MistoStretto ha scritto:
AMD, io capisco cosa vuoi dire.. ma tu devi tenere presente che tipo di moto sono le serie K.
Dai, non sono esattamente moto da giovincelli, ne sono pensate per gente che cerca forti emozioni. Sono BMW, abbiamo detto tutto.. un modello stradale particolare di una casa che non ha esattamente molta tradizione nel settore gare, men che meno nelle corse, anche se in SBK non sta facendo proprio malaccio. Le serie K sono piuttosto tranquillotte, non sono certo moto aggressive, non credo nemmeno pretendano di esserlo. Non mi pare nemmeno che l'acquirente-tipo di queste moto sia uno smanettone, per lo piu' vanno in mano a uomini cresciutelli che decidono di consumare le loro ultime velleita' sportive in sella a un 1300cc che ha il preciso dovere di non farli uccidere ne imbarazzare. Quindi potente ma senza esagerare, dolce, fluido e bla bla.
Io tra le altre posseggo una Yamaha RD350 da 22 anni, che nel tempo ha beneficiato di pistoni forgiati, carburatori, luci di travaso, elettronica nuova, lamelle, scarichi.. tutte le solite cose fatte bene che si fanno a un motore 2 tempi, e a fronte di un peso attorno ai 135kg e piu o meno 70cv, la moto e' estremamente scorbutica, difficile da guidare ma anche entusiasmante e coinvolgente.. e sono solo 70cv, ma quando sei su e le tiri il collo pare un aereo, e nonostante tutto (e nonostante gli oltre 30 anni di progetto) puo' bastonare le solite naked da 100cv (hornet-fz6-gsr) o giocarsela con bicilindrici sugli 80cv o con moto piu potenti ma sui 230kg, stando fuori dai lunghi rettilinei, piu di 215 non fa.
L'R6 e' un animale da pista e da piega, la K proprio no. Non sono manco da paragonare, finalita' e utenze diverse. La f800r mi incuriosisce, come moto da montagna per divertirsi senza diventare matti a controllare la cavalleria, ma temo che ciclisticamente non sia all'altezza di un monster o di una aprilia shiver (la componentistica manco si paragona) pero' il prezzo purtroppo e' simile; peccato perche la f800r esteticamente mi piace un sacco..
Quoto tutto