gippiguzzi ha scritto:
Guido, allora ora ne so una di più.......
Ne parlavo il mese scorso con chi mi fa le revisioni, un'officina privata.
Mai fatta una di revisione per reiscrizione.....non saprebbero da dove cominciare.....
Inserendo il numero di targa verrebbe fuori il tipo di moto ?
Perchè a loro interessa questo, e se la moto è ancora da reimmettere in circolazione, cosa leggono ?
Ho chiamato il referente del mio Club : tutti vanno in MTC, non c'è officina nella mia zona che si occupi di questo caso, anche per gli autoveicoli....
Non metto bocca su quello che dici ma ho paura che, come sempre, prima che vengano recepiti certi aggiornamenti, di tempo ne passa parecchio.
Gippi,non so se la cosa sia stata recepita o meno,solo che leggendo il testo di legge risulta chiaro che trattandosi di reiscrizione con documenti la revisione sarebbe come farla ad un veicolo normalmente circolante.
Presumo che all'atto della reiscrizione al PRA venga reiscritta subito e quindi compare anche alle varie officine autorizzate.che dovrebbero essere in grado di far la revisione.
Altrimenti non si spiega la cosa.Sarebbe come dire che se ritardi a fare la revisione devi andare in motorizzazione.
Ho i documenti,la moto e' immatricolata,e' iscritta al PRA,ho pagato il maledetto bollo(in forma ridotta )e loro (centri autorizzati)devono essere in condizione di poter farmi la revisione.
Ripeto,da quello che dice la legge,i veicoli antecedenti al1°gennaio 1960 devono farla in motorizzazione per il fatto che e' cambiato il CDS e quindi i loro documenti di circolazione non risultano validi.E anche qua ci sarebbe da discutere.
Ma a me basta che la revisione la possa fare il centro piu' vicino.