Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Ho provato la rsv4, impressioni di un Ducatista
9957125
9957125 Inviato: 31 Mag 2010 16:58
 

nota del moderatore: vedo che dopo un piccolo flame vi siete chiariti, chiedo a tutti ora di abbandonare gli OT e di tornare a parlare senza litigare dell'argomento del topic. Chiedo inoltre a chi non faceva parte della polemica nata in precedenza di astenersi dal buttare benzina sul fuoco e poi segnalare i flame. grazie. chiarimenti in mp.
 
9962054
9962054 Inviato: 1 Giu 2010 12:35
 

telaio della rsv4, unico 0509_up.gif

motore della BMW, 202 cv all'albero rilevati 0509_up.gif

carattere della 1198 0509_up.gif

ecco la moto perfetta.
 
9962186
9962186 Inviato: 1 Giu 2010 13:00
 

WarezSan ha scritto:


Semplice, e' arrivato nel forum e ha sparato la "bomba" (che poi si e' rivelata poco piu' che una puzzetta icon_asd.gif ).

Completamente OT ha avanzato poi come scusante il voler "informare" rotfl.gif

Veramente incredibile icon_asd.gif


Per me se è stato un OT la cosa è chiarita
0510_saluto.gif

P.S.: Mi avete messo anche una pulce nell'orecchio con 'sta storia, quasi quasi la vado a rivedere alla concessionaria l'RSV4 eusa_think.gif .
 
9966811
9966811 Inviato: 2 Giu 2010 11:10
 

WarezSan ha scritto:


Semplice, e' arrivato nel forum e ha sparato la "bomba" (che poi si e' rivelata poco piu' che una puzzetta icon_asd.gif ).

Completamente OT ha avanzato poi come scusante il voler "informare" rotfl.gif

Veramente incredibile icon_asd.gif


ormai ci sono abituato nella sezione ducati 0509_up.gif

0510_five.gif
 
9966840
9966840 Inviato: 2 Giu 2010 11:14
 

ninji ha scritto:
telaio della rsv4, unico 0509_up.gif

motore della BMW, 202 cv all'albero rilevati 0509_up.gif

carattere della 1198 0509_up.gif

ecco la moto perfetta.


per me, la rsv4 è la moto perfetta per molte piste... bassi pochi, non servono.. alti mediocri, piste da 300 km/h cen'è poche.. medi da paura, ma da paura davvero, e per guidare come dio comanda sono quelli che servono.. con la mia nei curvoni devo tenerla tra i 5, 7000 giri altrimenti o mi cappotto o vado sotto coppia, e a quei regimi non spinge quanto dovrebbe... mentre con il V4 hai molto meno freno motore ma la coppia tutta sugli 8000, stabilità e velocità di percorrenza da paura, una vera mangiacurve... peccato per quel posteriore un po' troppo ballerino eusa_wall.gif
 
9967683
9967683 Inviato: 2 Giu 2010 13:36
 

posteriore ballerino?? probabilmente e' da regolare l'ammortizzatore posteriore forse da indurire
ad esemèpio correggimi se sbaglio ma la tua 1198 mi sembra piu lunga di interase per cui e' comunque piu stabile sul veloce mentre la, rsv 4 mi da l0idea di moto cortissima e agilissima ed e' normale abbia qualche piccolo problema di stabilita quando el sospensioni non sono a punto come regolazione
 
9969143
9969143 Inviato: 2 Giu 2010 19:11
 

goosecat ha scritto:
posteriore ballerino?? probabilmente e' da regolare l'ammortizzatore posteriore forse da indurire
ad esemèpio correggimi se sbaglio ma la tua 1198 mi sembra piu lunga di interase per cui e' comunque piu stabile sul veloce mentre la, rsv 4 mi da l0idea di moto cortissima e agilissima ed e' normale abbia qualche piccolo problema di stabilita quando el sospensioni non sono a punto come regolazione


bè io parlo di sospensioni tarate originali.. l'agilità della rsv4 in inserimento curva è dovuta soprattutto dalla maggiore altezze del posteriore quindi avendo un avantremo più carico rispetto al retrotreno la moto è più agile ma meno stabile in percorrenza.. la lunghezza centra si, ma non quanto la distribuzione dei pesi.. comunque vi saprò dire meglio dopo l'11 luglio ( prima uscita in pista che faremo assieme )
 
9971957
9971957 Inviato: 3 Giu 2010 11:14
 

Cicciopower ha scritto:


ormai ci sono abituato nella sezione ducati 0509_up.gif

0510_five.gif



Ci sono abituato anch'io

0509_up.gif
 
9972137
9972137 Inviato: 3 Giu 2010 11:53
 

Cicciopower ha scritto:
..... comunque vi saprò dire meglio dopo l'11 luglio ( prima uscita in pista che faremo assieme )


resto in trepidante attesa di un bel report!! 0509_up.gif
 
9972155
9972155 Inviato: 3 Giu 2010 11:56
 

e se provi a cambiare stile di guida?
magari la tua posizione puo` influire, se no sospensioni. Qualcuno piu` esperto di me potra` dire sicuramente meglio.

Comunque si`, la RSV4 e` una moto inferiore alla concorrenza,
guardate in SBK mette solo dietro ai suoi scarichi tutti
ma e`inferiore, figurati in Italia siamo scarsi nella progettazione di moto doppio_lamp.gif i piloti poi non parliamone.

W Aprilia e le Italiane
(massimo rispetto per le altre gloriose case). Ma non si possono piu` sentire Italiani che riescono a screditare o deridere quello che il mondo ci apprezza, ovvero la storia e il presente dei marchi nostrani. Si vede che il mercato vuole far pensare cosi`, visto che nei fatti non esistono case perfette, solo capolavori indiscutibili che portano il tricolore sulle carene.
 
9973972
9973972 Inviato: 3 Giu 2010 17:09
 

frabiker ha scritto:
e se provi a cambiare stile di guida?
magari la tua posizione puo` influire, se no sospensioni. Qualcuno piu` esperto di me potra` dire sicuramente meglio.

Comunque si`, la RSV4 e` una moto inferiore alla concorrenza,
guardate in SBK mette solo dietro ai suoi scarichi tutti
ma e`inferiore, figurati in Italia siamo scarsi nella progettazione di moto doppio_lamp.gif i piloti poi non parliamone.

W Aprilia e le Italiane
(massimo rispetto per le altre gloriose case). Ma non si possono piu` sentire Italiani che riescono a screditare o deridere quello che il mondo ci apprezza, ovvero la storia e il presente dei marchi nostrani. Si vede che il mercato vuole far pensare cosi`, visto che nei fatti non esistono case perfette, solo capolavori indiscutibili che portano il tricolore sulle carene.


le competizioni in genere sono molto relative per quanto riguarda le prestazioni ai nostri livelli.. ma dire che la rsv4 è una moto inferiore penso che sia da blasfemi assoluti icon_asd.gif
 
9974971
9974971 Inviato: 3 Giu 2010 19:28
 

penso di essere obiettivo

scrissi diverse volte , sul forum 0509_up.gif , che la rsv4 Factory era la miglior moto in circolazione, dopo averla provata.

ma dopo aver provato la BMW, però, devo dire che la Aprilia ora è al secondo posto.
 
9975753
9975753 Inviato: 3 Giu 2010 20:56
 

ninji ha scritto:
penso di essere obiettivo

scrissi diverse volte , sul forum 0509_up.gif , che la rsv4 Factory era la miglior moto in circolazione, dopo averla provata.

ma dopo aver provato la BMW, però, devo dire che la Aprilia ora è al secondo posto.


sarei molto molto molto curioso di provarla... l'ho vista e devo dire che non è male, ma solo nella livrea bianca e blu..
 
9977273
9977273 Inviato: 4 Giu 2010 8:20
 

Cicciopower ha scritto:


sarei molto molto molto curioso di provarla... l'ho vista e devo dire che non è male, ma solo nella livrea bianca e blu..


Sono pronto al linciaggio (invoco il martirio).

icon_asd.gif

La bmw a livello di finiture, posizione di guida e ingombri laterali a confronto e' un barcone di plastica con le pedane ad altezza turing icon_asd.gif
 
9977591
9977591 Inviato: 4 Giu 2010 9:30
 

WarezSan ha scritto:

La bmw a livello di finiture, posizione di guida e ingombri laterali a confronto e' un barcone di plastica con le pedane ad altezza turing icon_asd.gif


Parole sante!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ma l'avete vista da vicino??
Il telaio... le plasticacce... eusa_sick.gif ed è un'ammiraglia!!!! 0509_down.gif

Per me è una vecchia R1 con elettronica. icon_asd.gif
 
9977737
9977737 Inviato: 4 Giu 2010 9:54
 

oscarspa ha scritto:
WarezSan ha scritto:

La bmw a livello di finiture, posizione di guida e ingombri laterali a confronto e' un barcone di plastica con le pedane ad altezza turing icon_asd.gif


Parole sante!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ma l'avete vista da vicino??
Il telaio... le plasticacce... eusa_sick.gif ed è un'ammiraglia!!!! 0509_down.gif

Per me è una vecchia R1 con elettronica. icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

bè io l'ho vista in vetrina a Montecarlo dovo se provi ad avvicinarti entro la linea rossa intervengono gli SWAT.. icon_asd.gif
 
9978532
9978532 Inviato: 4 Giu 2010 12:28
 

WarezSan ha scritto:


Sono pronto al linciaggio (invoco il martirio).

icon_asd.gif

La bmw a livello di finiture, posizione di guida e ingombri laterali a confronto e' un barcone di plastica con le pedane ad altezza turing icon_asd.gif


ma che linciaggio icon_wink.gif

il bello è proprio che ognuno ha le sue opinioni e le esprime icon_wink.gif

BMW ha fatto un miracolo nel far pagare solo, tra virgolette icon_wink.gif , 18 500 euro una moto

full optional di quel livello.

il motore della BMW in alto è imbarazzante quanto è potente , in alto fa sembrare la rsv4 un 800 cc.

poi, con 22 000 ci metti tutto, ma proprio tutto il carbonio che vuoi.

ma a chi va in pista, del carbonio interessa poco.

che poi la RSV4 FACTORY sia un riferimento per agilità e telaio in generale, è risaputo 0509_up.gif
 
9979630
9979630 Inviato: 4 Giu 2010 15:01
 

io ho provato la bmw a vallelunga,gran moto,indubbiamente!però come impatto estetico è disarmante...nel senso che ti cadono le braccia,orribile!
a botta di culo c'era anche vito54 del forum con la sua rsv4 r! beh,solo a livello di finiture la rsv4 vince 10 a 0! per non parlare del carattere e dell'aggressività che trasmette!
inoltre la bmw è povera per quanto riguarda le plastiche,di una povertà... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif manco il mio scooter ha plastiche di così scarsa qualità! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
9983929
9983929 Inviato: 5 Giu 2010 12:30
 

raf275 ha scritto:
io ho provato la bmw a vallelunga,gran moto,indubbiamente!però come impatto estetico è disarmante...nel senso che ti cadono le braccia,orribile!
a botta di culo c'era anche vito54 del forum con la sua rsv4 r! beh,solo a livello di finiture la rsv4 vince 10 a 0! per non parlare del carattere e dell'aggressività che trasmette!
inoltre la bmw è povera per quanto riguarda le plastiche,di una povertà... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif manco il mio scooter ha plastiche di così scarsa qualità! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


italia forever insomma 0509_doppio_ok.gif
 
10210548
10210548 Inviato: 12 Lug 2010 12:24
 

allora ciccio come si è comportata l'rsv4 del tuo amico in pista? dimmi dimmi che sono curioso
 
10227934
10227934 Inviato: 14 Lug 2010 15:25
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
allora ciccio come si è comportata l'rsv4 del tuo amico in pista? dimmi dimmi che sono curioso

Interessa anche a me :p
 
10228890
10228890 Inviato: 14 Lug 2010 17:45
 

allora come è andata sta pistata?????????? icon_lol.gif
 
10228944
10228944 Inviato: 14 Lug 2010 17:50
 

Cicciopower ha scritto:


per me, la rsv4 è la moto perfetta per molte piste... bassi pochi, non servono.. alti mediocri, piste da 300 km/h cen'è poche.. medi da paura, ma da paura davvero, e per guidare come dio comanda sono quelli che servono.. con la mia nei curvoni devo tenerla tra i 5, 7000 giri altrimenti o mi cappotto o vado sotto coppia, e a quei regimi non spinge quanto dovrebbe... mentre con il V4 hai molto meno freno motore ma la coppia tutta sugli 8000, stabilità e velocità di percorrenza da paura, una vera mangiacurve... peccato per quel posteriore un po' troppo ballerino eusa_wall.gif


ciccio non ho mica ben capito come usi tu un motore bi e un quattro comunque sono curioso di sapere come è andata in pista...
 
10229683
10229683 Inviato: 14 Lug 2010 19:26
 

ciao ragazzi!! scusate per il ritardo ma sono parecchio incasinato con il lavoro in questo periodo!! che dire, fantastica.. una velocità in uscita di curva a dir poco eccezionale, girare con la mappatura S è da sbavo, esci dai tornantini di seconda marcia senza dover litigare con l'avantreno e una volta inserita la terza ha una spinta da paura, pensavo tirasse di meno sull'allungo ma quei medi da paura fanno allungare di molto dalle 4 cilindri in linea, ma non ha lo stesso tiro agli alti che ha la mia 1198, che a discapito della sfruttabilità in percorrenza ha molto più motore c'è poco da dire.. unica pecca è quel retrotreno fin troppo leggero, in staccata era sempre con il posteriore alle stelle e in uscita di curva spesso con la gomma che fumava.. ma si è comportata veramente veramente bene..

grande aprilia 0509_campione.gif
 
10229700
10229700 Inviato: 14 Lug 2010 19:28
 

Javana ha scritto:


ciccio non ho mica ben capito come usi tu un motore bi e un quattro comunque sono curioso di sapere come è andata in pista...


io prediligo i bicilindrici e i 4 a V perchè ai nostri livelli non è la moto più potente che arriva prima in fondo al rettilineo, ma chi apre prima in centro curva e chi esce più forte..nelle competizioni i piloti son tutti allo stesso livello ( fenomeni esclusi ) e sono i motori a fare la differenza nei rettilinei, ma prova a stare dietro ad un 250 con un bravo pilota sopra e dimmi se riesci a riprenderlo a fine rettilineo da quanto esce forte in uscita di curva eusa_wall.gif
 
10229767
10229767 Inviato: 14 Lug 2010 19:37
 

da aggiungere, facilità di smontaggio carene piuttosto facile..perlomeno non devi tirare giù gli scarichi come nella mia per smontare il portatarga icon_asd.gif
 
10232509
10232509 Inviato: 15 Lug 2010 7:35
 

sono sempre più indeciso tra queste due fantastiche moto eusa_wall.gif
 
10232730
10232730 Inviato: 15 Lug 2010 8:23
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
sono sempre più indeciso tra queste due fantastiche moto eusa_wall.gif


tra ducati e aprilia? ero indeciso anche io e alla fine ho optato per quella che secondo me era esteticamente più bella...ma se avessi scelto aprilia non mene sarei comunque pentito 0509_up.gif
 
10233936
10233936 Inviato: 15 Lug 2010 11:13
 

Cicciopower ha scritto:


tra ducati e aprilia? ero indeciso anche io e alla fine ho optato per quella che secondo me era esteticamente più bella...ma se avessi scelto aprilia non mene sarei comunque pentito 0509_up.gif


Come ti sei trovato con il RBW?

Hai ircoscontrato i probnlemi di Fuordipi?
 
10233999
10233999 Inviato: 15 Lug 2010 11:19
 

WarezSan ha scritto:


Come ti sei trovato con il RBW?

Hai ircoscontrato i probnlemi di Fuordipi?


diciamo che è una questione di abitudine, il ritardo c'è, e se ci si impegna a farci caso si sente pure molto, ma una volta fatta l'abitudine si dimentica di quel millisecondo di ritardo...certo un pilota di sbk lancerebbe la moto da un burrone per una cosa del genere con le precisioni di cui hanno bisogno... comunque fossi in aprilia aumenterei il prezzo e monterei un controllo di trazione... troppo leggero il retrotreno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©