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Gruppo termico piaggio bravo???
9884634
9884634 Inviato: 18 Mag 2010 18:33
Oggetto: Gruppo termico piaggio bravo???
 

ciao allora ho un problema con dei miei amici alcuni mesi fa abbiamo trovato un bravo e lo abbiamo sistemato adesso vorremmo montargli un gruppo termico per farlo andare di più.. il maggiore diametro che siamo riusciti a trovare è di 43 ( ha lo spinotto di 12)... allora volevo sapere se esiste un modello con diametro 47 e spinotto di 12 per il bravo ??? grazie mille!!!
 
9884693
9884693 Inviato: 18 Mag 2010 18:39
 

Non esiste per il semplice motivo che non ci sta icon_asd.gif . Per un elaborazione estrema possiamo parlare di un blocco apposito per ciao/si/bravo prodotto dalla Simonini, esso è in grado di erogare 16,5 cavalli ed è capace di spingere un ciao a 120 km/h! Il kit contiene un carburatore da 21mm, marmitta simonini, gt 85cc, bobina apposita, ovviamente aspirazione lamellare. L'ho scritto solo per curiosità, è logico che tu non cercavi certo una bestia del genere icon_biggrin.gif .

Comunque, il d.43 che avete trovato di che marca è?
 
9884701
9884701 Inviato: 18 Mag 2010 18:40
 

penso che qui ci sia poca gente capace di darti consigli sul motore del bravo, avete provato a guardare i vari simonini fabrizi e athena?
 
9884786
9884786 Inviato: 18 Mag 2010 18:50
 

il d.43 è un dr con spinotto 12
 
9885870
9885870 Inviato: 18 Mag 2010 21:07
 

ficcaci sotto un carter dello zip ad aria con elaborazione semi-trofeo! athena racing (motore& marmitta) lamellare malossi LV16 carb 21 overange completa.... e poi sarà un mostro non lo terrai nemmeno! 0509_up.gif
 
9886130
9886130 Inviato: 18 Mag 2010 21:48
 

no è troppo complicato...fidati, che io ho un piaggio Si e c'ho fatto qualche ela...allora fai così:

monta il 65cc dr d.43
carburatore da 19 dell'orto
marmitta polini o simonini, scegli tu
raccorda i carter al cilindro
elimina gli scalini dei carter (devi lisciarli, perchè questi impediscono il passaggio della miscela)
mozza l'albero motore (anticipandolo)
allarga verso l'alto e verso il basso la finestrella dopo il collettore d'aspirazione (OCCHIO A NON ALLARGARLA VERSO DESTRA/SINISTRA, PERCHè SENNò IL MOTORE NON FUNZIONERà MAI PIù)
anticipa leggermente le puntine
volano pinasco
molle frizione polini
semipuleggia più piccola

direi che siamo a posto 0509_up.gif
 
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