PiccoloDisastro ha scritto:
I pesi dichiarati li prendo con le pinze, perchè prima di tutto vorrei sapere come hanno pesato la moto (la Ducati, se non sbaglio, le pesa senza batteria), successivamente il baricentro ad altezza più o meno elevata può darti l'impressione che la moto sia un po' più pesante o più leggera.
Ho sollevato da sola l'er-6n spinta dall'incavolatura, poi son rimasta con la schiena bloccata per due settimane...
Diciamo che ho un limite psicologico di 200kg
Il Duke mi piace se non la guardo da davanti
Scherzi a parte, come dicevo nell'altro post, purtroppo l'assistenza KTM latita non poco dalle mie parti, ed io ho comunque bisogno di avere un punto di riferimento vicino a casa.
A questo punto devo provare a sedermici su, oltre che a guidarle queste moto
Anche se l'importante, per me, è toccare bene con almeno un piede.
Io ero il primo a non credere che il duke pesasse 140 kg a secco ma alla revisione la moto con su il meccanico pesava 217 kg, ed il tizio mi ha detto che lui pesava 70. La moto era in riserva quindi 1,5 l di benzina più circa 3 kg d'olio più 1l di glicole più liquido freni più batteria, sono almeno 6-7 kg... quindi almeno di questo ne ho la certezza. posso anche dirti che quando mi hanno buttato a terra, ho rialzato la moto da manubrio e codino e la mia schiena non ne ha risentito per nulla... e io non sono per nulla forzuto.
Circa il cupolino, se non piace si cambia e si perde ulteriore peso
Circa l'assistenza, l'importante è avere un bravo meccanico, i ricambi si ordinano...
Per l'altezza, fondamentale fare la prova in sella
MAK1 ha scritto:
NitroCento
il mio 625 smc l'olio lo consumava prima di arrivare ai 5000km e credo che il motore era bene o male lo stasso della Duke 640, anche se la mia pesava 127kg, quella con scarico singolo, il 660 per capirci.
per l'aerodinamica, capisci che rispetto alla smc la Duke nè ha abbastanza
Alt, una cosa è il cambio, una cosa è il rabbocco. Nei primi 2mila km la mia non ne ha mangiata una goccia, poi per una perdita (guarnizione dietro il pignone) è stato rabboccato l'olio, quindi la percezione non ce l'ho di preciso. Ora che ne ho fatti altri 3mila, mi sembra ne manchi pochino, perciò almeno la mia non ne mangia granchè, ma c'è da considerare che è anche meno spinta della tua 625 (addirittura è omologata euro 2 e quindi bella strozzata).
Aerodinamica? A parte cupolino e parafango praticamente non c'è altro che possa influire... e comunque fa proprio poco...