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elaborazione base liberty
10897110
10897110 Inviato: 6 Nov 2010 16:27
 

non sai quale potrebbe andare meglio?i correttori dell'overrange malossi o l'overrange top? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10897141
10897141 Inviato: 6 Nov 2010 16:35
 

eh non saprei, so che quelli della top sono davvero ottimi, soprattutto sui mnarelli. Quelli dellìoverrange non lo so, ma penso comunque buoni dato il prezzo icon_xd_2.gif
 
10897203
10897203 Inviato: 6 Nov 2010 16:47
 

sull'overrange malossi ho visto che c'é ne due correttori...uno il classico torque driver che ha un solo piattello,quindi penso abbastanza scadente,il secondo è quello dell'overrange vero e proprio,cioe il rear pulley,che di sicuro è il massimo che la malossi puo offrire sui correttori,giusto o sbaglio?
 
10897210
10897210 Inviato: 6 Nov 2010 16:50
 

si dovrebbe essere così, ma non ne sono sicuro icon_asd.gif
 
10897220
10897220 Inviato: 6 Nov 2010 16:55
 

quindi adesso la scelta si orienta su rear pulley o correttori top...della top ce solo un tipo di correttori?
 
10897235
10897235 Inviato: 6 Nov 2010 16:59
 
 
10898054
10898054 Inviato: 6 Nov 2010 20:04
 

quindi in ordine dal piu bono al piu scarso comne sono disposti? 1)posto stage 6 r / t - 2)posto top performance - 3) posto malossi rear pulley???
 
10898155
10898155 Inviato: 6 Nov 2010 20:30
 

Ma ce ne sono vari modelli, il problema è che non so quale sia il migliore e la scala a scendere. Presumo che lo stage6 r/t sia il migliore, guarda anche gli altri: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
10904422
10904422 Inviato: 7 Nov 2010 23:19
 

lo stage 6 mi sembra esagerato....il top invece mi ispirava...visto che volevo fare una trasma monomarca....poi ho visto che sia il rear pulley malo che il top hanno entrambi un diametro di 134mm.....solo che il rear pulley costa il doppio...tu non sapresti darmi più informazioni tra quale sia migliore fra questi due?e che taratura dovrei fare dopo aver montato anche il correttore?rielencando tutta l'ela:

gt dr evolution
giannelli shot
variotop tpr
correttori top/rear pulley malo
carburatore 17,5 dell'orto / 12 weber

vorrei sapere anche che taratura devo fare tenendo un 12 weber,dato che gia mi hai detto quale fare cn il 17,5.
 
10906095
10906095 Inviato: 8 Nov 2010 14:06
 

lau_12 ha scritto:
lo stage 6 mi sembra esagerato....il top invece mi ispirava...visto che volevo fare una trasma monomarca....poi ho visto che sia il rear pulley malo che il top hanno entrambi un diametro di 134mm.....solo che il rear pulley costa il doppio...tu non sapresti darmi più informazioni tra quale sia migliore fra questi due?e che taratura dovrei fare dopo aver montato anche il correttore?rielencando tutta l'ela:

gt dr evolution
giannelli shot
variotop tpr
correttori top/rear pulley malo
carburatore 17,5 dell'orto / 12 weber

vorrei sapere anche che taratura devo fare tenendo un 12 weber,dato che gia mi hai detto quale fare cn il 17,5.


La taratura da carburatore a carburatore non cambia molto, prova con molla gialla, mollette gialle e rulli da 4.7 icon_wink.gif
 
10906882
10906882 Inviato: 8 Nov 2010 16:09
 

cè differenza tra molla di contrasto gialla top e molla di contrasto gialla malossi?
 
10906904
10906904 Inviato: 8 Nov 2010 16:11
 

ah ecco ora che mi ricordo,la taratura dopo aver montato i correttori come diventa?senza viktor ha detto mollone giallo,mollettine rosse e rulli 4,3 (senza correttori) con i correttori invece come diventa?tenendo sempre presente che monto un carburatore 12 weber
 
10906905
10906905 Inviato: 8 Nov 2010 16:12
 

17,5***
 
10906916
10906916 Inviato: 8 Nov 2010 16:14
 

La molla della top non so quando sia di durezza mi spiace. Per quanto riguarda i correttori, secondo me inizialmente non dovresti cambiare la taratura. Una volta montati vedi tu se è necessario cambiarla icon_wink.gif
 
10906991
10906991 Inviato: 8 Nov 2010 16:28
 

ok,sto uscendo per andare a comprare il tutto,vi vaccio sapere come va poi icon_wink.gif
rissumendo sto andando a comprare correttori top /malo rear pulley
mollone giallo,mollette rossee rulli 4,3 giusto?
 
10907011
10907011 Inviato: 8 Nov 2010 16:34
 

0509_up.gif
(non mi prendo la responsabilità se lo scooter va male icon_asd.gif )
 
10909833
10909833 Inviato: 8 Nov 2010 23:06
 

oddio,perché dovrebbe andare male? <.<
 
10910271
10910271 Inviato: 9 Nov 2010 0:26
 

ho letto un po in giro che per rendere al massimo si deve cambiare cinghia....ma ancora la top non ha messo in commercio nulla del genere! ho sentito che la migliore da metterci sarebbe quella di un peugeot....sapresti dirmi di più?
 
10912855
10912855 Inviato: 9 Nov 2010 16:55
 

Intendevo che se il risultato non è quello che ti aspetti, per qualche motivo, non te la prendere con me icon_asd.gif Comunque per la cinghia, metti una mitusuboshi. La cinghia peugeot va messa con i correttori della top 0509_up.gif
 
10914682
10914682 Inviato: 9 Nov 2010 20:56
 

Eh,io ho i correttori e il variatore top .-. lol
 
10914707
10914707 Inviato: 9 Nov 2010 20:59
 

allora si icon_xd_2.gif
 
10915891
10915891 Inviato: 9 Nov 2010 23:51
 

devo prendere la cinghia per scooter peugeot quindi?cè ne un solo tipo?se no quale tipo di cinghia devo prendere?
 
10986015
10986015 Inviato: 23 Nov 2010 15:35
 

ragazzi ho novità....cosa n°1....ho letto un pò qua e là per il forum che i correttori top sono praticvamente uguali ai correttori del liberty 2t vecchio modello....è vero?
cosa n°2....sono stato in un rivenditore qui a siracusa e gli ho chiesto se si sarebbe potuta mettere una cinghia per peugeot su un liberty e lui mi ha risposto di no .-. che devo fare?
 
11335911
11335911 Inviato: 6 Feb 2011 14:03
 

ragazzi eccomi aiuto....ho montato un tpr ad aria sul mio liberty blocco piaggio...come marmitta ho una giannelli shot ma il motore mi fa meno di 50 km/h a manetta! :'( che cosa puo essere?ho il carburatore 12 weber(l'originale) ok puo essere per questo ma....non credo dipenda solamente da questo! aiutatemi perfavore!
 
11337996
11337996 Inviato: 6 Feb 2011 20:47
 

Il carburatore direi che fa molto in questo caso, vedi di cambiarlo subito! Poi ora come sei tarato? Inoltre il resto dell'elaborazione dov'è? Spero che la completerai..
 
11338817
11338817 Inviato: 6 Feb 2011 22:32
 

il 12 sul tpr? robe da matti... minimo un 19...
 
11340804
11340804 Inviato: 7 Feb 2011 13:36
 

allora la mia ela completa è questa:
giannelli shot,ingranaggi secondari malossi 14/47,Variotop tpr con rulli da 4.3 gr,cinghia mitsuboshi,frizione top racing con mollette gialle top,mdc gialla top e correttori di coppia top da 134mm...approposito di correttori quando diciamo li svito e poi li riavvito esce una specie di grasso dalla canna dei correttori,cos'è? o.ò
 
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