senza_traccia ha scritto:
tranquillo che io non avevo intenzione di prenderti per il culo e se hai capito così ti chiedo scusa
, era solo una battuta scherzosa ma che voleva sottolineare che quello che hai scritto, cioè che TUTTE le batterie hanno il "troppo pieno" è una cavolata.
Le batterie al piombo-acido che troviamo in commercio adesso sono le cosiddette MF (Maintence Free) in cui non è possibile effettuare nessun rabbocco o altro poichè sono sigillate, la batteria che mi hai linkato e una in cui è possibile effettuare il rabbocco con acqua distillata e come vedi ha l'indicatore dell'acido presente all'interno, il beccuccio rosso molto probabilmente è come dici tu per lo "scarico", secondo me dei vapori non del liquido, però non ne sono sicuro (anche perchè non ho mai avuto il piacere di averne sotto mano).
Tornando OT per essere acido quello in foto avrebbe fatto sicuramente altri danni alle plastiche della moto prima di finire li!
perciò spero vivamente per Elimarco che non sia acido della batteria
ok fratello.. ho smontato la zeta e ho visto che non ha nè il tubo di scarico nè i tappi per il controllo!! quindi è completamente diversa!! comunque.. il nostro amico non puo fare altro che controlla subito sopra a dove trova la macchia per vedere cosa c'è!! vado a lavoro