7085771
Inviato: 2 Mar 2009 20:43 Oggetto: Consigli per elaborazione TPR
Ciao la mia futura ela sarà con il tpr come variatore volevo montare il tpr ma ce ne sono di 2 tipi quello nella foto che si vede la scatola della top e quello senza scatola ma che si vede la cinghia,quale devo prendere dei due?Che taratura mi consigliate?la molla va bene la gialla?Per le mollettine della frizione quali devo mettere (vorrei un po piu di ripresa).
Con questa ela il motorino (aerox) si impenna di gas?
sparco93
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 20:45
con l'ela tpr il motorino ti si alza e alla grande...
ma devi fare una cosa completa...
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 20:48
si quello è scontato è previsto:
tpr
albero top
21
variatore top
frizione e campana top
cinghia
nardò
sparco93
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 20:50
nardò?? ma che scherzi???
Mrc92
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Inviato: 2 Mar 2009 20:51
sparco93 ha scritto:
si quello è scontato è previsto:
tpr
albero top
21
variatore top
frizione e campana top
cinghia
nardò
perchp vuoi fare la tramissione top??
senti come te la farei io..
cilindro tpr
albero top
carbu 21/24
trasmissione over range (fa paura)
frizza + campana malossi abbinate
marmitta evolution ( la nardò tappa)
e se non metti i rapporti, ti continui a capottare
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 20:54
il carburatore 21 va bene altrimenti poi consumo troppo!!!la overange fa paura si ma costa pure 200 e passa €,altrimenti alla nardò?
sparco93
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 20:55
sparco93 ha scritto:
il carburatore 21 va bene altrimenti poi consumo troppo!!!la overange fa paura si ma costa pure 200 e passa €,altrimenti alla nardò?
evo??
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 2 Mar 2009 20:55
Mrc92 ha scritto:
nardò?? ma che scherzi???
ci può anche stare
+ ke altro sarebbero almeno da raccordare i carter , prendere un pacco lamellare serio e un torque driver
BoSs_Ng
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Inviato: 2 Mar 2009 20:55
sparco93 ha scritto:
il carburatore 21 va bene altrimenti poi consumo troppo!!!la overange fa paura si ma costa pure 200 e passa €,altrimenti alla nardò?
si ma se vuoi fare una cosa del genere devifarla bene..
la nardò o metti l'evolution o metti la stage6 r1200
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 20:56
BoSs_Ng ha scritto:
ci può anche stare
+ ke altro sarebbero almeno da raccordare i carter , prendere un pacco lamellare serio e un torque driver
naaa non serve la raccordatura sul tpr...
è il bello del tpr...
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 20:57
io faro' un ela simile alla tua e come marmitta ho preso l'evolution.... la nardo' e' davvero troppo chiusa,,,,, io ho un area51... si alzera'??
area51polini
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Inviato: 2 Mar 2009 20:59
area51polini ha scritto:
io faro' un ela simile alla tua e come marmitta ho preso l'evolution.... la nardo' e' davvero troppo chiusa,,,,, io ho un area51... si alzera'??
si alza il mioo f12 con il due plus, pensa tu con il tpr!
Mrc92
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Inviato: 2 Mar 2009 20:59
a mi sono scordato il pacco lamellare è il tpr quello con 8 petali in fc
sparco93
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 20:59
area51polini ha scritto:
io faro' un ela simile alla tua e come marmitta ho preso l'evolution.... la nardo' e' davvero troppo chiusa,,,,, io ho un area51... si alzera'??
se tari bene il tpr ne tira fuori anche 18 di cavalli...ti si alza per forza...almeno appena entra in coppia....
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 21:01
area51polini ha scritto:
io faro' un ela simile alla tua e come marmitta ho preso l'evolution.... la nardo' e' davvero troppo chiusa,,,,, io ho un area51... si alzera'??
però mmm tu hai il motore spostato in avanti.....
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 21:02
lo so ma io ho l'area51... e' pesotto sopratutto l'anteriore... dai speriamo bene
area51polini
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Inviato: 2 Mar 2009 21:02
allora come mi consigliate di tarare?
sparco93
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Inviato: 2 Mar 2009 21:04
sparco93 ha scritto:
allora come mi consigliate di tarare?
dipende che marmitta prendi
area51polini
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Inviato: 2 Mar 2009 21:05
i rulli leggeri..comunque devi vedere un pò te dipende da tanto..che moto hai?
Mrc92
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7086062
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Inviato: 2 Mar 2009 21:06
marmitta ripeto che sarei intenzionato alla nardò ma ora penso sulla evo,il motorino è un'aerox
sparco93
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7086084
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Inviato: 2 Mar 2009 21:07
secondo me i rulli 3,6 (forse anche meno 3,4...)dovrebbero andare ma poi dipende dalla marmitta
Mrc92
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Inviato: 2 Mar 2009 21:07
sparco93 ha scritto:
marmitta ripeto che sarei intenzionato alla nardò ma ora penso sulla evo,il motorino è un'aerox
nardò tappa...non va bene la nardò, devi mettere qualcosa di più aperto..purtroppo non ci sono marmitte specifiche per tpr
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 21:09
Mrc92 ha scritto:
secondo me i rulli 3,6 (forse anche meno 3,4...)dovrebbero andare ma poi dipende dalla marmitta
in che senso se tappa devo essere piu leggeri o piu pesanti?quanto costa la evo?
sparco93
Derapata
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7086116
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Inviato: 2 Mar 2009 21:10
se metti la evo fai cosi'.... rulli 3,4 circa... mollette blu.. molla di contrasto top....
con la nardo' alza il peso dei rulli... circa 4 e qualcosa e mette delle mollette piu' morbide.. rosse o gialle
area51polini
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Inviato: 2 Mar 2009 21:11
sparco93 ha scritto:
in che senso se tappa devo essere piu leggeri o piu pesanti?quanto costa la evo?
se tappa devi far liberare meno gas al mooe, ti conseguenza più pesante..se è troppo aperta devi far venire più gas per riempirla, perciò più leggeri..
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mar 2009 21:12
sparco93 ha scritto:
in che senso se tappa devo essere piu leggeri o piu pesanti?quanto costa la evo?
se tappa i rulli devono essere piu' pesanti .. la evo nuova su biolla viene 225.... usata senza bozze la puoi trovare sui 170-150 se hai fortuna...
area51polini
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7086163
7086163
Inviato: 2 Mar 2009 21:13
comunque raga tornando a prima.... dite che mi si alza???
area51polini
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7086187
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Inviato: 2 Mar 2009 21:14
C'é molta differenza tra il 2plus e il tpr?se si in che cosa?
sparco93
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7086204
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Inviato: 2 Mar 2009 21:16
sparco93 ha scritto:
C'é molta differenza tra il 2plus e il tpr?se si in che cosa?
intermedio semitrofeo è tutta una storia
Mrc92
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7086212
7086212
Inviato: 2 Mar 2009 21:16
beh direi di si,,,,, uno e' un intermedio.. l'altro e' quasi un trofeo.... il tpr va trattto molto bene.. il 2plus si puo' rettificare
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