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La revisione di un 2T dell'82 [fantic trial 240]
715997
715997 Inviato: 6 Ott 2006 7:04
Oggetto: La revisione di un 2T dell´82 [fantic trial 240]
 

Salve a tutti!
Ho da poco finito di mettere in sesto un fantic trial 240, completo di tutto (luci, targa etc etc) e di bollo pago 20 euro.
Devo però fare ancora una cosa per circolare, cioè la revisione ed il bollino blu.

Quindi:
1) il bollino blu lo esegue direttamente chi mi fa la revisione?
2) troverò dei problemi/magagne nel fare la revisione?


grazie per le info che mi darete... icon_biggrin.gif e buona giornata a tutti icon_cool.gif

Lamps
Flavio
 
716062
716062 Inviato: 6 Ott 2006 7:53
 

Se vai a fare la revisione in un officina convenzionata dovresti passarla... SICURO e ti fanno loro anche il bollino blu
 
716509
716509 Inviato: 6 Ott 2006 10:12
 

Grazie per la rassicurazione... ma rimane il fatto che comunque non potrò circolare

Link a pagina di Regione.lombardia.it

vero? icon_cry.gif icon_cry.gif

Praticamente sono in regola ma posso andare in giro fino alle 8 di mattino e dalle 20 di sera... bello, molto bello icon_evil.gif

P.S. ho un si mix del 1996... come faccio a sapere se è pre-euro1 oppure è euro1 come emissioni?
 
716559
716559 Inviato: 6 Ott 2006 10:27
 

dall'anno in cui è stato fabbricato di solito... mi dispiace ma se è del 1996 non è euro 1... sicuro! cmq giusto per curiosità di che anno è il fantic?
 
716571
716571 Inviato: 6 Ott 2006 10:32
 

Mr_OiZo ha scritto:
dall'anno in cui è stato fabbricato di solito... mi dispiace ma se è del 1996 non è euro 1... sicuro! cmq giusto per curiosità di che anno è il fantic?


Il 240 è del 6/82, è del padre della mia ragazza ma (ho il coraggio) di usarla solo io.

Gli interventi sono iniziati ad aprile del 2005, poi esattamente un anno dopo (aprile 2006) è tornata a funzionare mentre solo una settimana fa è stato ultimato il lavoro con una ricarburazione e una sostotuzione di un vecchio pezzo che si era spaccato.

ciao e buon WE

Ultima modifica di Trax il 16 Ott 2006 12:19, modificato 2 volte in totale
 
717381
717381 Inviato: 6 Ott 2006 14:02
 

ma scusami per i mezzi iscritti al registro storico le limitazioni dovrebbero essere derogate... prova a chiedere al comando di polizia municipale nella tua città!
 
717469
717469 Inviato: 6 Ott 2006 14:22
 

Il problema è questo: il mio mezzo NON è iscritto ad alcun registro storico...anche se potrei, perchè è nella lista dei modelli di interesse FMI.
Ma per il momento mi interessava sapere così com'è senza procedere ad iscrizioni...
 
717578
717578 Inviato: 6 Ott 2006 14:49
 

Così non puoi circolare ma ti conviene fare l'iscrizione, magari appoggiandoti a qualche motoclub, non spendi praticamente un caxx di assicurazione e circoli come vuoi!
 
717590
717590 Inviato: 6 Ott 2006 14:53
 

Mr_OiZo ha scritto:
Così non puoi circolare ma ti conviene fare l'iscrizione, magari appoggiandoti a qualche motoclub, non spendi praticamente un caxx di assicurazione e circoli come vuoi!


Prossimamente vedrò di fare anche quello.. icon_wink.gif ma non nell'immediato quindi.

E' assurdo però come sia possibile circolare anche con il blocco del traffico con un mezzo di 20 anni fa eppiù icon_twisted.gif

come dire... basta "pagare"...


Comunque grazie 1000 per le dritte e...

buone pieghe a tutti!
 
917149
917149 Inviato: 4 Dic 2006 9:37
 

Mr_OiZo ha scritto:
Così non puoi circolare ma ti conviene fare l'iscrizione, magari appoggiandoti a qualche motoclub, non spendi praticamente un caxx di assicurazione e circoli come vuoi!


Ciao,
qualsiasi MOTOCLUB,ti puo'aiutare,la procedura e' abbastanza semplice.
MARCO
 
1059024
1059024 Inviato: 16 Gen 2007 11:43
 

Guarda che il fatto non è che "basta pagare", in quanto paghi poco (non ricordo il dettaglio, ma tipo 30 € FMI + 35€ motoclub).
A pensare male raramente si sbaglia, questa è l'eccezione...
Quanto pensi che incidano percentualmente le moto di oltre 20 anni di età sul kilometraggio totale della tua regione??? 0,01%? sicuramente meno. icon_rolleyes.gif Quanto pensi che costi all'ambiente (non alle tasche degli interessati, che è un altro problema) sostituire tutte quelle moto (fonderie, lavorazioni meccaniche, trasporti dei materiali, materie plastiche, collaudi, carte bollate, ecc.) ??? un tot. icon_lol.gif
Iscriversi al registro storico costa poco, io mi sono anche divertito (strano ma ognuno ha i suoi ...), e sei correttamente "classificato"; tanto se fai 10.000 km/anno duri poco con un Trial!!!
W Fantic ! icon_razz.gif Ciao Gio icon_biggrin.gif
 
2156557
2156557 Inviato: 27 Lug 2007 11:22
 

Trax ha scritto:
Mr_OiZo ha scritto:
dall'anno in cui è stato fabbricato di solito... mi dispiace ma se è del 1996 non è euro 1... sicuro! comunque giusto per curiosità di che anno è il fantic?


Il 240 è del 6/82, è del padre della mia ragazza ma (ho il coraggio) di usarla solo io.

Gli interventi sono iniziati ad aprile del 2005, poi esattamente un anno dopo (aprile 2006) è tornata a funzionare mentre solo una settimana fa è stato ultimato il lavoro con una ricarburazione e una sostotuzione di un vecchio pezzo che si era spaccato.

ciao e buon WE

sto' cercando anch'io una 240 per usarla in montagna, mi sapresti dire quali sono i punti deboli da controllare al momento dell'acquisto?
approfitto della tua esperienza per evitare fregature!
grazie
 
2157665
2157665 Inviato: 27 Lug 2007 13:03
 

ciao erosca, il topic è piuttosto vecchio quindi è probabile che l'auto non risponda
 
2159240
2159240 Inviato: 27 Lug 2007 15:35
 

Barone ha scritto:
ciao erosca, il topic è piuttosto vecchio quindi è probabile che l'auto non risponda

l'avevo notato ma spero che sia un affezionato!!!!
grazie comunque per la risposta!
cià
 
2990540
2990540 Inviato: 21 Nov 2007 11:19
 

Ciao erosca, è quasi passato un anno e ho visto solo ora la tua domanda.

Hai preso il fantic?

Come vedi dai post nel forum "tecnico", sono ancora alle prese con la carburazione corretta che credevo di avere già ottenuto.

Vedo molti fantic 200 venduti come 240 ma essi sono diversi di cilindrata!
Il 240 lo riconosci dal motore completamente nero e dalla sigla sulla targhetta a SX con "FM450" che identifica il codice motore. Inoltre, la testata è verniciata di nero come il resto del motore, mentre nelle versioni precedenti la testata è in "metallo" non verniciato...i motori venivano fatti non internamente in Fantic ma da Minarelli.

Controla che i collettori in gomma siano a posto e non crepati
Controlla lo stato del pignone e della corona;
Prova a sollevare la moto in modo tale che la ruota posteriore si sollevi da terra: se ha gioco ci sono i cuscinetti da cambiare! (costano 4 euro l'uno ma a cambiarli è un po' ostico)
deve mettersi in moto in non più di due pedalate... beh poi è una moto semplice... vedi che non ci siano altre cose fuori posto...


Ciao e scusami ancora per il ritardo icon_redface.gif
Flavio
 
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