ridimmi tutta l'elaborazione che mi sono già dimenticato
viktorider92
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Inviato: 15 Set 2010 20:35
LOL,per il momento ho solo i dr 70cc e zx,devo mettere il 21 dell'orto e variatore multivar 2000,in questo liberty,mi fermo qui
lau_12
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Inviato: 15 Set 2010 20:36
ok grazie quindi blocco piaggio per cui ti conviene tenere la molla di contrasto originale, rulli sui 5g e molle frizione gialle malossi. Però cambia marmitta prima che puoi
viktorider92
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Inviato: 15 Set 2010 20:48
non credo che la cambierò....mi adatterò con questa fino all'anno prossimo,quando avrò un sh ç_ç
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2010 21:03
ricordo comunque che il motore ha più di 37000 KM
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2010 14:05
allora buona fortuna finchè regge a parte gli scherzi la spesa dell'albero sarebbe da fare, anche un scarso come il dr, giusto per essere sicuri. Poi vedi tu se cambiarlo
viktorider92
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Inviato: 16 Set 2010 19:15
te lo avevo chiesto infatti che alberi mettere,ma mi avevi risposto che non lo sapevi xD
lau_12
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Inviato: 17 Set 2010 14:17
te l'ho detto avevo intenzione di mettere o un carenzi o un RMS super racing,quale mi consigli?
lau_12
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Inviato: 25 Set 2010 15:39
ragazzi ho un nuovo problema....ho appena montato la giannelli shot,e il liberty mi ha perso tutto lo spunto iniziale che aveva prima,ma appena arrivo a metà accelleratore e ad un certo numero di giri,il motore mi scivola praticamente dalle mani(va velocissimo),quindi,cosa mi consigliate per riprendere quel magnifico spunto che avevo prima?il motore attualmente monta soltanto giannelli shot e gt dr....TUTTO IL RESTO è ORIGINALE aiuto pleeeese non so come fare
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 25 Set 2010 19:15
allora sicuramente con un buon variatore miglioreresti un pò di scatto e ripresa. Secondo me comunque è ancora un problemino di taratura. Ora come sei tarato??
viktorider92
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Inviato: 25 Set 2010 22:31
ho tutto originale =S che taratura devo fare?a presto un carburatore 17,5,comunque
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 9:50
Ma allora scusa lo fai apposta?!?! Avrai chiesto miliardi di volte che taratura fare e poi non la fai Comunque prova con mdc bianca (se minarelli)altrimenti originale, rulli sui 4g e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 10:34
chiedo che taratura fare ogni volta che cambio qualcosa,veramente.le mollettine e i rulli li vado a comprare gia domani. comunque che carburazione faccio?
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 10:37
la carburazione è già più incasinata. Con il 12 che hai ora aumenta di 5punti e vedi come va, forse apri leggermente l'aria. Invece con il 17.5 la configurazione di serie dovrebbe essere quasi quella giusta
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 11:50
domani stesso prenderò il 17,5....penso che aumenterò di qualche punto appena,poi comprerò il variatore....quale mi consigli?
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 11:59
sempre i soliti che consiglio pinasco overdrive 18/19 oppure stage6 sport pro oppure top tpr. Comunque secondo me meglio un 19, poi non volevi mettere il dr??
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 12:15
i dr ci sono già,e forse e ripeto FORSE dovrei cambiarli con dei top tpr rettificati....qual'è il migliore di questi variatori che mi hai elencato?
lau_12
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2010 12:42
Secondo me il migliore per ela soft/base è il pinasco overdrive 18/19. Io pensavo avessi la shot sul 50cc! allora se hai il dr vai di mdc gialla malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 12:52
perfetto,grazie domani intanto prendo tutte le cose per la taratura,poi prenderò il carburo,che aumenterò di qualche punto e poi il variatore,ma mi fermerò li poi
lau_12
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Inviato: 26 Set 2010 12:56
sisi con il variatore e il carburatore diciamo che l'ela sarebbe completa. Comunque il 21 magari è esagerato, però il 19 secondo me è il minimo e non consuma tanto di più del 17.5 Metti quello
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 13:25
mi dispiace ma il massimo che posso prendere per il momento è il 17,5 =( secondo te è un buon prezzo 20 euro di seconda mano?
lau_12
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Inviato: 26 Set 2010 13:26
sisi buono
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 13:30
ok apposto appena lo preso e montato ti faccio sapere come va,stessa cosa per la taratura
lau_12
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Inviato: 5 Ott 2010 14:56
ok viktor,ho montato la gianna shot,dr,e carburatore 17,5
manca solo il variatore....e sono molto indeciso!tu me ne hai elencati parecchi....(overdrive,top tpr,multivar 2000 ecc...) ma qual'è il migliore in assoluto per l'elaborazione che ho io?appena monto il variatore,passerò a fare la taratura
lau_12
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Inviato: 5 Ott 2010 15:04
Secondo me la scelta dovrebbe orientarsi tra multivar MHR101 (non ricordo se c'è bisogno anche dei correttori), oppure un overdrive 18/19 (davvero ottimo, però un pò difficile da tarare)
viktorider92
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Inviato: 5 Ott 2010 15:27
quale sarebbe il più economico?approposito...un meccanico mi ha detto che il 17,5 non mi servirà a nulla,solo a consumare piu benzina...e con "non mi servirà a nulla" intendo davvero che non serve a niente,0....questo meccanico pensa se ne intenda molto di motori,visto che li crea lui "dal nulla" tu che dici?
lau_12
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Inviato: 5 Ott 2010 15:57
sisi ha ragione!!!
un 17.5 non serve a niente, ci vuole un 19 su ela base con shot Mi sa che non ne capisce granchè Comunque vai di overdrive a sto punto
viktorider92
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Inviato: 5 Ott 2010 20:16
mi sembri sarcastico quando dici che non serve a niente,o sbaglio?
lau_12
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Inviato: 5 Ott 2010 20:34
sisi
viktorider92
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Inviato: 5 Ott 2010 20:56
ma qual'è la funzione principale di un carburatore più grosso dell'originale,in pratica?
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