9878162
Inviato: 17 Mag 2010 17:56
Oggetto: problema con luci xenon
Stamattina ho fatto montare il kit da 5000° con luci a led di posizione e luce a effetto xenon per l'abbagliante. All'avvio tendeva ad accendersi e spegnersi, tipo che faceva falso contatto, ma avevo letto qualcosa di simile, pensavo fosse normale con queste lampade. poi si è accesa bene comunque.
Arrivato a casa, provo l'abbagliante e resto a bocca aperta: colore rosso. Mi sono detto io, forse è una gradazione tipo da 12000°. Pomeriggio riprovo, questa volta l'anabbagliante non si accende.. provato e riprovato diverse volte, mi sono fatto un giro.. nulla. provo l'abbagliante, e vedo che è diventato di colore giallo come una comune lampadina a incandescenza. Dopo un pò faccio un altra prova: l'anabbagliante che prima non sdi accendeva, si accende color giallo a icandescenza, e l'abbagliante torna rosso.
Avete idea di cosa possa essere? l'unica cosa che mi viene in mente è che la lampada è da 50w, mentre l'uscita della ballast è da 35. Ma il tipo che mi ha venduto il kit mi diceva che non fa niente perch tanto se alla lampada gli arrivano 35w funzionerà come una da 35. Posso credere che è questo il problema? oppure in officina non hanno usato cavi schermati? a qualcuno è mai successa una cosa simile?