kamel ha scritto:
Comprendo il tuo dilemma e credo che la risposta migliore possa fornirla tu stesso - proprio in funzione del modo in cui poni la questione.
Se già contempli la possibilità di rivolgerti anche all'USATO, ciò significa che non sei disposto a spendere senza più che attentissime valutazioni e la tua stessa domanda iniziale di consiglio ne è la riprova.
Come chiunque dai molta importanza al costo dello scooter.
Ma questa voce come è noto è il risultato di due componenti:
1) il prezzo di acquisto
2) i costi di manutenzione corrente
Se sul prezzo di acquisto iniziale ci possono essere convenienze + o - frutto dell'estetica e dell'appeal del brand PEUGEOT, YAMAHA, SUZUKI, GILERA etcc........ solo in parte giustificati da enormi differenze tecnologiche od assemblative,
sul fronte dei costi manutenzione corrente i discorsi cambiano.
E' proprio toccando questo tasto che ti accorgi della differenza a volte enorme che può esservi tra 1 tagliando made in Korea o JAPAN o France con uno completamente made in ITALY e non è che poi sui prezzi di ricambio i dolori siano del tutto finiti.
In sostanza il ragionamento economico non si può limitare al solo e semplice acquisto.
E sarei proprio per questa ragione molto diffidente nell'effettuare un acquisto "di prestigio" su certi prodotti, perchè le cure "manutentive" costano non poco e si è portati a trascurare qualche controllo manutentivo di troppo.
Tanto di cappello a marchi e marche di prestigio, ma i conti bisogna farli tutti.
ecco.. a proposito di tagliandi, perchè è proprio qui che poi si va a spendere tanto.. quali sono i marchi che richiedono controlli troppo frequenti e hanno costi di manutenzione alti?
scendiamo un po nello specifico.. il tuo discorso è giusto ma rispondendo in modo così generico non mi hai prorpio aiutato