Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ardua la scelta -Kawa-Ducati-Triumph-Honda-Yamaha-Suzuki
9894950
9894950 Inviato: 20 Mag 2010 12:44
 

15-16 con l'RSV? Ma a passeggio immagino... Io se tiro con la mia faccio 10 scarsi... icon_rolleyes.gif
 
9897087
9897087 Inviato: 20 Mag 2010 17:36
 

si si passeggiando diciamo,andature non da codice ma comunque passeggiando,e mi sembra un bel risultato...poi tirando non saprei,io per tirando intendo fino limitatore,quindi credo che se avessi provato a fare un pieno in quelle condizioni non sarei qui...forse con questa è perché la spremo di più ma del resto con 85cv se voglio divertirmi un pò...
 
9900367
9900367 Inviato: 21 Mag 2010 9:26
 

Grazie a tutti per i consigli, la R6 penso la scarterò come troppo "estrema" e la linea non mi finisce del tutto, rimango concentrato sulle alte icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
9900478
9900478 Inviato: 21 Mag 2010 9:51
 

Vando ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, la R6 penso la scarterò come troppo "estrema" e la linea non mi finisce del tutto, rimango concentrato sulle alte icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif
troppo estrema quoto ma provala prima di scartarla poi mi dici icon_wink.gif ...ma la linea è superba icon_rolleyes.gif vabbe so gusti alla fine prendi quella che più ti piace doppio_lamp.gif
 
9900501
9900501 Inviato: 21 Mag 2010 9:58
 

Vando ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, la R6 penso la scarterò come troppo "estrema" e la linea non mi finisce del tutto, rimango concentrato sulle alte icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif


in una settimana hai scartato un solo concorrente, di questo passo la moto la sceglierai per fine estate icon_asd.gif
stò scherzando ovviamente eusa_whistle.gif eusa_liar.gif
nel week-end girati tutti i concessionari per i preventivi, e facci sapere cosa scegli 0509_up.gif
 
9901410
9901410 Inviato: 21 Mag 2010 12:59
 

io non l'avrei scartata l'R6 ma meglio non confondergli le idee icon_asd.gif io a questo punto prenderei solo quella che piu' mi piace!!! Tanto in termini di prestazioni siamo sullo stesso piano..
 
9905951
9905951 Inviato: 22 Mag 2010 10:59
 

Le moto che hai citato sono tutte superlative.
Devi ascoltare molto il tuo istinto, il tuo cuore...
Prova, se ci riesci, a guidarle tutte, solo così potrai capire.

Mi permetto, comunque, di esprimere il mio parere.
Provo a farlo partendo dalle tue esigenze: montagna, passi, qualche capatina in pista senza particolari pretese.

Bhè, direi di scegliere GSXR 750 o 848.

La Triumph è una bella moto, però non mi convince. Sembra vada bene per tutto ma non eccelle in nulla. Questo concetto non mi piace.

Scarto le altre per il solo fatto che, essendo 4 cilindri 600, la montagna e i passi proprio non fanno per loro, o meglio, su passi e montagna molto meglio 750 e 848! Che in pista, tra l'altro, non ti fanno mancare nulla...

Hai poi fatto cenno alla comodità... perdonami, ma non ti capisco.

Se anteponi la comodità alle specificità delle moto, vai di CBR.

Se la comodità viene dopo, direi Suzuki 750 o Ducati 848.

doppio_lamp.gif
 
9911248
9911248 Inviato: 23 Mag 2010 19:25
 

La 848 è decisamente quella che mi piace di più, ho mandato tramite moto.it anche una richiesta in giro per concessionari per sentire chi mi permuta meglio il mio mezzo, intanto in casa è arrivata anche una xj6 diversion F, ormai alla faccia della crisi ci compriamo tutti la moto in famiglia, manco fossimo milionari 0509_si_picchiano.gif
 
9911884
9911884 Inviato: 23 Mag 2010 20:58
 

Ho appena provato un bicilindrico Ducati e direi proprio che come motore.....mi convince.Come estetica le Ducati mi convincono molto ma molto piu' di una jap il problema sono i $ da mettere oltre la permuta...uff...ci morirò dietro a sta moto !!! icon_evil.gif


Io però non mi intendo molto di Ducati...Per sentito dire sò che costi di manutenzione sui modelli vecchi sono molto alti e si và spesso dal meccanico, ma una 749 è così una motaccia a costi ?A me di linea piace da impazzire...
 
9913352
9913352 Inviato: 24 Mag 2010 8:38
 

la serie 749-999 non lo mai digerite come linea eusa_doh.gif
 
9913837
9913837 Inviato: 24 Mag 2010 10:20
 

mikah ha scritto:
la serie 749-999 non lo mai digerite come linea eusa_doh.gif


Adesso mi prendo una bordata di fischi...se in una Ducati togli la linea rimane ben poco icon_asd.gif
 
9913965
9913965 Inviato: 24 Mag 2010 10:45
 

Vando ha scritto:
Ho appena provato un bicilindrico Ducati e direi proprio che come motore.....mi convince.Come estetica le Ducati mi convincono molto ma molto piu' di una jap il problema sono i $ da mettere oltre la permuta...uff...ci morirò dietro a sta moto !!! icon_evil.gif


Io però non mi intendo molto di Ducati...Per sentito dire sò che costi di manutenzione sui modelli vecchi sono molto alti e si và spesso dal meccanico, ma una 749 è così una motaccia a costi ?A me di linea piace da impazzire...


749-999 prendi una seconda seria >2005 e non te ne pentirai....problemi....va abbastanza a fortuna..come tutte le moto...la prima serie aveva problemi alla bobine...per il resto solo cavolatine...

p.s.
se ti piace come linea....vai di 749 o 999....forse sei uno dei pochi eletti... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9913969
9913969 Inviato: 24 Mag 2010 10:45
 

MARCO1980 ha scritto:


Adesso mi prendo una bordata di fischi...se in una Ducati togli la linea rimane ben poco icon_asd.gif
.

...... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9914097
9914097 Inviato: 24 Mag 2010 11:07
 

warez ha scritto:


749-999 prendi una seconda seria >2005 e non te ne pentirai....problemi....va abbastanza a fortuna..come tutte le moto...la prima serie aveva problemi alla bobine...per il resto solo cavolatine...

p.s.
se ti piace come linea....vai di 749 o 999....forse sei uno dei pochi eletti... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Si a me piace da morire...stò preventivando per entrambe 0510_inchino.gif
 
9914130
9914130 Inviato: 24 Mag 2010 11:14
 

la 749 e la 999 appena uscite non mi convincevano molto, adesso le trovo bellissime .... Ducati non delude mai 0509_doppio_ok.gif
 
9915544
9915544 Inviato: 24 Mag 2010 14:46
 

pesanti entrambe come linee, a mio parere... però in compenso il motore... icon_asd.gif
 
9915556
9915556 Inviato: 24 Mag 2010 14:47
 

Beh una 749 sicuramente la trovi a un prezzo molto buono.. io ho avuto per qualche mese un 999R e devo ammettere che è un pò delicata, sicuramente non tutte saranno cosi però...
I costi di manutenzione della Ducati ormai si sono allineati a quelli delle Jap.
Prova a vendere la tua moto da privato e poi buttati su un buon usato.. (tipo il mio icon_asd.gif )
 
9915570
9915570 Inviato: 24 Mag 2010 14:50
 

MARCO1980 ha scritto:


Adesso mi prendo una bordata di fischi...se in una Ducati togli la linea rimane ben poco icon_asd.gif


penso che ci sia poco da fischiare... icon_asd.gif quello che hai detto è una cavolata pazzesca icon_wink.gif , puoi dire che il bicilindrico non ti piace ma che la Ducati di buono e di bello abbia solo la linea.. mi fa rimanere icon_eek.gif
allora telaio, sospensioni, freni di una Ducati sono inferiori a una Jap?? icon_rolleyes.gif
 
9916222
9916222 Inviato: 24 Mag 2010 16:27
 

Non credo sia il caso di riprendere, in questa sede, l'eterno confronto Ducati-Jap... eusa_think.gif
Ci sono migliaia di post al riguardo e un punto di arrivo non si è mai trovato.
...e mai si troverà.

Di certo, uno che asserisce "se in una Ducati togli la linea rimane ben poco" non lascia molto spazio a dubbi, riesce da solo a dare un'idea del proprio grado di oggettività e di conoscenza delle moto... per cui stenderei un velo pietoso.

Tornando ai dubbi del nostro amico...

La linea è qualcosa di molto soggettivo.
Personalmente considero 749/999 dei veri capolavori e lo sono ancor di più nella misura in cui non tutti riescono ad apprezzarle.
Per cui ti capisco perfettamente. 0509_up.gif

Meccanicamente conosco benissimo la 999: benchè non mia, l'ho guidata a lungo e la trovo davvero una gran moto. Adesso ha 17000 km e, credimi, mai il benchè minimo problema.
I pregi e difetti sono ben noti, al riguardo trovi parecchi threads nel forum specifico.

Rispetto ai bicilindrici 848/1098/1198 è forse un pò più ruvido e brusco, ma per molti questa è addirittura una qualità!!! Ti consiglio quindi di provarne almeno una, così da renderti conto del particolare carattere di queste moto.
 
9917326
9917326 Inviato: 24 Mag 2010 18:48
 

Desmon ha scritto:


penso che ci sia poco da fischiare... icon_asd.gif quello che hai detto è una cavolata pazzesca icon_wink.gif , puoi dire che il bicilindrico non ti piace ma che la Ducati di buono e di bello abbia solo la linea.. mi fa rimanere icon_eek.gif
allora telaio, sospensioni, freni di una Ducati sono inferiori a una Jap?? icon_rolleyes.gif


no...tutt'altro...dicevo solo che sono un po' piu' fragiline le ducati rispetto le jap e poi costano il doppio ma e' un particolare trascurabilissimo
0509_si_picchiano.gif
 
9917556
9917556 Inviato: 24 Mag 2010 19:15
 

non costano il doppio suu qualcosina in più , le ducati di adesso sono ottime moto ..ma non cè una differenza eclatante sono generi diversi, moto con caratteri differenti sia nel motore che nella ciclistica , delle ducati si paga anche la costruzione e le finiture meglio curate per il resto sono tutte buone moto sopra i 10000 euro ..lo sviluppo del bicilindrico desmodromico non sarà infinito eppure rende benissimo in pista , restano sempre dei mezzi notevoli che anche con 2 cilindri in meno fanno la differenza , secondo me non si può fare un confronto sono toppo diverse con stili di guida differenti icon_biggrin.gif
 
9917763
9917763 Inviato: 24 Mag 2010 19:38
 

Vabbe' che costino il doppio era una provocazione chiaramente.
D'altronde combattere contro 4 colossi giapponesi non e' facile e l'idea di Ducati e' stata buona.Han pensato: facciamo una moto alternativa con pezzi di marca in modo da far credere alla gente che anche noi siamo a livello dei giapponesi.
L'alternativa l'han trovata usando il bicilindrico(anche se poi in competizione si guardano bene dal farlo) e con cilindrate che si differenziano dai soliti standard 600 e 1000.
Poi inserendo nomi di marca come han fatto coi freni Brembo,con le forcelle e gli ammortizzatori Showa hanno giustificato l'esborso economico maggiore.Un'altra cosa che han saputo vendere bene e' il loro motore a distribuzione "desmodromica".Questa parola che sembra preludere a chissa' quale invenzione altro non e' che il controllo della valvola oltreche'in apertura anche in chiusura di corsa.
Io son convinto che molti ducatisti pensano che le Ducati siano meglio perche' costano di piu',ma sappiamo/sapete benissimo che siamo quanto meno a pari livello coi prodotti nipponici.
 
9918393
9918393 Inviato: 24 Mag 2010 20:49
 

Beh, i prodotti sono intresanti...però ultimamente Ducati sta facendo un pò di zuppe. Il Monster 796 che ha "distrutto" la tenuta sul mercato del 696. La imminente uscita del famoso 1200 che sostituirà il 1198 (che poi è 1200 anche questo... icon_rolleyes.gif ), il 1098 durato un solo anno...

L'insistenza di vole utilizzare motori ad aria con strumentazioni spaziali... icon_eek.gif

Senza considerare che anche gli altri hanno dimostrato di saper fare becilindrici...vedi Aprilia, Honda, Suzuki ecc...

comunque per quanto riguarda le 749/999 hanno accusato diversi problemi proprio strutturali...carene perse, targhe idem, scarichi rotti all'attacco dei silenziatori... Magari casi sporadici; ma i miei compagni di merende hanno accusato questi problemi... icon_rolleyes.gif

Dal 1098 in poi invece, normali intoppi riscontrabili anche sulle altre marche...
 
9920178
9920178 Inviato: 25 Mag 2010 8:35
 

MARCO1980 ha scritto:
Vabbe' che costino il doppio era una provocazione chiaramente.
D'altronde combattere contro 4 colossi giapponesi non e' facile e l'idea di Ducati e' stata buona.Han pensato: facciamo una moto alternativa con pezzi di marca in modo da far credere alla gente che anche noi siamo a livello dei giapponesi.
L'alternativa l'han trovata usando il bicilindrico(anche se poi in competizione si guardano bene dal farlo) e con cilindrate che si differenziano dai soliti standard 600 e 1000.
Poi inserendo nomi di marca come han fatto coi freni Brembo,con le forcelle e gli ammortizzatori Showa hanno giustificato l'esborso economico maggiore.Un'altra cosa che han saputo vendere bene e' il loro motore a distribuzione "desmodromica".Questa parola che sembra preludere a chissa' quale invenzione altro non e' che il controllo della valvola oltreche'in apertura anche in chiusura di corsa.
Io son convinto che molti ducatisti pensano che le Ducati siano meglio perche' costano di piu',ma sappiamo/sapete benissimo che siamo quanto meno a pari livello coi prodotti nipponici.


guarda sinceramente non so neanche se ho voglia di risponderti.. quello che hai detto si commenta da solo!!! Non vedo 1 cosa sensata in quello che hai scritto!!!
 
9920185
9920185 Inviato: 25 Mag 2010 8:36
 

Facciamo che al prossimo post "ducati vs jap" chiudiamo il topic, che ne dite? icon_rolleyes.gif
 
9920193
9920193 Inviato: 25 Mag 2010 8:37
 

Sevenday ha scritto:
Beh, i prodotti sono intresanti...però ultimamente Ducati sta facendo un pò di zuppe. Il Monster 796 che ha "distrutto" la tenuta sul mercato del 696. La imminente uscita del famoso 1200 che sostituirà il 1198 (che poi è 1200 anche questo... icon_rolleyes.gif ), il 1098 durato un solo anno...

L'insistenza di vole utilizzare motori ad aria con strumentazioni spaziali... icon_eek.gif

Senza considerare che anche gli altri hanno dimostrato di saper fare becilindrici...vedi Aprilia, Honda, Suzuki ecc...

comunque per quanto riguarda le 749/999 hanno accusato diversi problemi proprio strutturali...carene perse, targhe idem, scarichi rotti all'attacco dei silenziatori... Magari casi sporadici; ma i miei compagni di merende hanno accusato questi problemi... icon_rolleyes.gif

Dal 1098 in poi invece, normali intoppi riscontrabili anche sulle altre marche...


su questo sono completamente daccordo con te.. anche a me non piace questa politica (vedi Jap), anche perchè poi chi ci rimette è sempre l'utilizzatore finale che si vede svalutare il proprio mezzo in maniera impressionante.. 0509_down.gif
 
9920221
9920221 Inviato: 25 Mag 2010 8:44
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©