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carburazione 21 su tpr
9878595
9878595 Inviato: 17 Mag 2010 18:50
Oggetto: carburazione 21 su tpr
 

ciao a tutti,ho uno zip sp con tpr,marmitta polini evolution,over range completa,collettore dritto malossi, dell'orto 21 e albero mhr in titanio, lo scooter è scarburatissimo, si accende solo con l'aria tirata e se la chiudo lo scooter si spegne e affoga ai bassi e poi parte bene ma se lascio il gas si spegne sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? per ora ho il getto del max 93 e il minimo 40...grazie saluti marco
 
9878618
9878618 Inviato: 17 Mag 2010 18:52
 

Se hai il filtro aperto prova ad aumentare ancora il getto del massimo. Comunque per il problema ai bassi prova ad alzare un pò il minimo e a regolare la vite dell'aria 0509_up.gif
 
9878620
9878620 Inviato: 17 Mag 2010 18:52
 

fai una tirata di 300m i primi 200 in progressione i gli altri al massimo poi guarda subito gli elettrodi della candela,devono essere nocciola
 
9878627
9878627 Inviato: 17 Mag 2010 18:53
 

se si accende con l aria è normale dato che è freddo...comunque prova a controllare le viti dell aria e minimo 0509_up.gif
 
9879563
9879563 Inviato: 17 Mag 2010 20:37
 

si accende con l'aroia normale a freddo, ma anche a caldo non si accende senz'aria e non mantiene il minimo,affoga alla prima apertura ma da 3/4 di gas in poi sembra andare abbastanza bene
 
9879573
9879573 Inviato: 17 Mag 2010 20:37
 

Questo vuol dire che il getto del massimo va bene (meglio controllare la candela per sicurezza), invece per i problemi ai bassi devi regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
9880388
9880388 Inviato: 17 Mag 2010 22:06
 

marco_zip ha scritto:


si accende con l'aroia normale a freddo, ma anche a caldo non si accende senz'aria e non mantiene il minimo,affoga alla prima apertura ma da 3/4 di gas in poi sembra andare abbastanza bene



Prova ad aumentare il getto del minimo, la Top consiglia un 45 come base di partenza per la carburazione del TPR.

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9880839
9880839 Inviato: 17 Mag 2010 23:35
 

adesso non mi ricordo ma se non sbaglio il getto del minimo originale del 21 dovrebbe essere 50... il 40 e' piccolo cambialo senno prova un getto del massimo piu grande un mio amiico sul top trophy d 48 e' carburato con minimo del 60 e massimo 95 e a anche lui un 21 come te.. il tuo motore e' piu potente e la carburazione che ai mi sembra un po' strana
 
9883112
9883112 Inviato: 18 Mag 2010 14:36
 

BOOSTER180 ha scritto:
adesso non mi ricordo ma se non sbaglio il getto del minimo originale del 21 dovrebbe essere 50... il 40 e' piccolo cambialo senno prova un getto del massimo piu grande un mio amiico sul top trophy d 48 e' carburato con minimo del 60 e massimo 95 e a anche lui un 21 come te.. il tuo motore e' piu potente e la carburazione che ai mi sembra un po' strana

minimo da 60 sul 21 mi sembra una pazzia!!
 
9883374
9883374 Inviato: 18 Mag 2010 15:26
 

eppure con quello da 50 non andava abbiamo messo il 60 e il motorino adesso a una carburazione perfetta i motorini mica si carburano solo cambiando il getto del massimo
 
9883396
9883396 Inviato: 18 Mag 2010 15:29
 

wow mi hai illuminato...quasi che non lo sapevo 0509_pernacchia.gif
 
9883425
9883425 Inviato: 18 Mag 2010 15:34
 

NicoNeos ha scritto:
wow mi hai illuminato...quasi che non lo sapevo 0509_pernacchia.gif
ho detto getto del 60 sembrava che non l'avessi mai sentito
 
9883460
9883460 Inviato: 18 Mag 2010 15:40
 

Sul manualetto di installazone del TPR, l’ho messo anch’io da poco tempo, e la TOP consiglia la seguente carburazione:
- Filtro ad elevata superficie
- PHBG 21
+ Getto Max 98-102
+ Getto Min 45
+ Spillo W16
+ Tacca Spillo 1 di 4
+ Polverizzatore 262 AU
+ Valvola 50

Come ti ho detto prima, anche sul mio scooter ho messo un TPR lasciando la PWS (sebbene sia da intermedio) e come Filtro dell’aria ho il Malossi E15 con foro decentrato.

Da esperienza personale, la carburazione suggerita dalla Top risulta essere piuttosto grassa ai bassi/medi, e per carburare ho dovuto passare allo spillo W7 alla seconda tacca e la vite della miscela aperta di un giro ed un quarto.

Spero di averti fornito sufficienti dettagli in modo che tu possa avere un punto di partenza per la tua carburazione.

Ricorda che ci sono molti fattori da tenere in considerazione per arrivare alla carburazione corretta, e la si può trovare solo con una serie di prove ordinate e mirate: esempio prima vari il getto del minimo, poi vari la posizione della vite della miscela, poi vari la posizione dello spillo e tra una variazione e l’altra provi come va lo scooter.
Non esiste una combinazione di numeri tipo diagnosi del “Dottor House” che ti possa fare andare al massimo lo scooter alla prima . . . . sebbene talvalta capitino i colpi di fortuna! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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