salve, ho un aprilia sr 50 factory a iniezione (ultimo modello) quindi con blocco piaggio. Ho montato una marmitta giannelli reverse e un variatore malossi multivar. Volevo sapere che frizione era meglio montare? fly o delta? grazie
salve, ho un aprilia sr 50 factory a iniezione (ultimo modello) quindi con blocco piaggio. Ho montato una marmitta giannelli reverse e un variatore malossi multivar. Volevo sapere che frizione era meglio montare? fly o delta? grazie
nel tuo caso è molto meglio la fly ... comunque ti conviene cambiarla solo se la tua originale è consumata
boost93
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2010 11:24
ok grazie, perchè in partenza accelero e dopo un secondo ha un vuoto e poi riparte, non so se sia la frizione o il variatore da tarare...avete consigli?
baluz_jr
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 11:25
ma un vuoto di potenza (calo di potenza) oppure il motore fa un vuoto e non va?
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2010 11:27
calo di potenza, come se facesse fatica tipo
baluz_jr
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 11:28
baluz_jr ha scritto:
ok grazie, perchè in partenza accelero e dopo un secondo ha un vuoto e poi riparte, non so se sia la frizione o il variatore da tarare...avete consigli?
dopo aver montato marmitta e variatore hai fatto la carburazione?
boost93
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2010 11:30
a ok allora è un problema sicuramente della trasmissione, avrai le mollette della frizione troppo morbide e fa fatica a partire ti consiglio di mettere quelle gialle sulla fly... e appesantire magari un pelo i rulli a dipendenza di come trovi lo scooter
fungoKTM
Solo Gas
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9906041
Inviato: 22 Mag 2010 11:31
scusate l'ingnoranza ma il motorino è a iniezione come faccio a carburalo?
baluz_jr
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 11:38
non si puo... dovresti trasformarlo a carburatore con il kit apposito della malossi...
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2010 11:40
ma comunque non devi ricarburarlo, tara la trasmissione e sei aposto...
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2010 11:47
devi montare i rulli che ti sono usciti con la marmitta (5 grammi) e la molla bianca del multivar
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2010 11:50
baluz_jr ha scritto:
scusate l'ingnoranza ma il motorino è a iniezione come faccio a carburalo?
mi ero dimenticato...
boost93
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2010 12:45
grazie. ma dei rulli da 5 non rischiano di essere un po' troppo leggeri visto che quelli che mi han dato nella scatola del multivar sono da 7.2?
baluz_jr
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 13:18
no non sono troppo leggeri... comunque prova a mettere una m.d.c. più dura e vedrai che si risolve tutto...
nutu
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 15:31
teoricamente la carburazione andrebbe rifatta facendola con il computer e l'apposito softwer collegato alla centralina.. un qualsiasi elettrauto ti chiede dai 100€ in su minimo..
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 22 Mag 2010 21:19
non mettere molle piu dure della bianca altrimenti il motore ti frulla a vuoto...e i rulli che escono con la marmitta sono perfetti
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2010 22:19
Sposto in trasmissione. Frizione fly solo se la tua è consumata. Per la taratura rulli da 5g, molla di contrasto originale/bianca malossi e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 23 Mag 2010 13:00
Ma non vi pare che dei rulli da 5 siano troppo leggeri,i giri saliranno un botto secondo me.Comunque il vuoto secondo me è la molla troppo morbida oppure i rulli troppo pesanti,non preoccuparti sarà sicuramente un problema di taratura.
SuperRunnerPJ
Senza Benza
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Inviato: 24 Mag 2010 16:19
Se da dei vuoti è un problema di carburazione non taratura. Se invece non va su di giri e sembra che manchi potenza allora è un problema di taratura. Sono due cose ben distinte
viktorider92
Very Important Tinga
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