Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
XB9SX 2009 spegnimento improvviso e assistenza
9979473
9979473 Inviato: 4 Giu 2010 14:39
 

Sai poi quale sarebbe il massimo della libidine?Che il tasto per far partire la ventola fosse lo stesso di questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_up.gif

Ultima modifica di Flanker_CCCP il 4 Giu 2010 14:58, modificato 1 volta in totale
 
9979589
9979589 Inviato: 4 Giu 2010 14:56
 

Flanker_CCCP ha scritto:



E io infatti te lo invidio già da qualche mese... icon_evil.gif
fattelo fare... è una cosa da max 20 euri..........
 
9979662
9979662 Inviato: 4 Giu 2010 15:08
 

andreiou ha scritto:
che poiii se non dico una caxx la ventola serve solo per tirare fuori il caldo dall 2 cilindro tutto qui...!!! nell traffico mi puo" star benino maa in autostradaa azz NOO..!! BOO !
...ma che ci vai a fare in autostrada con quel facocero ??? 0509_si_picchiano.gif
A parte gli scherzi, ho anche chiesto se era quello del cilindro posteriore, il motivo per cui avevano aggiunto la presa d'aria dx sui modelli 2010 e...udite udite...NON E' UNA PRESA D'ARIA...ma la protezione per la sonda lambda. Sorpresi??? Qualcuno sicuramente si e mi ci metto anch'io. Devo dire poi che la presa d'aria dx mi ha sempre lasciato perplesso, perchè se è vero che da un lato forse porta, ma solo in determinate situazioni cioè a certe andature, più aria verso il cilindro posteriore, è altrettanto certo, almeno secondo il mio modesto parere, che in città o a basse andature, contribuisce ancor di più all'inscatolamento del povero cilindro in questione. Cosa ne pensa il meccanico che mi segue all'HD? Contro il suo interesse è assolutamente dello stesso parere...e poi perchè il buon Erik non l'avrebbe messa se è così utile???
 
9980477
9980477 Inviato: 4 Giu 2010 17:55
 

griver ha scritto:
...ma che ci vai a fare in autostrada con quel facocero ??? 0509_si_picchiano.gif
A parte gli scherzi, ho anche chiesto se era quello del cilindro posteriore, il motivo per cui avevano aggiunto la presa d'aria dx sui modelli 2010 e...udite udite...NON E' UNA PRESA D'ARIA...ma la protezione per la sonda lambda. Sorpresi??? Qualcuno sicuramente si e mi ci metto anch'io. Devo dire poi che la presa d'aria dx mi ha sempre lasciato perplesso, perchè se è vero che da un lato forse porta, ma solo in determinate situazioni cioè a certe andature, più aria verso il cilindro posteriore, è altrettanto certo, almeno secondo il mio modesto parere, che in città o a basse andature, contribuisce ancor di più all'inscatolamento del povero cilindro in questione. Cosa ne pensa il meccanico che mi segue all'HD? Contro il suo interesse è assolutamente dello stesso parere...e poi perchè il buon Erik non l'avrebbe messa se è così utile???


che aumenti il surriscaldamento in città secondo me è impossibile,si monta al posto di quel piccolo aggeggetto in plastica e ha perfetamente la stessa forma nella parte centrale e posteriore e la differenza è che si allarga nella parte anteriore...
io alla mia 2007 ho montata quella piccola del modello 2010 (intorno ai 25 euro) e piccola che sia un minimo di aria la fa arrivare...
secondo me è utile...

P.S. i mecchanici HD li lascerei stare che di buell sanno poco e niente,prova a chiedereci di voler camiare lo scarico e il loro consiglio è Termignoni o HP perchè so gli unici che conoscono
 
9980846
9980846 Inviato: 4 Giu 2010 19:02
 

griver ha scritto:
...ma che ci vai a fare in autostrada con quel facocero ??? 0509_si_picchiano.gif
A parte gli scherzi, ho anche chiesto se era quello del cilindro posteriore, il motivo per cui avevano aggiunto la presa d'aria dx sui modelli 2010 e...udite udite...NON E' UNA PRESA D'ARIA...ma la protezione per la sonda lambda. Sorpresi??? Qualcuno sicuramente si e mi ci metto anch'io. Devo dire poi che la presa d'aria dx mi ha sempre lasciato perplesso, perchè se è vero che da un lato forse porta, ma solo in determinate situazioni cioè a certe andature, più aria verso il cilindro posteriore, è altrettanto certo, almeno secondo il mio modesto parere, che in città o a basse andature, contribuisce ancor di più all'inscatolamento del povero cilindro in questione. Cosa ne pensa il meccanico che mi segue all'HD? Contro il suo interesse è assolutamente dello stesso parere...e poi perchè il buon Erik non l'avrebbe messa se è così utile???


perche" tu ahi comprato la moto solo per il caffe in citta !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif
 
9982827
9982827 Inviato: 4 Giu 2010 23:47
 

andreiou ha scritto:


perche" tu ahi comprato la moto solo per il caffe in citta !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif
Beh, i facoceri in città grufolano che è un piacere, poi escono e prendono le vie dei campi e grufolano all'aria aperta...in autostrada non ce li vedo tanto, ma mi dicono che qualcuno è stato visto anche lì icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9982837
9982837 Inviato: 4 Giu 2010 23:53
 

raveboy84 ha scritto:


che aumenti il surriscaldamento in città secondo me è impossibile,si monta al posto di quel piccolo aggeggetto in plastica e ha perfetamente la stessa forma nella parte centrale e posteriore e la differenza è che si allarga nella parte anteriore...
io alla mia 2007 ho montata quella piccola del modello 2010 (intorno ai 25 euro) e piccola che sia un minimo di aria la fa arrivare...
secondo me è utile...

P.S. i mecchanici HD li lascerei stare che di buell sanno poco e niente,prova a chiedereci di voler camiare lo scarico e il loro consiglio è Termignoni o HP perchè so gli unici che conoscono
Dai, non si può generalizzare: dove vado io (concessionario HD & Buell) ci sono 2 meccanici ed entrambi hanno una Buell. Tra l'altro so che l'anno scorso partecipavano al trofeo XR 1200, quindi penso che un pochino se ne intendano, tu che dici?
 
9982856
9982856 Inviato: 5 Giu 2010 0:03
 

griver ha scritto:
Dai, non si può generalizzare: dove vado io (concessionario HD & Buell) ci sono 2 meccanici ed entrambi hanno una Buell. Tra l'altro so che l'anno scorso partecipavano al trofeo XR 1200, quindi penso che un pochino se ne intendano, tu che dici?


sul fatto di generalizzare hai ragione (anche io ho una buell e non ci capisco una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) però on capisco per quale motivo dovrebbe fare male e surriscaldare ancora di più e come un meccanico possa affermare una cosa del genere...
 
9982891
9982891 Inviato: 5 Giu 2010 0:22
 

raveboy84 ha scritto:


sul fatto di generalizzare hai ragione (anche io ho una buell e non ci capisco una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) però on capisco per quale motivo dovrebbe fare male e surriscaldare ancora di più e come un meccanico possa affermare una cosa del genere...
Come dicevo, proprio per il fatto che fisicamente chiude ancora di più lo spazio che è già poco: questo andando piano. Andando più forte il problema secondo me non si pone perchè di aria comunque il cilindro posteriore ne becca parecchia lo stesso anche senza presa d'aria. Quindi forse non è sbagliato pensare che faccia più male che bene.
 
9982979
9982979 Inviato: 5 Giu 2010 1:42
 

ma non chiude lo spazio in quanto è della stessa grandezza e nella stessa posizione del convogiatore originale...solo nella parte anteriore si allarga....

comunque apparte questo che so considerazioni personali,molte persone che la usano hanno sentito che la ventola entra meno in funzione con la presa d'aria a destra..

P.S.ma poi hai chiesto se è possibile fare aggiornamenti vecchi sulla centralina con aggiornamenti più recenti già installati?
 
9983154
9983154 Inviato: 5 Giu 2010 8:14
 

raveboy84 ha scritto:
ma non chiude lo spazio in quanto è della stessa grandezza e nella stessa posizione del convogiatore originale...solo nella parte anteriore si allarga....

comunque apparte questo che so considerazioni personali,molte persone che la usano hanno sentito che la ventola entra meno in funzione con la presa d'aria a destra..

P.S.ma poi hai chiesto se è possibile fare aggiornamenti vecchi sulla centralina con aggiornamenti più recenti già installati?
No, non l'ho chiesto, ma devo ritornare la settimana prossima perchè ho il paraolio della leva del cambio che trafila leggermente e devono sistemarmelo visto che ho ancora un anno di garanzia. A proposito, ieri avevo anche chiesto cosa eventualmente si poteva fare per migliorare l'erogazione ed eventualmente recuperare un po' di potenza. Al contrario di quello che ho letto in questo forum( filtro, centralina, scarico), mi è stato proposto: centralina freespirit e modifica della "primaria", che poi sarebbe il pignone. Si perde poco in velocità, meno di 10 KM/H(che effettivamente non si sente) e si guadagna parecchio in spunto ai bassi. Voi che ne pensate?
 
9983365
9983365 Inviato: 5 Giu 2010 9:59
 

normalmente è una modifica che si fa sulla 12,per la 9 ci penserei in quanto la velocità di punta è già bassina..comunque la modifica del pignone (come in tutte le moto) da questa miglioria in fase di spunto però non c'entra niente per l'erogazione e i vuoti...per risolvere quel problema si usa la centralina..normalmente si consiglia di aggiungere scarico e filtro perchè è uno spreco mettere una centralina aggiuntiva su una moto tutta originale..
 
9989363
9989363 Inviato: 6 Giu 2010 18:39
 

E' successo di nuovo. Poco fa sono rimasto a piedi con le stesse modalità della prima volta: per mia fortuna e forse anche di qualcun altro andavo molto piano, perchè appena ripartito da uno stop, la moto improvvisamente si è spenta. Controllando i fusibili ho scoperto che quello dell'iniezione era bruciato, per fortuna ne avevo uno di scorta ed ero vicino a casa, così sono riuscito a rientrare senza bisogno del carro attrezzi come mi era successo 15 gg. fa(in quell'occasione poi il meccanico mi aveva detto che c'era anche un filo spellato). Il fatto è che la moto l'ho usata pochissimo dopo l'intervento in garanzia, avrò fatto si e no una cinquantina di KM. Che diavolo può essere? Certo probabilmente è una cosa banale, ma le conseguenze potevano anche essere gravi, se fossi stato in autostrada, ma anche in statale, magari in piega...meglio non pensarci: Di certo il problema non è stato risolto anche se sembrava di si e di certo mi ci vorrà un bel po' di strada al rallentatore prima di potermi sentire di nuovo "tranquillo"...
 
9995281
9995281 Inviato: 7 Giu 2010 17:08
 

dai vai tranqui,alla fine si è solo spenta.... 0509_up.gif
io sono volato 1 volta in strada e 3647587637485746535 sulla terra battuta eusa_angel.gif
salta su e riparti,è il modo migliore per scacciare la fifa...
la tua moto non so assolutamente cosa abbia.
portala dall esorcista eusa_shifty.gif
 
9998577
9998577 Inviato: 8 Giu 2010 6:47
 

paviarocker ha scritto:
dai vai tranqui,alla fine si è solo spenta.... 0509_up.gif
io sono volato 1 volta in strada e 3647587637485746535 sulla terra battuta eusa_angel.gif
salta su e riparti,è il modo migliore per scacciare la fifa...
la tua moto non so assolutamente cosa abbia.
portala dall esorcista eusa_shifty.gif
Beh, grazie per l'incoraggiamento, è d'obbligo, ma lo sono altrettanto alcune considerazioni. Prima di tutto anch'io sono caduto più di una volta e sono sempre risalito in sella, ma dipendeva da me...un po' troppo gas su uno sterrato, una penna controllata male (quand'ero più giovane e incosciente). A dirla tutta, le volte che mi sono fatto più male, e intendo sul serio, mi è capitato in bici, in città e sempre a causa di altri. Qui il discorso è diverso: se mi fossi trovato in statale a fare un sorpasso un po' "tirato", non dico neanche al "limite", cosa sarebbe accaduto se al momento di rientrare la moto si fosse spenta? Vedi non è per essere tragici o pessimisti, ma non ho più vent'anni, ho famiglia e certe considerazioni nascono spontanee. Ora, se così fosse stato e mi fosse andata male nel senso peggiore, quali sarebbero stati i commenti: "beota esegue sorpasso azzardato e ci resta secco", magari coinvolgendo qualcun altro? Sono uscito dal concessionario senza neanche un pezzo di carta che attestasse il tipo di riparazione, in fondo erano "solo" un filo spellato e un fusibile... doppio_lamp_naked.gif
 
10010773
10010773 Inviato: 9 Giu 2010 21:03
 

è dura assaggiare l asfalto,hai ragione.
meno male che ci è sempre andata bene (per bene intendo che camminiamo ancora).
un saluto 0509_up.gif
 
10018664
10018664 Inviato: 10 Giu 2010 23:47
 

a

Ultima modifica di muroga il 11 Giu 2010 0:03, modificato 1 volta in totale
 
10018682
10018682 Inviato: 10 Giu 2010 23:53
 

griver ha scritto:
originale o modificata era solo per aggiungere informazione al discorso, per dare qualche dato in più...ad ogni modo come fai a sapere di questo cambiamento così radicale,? a me non sembra "normale" che la ventola stia sempre in funzione, nemmeno su una moto o un'auto da competizione...che sia il caso di portarsi appresso anche un'estintore??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif, con la ventola che frulla in continuazione ho l'impressione di stare sempre per prendere fuoco, da un punto di vista puramente razionale, ma anche di buon senso non riesco a capire perchè debba funzionare di continuo e non solo quando ve ne sia bisogno...semplicemente non ha senso. Domani sentirò che mi dicono al conce, poi vedremo...ciao e grazie



Ciao Griver ,anche per me non è molto logico che la ventola funzioni di continuo ,anche xchè quanto durerà??, ma ti confermo che per modelli My09/10 è così.
Io ho da 2 mesi una ULY xt 09 e ho chiamato più volte il conce per dirgli che la ventola una volta che il motore è caldo e superi i 20 km/h entra in funzione e non si ferma più,le prime risposte sono state un pò vaghe poi si sono info e al primo tagliando mi hanno confermato che è la nuova mappatura ....certo che se fanno in modo che si accenda a 20km/h potevano farla spegnere superati i 100 km/h ...di sicuro la forza dell'aria in velocità è maggiore di quanto possa aspirare una ventolina
Sabato mi sono fatto il primo viaggetto 500 km ca . con signora e bagaglio completo, devo dirvi che la Uly è veramente divertente sul misto e comoda in autostrada gran bel acquisto, speriamo di non dover mettere l'estintore nel bagaglio ...
saluti
 
10018861
10018861 Inviato: 11 Giu 2010 6:17
 

muroga ha scritto:



Ciao Griver ,anche per me non è molto logico che la ventola funzioni di continuo ,anche xchè quanto durerà??, ma ti confermo che per modelli My09/10 è così.
Io ho da 2 mesi una ULY xt 09 e ho chiamato più volte il conce per dirgli che la ventola una volta che il motore è caldo e superi i 20 km/h entra in funzione e non si ferma più,le prime risposte sono state un pò vaghe poi si sono info e al primo tagliando mi hanno confermato che è la nuova mappatura ....certo che se fanno in modo che si accenda a 20km/h potevano farla spegnere superati i 100 km/h ...di sicuro la forza dell'aria in velocità è maggiore di quanto possa aspirare una ventolina
Sabato mi sono fatto il primo viaggetto 500 km ca . con signora e bagaglio completo, devo dirvi che la Uly è veramente divertente sul misto e comoda in autostrada gran bel acquisto, speriamo di non dover mettere l'estintore nel bagaglio ...
saluti
Quello che proprio non riesco a capire è l'assoluto vuoto di informazione dei concessionari: a me in prima battuta il venditore, che però è anche il titolare del conce, aveva risposto che l'ultimo PC che gli avevano consegnato per gli aggiornamenti "forse" era difettoso icon_eek.gif . Tradotto: non sapeva neanche di cosa stava parlando. Certo che questi atteggiamenti sono proprio incomprensibili: esiste una comunicazione tra "casa madre" e concessionari? Ora che il buon Erik è "fuori" chi gestisce l'assistenza? E' duro ammetterlo, ma ho un amico col GS e sinceramente non mi ride in faccia solo per compassione quando sente certi discorsi sull'assistenza... doppio_lamp_naked.gif
 
10019631
10019631 Inviato: 11 Giu 2010 9:33
 

Tallone d'Achille delle Buell?:..Assistenza inesistente.
Se non conosci un bravo meccanico privato,...E' veramente dura!
 
10041312
10041312 Inviato: 15 Giu 2010 11:53
 

oggi son passato in concessionaria per vedere a che punto erano. Come era logico aspettarsi da tutti i test che hanno effettuato sembra tutto ok, hanno anche inserito della gomma piuma sotto la scatola dei fusibili, per smorzare le vibrazioni che, mi hanno detto, possono in taluni casi fare "sfiammare" il fusibile, che poi appunto si brucia. Hanno provato centralina, iniezione, pompa, hanno girato, ma naturalmente, come sempre succede in questi casi, il guasto non si è verificato...amo l'elettronica eusa_wall.gif ... Per il fine settimana, dopo alcune altre prove mi daranno la moto...speriamo bene.
Devo anche aggiungere che hanno anche chiamato in HD, per chiarire il discorso della ventola una volta per tutte ed effettivmente gli è stato risposto che è tutto a posto così, che è proprio l'effetto dell'ultimo aggiornamento.
Poi forse una bella notizia, almeno secondo il meccanico: è convinto che riapriranno la Buell, dice he continuano ad avere richieste di moto nuove e che , visto che la Buell non è stata venduta, ma "solo" chiusa è sicuro che riapriranno...magari con una nuova modifica della centralina 0509_doppio_ok.gif
 
10041477
10041477 Inviato: 15 Giu 2010 12:10
 

griver ha scritto:
oggi son passato in concessionaria per vedere a che punto erano. Come era logico aspettarsi da tutti i test che hanno effettuato sembra tutto ok, hanno anche inserito della gomma piuma sotto la scatola dei fusibili, per smorzare le vibrazioni che, mi hanno detto, possono in taluni casi fare "sfiammare" il fusibile, che poi appunto si brucia. Hanno provato centralina, iniezione, pompa, hanno girato, ma naturalmente, come sempre succede in questi casi, il guasto non si è verificato...amo l'elettronica eusa_wall.gif ... Per il fine settimana, dopo alcune altre prove mi daranno la moto...speriamo bene.
Devo anche aggiungere che hanno anche chiamato in HD, per chiarire il discorso della ventola una volta per tutte ed effettivmente gli è stato risposto che è tutto a posto così, che è proprio l'effetto dell'ultimo aggiornamento.
Poi forse una bella notizia, almeno secondo il meccanico: è convinto che riapriranno la Buell, dice he continuano ad avere richieste di moto nuove e che , visto che la Buell non è stata venduta, ma "solo" chiusa è sicuro che riapriranno...magari con una nuova modifica della centralina 0509_doppio_ok.gif



ma infatti la buell esiste ancora,solo che non produce più le XB..
ormai tutto lo sviluppo è stato portato sulle 1125...
penso sia impossibile un riavvicinamento tra HD e ERIK..

Erikbuellracing.com
 
10041856
10041856 Inviato: 15 Giu 2010 12:52
 

raveboy84 ha scritto:



ma infatti la buell esiste ancora,solo che non produce più le XB..
ormai tutto lo sviluppo è stato portato sulle 1125...
penso sia impossibile un riavvicinamento tra HD e ERIK..

Erikbuellracing.com
Si, si, lo so, ma penso che la Buell che tutti amiamo sia quella col motore HD e a quella io mi riferivo. Infatti il 1125 lo trovi ancora facilmente e a prezzi decisamente inferiori al Lightning, che invece è più difficile da trovare. Dove abito io le Lightning le hanno finite pochissimo tempo dopo l'annuncio di zio Erik.
Con tutto il rispetto possibile, sempre e per tutti, penso che anche l'Ulysses non fosse un modello molto azzeccato, nel senso che si inseriva in un mercato specialistico, quello delle maxi-enduro, dove trovava una concorrenza di tutto rispetto e secondo me anche il 1125 è entrato in un mercato forse troppo difficile. Mi spiego meglio, chi vuole Buell cerca Lighting, motore HD, coppia, fascino e tutto ciò che sappiamo...tra il 1125 e un CB1000 R (aspettando la nuova Tuono, ma anche la "vecchia"...)io non avrei dubbi. Chi cerca l'endurona , beh...tu che dici ?ciao
 
10046614
10046614 Inviato: 16 Giu 2010 0:16
 

se apriamo la discussione sul quale sia la vera buell non si finisce più...
per i nostalgici le VERE buell sono i tralicci e in particolare la S1 (sinceramente è un gioiello,mi fa impazzire)..per altri è la S3 (che non la prenderei nemmeno a regalo per come è orribilosa) e via dicendo tutti gli altri modelli fino ad arrivare alle XB e alla 1125...
molti sostengono che per Erik la buell per eccellenza sia la 1125,in quanto sin dall'inizio aeva in mente questo progetto,anche se senza dubbio quella più amata è la XB con il motore del trattoretto...
credo che in futuro potrà ricostruire un naked tipo xb xò con motore rotax...
 
10046876
10046876 Inviato: 16 Giu 2010 7:34
 

raveboy84 ha scritto:
se apriamo la discussione sul quale sia la vera buell non si finisce più...
per i nostalgici le VERE buell sono i tralicci e in particolare la S1 (sinceramente è un gioiello,mi fa impazzire)..per altri è la S3 (che non la prenderei nemmeno a regalo per come è orribilosa) e via dicendo tutti gli altri modelli fino ad arrivare alle XB e alla 1125...
molti sostengono che per Erik la buell per eccellenza sia la 1125,in quanto sin dall'inizio aeva in mente questo progetto,anche se senza dubbio quella più amata è la XB con il motore del trattoretto...
credo che in futuro potrà ricostruire un naked tipo xb xò con motore rotax...
grazie per la lezione di storia, ma davvero non ho capito cosa pensi TU...
Il 1125 costa a listino 12.395 euri, non si sa niente di quel motore, probabilmente ci vorranno alcune "cavie clienti" per capirci qualcosa. Voglio dire: già su un motore vecchio come l'HD Thunderstorm si dice che i meccanici HD non sono proprio in grado, figuriamoci su un nuovo progetto. Penso che anche un ottimo meccanico avrebbe dei problemi a lavorare su qualcosa di completamente nuovo, senza aver seguito dei corsi di aggiornamento, senza aver compreso anche minimamente il lavoro degli ingegneri in fase di progettazione. Tu, a quella cifra, lasciamo stare i "saldi" di fine stagione, prenderesti il 1125 o ti guarderesti intorno?
 
10047374
10047374 Inviato: 16 Giu 2010 9:21
 

ma il motore è il rotax,è una casa austriaca che li produce anche per l'aprilia se non sbaglio...
ma sul fatto di comprarla o non comprarla è questione di gusto personale,a me non piace la 1125,e non comprerei mai una qualsiasi moto stradale in qunato poco sfruttabile almeno che non vai spesso in pista...
anche la xb costa di listino quasi 13mila euro e messa a confronto con altre moto che costano all'incirca la stessa cira è un cancelletto che non va,per gli stessi soldi ci compri una gsx-r,una r6 che ti sverniciano...
le buell so per pochi,moto uniche per amanti del marchio e se ne fregano del resto,amche se la 1125 è un missile che se la batte bene con le altre stradali di alto rango....
 
10047717
10047717 Inviato: 16 Giu 2010 10:24
 

raveboy84 ha scritto:
ma il motore è il rotax,è una casa austriaca che li produce anche per l'aprilia se non sbaglio...
ma sul fatto di comprarla o non comprarla è questione di gusto personale,a me non piace la 1125,e non comprerei mai una qualsiasi moto stradale in qunato poco sfruttabile almeno che non vai spesso in pista...
anche la xb costa di listino quasi 13mila euro e messa a confronto con altre moto che costano all'incirca la stessa cira è un cancelletto che non va,per gli stessi soldi ci compri una gsx-r,una r6 che ti sverniciano...
le buell so per pochi,moto uniche per amanti del marchio e se ne fregano del resto,amche se la 1125 è un missile che se la batte bene con le altre stradali di alto rango....
non parlavo di gusti personali, quelli non si discutono. Nè mi riferivo a moto carenate, su quelle sono assolutamente daccordo con te, ma se guardiamo alle naked sfruttabili su strada, la scelta è ampia e magari ti tieni in tasca anche qualche migliaio di euro...il 1125 a me non dispiace, l'ho vista dal vivo, non solo in concessionaria: ha il suo fascino, intendiamoci, niente a che vedere col Lightning, ma a quel punto, come ti dicevo, farei un altra scelta prezzo-affidabilità-assistenza-modello ancora in produzione ecc... Dicevi che la Buell esiste ancora, ma di fatto non è proprio così, perchè se non ho capito male HD, essendo proprietaria del marchio, lo ha chiuso. La Erikbuellracing è un altra cosa, parliamo di "racing". Mi spiace doverlo ammettere, ma se avessi saputo che le cose sarebbero andate come sono andate, nel 2009, quando ho acquistato la mia, nuova, sicuramente qualche riflessione l'avrei fatta. doppio_lamp_naked.gif
 
10050696
10050696 Inviato: 16 Giu 2010 17:53
 

ciao mi kiamo sergio e mi reputo 1 fortunato possessre di buell xb 12s del 2008.tutti quei problemi ke si sentono in giro su queste annate io li ho avuti solo nel rodaggio e fino alla soglia dei 4500 km!!la moto è tutta originale solo con candele ngk iridium!ed ora ke ho 10 km non ci sono vuoti e a volte pokissimi scoppi di rilascio. quando apro gas non ha ne buki e ne incertezze fino alla velocità testata di 230kmh!! icon_asd.gif ho voluto scrivere queste poke righe come testimonianza e per sdammatizzare alcune...euro3!!!un saluto a tutti del forum 0509_up.gif
 
10053649
10053649 Inviato: 17 Giu 2010 0:30
 

griver ha scritto:
non parlavo di gusti personali, quelli non si discutono. Nè mi riferivo a moto carenate, su quelle sono assolutamente daccordo con te, ma se guardiamo alle naked sfruttabili su strada, la scelta è ampia e magari ti tieni in tasca anche qualche migliaio di euro...il 1125 a me non dispiace, l'ho vista dal vivo, non solo in concessionaria: ha il suo fascino, intendiamoci, niente a che vedere col Lightning, ma a quel punto, come ti dicevo, farei un altra scelta prezzo-affidabilità-assistenza-modello ancora in produzione ecc... Dicevi che la Buell esiste ancora, ma di fatto non è proprio così, perchè se non ho capito male HD, essendo proprietaria del marchio, lo ha chiuso. La Erikbuellracing è un altra cosa, parliamo di "racing". Mi spiace doverlo ammettere, ma se avessi saputo che le cose sarebbero andate come sono andate, nel 2009, quando ho acquistato la mia, nuova, sicuramente qualche riflessione l'avrei fatta. doppio_lamp_naked.gif


io mi sento fortunato ad avere una moto che ora tutti vorrebbero e che non è più disponibile...hai ragione di moto naked ce ne sono moltissime xò la BUELL è BUELL nulla a che vedere con le altre moto,io la amo con tutti i suoi difetti ma soprattutto con i suoi pregi... una tra le naked più famose è il monster,ci lamentiamo della rete assistenza HD,ma se vai in una officina ducati te ne esci veramente a 4 zampe,e via dicendo tutte le altre moto.. l'uncia cosa che ho notato che questo genere di moto non va portato sempre al limite,se giri in modo adeguato,non sempre con il gas spalancato vedrai che ti darà tante soddisfazioni..
 
10053792
10053792 Inviato: 17 Giu 2010 7:10
 

raveboy84 ha scritto:


io mi sento fortunato ad avere una moto che ora tutti vorrebbero e che non è più disponibile...hai ragione di moto naked ce ne sono moltissime xò la BUELL è BUELL nulla a che vedere con le altre moto,io la amo con tutti i suoi difetti ma soprattutto con i suoi pregi... una tra le naked più famose è il monster,ci lamentiamo della rete assistenza HD,ma se vai in una officina ducati te ne esci veramente a 4 zampe,e via dicendo tutte le altre moto.. l'uncia cosa che ho notato che questo genere di moto non va portato sempre al limite,se giri in modo adeguato,non sempre con il gas spalancato vedrai che ti darà tante soddisfazioni..
Ti dirò che per me è stato amore a prima vista, ho avuto 3 moto prima, ma per vari motivi di carattere familiare, ero senza da alcuni anni. Poi sai com'è, la passione, un giorno mi fermo dal concessionario e la vedo in vetrina, era il 2008, il modello era già cityx, ma tutta (telaio,forcelle,ecc) in alluminio, che a me sinceramente piaceva di più. Poi nel 2009 l'ho presa, praticamente "a scatola chiusa":avevo letto prove, forum, ma non conoscevo nessuno che l'avesse. Come vedi anch'io sono animato da una grande passione, ma la delusione di restare a piedi 2 volte per lo stesso guasto e sentire gli amici che ti dicono ridendo "te l'avevo detto"non è molto piacevole. Forse per il fine settimana dopo ormai 15gg me la consegnano. Poi a me non piace tirarle il collo, a 5000 giri ha già dato abbastanza, anche se in linea di massima mi accontento dei 3500/4000, roba da rodaggio,ho deciso di lasciarla originale in tutto e ti dirò che a 4500 km il sound è già cambiato, anche col silenziatore originale...forse dovrei maltrattarla un po' di più icon_asd.gif la bastarda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©