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Scarichi aftermarket Ninja 250-300 [III]
13496489
13496489 Inviato: 21 Giu 2012 21:50
 

raga guardate che ha fatto sto scemo icon_eek.gif Link a pagina di Youtube.com
chissà quanto ci ha speso...manco mi piace...
 
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13496499 Inviato: 21 Giu 2012 21:52
 

ma scusate insomma alla situazione d'oggi di terminali omologati abbiamo:
Leovince,arrow, mivv gp, mass, fresco, ixil....e poi? Giusto per avere un quadro d'insieme, ormai faccio confusione icon_rolleyes.gif
 
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13496561 Inviato: 21 Giu 2012 22:07
 

geggio94 ha scritto:
ma scusate insomma alla situazione d'oggi di terminali omologati abbiamo:
Leovince,arrow, mivv gp, mass, fresco, ixil....e poi? Giusto per avere un quadro d'insieme, ormai faccio confusione icon_rolleyes.gif


ricordo i completi non sono omologati ma solo le versioni solo terminale per quanto riguarda arrow leovince poi mivv-fresco-mass-arrow(solo terminale)-msr-galassetti-gpr
 
13648751
13648751 Inviato: 6 Ago 2012 9:42
 
 
13649873
13649873 Inviato: 6 Ago 2012 15:04
 

Se scorri le immagini della descrizione vedrai che c'è scritto qualcosa sotto "ATTENTION:" con affianco un triangolino giallo molto esplicativo. 0509_up.gif
 
13653326
13653326 Inviato: 7 Ago 2012 19:56
 

ma qualcuno di voi conosce questa marca?
 
13653378
13653378 Inviato: 7 Ago 2012 20:15
 

Ne avevamo già parlato un po' di tempo fa, è un'azienda cinese o comunque asiatica che produce terminali anche bellini da vedere e a prezzi irrisori (paragonati a quelli italiani o comunque europei) probabilmente anche per il fatto di non avere omologazioni e burocrazia alle spalle.
In italia se ne vedono pochi appunto per l'assenza dell'omologazione ma penso che qualitativamente siano validi anche perchè oggigiorno i materiali di buona qualità come il carbonio possono permetterseli anche le piccole aziende per non parlare di acciaio e alluminio.
 
13655537
13655537 Inviato: 8 Ago 2012 17:51
 

Ma quindi dalla lista di possibili scarichi qua sopra deduco che la roadsitalia non venda più per il nostro modello? =(
 
13655928
13655928 Inviato: 8 Ago 2012 20:31
 

Penso proprio che la roads italia continui a vendere scarichi per la ninja 250r, a loro non costa nulla proporne anche per la ninjetta tanto lo fanno solo su ordinazione, non è come mivv o arrow che per coprire tutto il mercato ne producono anche senza richiesta.
Comunque c'è sempre il sito per sicurezza.
 
13655980
13655980 Inviato: 8 Ago 2012 20:48
 

ah non sapevo li facessero solo su ordinazione =) grazie
 
13655995
13655995 Inviato: 8 Ago 2012 20:51
 

Bè è un'azienda artigianale loro ti fanno lo scarico solo se lo richiedi.
Infatti se vai da chi vende accessori moto e scarichi sarà dura che troverai un roads italia così come un fresco mentre troverai di sicuro mivv, gpr, arrow, leovince e probabilmente se chiedi un roads italia i più ti risponderanno "èhèhèhèhèhè".

Comunque se ti interessano tieni conto che sono disponibili per il ninja 250r anche quelli tondi,
quelli ovali e quelli special (forse anche penta).
 
13657885
13657885 Inviato: 9 Ago 2012 17:41
 

ah! io sapevo solo lo short....appena rientrano dalle ferie chiederò a loro =)
 
13658515
13658515 Inviato: 9 Ago 2012 21:40
 

Posso dirti con certezza (avevo già chiesto info a suo tempo) che tutti gli scarichi della foto (quella dove sono tutti in fila) Link a pagina di Roadsitalia.com sono disponibili e anche quelli tondi come questo Link a pagina di Roadsitalia.com (foto 2 tondo carbo) .
Di questi sono sicurissimo (oh me lo hanno detto loro!).
 
13660837
13660837 Inviato: 10 Ago 2012 22:02
 

se non sbaglio il nuovo completo leovince è omologato!
 
13662305
13662305 Inviato: 11 Ago 2012 16:41
 

evolutio ha scritto:
Posso dirti con certezza (avevo già chiesto info a suo tempo) che tutti gli scarichi della foto (quella dove sono tutti in fila) Link a pagina di Roadsitalia.com sono disponibili e anche quelli tondi come questo Link a pagina di Roadsitalia.com (foto 2 tondo carbo) .
Di questi sono sicurissimo (oh me lo hanno detto loro!).


wow! e per caso sai ad esempio quelli nella prima foto i prezzi? mi piacciono molto quei due centrali icon_wink.gif
 
13664026
13664026 Inviato: 12 Ago 2012 17:46
 

Non mi ricordo i prezzi però posso dirti che per il tondo della cb1000 mi avevano chiesto 180€ che è anche il prezzo per il cb 1000 quindi può darsi, ma non sono sicuro, che i due special vengano 210-230€ visto che questi sono i prezzi per la hornet in link.

Come detto non ricordo i prezzi ma credo che su per giù siano quelli. (e sono molto buoni)
 
13666314
13666314 Inviato: 13 Ago 2012 17:47
 

Senza dubbio!!!
 
13675192
13675192 Inviato: 18 Ago 2012 12:33
 

Mi sembra il thread adatto per porre la mia domanda icon_mrgreen.gif

Ho ancora lo scarico di serie ( eusa_wall.gif ) e vorrei giustamente sostituirlo. Non mi interessano le prestazioni perché altrimenti avrei comprato una depotenziata, quindi chiedo:
quale terminale (e non kit completo di scarico) mi consigliate per migliorare sensibilmente il suono e un minimo l'estetica? Per ora non mi dispiacciono il mivv gp e il fresco oval entrambi in carbonio... Che ne pensate?
 
13675535
13675535 Inviato: 18 Ago 2012 15:46
 

Shinigami34 ha scritto:
Mi sembra il thread adatto per porre la mia domanda icon_mrgreen.gif

Ho ancora lo scarico di serie ( eusa_wall.gif ) e vorrei giustamente sostituirlo. Non mi interessano le prestazioni perché altrimenti avrei comprato una depotenziata, quindi chiedo:
quale terminale (e non kit completo di scarico) mi consigliate per migliorare sensibilmente il suono e un minimo l'estetica? Per ora non mi dispiacciono il mivv gp e il fresco oval entrambi in carbonio... Che ne pensate?


Ottime scelte, il mivv gp come suono a me personalmente piace un casino, però si pone il problema dell'omologazione, ovvero questi 2 terminali non hanno la doppia omologazione; perciò se vuoi un suono migliorato, un lievissimo incremento di prestazioni (ma proprio lievissimo, si parla di 0.8 cv icon_razz.gif) e soprattutto la doppia omologazione, io ti consiglio l'arrow street thunder, ovviamente col raccordo catalitico (occhio che molti lo vendono con la doppia omologazione ma raccordo non catalitico e quindi ti salta l'omologazione euro 3). Il raccordo catalitico è quello con codice 71402KZ, costa 100 euro in più del non catalitico icon_razz.gif
 
13675580
13675580 Inviato: 18 Ago 2012 16:28
 

doppia omologazione??

che intendi? suono e inquinamento vero?
 
13676344
13676344 Inviato: 19 Ago 2012 1:55
 

Seb93 ha scritto:
doppia omologazione??

che intendi? suono e inquinamento vero?


Certamente, omologazione E5 ed E9 per inquinamento ed emissioni sonore, alcuni terminali hanno solo una delle due (tendenzialmente quella per le emissioni sonore) mentre altri le hanno entrambe; alcuni ovviamente non hanno nessuna delle due ma sono proprio illegali, mentre se manca solo l'omologazione per le emissioni inquinanti (la E5 se non erro è la sigla che la indica) l'unico effetto è che praticamente ti si abbassa di classe euro la moto. Questo non sarebbe un problema e neanche illegale a dire il vero, tanto diventerebbe credo euro 2 e quindi non ci sarebbe nessun problema, ma siccome sul libretto di circolazione è segnata come euro 3, il fatto di declassarla montando uno scarico non omologato E5 non so se comporta il doverlo dichiarare in motorizzazione per poi aggiornare il libretto.
 
13677110
13677110 Inviato: 19 Ago 2012 14:41
 

Purtroppo l'arrow non mi piace molto... Quindi seppure dicono siano omologati non lo sono pienamente??
 
13677335
13677335 Inviato: 19 Ago 2012 18:11
 

Shinigami34 ha scritto:
Purtroppo l'arrow non mi piace molto... Quindi seppure dicono siano omologati non lo sono pienamente??


Esatto, cioè tecnicamente una volta che hai il foglio di omologazione leggi per cosa è omologato ed anche sul terminale devono essere presenti i famosi E5 ed E9 che indicano le due omologazioni, però in molti casi gli scarichi vengono venduti come omologati senza specificare che hanno solo una delle due (è il caso del leovince, volevo prenderlo ed era dato come omologato, anche il mio concessionario lo monta tranquillamente come scarico aftermarket e poi dopo svariate ricerche ho scoperto che è omologato solo per le emissioni sonore).

Ad ogni modo direi che l'omologazione più importante è quella per le emissioni sonore poichè è quella più facilmente verificabile, quella per le emissioni è importante ma se non c'è comunque la moto diventa euro 2 anzichè euro 3, e se ti fermano non si mettono di certo lì a misurare le emissioni inquinanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (e comunque anche se lo facessero le moto euro 2 possono ancora circolare tranquillamente e quindi non ci sarebbero comunque problemi, mi resta qualche dubbio per il libretto di circolazione ed è per questo che io per evitare ogni possibile contestazione ho preferito optare per un tutto omologato icon_razz.gif)
 
13677374
13677374 Inviato: 19 Ago 2012 18:42
 

Shinigami34 ha scritto:
Purtroppo l'arrow non mi piace molto... Quindi seppure dicono siano omologati non lo sono pienamente??


l'omologazione completa non l'avrai mai al mondo.
il discorso del sonoro e dell'inquinamento lo ha spiegato bene Fonzie, ma per essere completamente in regola serve l'omologazione della casa produttrice e quella non la avrai mai (anche se non è mai considerata ai controlli)
 
13677970
13677970 Inviato: 20 Ago 2012 1:38
 

Seb93 ha scritto:


l'omologazione completa non l'avrai mai al mondo.
il discorso del sonoro e dell'inquinamento lo ha spiegato bene Fonzie, ma per essere completamente in regola serve l'omologazione della casa produttrice e quella non la avrai mai (anche se non è mai considerata ai controlli)


Su questo dettaglio non avevo mai riflettuto, grande! Effettivamente tutti gli scarichi aftermarket non sono omologati dalla casa quindi vero, l'omologazione totale non esiste icon_razz.gif. Diciamo quindi che la doppia omologazione è utile in quanto ti consente di essere a norma di legge perlomeno, con tutte le conseguenze positive del caso (l'assicurazione non può fare storie in caso di sinistro, se ti fermano non possono dirti niente) icon_smile.gif
 
13696594
13696594 Inviato: 27 Ago 2012 12:00
Oggetto: Consiglio terminale per mia ninjetta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,come va??
Ricordate tutti dei miei problemi di velocità di punta (a malappena riesco ad arrivare a 155 km/h di tachimetro), così leggendo un pò qua e un pò la, mi sono deciso a fare due modifiche alla ninjetta.
Il primo è il classico filtro della bmc,leggevo che si recupera qualcosa ai bassi regimi.
Il secondo è lo scarico.
I prezzi sono alti,e sinceramente non volevo spendere molto. Su ebay ho trovato questo:
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Youtube.com
Qualcuno l'ha montato? Come si è trovato? la qualità è scarsa?
Grazieeeee
 
13696974
13696974 Inviato: 27 Ago 2012 13:28
 

Non conosco quello scarico,ma non credo che con il solo terminale riesci ad incrementare qualcosa...Aggiungerei uno scarico completo + filtro + corona e pignone. 0509_up.gif
 
13696988
13696988 Inviato: 27 Ago 2012 13:34
 

L'unico problema dei dan moto è che non sono omologati.
 
13697037
13697037 Inviato: 27 Ago 2012 13:43
 

se vuoi un consiglio metti un completo arrow ci dovrebbe essere ancora l'offerta dalla scuderia platini 350 euro lo scarico completo sennò se vuoi solo terminale puoi anche andare sui roads italia che sono ottimi solo terminale però comunque se vuoi le prestazioni metti il completo senno poi te ne penti di mettere solo terminale
 
13697043
13697043 Inviato: 27 Ago 2012 13:44
 

ah dimenticavo l'arrow e altri completoi ovviamente non sono omologati 0509_up.gif
 
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