindi se la varii, non devi avere problemi in alto...

calcola che col caldo la moto tende ad ingrassarsi, e quindi il problema potrebbe divenire da cio'...

dipende poi se hai mai controllato il motore, se hai fatto manutenzione o no.
Prima di continuare, mi farei queste domande eusa_think.gif
 
13681123
13681123 Inviato: 21 Ago 2012 12:19
 

scusami l' ignoranza ma cosa centrano le condizioni del motore con la carburazione ??
 
13681416
13681416 Inviato: 21 Ago 2012 13:44
 

c'entrano e non c'entrano...

dato il video che hai fatto, si sente che hai dei giochi eccessivi...

magari ora carburi, poi cambi il pistone e devi ricarburare....

il pistone essendo fuori tolleranza, non regge la pressione dei gas, non rendendoti al max, e quindi perdendo potenza...
oltretutto, se cammini troppo con un pistone usato, rischi di grippare per cedimento....
 
13681510
13681510 Inviato: 21 Ago 2012 14:16
 

ma allora quel rumore che si sente nel video e fato dal pistone che ha gioco e non dai cuscinetti??
 
13682916
13682916 Inviato: 21 Ago 2012 23:11
 

quattrox ha scritto:
nell'antico 1995 andava di moda cosi icon_asd.gif icon_asd.gif ( è un po vecchiotto il mio ktm icon_biggrin.gif )

ah ho capito, buono a sapersi icon_smile.gif
 
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