Pytt77 ha scritto:
Quoto alla grande!
Escludendo settaggi, gomme (compresa la pressione) o eventuali problemi di ciclistica (moto incidentate) il resto è tutto da dover attribuire al pilota.
Ti hanno dato dei consigli utilissimi, mettili in pratica e facci sapere
Guardate che dipende solo ed esclusivamente dal setting. neanche le gomme influiscono in modo tanto evidente (quelle al massimo incidono sulla velocità della manovra.).
Basta caricarle la moto sul davanti e alzarla dietro.
Per riprova o, come dicevano i romani, "A contrario", avete mai visto un motard sbilanciato sul posteriore mentre volta? Anche il pilota si mette col cu..lo a caricare l'avantreno.
L'equilibrio dei pesi poi è vincolato dalle geometrie e quelle sono immodificabili oltre certo limiti.
Per cui se vuoi puoi renderla più svelta e come ho fatto io, renderla tanto reattiva da fare i tornanti con la gamba di fuori e la moto che stringe come una spirale...
Ma la guida diventa molto più reattiva.
Vedi te se ti conviene.
Proprio oggi ho ripreso la mia con mono revisionato e con una piccola modifica al setting: da tre a due tacche davanti e uguale innalzamento dietro. resta reattiva e si alza il baricentro per migliorare alcuni aspetti che come stava erano contropruducenti: troppa velocità nei cambi di direzione con la massa che ha su strada sono molto bizzosi di sterzo.
Come tocchi cambi.
Ma che la tuono non possa fare i tornanti è impossibile!!!