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elaborazione base liberty
10072392
10072392 Inviato: 20 Giu 2010 9:57
 

La pws è un'ottima marmitta, secondo me un pò aperta per il dr, ma comunque può andare lo stesso, e se un giorno vorrai mettere un gt di fascia superiore potrai tenere quella marmitta icon_wink.gif
 
10074345
10074345 Inviato: 20 Giu 2010 15:35
 

lo messa perche ho pensato che sta benissimo con un gruppo termico maggiorato se no tappa....io ho appunto un 70cc DR...che dici?
 
10074390
10074390 Inviato: 20 Giu 2010 15:51
 

approposito ho anche sostituito la scatole del filtro dell'aria originale con la red sponge malossi con un filtro a cono polini...ho fatto bene?
 
10075228
10075228 Inviato: 20 Giu 2010 18:20
 

Allora la marmitta con il dr è un pò aperta, ma può andare lo stesso. Per il filtro non ho capito, hai messo la redsponge nel filtro a cono? E comunque ora devi ricarburare sicuramente icon_wink.gif
 
10075597
10075597 Inviato: 20 Giu 2010 18:59
 

nono xD ho levato il filtro originale e ho messo quello a cono....comunque ho anche gli ingranaggi primari e secondari malossi MHR....mi conviene metterli?
 
10075616
10075616 Inviato: 20 Giu 2010 19:01
 

ah ok, allora buona fortuna con la carburazione icon_asd.gif Comunque i rapporti lasciali stare che su un base non servono, dato che non riuscirai mai a sfruttarli icon_wink.gif
 
10075744
10075744 Inviato: 20 Giu 2010 19:18
 

dici?vabbe allora non li monto...il fungo polini invece?lo faccio carburare prima?
 
10075836
10075836 Inviato: 20 Giu 2010 19:27
 

Sinceramente meglio tenere l'iar box originale con la redsponge, almeno non hai difficoltà a carburare e ad ogni variazione di tempo mantiene abbastanza una buona carburazione icon_wink.gif
 
10076082
10076082 Inviato: 20 Giu 2010 20:00
 

la carburazione tanto la faccio fare al mio meccanico di fiducia non e quello il problema....volevo sapere se il fungo mi da prestazioni migliori dell'airbox con la redsponge
 
10076093
10076093 Inviato: 20 Giu 2010 20:01
 

Beh se il meccanico è veramente bravo a carburare qualcosina dovrebbe migliorare nell'allungo, però conta che il funghetto e abbastanza aperto, quindi magari con la redsponge e airbox originale otterresti gli stessi risultati eusa_think.gif
 
10076184
10076184 Inviato: 20 Giu 2010 20:14
 

se sono gli stessi meglio...il fungo mi fa rombare il motore *O* comunque sono riuscito a prenderci 110 da conto chilometri visto che c'ho messo il contachilometri 125...110...ma ti rendi conto? *__________*
 
10076193
10076193 Inviato: 20 Giu 2010 20:15
 

eh beh mica male! Merito dei miei consigli icon_asd.gif Comunque ricapitolando la tua ela completa qual'è? E la taratura ora è fatta bene, così come la carburazione?
 
10077526
10077526 Inviato: 20 Giu 2010 23:09
 

allora la mia ela completa con taratura:

GT DR 70cc
pinasco powersound
carburatore 19 dell'orto
variatore pinasco overdrive
redsponge malossi/cilindro a cono polini
(eventuali)ingranaggi primari e secondari malossi MHR
rulli malossi da 4,7 gr
molla di frizione gialla malossi
molla di contrasto originale

credo sia fatta abbastanza bene come ela base/intermedia....cosa mi consigli di aggiungere?
 
10078909
10078909 Inviato: 21 Giu 2010 10:16
 

Allora se non sbaglio blocco piaggio, quindi volendo potresti anche provare una mdc verde malossi e molle frizione rosse malossi. Gli ingranaggi lasciali stare, puoi mettere un pacco lamellare icon_wink.gif
 
10079562
10079562 Inviato: 21 Giu 2010 11:32
 

mdc gialla!
 
10080704
10080704 Inviato: 21 Giu 2010 14:06
 

mettetevi daccordo che la prendo anche subito la mdc icon_asd.gif
 
10080795
10080795 Inviato: 21 Giu 2010 14:22
 

gialla ad occhi chiusi
 
10080920
10080920 Inviato: 21 Giu 2010 14:39
 

verde ad occhi chiusi! icon_asd.gif Per me la gialla è duretta, alla fine su ela base io manterrei perfino l'originale sui piaggio, ma dato che ha una marmitta aperta meglio la verde icon_wink.gif
 
10082210
10082210 Inviato: 21 Giu 2010 18:08
Oggetto: Re: elaborazione soft liberty
 

lau_12 ha scritto:
ennesima domanda per voi (stavolta ho usato la funzione cerca e nessun topic soddisfa le mie richieste cosi ne ho aperto uno nuovo):
ho montato questi pezzi sul mio liberty 50 2t :

Gruppo termico ad aria DR
Variatore pinasco overdrive
Marmitta giannelli shot
carburatore 19 dell'orto

mi chiedevo quali rulli e molle potessi metterci.....e quindi ho nuovamente chiesto aiuto a voi esperti icon_asd.gif grazie in anticipo!!!


Raga basta, state sempre a parlare delle stesse cose.
Cambia prima di tutto i rulli da 4.7 max e metti mollette gialle (le rosse ti consumano la frizia velocemente fidati ;d )
E PROVALO poi monta mdc verde (se è blocco piaggio), mdc gialla (se è minarelli). vedi se va meglio o peggio, se va peggio rimetti originale
 
10082417
10082417 Inviato: 21 Giu 2010 18:38
 

rapporti + marmitta aperta? icon_rolleyes.gif sec me gialla
 
10082531
10082531 Inviato: 21 Giu 2010 18:57
 

bobus ha scritto:
gialla ad occhi chiusi


sui piaggio la gialla non va bene, è corta
 
10082639
10082639 Inviato: 21 Giu 2010 19:11
 

Infatti fanno anche la gialla malossi che io sappia. Comunque Bobus io non ho contato anche i rapporti, ho contato senza. Con i rapporti bisogna alleggerire un pelino i rulli e/o mdc gialla icon_wink.gif
 
10087865
10087865 Inviato: 22 Giu 2010 13:33
 

ragazzi una domanda....il gruppo termico comprende,se non mi sbaglio,testata,pistone e?mi ricordo c'era un altro pezzo...e so anche che e quello piu che altro che mi fa andare davvero veloce la moto...tutte le altre cose MIGLIORANO le prestazioni...dico caz***e ?ed è anche sinonimo di "KIT" vero?
 
10088897
10088897 Inviato: 22 Giu 2010 16:19
 

ce nessuno?
 
10090202
10090202 Inviato: 22 Giu 2010 19:36
 

viktorrrrrrrr xD
 
10090231
10090231 Inviato: 22 Giu 2010 19:40
 

Evita di uppare perfavore.Comunque non è che magari intendi il cilindro??? icon_asd.gif E poi perchè questa domanda così strana? Comunque ci sono guide qui nel forum che spiegano bene il gt e il suo funzionamento icon_wink.gif
 
10090706
10090706 Inviato: 22 Giu 2010 20:37
 

icon_rolleyes.gif
 
10098544
10098544 Inviato: 23 Giu 2010 22:24
 

potresti linkarmelo?
 
10104422
10104422 Inviato: 24 Giu 2010 20:11
 

lau_12 ha scritto:
ragazzi una domanda....il gruppo termico comprende,se non mi sbaglio,testata,pistone e?mi ricordo c'era un altro pezzo...e so anche che e quello piu che altro che mi fa andare davvero veloce la moto...tutte le altre cose MIGLIORANO le prestazioni...dico caz***e ?ed è anche sinonimo di "KIT" vero?


Il kit clindro chiamato "gruppo termico" nella scatola contiene: Testata, Cilindro, Pistone, "mozzo" non mi ric il nome xD, e guarnizioni
 
10105193
10105193 Inviato: 24 Giu 2010 21:49
 

perfetto ecco cosa volevo sapere grazie xD è questo che fa VERAMENTE andare forte il motore no? tutto il resta migliora giusto?
 
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