apistore ha scritto:
Klaus77 ha scritto:
idem per me..per qualsiasi cosa non ho mai dovuto aspettare più di 4 giorni lavorativi..dai pezzi motore ai bagagli e borse varie se non addiruttra erano già in casa..ricordo a tutti che l'obrorio dell'aprilia Motò anno 1995 (talmente brutta che pare un quadro di arte moderna) è ricertcata dai collezionisti anke a 10 mila euro..
Di Aprilia Motò ne ho vista dal vivo un delle poche circolanti.
Secondo me non è brutta, è molto diversa. Io non la comprerei, ma di sicuro è un oggetto di design molto originale e fuori dagli schemi. E come molti prodotti Aprilia viene apprezzato quando ormai la casa lo ha messo fuori produzione.
Secondo me il prodotto Aprilia che ha avuto la storia più simile alla Shiver è la Futura: una splendida Super turismo, con linee stupende e che anche oggi sarebbero considerate avvenieristiche, soluzioni tecniche all'avanguardia, un motore ottimo. Viene lanciata nel 2001, non ha successo subito e Aprilia la mette fuori produzione nel 2004.
E' un gioiello, ma c'è un mercato dell'usato moscio perchè non si trovano facilmente ricambi.
quoto! la motò è qualcosa di unico al mondo...nemmeno io l'avrei comprata per usarla onestamente, ma dovendo prendersi una motoretta da città, perchè non quella (all'epoca) piuttosto che una er5, un monster600 o altre proposte sui 40-50 cv più banali?
anche io ne ho ammirata una dal vivo per diverso tempo in un concessionario,( penso fosse del proprietario del concessionario perchè la teneva direttamente in ufficio!) ed è veramente stupenda...beh il designer che l'ha realizzata (Starck) poi è una firma di assoluto prestigio nel mondo del design (non moto)
quoto anche sulla futura...all'epoca giudicata brutta però anticipava di almeno 2-3 anni la moda tutto spigoli che venne di lì a qualche anno (2003-2004-2005 ecc. ) e infatti ancora oggi è una bella moto a distanza di 10 anni (ben pochi modelli di quell'epoca son ancora belli e attuali come linea)
la shiver tutto sommato si sta un po' riprendendo come vendite, dopo un avvio stentato, e infatti non la tolgono di produzione e spero che prima o poi facciano una versione factory un po' più leggera e con qualche cv in più (ho letto un'intervista a un ing. aprilia che diceva che come motore e telaio possono portarla tranquillamente da 95cv fino a 120 cv solo con l'elettronica) e un po' di ohlins sotto...per me sarebbe veramente perfetta eliminando appunto gli unici difettucci che le trovo al momento (mancanza di un po' di cattiveria in alto per essere un 750 qualche kg di troppo per essere una bicilindrica)