Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
è vera la voce che non produrranno piu moto due tempi??
571060
571060 Inviato: 23 Ago 2006 18:41
 

Blisset89 ha scritto:
gia i 125cc 4 tempi nn vanno niente....li sorpassi cn la moto originale....


ti piacerebbe..eh??
 
571098
571098 Inviato: 23 Ago 2006 18:51
 

ma che differenze ci sono fra motore 2 tempi e 4 tempi?
 
571119
571119 Inviato: 23 Ago 2006 18:59
 

ale88 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ash ha scritto:
ma quando che nn produrrano più moto a due tempi????!!!! icon_question.gif


dal 2008 credo



io sapevo 2009 icon_confused.gif


boh magari nn è una cosa ben stabilita e danno date diverse icon_wink.gif


guardate che il 2008 è per i 125.....per i 50 non c'è ancora una data...
 
571124
571124 Inviato: 23 Ago 2006 19:02
 

ash ha scritto:
ma che differenze ci sono fra motore 2 tempi e 4 tempi?


il 4T ci mette di + a prendere i giri e in allungo va di meno...ma come consumi è meglio del 2T...
 
571127
571127 Inviato: 23 Ago 2006 19:03
 

fraDerapage ha scritto:
ash ha scritto:
ma che differenze ci sono fra motore 2 tempi e 4 tempi?


il 4T ci mette di + a prendere i giri e in allungo va di meno...ma come consumi è meglio del 2T...


ah..capito..tnks icon_wink.gif
 
571144
571144 Inviato: 23 Ago 2006 19:09
 

ash ha scritto:
ma che differenze ci sono fra motore 2 tempi e 4 tempi?
allora..... nel motore ci sono diverse fasi..... aspirazione.....compressione....scoppio e scarico....il motore 2 tempi.... fa 2 operazioni alla volta...mentre il 4 tempi 1 alla volta....quindi ha meno accelerazione... ===== uguale....meno divertimento per noi ragazzi.... icon_twisted.gif
 
571161
571161 Inviato: 23 Ago 2006 19:18
 

ah ma se uno prende un 4 tempi può metterlo 2 tempi?
 
571559
571559 Inviato: 23 Ago 2006 21:41
 

ash ha scritto:
ah ma se uno prende un 4 tempi può metterlo 2 tempi?



sn 2 tipologie di motori completamente diverse, x trasformarlo in 2 tempi bisogna cambiare totalmente il blocco
 
571854
571854 Inviato: 23 Ago 2006 23:14
 

secondo me non ha senso ridurre l'inquinamento di un 50 quando chiudendo una decina di fabriche in cina l'inquinamento mondiale diminuirebbe del 25%
 
571889
571889 Inviato: 23 Ago 2006 23:21
 

luketzr ha scritto:
secondo me non ha senso ridurre l'inquinamento di un 50 quando chiudendo una decina di fabriche in cina l'inquinamento mondiale diminuirebbe del 25%


quoto..
 
571933
571933 Inviato: 23 Ago 2006 23:34
 

e confortante sapere che c'è qualcuno che la pensa come me sull'inquinamento, dai a sti cinesi permettono perfino di costruire fabriche che scaricano in aria tanto di quell'inquinamento che se ne chiudessero una noi potremmo viaggiare con scarichi euro -18 altro che euro 3
 
571992
571992 Inviato: 23 Ago 2006 23:53
 

invece il mio vecchui scarabeo ditech faceva 85
ma scusate i motori a i.e. non inquinano di meno??
non potrebbe essere questa una buona soluzione?
 
572310
572310 Inviato: 24 Ago 2006 8:38
 

luketzr ha scritto:
e confortante sapere che c'è qualcuno che la pensa come me sull'inquinamento, dai a sti cinesi permettono perfino di costruire fabriche che scaricano in aria tanto di quell'inquinamento che se ne chiudessero una noi potremmo viaggiare con scarichi euro -18 altro che euro 3


si ma anche in america non scherzano cn l'inquinamento!!!!!!cn quei macchinoni 4000cc euro -3,poi quelli a smenarci siamo noi e i nostri mezzi icon_evil.gif
 
572349
572349 Inviato: 24 Ago 2006 8:56
 

Ma che centra tutto questo....
fabbriche in cina, machinoni americani.....

Quando verrà effettuato questo cambiamento nessuno di noi dovrà preoccuparsi xkè avra il suo 2T... e quando verrrà il momento, sarete abbastanza grandi da sbattervene delle garette in moto...
Io ho uno scarabeo 150 4T, corre di brutto, supera in pochissimi secondi i 150, e anche se togliamo lo scarto, arriviamo cmq ad una velocità di tutto rispetto, anmche xkè non lo tiro mai al massimo xkè più di un certo limite non terrebbe... e ancora, in casa abbiamo un 1050 sempre 4T che vola....
voi credete che si senta la mancanza dl 2T ?
Adesso avete il vostro 2T e quando si passerà al 4T VOI giovani non ne farete nessuna spesa dato che non sarete più giovani e dato che avrete, se ve lo conservate, il vostro 50 2T....
Sbattetevene le balle se in america hanno i suv 6000 di cilindrata.... almeno quando andrete a farvi un viaggio da quelle parti, rimarrete a bocca aperta nel vedere delle macchine grandi come delle case girare liberamente x strada come da noi si vedono le punto le fiesta e simili....

Il 4T sarà anche meno brillante del 2T ma con i prezzi della benzina è tutto a nostro vantaggio, e ripeto quando accadrà che verranno prodotti solo 4T sarete tutti abbastanza grandi da non pensare alle corse cittadine e se avrete abbastanza soldi x girare su prista... c***o avrete delle moto di grossa cilindrata come delle r1 r6 cbr ninja ecc ecc che vi faranno sicuramente dimenticare il problema di prestazioni di un 4T...

è vero il 50 va preso a calci nel sedere x farlo correre come si deve, e se viene anche "soffocato" con un 4T sarebbe la fine, ma se vi mettete alla guida di una moto "seria" a 4T vi assicuro che non sentireste differenza tra un 2T o un 4T e se la sentireste, beh, allora vorrebeb dire che sareste in pista a correre nel gp, o in terra dopo una caduta, xkè la ripresa e la velocità di un 4T sono SUFFICENTI x fare una bella corsa, anzi, se non fate attenzione in ripresa vi scappa dalle mani che nemmeno ve ne acccorgete icon_wink.gif

Vi prego ragazzi, questo è l'unico forum che conosco in cui non sento parlare male dell'italia e delle leggi italiane, godetevi il nostro paese che alla fine non è poi malaccio.... e se vengono fatte delle leggi x contenere i gas dannosi x l'atmosfera, ben venga...
 
572363
572363 Inviato: 24 Ago 2006 9:03
 

Sonmaury5 ha scritto:

c***o avrete delle moto di grossa cilindrata come delle r1 r6 cbr ninja ecc ecc che vi faranno sicuramente dimenticare il problema di prestazioni di un 4T...


beh su questo non c'è neanche da discuterne!!!!!!!io intendo solo le piccole cilindrate
 
572380
572380 Inviato: 24 Ago 2006 9:10
 

e x le piccole cilindrate grazie a dio siamo tutti sistemati...
Questa è una discussione che dovrebbe far paura ai ragazzini di 10 anni che tra 4 anni si potrebebro trovare dei 4T tra le mani....
 
572480
572480 Inviato: 24 Ago 2006 9:53
 

già concordo totalmente
 
573839
573839 Inviato: 24 Ago 2006 16:14
 

Sonmaury5 ha scritto:
e x le piccole cilindrate grazie a dio siamo tutti sistemati...
Questa è una discussione che dovrebbe far paura ai ragazzini di 10 anni che tra 4 anni si potrebebro trovare dei 4T tra le mani....


un conto é se passassero da un 2t a 4t..ma se come loro prima moto avranno un 50 4t si accontenteranno di quello non avendo mai guidato nessuna altra moto..cmq non ho capito se verrà vietata la circolazione ai 2t o se finiranno di produrli....?
 
573875
573875 Inviato: 24 Ago 2006 16:26
 

credo che verrà bloccata la produzione...
Magari in un 2° tempo verrà anche reso illegale l'utilizzo, ma credo sia un'ipotesi molto lontana...
immaginate cosa succedeebbe se venisse imposto un blocco x tutti i 2T, praticamente tutti gli scooter in circolazione.... infatti sono pochi i 4T rispetto ai 2T!
Cmq i nuovi mezi 2T in circolazione sono gia di loro limitati nei confronti dei vecchi 2T.... nonostante questo mi pare che anche voi vi stiate accontentando di avere dei mezzi più lenti rispetto a chi ha un mezzo "vecchio" che va di più...
La differenza la sente solo chi passa da un 50 2T ad un 50 4T....
ma chi non ha mai provato un 2T, credo che non sentirà nessun disagio....
 
574209
574209 Inviato: 24 Ago 2006 18:03
 

ispanico91 ha scritto:
invece il mio vecchui scarabeo ditech faceva 85
ma scusate i motori a i.e. non inquinano di meno??
non potrebbe essere questa una buona soluzione?



anke fabbricando scooter a iniezione nn si riesce a far rientrare i 2t nell'omologazione euro 3 (guai a ki di voi dice di avere il motorino già €3 ke gli cristo dietro) cmq nn sottovalutate i 4t c'è poco da fare, sn il futuro, consumano meno, rchiedono molta meno manutenzione e inoltre nn devi agiungere olio. (la principale causa dell'inquinamento dei 2t)

a parità di cilindrata un 4t andrà di meno ok.. ma nn venitemi a dire ke prende i giri + lentamente, xkè fa la metà di giri di un 2t quindi in proporzione salgono di giri in egual misura.

inoltre sn + gestibili, e + coppiosi
 
581821
581821 Inviato: 27 Ago 2006 13:32
 

cosa faranno la polini e malossi???che sono fondati sul 2t???????????
 
581872
581872 Inviato: 27 Ago 2006 13:58
 

ape ha scritto:
cosa faranno la polini e malossi???che sono fondati sul 2t???????????



no polini e malossi fanno anke 4t.
sn famose le minimoto polini.

cmq ancora x molti anni i 2t possono circolare
 
583138
583138 Inviato: 27 Ago 2006 22:37
 

ale88 ha scritto:



anke fabbricando scooter a iniezione nn si riesce a far rientrare i 2t nell'omologazione euro 3 (guai a ki di voi dice di avere il motorino già €3 ke gli cristo dietro) cmq nn sottovalutate i 4t c'è poco da fare, sn il futuro, consumano meno, rchiedono molta meno manutenzione e inoltre nn devi agiungere olio. (la principale causa dell'inquinamento dei 2t)


in effeti hai pienamente ragione inoltre come e gia stato detto i ragazzi della nostra eta tra 4-5 anni dei 50 gli freghera piu poco se non niente anzi penseremo piu ai 600 o ai 1000 e quindi non dovremmo preoccuparci inoltre l'importante e che non tolgano la possibilita di circolare con i 2 tempi
 
583310
583310 Inviato: 27 Ago 2006 23:47
 

Oddio santo speriamo di no!!!Se mi tolgono il 2 tempi mi tolgono la vita speriamo di nooooooooo!!!!!! icon_cry.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif 0510_regolamento.gif 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©