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Ardua la scelta -Kawa-Ducati-Triumph-Honda-Yamaha-Suzuki
9880618
9880618 Inviato: 17 Mag 2010 22:42
Oggetto: Ardua la scelta -Kawa-Ducati-Triumph-Honda-Yamaha-Suzuki
 



Innanzitutto ciao a tutti icon_mrgreen.gif


Ho un annoso problema (se così si può definire 0509_doppio_ok.gif ).


Possiedo una Gsr 600 Yoshimura di cui sono contentissimo da circa sei mesi e un Peugeot Satelis 250 Rs (che mi serve per andare a lavorare tranquillo che al limite mi fottano-rigano quello al posto della moto 0509_mitra.gif ).


Il problema è questo.Mio padre ha da un anno un Tmax 500 Nero, tenuto maniacalmente con 10.000 km, ma vedendomi e sentendomi raccontare delle scorribande su e giu' per l'apennino con i miei amici ha deciso che DEVE andare in moto, e vorrebbe utilizzare la mia.


A questo punto io mi troverei in difficoltà non avendo sempre la moto disponibile, ma qui il mio fantastico babbo mi viene in aiuto 0509_lucarelli.gif .


Mi offre il suo Tmax da dare in permuta per una supersportiva (che io voglio per avere 2 moto di tipo diverso), io ho visto la CBR 600 RR, la Daytona 675, il Ninja zx-6r 2009, il Gsxr 750, la Ducati 848 e la R6 (però ho provato solo la versione del 2003 purtroppo).


Non riesco a decidermi. A parte per il discorso $ (si trovano una marea di km 0 nella mia zona) non riesco a trovare opinioni "affidabili" di gente che queste moto le guida tutti i giorni..


I prezzi sono circa in linea, io la moto la uso per andare in giro per la montagna con gli amici, non ho vezzi di turismo o cose simili e mi piacerebbe fare qualche capata in pista ( non spesso e a livello strettissimamente amatorialissimo per farmi capire icon_xd_2.gif ).


Potete darmi un vostro onesto parere sulle moto in oggetto?

Da quel che ho capito (da Noob quale sono ) mi consigliano il Gsxr 750 e la Daytona perchè tirano molto piu' sotto delle altre, ma è una differenza così eclatante? Per me conta anche tantissimo la posizione di guida e parlando di moto tutte affaticanti sarebbe un aspetto importante anche quello...

Mi scoppia già la testa, vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Alessandro
 
9880931
9880931 Inviato: 18 Mag 2010 0:47
 

Quello che posso dirti, avendo portato 848, R6, Daytona, GSX-R750 e avendo avuto il cbr600rr (purtroppo mi manca la ninja icon_sad.gif ) che sono tutte grandi moto e che ognuna ha delle peculiarità... la moto va scelta con il cuore... se devi considerare comunque la scomodita comincia a scartare Daytona, Duc e r6 in primis... hanno posizioni più affaticanti... se cerchi le prestazioni assolute sono tutte molto potenti ma ridanno i cv in maniera diversa...
la r6 la devi strappazare e ha un allungo infinito ma fino a 10000giri non và un granchè icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
la 848 dal canto suo tira sempre ma ferma l'ago del contagiri molto prima e poi devi amare l'erogazione del bicilindrico più ruvido delle altre... inoltre la Duc anche se stretta e leggera richiede una guida più di forza, le altre scendono molto più facilmente in piega (la cbr fa tutto da sola icon_asd.gif icon_biggrin.gif ).
la 675 ha una bella coppia sempre ma spinge sempre uguale... a me non emozionava icon_confused.gif icon_neutral.gif però ha un'impostazione molto pistaiola e la moto la senti molto oltre a essere agilissima 0509_up.gif
Il cbr l'ho avuto ed è fantastico... da subito molta confidenza, spinge bene anche ai medi regimi, leggerissima e molto agile icon_biggrin.gif gran moto 0509_doppio_ok.gif
Il 750 infine è un'altra categoria icon_asd.gif spinge sempre più di tutte le altre (forse non del Duc) ai bassi e medi regimi) sopratutto ad alti giri, la moto è bella, agile, non molto affaticante, un pò morbida di sospensioni ma va forte e non ti fa rimpiangere facilmente un eventuale 1000 doppio_lamp.gif
 
9881076
9881076 Inviato: 18 Mag 2010 7:20
 

Ciao,

io ti consiglio la GSX-R 750. Agilità da 600 e motore quasi da 1000.

Tra l'altro Suzuki fa anche dei buoni sconti.

doppio_lamp.gif
 
9881414
9881414 Inviato: 18 Mag 2010 9:12
 

Ciao...ha quasi detto tutto aligno....però devo dire qualcosa sull'848.....che le ducati non scendono in piega eforse accadeva...ma 7-8 anni fa....dopo la 916-996-998 le cose sono molto cambiate...con 999 e anche di più con la 848-1098 ...

io non te ne consiglierò 1 ....ti dirò soltanto che qualunque moto tu scelga non sbaglierai...
hanno tutte delle cose positive e negative...ma non scegliere la moto leggendo numeri e riviste....non so se la mia 999 è la più performante e perfetta tra tutte e non mi interessa....so solo che quando apro il garage non c'è altra moto che vorrei vedere... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

scegli con il cuore...e non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9881467
9881467 Inviato: 18 Mag 2010 9:27
 

Io come detto da altri scarterei la Daytona, l'r6 e la 848 se la comodità è una cosa che ti preme.
Le più comode di categoria sono notoriamente la GSXr 600/750 e il CBR 600 e per quanto ne so nelle ultime versioni sono entrambe moto che spigono bene anche ai medi, pur secondo me restando lontani dalle ottime prestazioni del tuo GSR (parlo sempre di medi regimi).
Il GSXr 750 ha 150cc in più delle altre ed ovviamente le prestazioni sono migliori.
 
9881515
9881515 Inviato: 18 Mag 2010 9:38
 

quoto aligno nella sua minuzia d'esame;
aggiungo solo che le varie moto elencate hanno delle forti differenze di erogazione cosa che diventa importante se tu fai soprattutto strade di montagna e raramente pista.
saprai già cosa cambia tra un 2-3-4 cilindri quindi non metto in mezzo per la miglionesima volta il discorso.
avendo tu già avuto un Suzuki se ti sei trovato a tuo agio con la curva di erogazione prendi il gsx 750 che non ti deluderà.
se devo dirti il mio personale parere per me in strade di montagna con curve lente e in salita voglio tutto e subito, quindi o 2 cilindri Ducati o 3 cilindri Daytona.
 
9882349
9882349 Inviato: 18 Mag 2010 12:43
 

Io le prenderei tutte... icon_rolleyes.gif

Caschi sempre in piedi. Scegli quella che ti piace...
 
9882438
9882438 Inviato: 18 Mag 2010 13:00
 

dopo aver guidato 4 cilindri, ed aver prima provato e poi peso un Bicilindrico, non credo che tornerei indietro.

Personalmente dico 848, anche se non amo particolarmente il marchio, ma la prenderei anche io.
 
9882551
9882551 Inviato: 18 Mag 2010 13:18
 

su ti piace l erogazione del bicilindrico piglia l 848 icon_asd.gif icon_asd.gif se ti piace l erogazione del 4 io piglierei il kawa zx6r...buona scelta!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9883048
9883048 Inviato: 18 Mag 2010 14:27
 

jason147 ha scritto:
Ciao,

io ti consiglio la GSX-R 750. Agilità da 600 e motore quasi da 1000.

Tra l'altro Suzuki fa anche dei buoni sconti.

doppio_lamp.gif


che la 750 si a ottima moto nessuno lo mette in dubbio,ma che il motore sia quasi come un mille.... icon_asd.gif
 
9883114
9883114 Inviato: 18 Mag 2010 14:36
 

io ti posso consigliare la 848...il bicilindrico per l'uso che ne devi fare secondo me è la miglior scelta...sicuramente goderai di brutto in montagna!!In pista con l'848 non credo soffrirai parecchio,nel senso che in allungo non avrai i giri motore di un 4 cilindri in linea,ma percorrenza in curva molto efficace,tipo R6....

Il discorso è che: per la pista vanno bene tutte con varie sfumature per ogni singola moto,ma per la montagna fidati che una moto 2 cilindri o una tre cilindri è più divertente,il confronto con una 600 4 cilindri non regge....Se prendi il 1000 4 cilindri il discorso cambia: è un'altro motore e sotto spinge parecchio...per ciclistica orami, sono tutte moto efficaci...

il gsxr-750 meglio delle 600 in strada,ma molto meno corposo nei regimi stradali del bicilindrico e tre cilindri.

Se usassi la moto solo in pista io opterei solo tra R6,Ninja600 e Gsx-R750 icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9883478
9883478 Inviato: 18 Mag 2010 15:43
 

Nap_636 ha scritto:
jason147 ha scritto:
Ciao,

io ti consiglio la GSX-R 750. Agilità da 600 e motore quasi da 1000.

Tra l'altro Suzuki fa anche dei buoni sconti.

doppio_lamp.gif


che la 750 si a ottima moto nessuno lo mette in dubbio,ma che il motore sia quasi come un mille.... icon_asd.gif

Questo è vero la differenza si sente icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9883503
9883503 Inviato: 18 Mag 2010 15:46
 

Nap_636 ha scritto:

il gsxr-750 meglio delle 600 in strada,ma molto meno corposo nei regimi stradali del bicilindrico e tre cilindri.

eusa_think.gif solo il ducati ha effettivamente più spinta sotto e magari anche ai medi... il 675 ha sempre qualcosa in meno del 750 lo si vede anche dai grafici al banco 0510_saluto.gif
 
9884811
9884811 Inviato: 18 Mag 2010 18:55
 

Se quando si e' incerti nella scelta c'e 'di mezzo Honda non avere dubbi:CBR!!!
 
9885043
9885043 Inviato: 18 Mag 2010 19:27
 

aligno ha scritto:

Questo è vero la differenza si sente icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Infatti ho detto quasi, non uguale!!! icon_asd.gif
Scherzi a parte, il 750 è meglio rispetto ai 600 4 cilindri. E' più pieno ai bassi e medi. Però se hai voglia di provare qualcosa di emozionante passa al 1000 e non ci pensi più icon_asd.gif (anch'io avevo la GSR e sono passato alla gsxr1000).

Comunque qualsiasi scelta tu faccia la devi fare con il cuore. Tu pensa che dalle foto la gsxr1000 k9 non mi piaceva particolarmente, ma quando lo vista in vetrina sono rimasto li a sbavare e poi l'ho presa! Quando ti trovi davanti a una ed hai questa reazione vuol dire che è quella giusta!!!
doppio_lamp.gif
 
9885353
9885353 Inviato: 18 Mag 2010 20:01
 

aligno ha scritto:

eusa_think.gif solo il ducati ha effettivamente più spinta sotto e magari anche ai medi... il 675 ha sempre qualcosa in meno del 750 lo si vede anche dai grafici al banco 0510_saluto.gif


Vero; ma la Daytona fa impressione per la velocità in inserimento... dipenderà anche dal manico; ma la Day rispetto al 750 è molto più reattiva...
 
9885754
9885754 Inviato: 18 Mag 2010 20:51
 

beh montagna+comodità=gsxr750... È una scelta difficile viste le candidate alla scelta,però visto che ci butti in mezzo la 848 e il gixxer io restringerei la scelta tra questi 2...da qui dipende da te bisognerebbe decidere fra 4 e 2 cilindri...anche la day di certo non è male però è parecchio caricata,e comunque ne ha di meno delle altre 2 anche in termini di coppia...io ho fatto un discorso in termini di motore,più c'è coppia più è godibile(ocio che ho detto godibile non sfruttabile che non salti fuori qualcuno con le solite storie...),però se con il tuo 600 ti ci trovi bene e non senti il bisogno di nient'altro direi allora di prenderti quella che più ti piace restando tra le jap...r6 esclusa anche se è stupenda...
 
9885981
9885981 Inviato: 18 Mag 2010 21:26
 

warez ha scritto:


io non te ne consiglierò 1 ....ti dirò soltanto che qualunque moto tu scelga non sbaglierai...
hanno tutte delle cose positive e negative...ma non scegliere la moto leggendo numeri e riviste....non so se la mia 999 è la più performante e perfetta tra tutte e non mi interessa....so solo che quando apro il garage non c'è altra moto che vorrei vedere... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

scegli con il cuore...e non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!


quoto tutto tranne che non te ne consiglierei una ... il mio cuore batte verde quindi ... icon_mrgreen.gif

scherzi a parte, razionalmente hanno tutti ragione a restringere tra gsxr e 848, la prima perché 750, la seconda perché bicilindrica, mi dicono che la spinta in basso dell' 848 fa paura e non perdona errori, quindi valuta con la tua esperienza, visto che vieni da un 4cilindri.
poi decidi con il cuore e non ti pentirai mai icon_biggrin.gif

ciaoo icon_mrgreen.gif
 
9889485
9889485 Inviato: 19 Mag 2010 15:25
 

tecnicamente ti hanno detto già tutto.
io aggiungerei solo due cose:

-la nuova zx resta impegnativa, ma va bene anche ai medi (restando pur sempre una 600 che gira su su su....)

-la day è una moto votata alla pista.


detto ciò, la moto che devi comprare è quella che, dopo averla vista,
non riesci a toglierti dalla testa.
 
9889717
9889717 Inviato: 19 Mag 2010 16:01
 

guarda io posso dire avendo guidato, Yamaha R6, Suzuki GSX-R 750 05, Ninja 600 09 e la mia attuale moto 848... che sono tutte moto fantastiche!!
Capisco la tua confusione nello scegliere, la Yamaha R6 è scomoda ma ha un bel motore che esplode dopo gli 8500 giri fino al limitarore e poi ha un bel sound icon_asd.gif
Unico difetto per me, è che pur essendo piccola nello stretto facevo fatica a inserirla come si deve..
Il GSX-R 750 è una moto fantastica motore potentissimo e molto divertente, il nuovo modello non l'ho trovato performante come la versione 2005, però è una scelta molto valida, è sempre una giusta via di mezzo!!
Il nuovo Ninja non ha un motore che mi entusiasma piu' di tanto, però è veramente una moto facile e ricca di optional (ammortizzatore di sterzo ohlins, antisaltellamento di serie) molto valida e comoda.
La Ducati 848, la mia motina.. io mi ci trovo molto bene, non è difficile da guidare e gestire, ha una coppia bassa come è normale che sia essendo un bicilindrico, spinge bene dai 4000 ai 6000 quando entra in coppia spingendo fino al limitatore (11.000 giri) è difficile tenere la ruota davanti a terra di prima e di seconda icon_asd.gif l'unico difetto è che il consumo è di circa 14km/l come un 1000 eusa_wall.gif A parte questo nel misto si riesce a stare dietro a moto molto piu' potenti.. di allungo dovrebbe andare una decina di km/h in piu' di qualsiasi 600 4 cil..
Però ricorda prima di comprare un bicilindrico provalo, non a tutti piace! E poi non ti lasciare influenzare da chi ti dice che le Ducati si rompono e la manutenzione costa un botto, ti garantisco che non è cosi..
Se vuoi una SS facile, abbastanza comoda che spinge bene anche ai medi regimi vai di CBR 600RR è uno spettaco è una moto molto facile da guidare!! icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 19 Mag 2010 16:07, modificato 1 volta in totale
 
9889733
9889733 Inviato: 19 Mag 2010 16:03
 

dimenticavo.. non ho detto niente sulla Triumph Day solo perchè non ho mai avuto la fortuna e possibilità di provarla, da quello che ho sentito dire è una ottima moto!!!
 
9890101
9890101 Inviato: 19 Mag 2010 17:07
 

Mi ritrovo molto con il discorso di Desmon 0509_up.gif
 
9890510
9890510 Inviato: 19 Mag 2010 18:07
 

veramente consuma così tanto l'848?? Dicono che consumino così poco le ducati...facevo in media i 15-16 con l'rsv...e con sto cesso non sono riuscito ancora a passare i 12-13...comunque sulla gixxer dovrebbe essere solo apparentemente più lenta della 05 a causa di un erogazione più lineare,anche perché al banco ha una curva più piena a tutti i regimi specialmente hai medi...
 
9890914
9890914 Inviato: 19 Mag 2010 19:01
 

Nap_636 ha scritto:


che la 750 si a ottima moto nessuno lo mette in dubbio,ma che il motore sia quasi come un mille.... icon_asd.gif


icon_asd.gif

poi ci sono 1000 e 1000...

ci sono i 1000 e poi...c'è la BMW s 1000 rr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9890978
9890978 Inviato: 19 Mag 2010 19:06
 

ninji ha scritto:


icon_asd.gif

poi ci sono 1000 e 1000...

ci sono i 1000 e poi...c'è la BMW s 1000 rr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Mah eusa_think.gif un amico mio che l'ha provata e confrontata con la sua Gixxer K9 mi ha detto che va più forte solo agli alti regimi, in uscita di curva va più forte la sua, insomma un pò come la r6 nelle 600cc in alto ne ha di più ma sui medio-bassi eusa_naughty.gif
 
9891046
9891046 Inviato: 19 Mag 2010 19:12
 

aligno ha scritto:

Mah eusa_think.gif un amico mio che l'ha provata e confrontata con la sua Gixxer K9 mi ha detto che va più forte solo agli alti regimi, in uscita di curva va più forte la sua, insomma un pò come la r6 nelle 600cc in alto ne ha di più ma sui medio-bassi eusa_naughty.gif


guarda, con obiettività 0509_up.gif

non c'è paragone tra le 2 moto icon_wink.gif

la BMW è una Superstock da 183 - 185 cv alla ruota icon_eek.gif icon_eek.gif , un aereo omologato icon_eek.gif

la gsx-r 1000 come tutte le altre honda, yamaha e altro .... no icon_wink.gif

la verità è questa, senza problemi icon_wink.gif , in questo momento non c'è paragone

ritornando in tema, direi gsx-r 750 0509_doppio_ok.gif
 
9891136
9891136 Inviato: 19 Mag 2010 19:22
 

ninji ha scritto:


guarda, con obiettività 0509_up.gif

non c'è paragone tra le 2 moto icon_wink.gif

la BMW è una Superstock da 183 - 185 cv alla ruota icon_eek.gif icon_eek.gif , un aereo omologato icon_eek.gif

la gsx-r 1000 come tutte le altre honda, yamaha e altro .... no icon_wink.gif

la verità è questa, senza problemi icon_wink.gif , in questo momento non c'è paragone

ritornando in tema, direi gsx-r 750 0509_doppio_ok.gif

A parte che non è il forum adatto... ma anche no!! esclusa la potenza del motore che poi ripeto è tutta in alto, bmw non presenta niente di rivoluzionario, lo schema è tradizionale, carene e architettura della moto mezze ricopiate alle Jap, finiture non all'altezza... forcella del K9 decisamente avanti... l'elettronica (che ammiro molto) non la conto perchè sono optional e si pagano! e poi aspettiamo che passi quest'anno e poi vediamo che cosa ne pensano le riviste del settore... prima è stata la r1 a scoppi irregolari a essere rivoluzionaria ricordo ancora le parole di Motociclismo "in basso tira come un bicilindrico, ai medi come un V4 e agli alti come il migliore dei 4 in linea" rotfl.gif e adesso è sempre ultima... che buffoni rotfl.gif poi è uscita la rsv4 factory e sembrava dare 2-3 secondi a ogni moto ma quest'anno perde anche con qualche jap al tempo su giro, i miei complimenti alle riviste del settore eusa_clap.gif ora è la volta del BMW ma è la solita storia... 0509_down.gif

Scusate l'OT 0510_inchino.gif
 
9893532
9893532 Inviato: 20 Mag 2010 8:09
 

ciao, secondo me sono tutte grandi moto queste 600...ma se cerchi una moto che ti dia emozioni forti nel settore 600 vai tranquillo di yamaha r6 ..non lo dico solo perchè la possiedo icon_cool.gif non lo trovo neanche tanto scomoda valuta anche la nuova ninja 2009 600 queste sono le 2 estreme del settore 600..la honda e suzuki sono molto più facili meno cattive come erogazione specie il gsx r icon_wink.gif ma sono ache queste moto validissime 0509_up.gif
 
9893566
9893566 Inviato: 20 Mag 2010 8:19
 

Sempre la solita solfa sulle riviste che parlano bene di una poi di un altra ...ma suuu bisogna accettare la realtà la nuova bmw s1000rr gli passa sopra alle altre 1000 icon_asd.gif tranne ad aprilia rsv4 le altre non sono all'altezza ...sta bmw come fece r6 2006 sta spingendo in avanti il limite prestazionale tanta elettronica di gestione , una moto fantastica bisogna accettare con umiltà la sua netaa superiorità ... icon_neutral.gif senza nulla togliere a yamaha r1 honda cbr 1000rr suzuki gix 1000 kawa zx 10 ma sta bmw se le mangia vive in pista almeno parlando di moto di serie icon_asd.gif Parere strettamente personale tanto comunque non la comprerei mai sta bmw in ogni caso eusa_doh.gif scusate l'ot mostruoso eusa_whistle.gif
 
9893778
9893778 Inviato: 20 Mag 2010 9:06
 

andreaRSV ha scritto:
veramente consuma così tanto l'848?? Dicono che consumino così poco le ducati...facevo in media i 15-16 con l'rsv...e con sto cesso non sono riuscito ancora a passare i 12-13...comunque sulla gixxer dovrebbe essere solo apparentemente più lenta della 05 a causa di un erogazione più lineare,anche perché al banco ha una curva più piena a tutti i regimi specialmente hai medi...


si beve.. e pensare che la volevo astemia icon_asd.gif non ho fatto un conto preciso però di media faccio 14 km/l senza grosse sparate... quando vado in giro nel fine settimana con gli amici del Tinga l'unico che al ritorno dovrebbe rimettere benza sono io eusa_wall.gif però non mi posso lamentare se ha un 30/40 km di autonomia in meno rispetto ad altre moto!! icon_wink.gif
 
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