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acquisto: F800s vs F800r
9926558
9926558 Inviato: 26 Mag 2010 1:17
Oggetto: acquisto: F800s vs F800r
 



Ciao ragazzi

sono nei pressi di un acquisto usato.

Premetto che ho intenzione di comprare la moto
solo da un concessionario motorrad
per ovvii motivi di garanzia annuale
(nonchè di possibilità di finanziamento della somma)

sono indeciso se spendere 4500 euro per una 800s del 2007
oppure 7000 euro circa per una 800r del 2009.

se dovessi andare ad estetica prenderei la seconda
perchè della S la semicarena mi dispiace non poco,
è anche vero che la sostanza è quasi la medesima
non foss'altro che la S è anche più versatile nel turismo
e ha pure la trasmissione a cinghia che consente meno manutenzione
sebbene la R sono sicuro mi sembra più sfruttabile in città.

Oggi vado a provare la R, ho già portato la S ma mi sono trovato
un pò impacciato nel traffico (fate conto che vengo da una cross)

Voi le avete provate? Sapete dirmi di più?

Grazie a tutti
Ciao!
 
9926860
9926860 Inviato: 26 Mag 2010 8:22
 

la differenza di prezzo è notevole, personalmente opterei per i 4500 euro e aggiungerei 1000/1500 euro per personalizzarla 0509_up.gif
 
9926919
9926919 Inviato: 26 Mag 2010 8:37
 

la S ha le marce più lunghe e una posizione un po' più sportiva, la r ha una posizione tipicamente da naked caricata il giusto sull'anteriore, rapporti leggermente più corti. Di ciclistica la r è decisamente più reattiva, anche se la maneggevolezza è molto simile. Se conti di farci molto turismo, la s forse è meglio, anche se sono dell'idea dipenda solo da quanto ti infastidisca l'aria.
Se l'uso che intendi fare è cittadino, invece, la r ha molti vantaggi, in termini di maneggevolezza.

Unica cosa davvero fastidiosa ma comune ad entrambe, alle basse andature il collettore di scarico fa bollire il piede sinistro.

Ad oggi, una r è un assegno circolare, sta avendo grande successo e perde molto poco valore, nel complesso rimane una moto più rivendibile un domani.
 
9927191
9927191 Inviato: 26 Mag 2010 9:37
 

in effetti mo che ci penso quando ho portato la S
mi sembrava avesse dei vuoti ai bassi
che scompaiono una volta dato gas
anche se nell'uso cittadino sei molto limitato...

certo che il fatto si trovi a così poco lascia intuire
il medio successo di questo modello...secondo me
la qualità c'è tutta, solo nell'estetica della carena
si sono un pò rilassati a linee vecchie non all'altezza della moto.

mi piacerebbe sapere come potrei personalizzarla
visto che in bmw qualsiasi accessorio costa una cifra
pensa te altre componenti...

la R è vero, si fa amare a prima vista...e francamente
non credo sia impossibile farci del medio turismo
(se vuoi stare comodo in viaggio prendi l'auto)

forse è meglio pagare di più qualcosa che ti smuove il sangue
piuttosto che risparmiare per qualcosa che non ti convince.

oggi vado a provare la R, poi vi dico...

grazie
 
9927914
9927914 Inviato: 26 Mag 2010 12:05
 

Coil ha scritto:
la S ha le marce più lunghe e una posizione un po' più sportiva, la r ha una posizione tipicamente da naked caricata il giusto sull'anteriore, rapporti leggermente più corti. Di ciclistica la r è decisamente più reattiva, anche se la maneggevolezza è molto simile. Se conti di farci molto turismo, la s forse è meglio, anche se sono dell'idea dipenda solo da quanto ti infastidisca l'aria.
Se l'uso che intendi fare è cittadino, invece, la r ha molti vantaggi, in termini di maneggevolezza.

Unica cosa davvero fastidiosa ma comune ad entrambe, alle basse andature il collettore di scarico fa bollire il piede sinistro.

Ad oggi, una r è un assegno circolare, sta avendo grande successo e perde molto poco valore, nel complesso rimane una moto più rivendibile un domani.

Concordo.
Le pedane sono posizionate nello stesso punto, mentre le manopole a causa dei semi-manubri sono più basse sulla S.
Il monobraccio ha un mero valore estetico (anzi mi sa che pesa più del bibraccio della R...), mentre la cinghia la cambi quanto cambieresti corona-pignone-catena con costi non molto difformi. Inoltre, i possessori di S/ST lamentano uno "stok" causato dal gruppo cinghia in rilascio, che nella prova della R non hanno notato.
Le marce sono identiche fino alla terza, poi più corte sulla R (che quindi consuma un poco di più, in statale e autostrada).
Come erogazione, il motore della R dovrebbe avere una elettronica di base più aggiornata, e migliore.
Esteticamente, secondo me non fa tanto differenza la semicarena, ma il colore del motore della S, quel grigino chiaro che ti chiedi "perchè?".
Attenzione alle forche, sembra che dopo i primissimi modelli, sulle R le abbiano indurite un po'. Questo per dire: potrebbero essere differenti come sostegno rispetto a quelle della S.
 
9930170
9930170 Inviato: 26 Mag 2010 17:54
 

Ok ci sono.

Decisamente la R.
Tutta un'altra cosa.
Maneggevole e reattiva. Uno spasso!

Il concessionario mi ha informato che la BMW sta facendo un'offerta
con mini rate da 80 euro + maxi rata senza anticipo...certo un mutuo
che non finisce mai ma riesco a prenderla nuova ad un prezzo di 8000 anziche 9200...
forse posso provare a metterci dentro alla cifra qualche altro accessorio
tipo le borse o un casco serio, (cupolino computer e manopole ci sono)
vediamo...avete qualche consiglio nella trattativa?

Grazie
Ciao!
 
9930987
9930987 Inviato: 26 Mag 2010 19:39
 

rinnegan77 ha scritto:

Il concessionario mi ha informato che la BMW sta facendo un'offerta
con mini rate da 80 euro + maxi rata senza anticipo...certo un mutuo
che non finisce mai ma riesco a prenderla nuova ad un prezzo di 8000 anziche 9200...


qualcosa non mi torna... con il finanziamento il costo finale aumenta sensibilmente rispetto a quello di listino, non diminuisce eusa_think.gif

Esempio di un finanziamento visto per caso che sta facendo BMW sulla F800R:
Modello base che da listino viene 8250 Euro (però scontati se si paga in contanti):
anticipo Euro 2500
apertura pratica: Euro 100
35 rate mensili da 110 Euro
maxirata finale 2925 Euro
----------------------------------
Totale Pagato: E 9375 (+13,64%)


Mio consiglio: + ABS!

Ultima modifica di vanguard il 26 Mag 2010 19:55, modificato 1 volta in totale
 
9931055
9931055 Inviato: 26 Mag 2010 19:49
 

hai ragione da vendere.

certo se hai la possibilità di dilazionare è normale che devi pagarla nel conto.
Il fatto strano è che il concessionario predilige questa forma di pagamento
(credo per accordi con la finanziaria) anzichè un contanti con sconto...
e il parco moto non comprende mai modelli di base a 8250!!!

Per esempio io ho chiesto se era possibile dare subito metà della somma
in contanti e rateizzare il resto tipo con mega rate da 300 euro
ma hanno detto che non si può.....
boh.

ho comunque intenzione di fare un giro dei concessionari e scegliere il migliore
raccontando ad ognuno la proposta dell'altro...

Ok, l'abs lo metto...cupolino...ma ste manopole risc servono?
quanto costano le borse?

cia'
 
9931075
9931075 Inviato: 26 Mag 2010 19:52
 

ah scusa per la cronaca:

mi sa che nel tuo calcolo hai scordato l'anticipo di 2600 euro...!!!
 
9931171
9931171 Inviato: 26 Mag 2010 20:02
 

rinnegan77 ha scritto:
ah scusa per la cronaca:

mi sa che nel tuo calcolo hai scordato l'anticipo di 2600 euro...!!!

Più che per la cronaca, per la matematica! Inserita la voce icon_wink.gif

Secondo me, la priorità è l'ABS, anche perchè se non lo metti subito, non lo metti più.
Le borse (intendi, le valigie originali?) leggevo altrove che si possono comprare bene on-line... quindi in un secondo tempo, così come il cupolino (molto bello quello della wunderlich se non ricordo male), eccetera.
Ma l'ABS... se non lo metti rischi un pentimento non rimediabile.

Ma scusa, puoi fare come dici tu, il finanziamento per le migliaia di euro mancanti puoi farlo anche dalla tua banca.
In pratica al conce tratteresti un prezzo "in contanti", e allora si che giri per trovarla a meno come si fa al mercato (cosa buona e giusta).
 
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