whooring ha scritto:
Ben si vede che le varie moto che hai elencato le hai provate con il limitator a 6000giri.
La mia povera R6 del 2004 se gli chiedi un prima seconda terza tirate a 14000giri ti strappa letteralmente di sella e se non ti pieghi sul serbatoio e ti aggrappi forte ai semimanubri col cavolo che resti attaccato alla moto.
Poi come ho già detto non puoi conforntare una ferrari con una mercedes S500 perchè hanno due finalità diverse anche sei cavalli sono tanti in entranbi i casi
Beh si vede che non hai mai guidato un 1000. Il 600 4 cil va certo ma da qui a dire che se non ti aggrappi non resti attaccato mi fa come minimo sorridere... senza scomodare l'R1 prova una Tuono e poi mi dici. Considerando che la K1200R va ancora molto più forte...
Semmai il discorso è che sui 600 si avverte molto l'entrata in coppia, perchè sotto di coppia non ce n'è, già con i 1000 è diverso. Il K, come le Triumph o altri 1000 4 cil attuali hanno la coppia molto ben spalmata su tutto l'arco di giri e questo fa credere che il motore abbia meno spinta solo perchè non si avverte l'entrata in coppia... che in realtà non c'è perchè sono sempre in coppia.
Se provi un R1 del 99 a carburatori è un mostro sputafuoco che sembra vada più di uno Shuttle... poi se guidi un CBR1000 nuovo ti sembra di andare a spasso, salvo poi guardare il tachimetro e scoprire che si sta andando più veloce con il "docile" CBR...