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sr 50 factory iniezione
9905994
9905994 Inviato: 22 Mag 2010 11:18
Oggetto: sr 50 factory iniezione
 

salve, ho un aprilia sr 50 factory a iniezione (ultimo modello) quindi con blocco piaggio. Ho montato una marmitta giannelli reverse e un variatore malossi multivar. Volevo sapere che frizione era meglio montare? fly o delta? grazie
 
9906002
9906002 Inviato: 22 Mag 2010 11:20
Oggetto: Re: sr 50 factory iniezione
 

baluz_jr ha scritto:
salve, ho un aprilia sr 50 factory a iniezione (ultimo modello) quindi con blocco piaggio. Ho montato una marmitta giannelli reverse e un variatore malossi multivar. Volevo sapere che frizione era meglio montare? fly o delta? grazie


nel tuo caso è molto meglio la fly 0509_up.gif ... comunque ti conviene cambiarla solo se la tua originale è consumata
 
9906015
9906015 Inviato: 22 Mag 2010 11:24
 

ok grazie, perchè in partenza accelero e dopo un secondo ha un vuoto e poi riparte, non so se sia la frizione o il variatore da tarare...avete consigli?
 
9906021
9906021 Inviato: 22 Mag 2010 11:25
 

ma un vuoto di potenza (calo di potenza) oppure il motore fa un vuoto e non va?
 
9906030
9906030 Inviato: 22 Mag 2010 11:27
 

calo di potenza, come se facesse fatica tipo
 
9906033
9906033 Inviato: 22 Mag 2010 11:28
 

baluz_jr ha scritto:
ok grazie, perchè in partenza accelero e dopo un secondo ha un vuoto e poi riparte, non so se sia la frizione o il variatore da tarare...avete consigli?


dopo aver montato marmitta e variatore hai fatto la carburazione?
 
9906039
9906039 Inviato: 22 Mag 2010 11:30
 

a ok allora è un problema sicuramente della trasmissione, avrai le mollette della frizione troppo morbide e fa fatica a partire ti consiglio di mettere quelle gialle sulla fly... e appesantire magari un pelo i rulli a dipendenza di come trovi lo scooter
 
9906041
9906041 Inviato: 22 Mag 2010 11:31
 

scusate l'ingnoranza ma il motorino è a iniezione come faccio a carburalo?
 
9906064
9906064 Inviato: 22 Mag 2010 11:38
 

non si puo... dovresti trasformarlo a carburatore con il kit apposito della malossi...
 
9906072
9906072 Inviato: 22 Mag 2010 11:40
 

ma comunque non devi ricarburarlo, tara la trasmissione e sei aposto...
 
9906102
9906102 Inviato: 22 Mag 2010 11:47
 

devi montare i rulli che ti sono usciti con la marmitta (5 grammi) e la molla bianca del multivar
 
9906117
9906117 Inviato: 22 Mag 2010 11:50
 

baluz_jr ha scritto:
scusate l'ingnoranza ma il motorino è a iniezione come faccio a carburalo?


mi ero dimenticato... eusa_doh.gif
 
9906317
9906317 Inviato: 22 Mag 2010 12:45
 

grazie. ma dei rulli da 5 non rischiano di essere un po' troppo leggeri visto che quelli che mi han dato nella scatola del multivar sono da 7.2?
 
9906453
9906453 Inviato: 22 Mag 2010 13:18
 

no non sono troppo leggeri... comunque prova a mettere una m.d.c. più dura e vedrai che si risolve tutto... 0509_up.gif
 
9906908
9906908 Inviato: 22 Mag 2010 15:31
 

teoricamente la carburazione andrebbe rifatta facendola con il computer e l'apposito softwer collegato alla centralina.. un qualsiasi elettrauto ti chiede dai 100€ in su minimo..
 
9908039
9908039 Inviato: 22 Mag 2010 21:19
 

non mettere molle piu dure della bianca altrimenti il motore ti frulla a vuoto...e i rulli che escono con la marmitta sono perfetti
 
9908198
9908198 Inviato: 22 Mag 2010 22:19
 

Sposto in trasmissione. Frizione fly solo se la tua è consumata. Per la taratura rulli da 5g, molla di contrasto originale/bianca malossi e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif
 
9909703
9909703 Inviato: 23 Mag 2010 13:00
 

Ma non vi pare che dei rulli da 5 siano troppo leggeri,i giri saliranno un botto secondo me.Comunque il vuoto secondo me è la molla troppo morbida oppure i rulli troppo pesanti,non preoccuparti sarà sicuramente un problema di taratura.
 
9916172
9916172 Inviato: 24 Mag 2010 16:19
 

Se da dei vuoti è un problema di carburazione non taratura. Se invece non va su di giri e sembra che manchi potenza allora è un problema di taratura. Sono due cose ben distinte icon_wink.gif
 
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