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incontro con monster 796
9920156
9920156 Inviato: 25 Mag 2010 8:28
 

ma il post è di pini85 mica di pescepalla
 
9920789
9920789 Inviato: 25 Mag 2010 10:56
 

si ma Pini dice di doverla ancora provare, pescepalla dice di averla provata a lungo, ma quali sono state le sensazioni?
 
9921456
9921456 Inviato: 25 Mag 2010 13:07
 

provata 30 minuti mercoledi scorso presso un concessionario nel milanese .Premetto che non ho nessun metro di misura per fare confronti con altre moto perche' non ne ho mai possedute.Le mie impressioni sono ne piu' ne meno quello gia' descritte da un altro forumista in questo topic.
Sara' che ho solo beccato strade belle ma a me l'anteriore non sembrava cosi duro .insomma non e' che sono andato alla ricerca del tombino a strapiombo o della voraggine.....
La cosa che piu' mi ha colpito pero' e' che la moto e' simile ad una una bicicletta.Mi sembrava di guidarla gia' da anni tanto era facile. Molto addomesticabile che mai mette in difficolta'.Ovviamente se apri in prima di colpo ti ribalti( inteso) ma se non sei un pirla e non dai una grande confidenza e' perfetta,senza contare che il rombo e' tosto anche con i terminali originali e la gente inevitabilmente la guarda ..
E' corposa su tutto il range di utilizzo.Non ho notato buchi e quando le chiedi di franare FRENA!! A parte il freno posteriore che piu' che frenare sembra (forse giustamente) accompagnare la frenata dell'anteriore.
Pensavo che tra le tanto sbandierate raffinatezze che dal 1100 sono state portate sul 796 i cerchi fossero stati marchesini ma invece non lo sono pur essendone praticamente identici.Ma questo non fa niente perche' sono bellissimi comunque.Le leve della frizione/freno sono regolabili e veramente comode per chi come me (anche se ho le dita lunghissime) usa i freni e frizione con le sole due dita.Le puoi avvicinare come si dice''su misura''.Non ho notato vibrazioni degne di nota sul cruscotto ne durante l'arresto al semaforo ne durante i due sorpassi 1a/2a/3a su rttilineo.Scomodo invece e' il pulsante freccie.Per innestarle devi arretrare non poco il pollice ...diciamo un po' fastidiose,le avrei messe un po' piu' incassate nel blocchetto .Specchietti nella norma...
Frizione di burro e come detto gia' da altri,sotto le chiappe fa un po' caldo.....ma penso sia nella norma.Non ho notato lo schiaccaimento dei gioielli sul sebatoio...sara' che ne ho pochi???? icon_asd.gif ...... .
Detto questo spero di esservi stato utile e nel frattempo vi dico cosa mi ha proposto il cocessionario,anzi apro un topic nuovo a riguardo
 
9938460
9938460 Inviato: 27 Mag 2010 21:45
 

...la mia l'ho ritirata lunedì, ho gia fatto oltre 300 km....FANTASTICA oltre che rifinita in modo egregio...bianca con abs...comunque io sono alto 1,74 e mi ci trovo benissimo, la posizione di guida è nettamente migliore rispetto al 1100 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...difetti emersi fino ad ora sono l'eccessiva rigidità delle sospensioni anteriori che si sente negli avvallamenti, e la prima marcia eccessivamente lunga...ma del resto è il mio primo bicilindrico e dopo anni di giapponesi devo abituarmi a certe "bellissime" ruvidezze...altra cosa, quando l'accendo trema il condominio...rumore bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9938507
9938507 Inviato: 27 Mag 2010 21:50
 

@Pescepalla...io le vibrazioni le ho notate eccome, ed anche il cruscotto vibra...verso i 5000 giri ci sono vibrazioni anche sulle pedane, ma credo che faccia parte del "pacchetto" ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...la moto è molto stabile, anche se continuo a credere che un po' più di corsa sulle sospensioni anteriori non avrebbe guastato...frizione morbidissima, cambio durissimo, ma sta gia migliorando icon_asd.gif icon_asd.gif , dopo il tagliando dei mille dovrebbe entrare nella norma...comunque moto divertentissima e con un sacco di birra nel motore...comunque i cerchi sono Brembo e, se non sbaglio, è brembo che si è comprata Marchesini...quindi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9939588
9939588 Inviato: 28 Mag 2010 8:23
 

chassid

le sospensioni hanno una taratura racing ma nulla tivieta di ammorbidirle, certo guadagnerai confort in città ma quando cominciano le curve ... la paghi la morbidezza alla forcella icon_twisted.gif

riguardo alle vibrazioni ovviamente se vieni da una Hornet o qualcosa del genere è ovvio che le senti ma sono decisamente poche rispetto al passato o confronto ai supermotard mono 0509_up.gif

le vibrazioni al diminuire dei cilindri aumentano per via delle mazzate di coppia che l'albero si becca dai robusti pistononi icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9940899
9940899 Inviato: 28 Mag 2010 12:49
 

MAK 1

a me personalmente le sopsensioni piacciono rigide, tant'è che avevo fatto irrigidire anche quelle della mia Hornet 07, per cui queste mi piacciono: quello che intendevo dire è che "murano" un po' troppo presto e, proprio in curva, se trovi un avvallamento, l'anteriore si scompone...capiamoci, niente di drammatico, ma siamo in un forum e quindi parlo delle mie impressioni...comunque il vero ed unico difetto che riscontro è l'escursione eccessiva delle prime due marce che, in uscita di curva, qualche problemino lo danno, insomma in prima si arriva oltre i cento all'ora...comunque la moto è divertentissima ed anche le vibrazioni mi piacciono un casino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , rispetto ai frullini giapponesi la stabilità ed il divertimento sono proprio di un altro mondo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...spero che di simile alle jap ci siano l'affidabilità e la tenuta nel tempo dei motori (sgrat sgrat) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9941184
9941184 Inviato: 28 Mag 2010 13:24
 

chassid ha scritto:
MAK 1

a me personalmente le sopsensioni piacciono rigide, tant'è che avevo fatto irrigidire anche quelle della mia Hornet 07, per cui queste mi piacciono: quello che intendevo dire è che "murano" un po' troppo presto e, proprio in curva, se trovi un avvallamento, l'anteriore si scompone...capiamoci, niente di drammatico, ma siamo in un forum e quindi parlo delle mie impressioni...comunque il vero ed unico difetto che riscontro è l'escursione eccessiva delle prime due marce che, in uscita di curva, qualche problemino lo danno, insomma in prima si arriva oltre i cento all'ora...comunque la moto è divertentissima ed anche le vibrazioni mi piacciono un casino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , rispetto ai frullini giapponesi la stabilità ed il divertimento sono proprio di un altro mondo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...spero che di simile alle jap ci siano l'affidabilità e la tenuta nel tempo dei motori (sgrat sgrat) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


in prima oltre i 100 km/h?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif avevo letto un test dove riportavano i seguenti dati:
1a 90km/h
2a 140 km/h
6a a 3500 giri (se non ricordo male) a 130 km/h....
 
9941274
9941274 Inviato: 28 Mag 2010 13:36
 

il 696 di prima sfiorava gli ottanta mi sembra strano che 6-7 cv all'albero in più la facciano schizzar sopra i 100, a meno che non è cambiata tutta la rapportatura ma ho dubbi anche su quello, 90 in prima si, ci dovremmo essere. Mi sa che come sul 696, anche sul 796 il pignone da 14 sia d'obbligo per fare i tornanti in seconda veloci se no mi sa che in prima si è alti di giri e di seconda si è un pò sotto giri, a me accadeva sempre poi montato il 14 tutt'altra cosa nonostante i soli 20 euro di spesa
 
9941966
9941966 Inviato: 28 Mag 2010 14:54
 

be sicuramente per risparmiare hanno messo la rapportatura del 1100 a titolo di confronto
il monster 620 in 1 marcia fa si e no i 70 orari in 2 arriva ai 80 scarsi in 3 dovrebbe superare di poco i 100
e il pignone e da 15 io lo avevo messo da 14 ma dopo un po sono tornato al 15
senno dietro ai 4 cil facevo fatica daccordo sto dietro ancora adesso ma non proprio dietro dietro
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9942138
9942138 Inviato: 28 Mag 2010 15:26
 

goosecat ha scritto:
be sicuramente per risparmiare hanno messo la rapportatura del 1100 a titolo di confronto
il monster 620 in 1 marcia fa si e no i 70 orari in 2 arriva ai 80 scarsi in 3 dovrebbe superare di poco i 100
e il pignone e da 15 io lo avevo messo da 14 ma dopo un po sono tornato al 15
senno dietro ai 4 cil facevo fatica daccordo sto dietro ancora adesso ma non proprio dietro dietro
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non capisco che strade frequenti per stare così dietro icon_eek.gif , autostrade ?!?
io ho avuto nel '97 il monster 600 a carburatori 64 cv e nella zona dell'appennino, popoli , ovindoli, roccaraso, ecc.ecc. , erano i miei amici con il gsx 600 con il kawa 600 con l'hornet 600 a cercare di starmi dietro icon_asd.gif

e tuttora con il mio bicilindrico 1100 sto tranquillamente avanti a Ninja 9 a trpile speed a tiger a R6 , parliamo sempre zone di montagna e misto curve, logicamente non ho velleità di pista ne di autostrada se no li la pago icon_wink.gif .
 
9942643
9942643 Inviato: 28 Mag 2010 16:56
 

ma diciamo la verità, in curva ma chi ci riesce a stare dietro 0509_doppio_ok.gif
jap 0509_pernacchia.gif
 
9942660
9942660 Inviato: 28 Mag 2010 17:00
 

ares179 ha scritto:
ma diciamo la verità, in curva ma chi ci riesce a stare dietro 0509_doppio_ok.gif
jap 0509_pernacchia.gif


ma stai scherzando icon_eek.gif
hai mai visto una gara di superbike ? se parliamo di pista.
se parliamo di tornanti di montagna non credo ci sia un solo jap che stia dietro a un telaio ducati

(perdonate ot)
 
9943156
9943156 Inviato: 28 Mag 2010 18:25
 

...io più dei test mi fido del manico del gas che ho in mano e, ribadisco, che la rapportatura delle prime due marce è forse troppo lunga, nulla di che, intendiamoci, è anche una questione di gusti e forse del fatto che è la mia prima settimana bicilindrica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque quando l'accendo trema il condominio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9943191
9943191 Inviato: 28 Mag 2010 18:34
 

MAK1 ha scritto:


ma stai scherzando icon_eek.gif
hai mai visto una gara di superbike ? se parliamo di pista.
se parliamo di tornanti di montagna non credo ci sia un solo jap che stia dietro a un telaio ducati

(perdonate ot)


Certo che le vedo! sono un appassionato vero!
Vivo per le moto rotfl.gif
Mi riferivo chiaramente ai tornanti di montagna, ma, in ogni caso, le gare di sbk non sono particolarmente significative...alcuni anni le Ducati comandano altri le prendono.
doppio_lamp_naked.gif
 
10068546
10068546 Inviato: 19 Giu 2010 13:31
 

Ciao ragazzi,

io ho venduto ora lo z750 MY07 e vorrei prendere il 796.
ci sn 2 però, 30 giorni di consegna ed ad agosto sn in vacanza... ! ed a sembre o dopo, nn comprei mai xkè sarebbe già vecchia di un anno...

medito di comprarla a febbraio/marzo '11, Voi ke ne dite? poi, lo Z l'ho venduto a 4.500... 2° Voi è poco?

Ciao grazie
 
10273327
10273327 Inviato: 21 Lug 2010 22:26
 

Poco? Se non o poco accessoriata e' un mucchio di soldi! Ho amici che se gli offri la stessa cifra ti danno la 2009...! Secondo me hai fatto bene ad aspettare, tieni buoni i soldi per l'anno prossimo che magari la spunti sul prezzo o cambia qualcosa con altri modelli, inizi a trovare occasioni e roba simile, comprare una moto a settembre, se non ad un ottimo prezzo, non conviene tanto come giustamente già hai sottolineato.
 
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