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chiarimenti depotenziamento modelli MONSTER
9876496
9876496 Inviato: 17 Mag 2010 13:59
Oggetto: chiarimenti depotenziamento modelli MONSTER
 

Ciao a tutti ragazzi vi chiedo una cortesia per chiarire un dubbio che mi assilla ! il dubbio porta il nome di DEPOTENZIAMENTO icon_cry.gif

comunque vorrei sapere se tutti i MONSTER sono depotenzabili e se alcuni modelli non lo sono...

vorrei prenderne uno per fare gavetta per poi passare o al 749 o al CBR...

ho trovato annunci per dei 400 , sono depotenziabili anche questi ? e che differenze ci sono oltre alla cilindrata ?

grazie mille ZEUS 0510_help.gif
 
9876746
9876746 Inviato: 17 Mag 2010 14:30
 

dipende dalla cilindrata, i 600 di solito sono tutti depotenziabili mentre i 1000 no....poi dipende anche da chi le ha comprate se ha preso i modelli depotenziati o meno...chiedi ai proprietari dellle ducati se sono depotenziate così lo scoprì 0509_up.gif
 
9876771
9876771 Inviato: 17 Mag 2010 14:33
 

No e che ne trovo a potenza piena e volevo saper i modelli che possono essere depo...ad esempio il 749 puo' essere depo anche nella versione S...

Coi monster credo funzioni lo stesso ma solo per alcuni modelli....comunque voglio prendere al max una 600 per risparmiare il piu' possibile...
 
9876794
9876794 Inviato: 17 Mag 2010 14:37
 

allora sì, la casa di borgo panigale(che cultura è? icon_asd.gif ) faceva il 400 anche depotenziato....comunque prendi il 600, il 400 non và un cippa....per quanto sia strano una cagiva mito le tiene testa(tranne per l'eragazione)....pensavo...cominciare con la cbr no? in fondo diende tutto da come apri il polso, così alla fine ti abitui subito allla tua moto
 
9876810
9876810 Inviato: 17 Mag 2010 14:41
 

ma la devo tenere per 2 estati...quindi 400 o 600 non mi cambia nulla...ovvio che a parita' di costo preferisco il 600 ...

appena posso passero' anche in conce DUCATI pero' il TINGA ee' pieno di gente ben piu' preparata e simpatica con cui parlare di moto !
 
9878112
9878112 Inviato: 17 Mag 2010 17:48
Oggetto: Re: chiarimenti depotenziamento modelli MONSTER
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo una cortesia per chiarire un dubbio che mi assilla ! il dubbio porta il nome di DEPOTENZIAMENTO icon_cry.gif

comunque vorrei sapere se tutti i MONSTER sono depotenzabili e se alcuni modelli non lo sono...

vorrei prenderne uno per fare gavetta per poi passare o al 749 o al CBR...

ho trovato annunci per dei 400 , sono depotenziabili anche questi ? e che differenze ci sono oltre alla cilindrata ?

grazie mille ZEUS 0510_help.gif

lascia prdere il 400 ,la meglio scuola te la fai con un 600 meglio ancora se è un 620 che non ha i carburatori ma l'ignezione che da meno problemi ed è più affidabile. 0509_up.gif
buona scelta 0510_saluto.gif
 
9878598
9878598 Inviato: 17 Mag 2010 18:50
 

i monster 600 [o giù di li,600,620,695,696(il 796 non ho capito)], sono tutti depotenziabili, a quanto ne sappia io...

749 depo no?
un mio amico ce l'ha così(solo a libretto)…
stessa questione per la cbr...
 
9878770
9878770 Inviato: 17 Mag 2010 19:07
 

749 prima scelta ma non ne trovo.... la voglio seconda serie che ha risolto alcuni problemi di elettronica...

Il monster sarebbe solo un mezzo per non restare a piedi ma che comunque secondo me ha stile da vendere , millemila volte meglio dei KAWA 750 come del MONSTER nuovo modello ( non offendetevi ma a me pare un pugno alle palle ! )...
 
9878892
9878892 Inviato: 17 Mag 2010 19:18
 

zeusvedetutto ha scritto:
749 prima scelta ma non ne trovo.... la voglio seconda serie che ha risolto alcuni problemi di elettronica...

Il monster sarebbe solo un mezzo per non restare a piedi ma che comunque secondo me ha stile da vendere , millemila volte meglio dei KAWA 750 come del MONSTER nuovo modello ( non offendetevi ma a me pare un pugno alle palle ! )...


per carità, opinioni personali...

però un consiglio:io non vado nel forum dei cibierristi a dire che mi fa ca**re la cbr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9878938
9878938 Inviato: 17 Mag 2010 19:23
 

Be' non faccio di tutta l'erba un fascio ! il modello prima e' stupendo ! e anche se il modello nuovo ha migliori prestazioni , migliori materiali e tecnologia piu' moderna a me sempre brutto mi pare !


Comunque sono moto differenti , poco paragonabili ! io mi prendero' un CBR 600 RR del 2005/6 perche' il nuovo modello e' un pugno alla schiena...dai mal comune mezzo gaudio 0509_si_picchiano.gif
 
9878992
9878992 Inviato: 17 Mag 2010 19:31
 

allora se prendi di sicuro il cbr cosa ti interessa sapere dei monster in generale???? eusa_think.gif
non riesco neppure a capire tanto che sono diverse passare da una scelta come un ipersportiva a una naked di carattere.......
prendi una decisione e portala in fondo eusa_wall.gif
 
9879129
9879129 Inviato: 17 Mag 2010 19:49
 

In che senso ?

Devo tenerla depotenziata per 2 estati...se trovo la 749 , che e' depotenziabile la prendo ed e' finita...la tengo per decenni ;

Se no mi butto sul moster per 2 estati e lo depotenzio e poi appena mi scatta la patente full lo vendo per un CBR ... Volevo solo sapere se i MONSTER 400 , 600 . 620 sono depotenziabili o se alcuni non lo erano ...
 
9879173
9879173 Inviato: 17 Mag 2010 19:54
 

zeusvedetutto ha scritto:
In che senso ?

Devo tenerla depotenziata per 2 estati...se trovo la 749 , che e' depotenziabile la prendo ed e' finita...la tengo per decenni ;

Se no mi butto sul moster per 2 estati e lo depotenzio e poi appena mi scatta la patente full lo vendo per un CBR ... Volevo solo sapere se i MONSTER 400 , 600 . 620 sono depotenziabili o se alcuni non lo erano ...



e per quale ragione scarteresti l'ipotesi monster-----> 749?
 
9879216
9879216 Inviato: 17 Mag 2010 19:59
 

il costo e' proibitivo per me...vi spiego ragazzi : io sono uno studente universitario e non ho possibilita' di ingrassare il fondo-moto , le mie finanze vengono da un delinquente che mi ha investito portandomi via motoretta e spalla sinistra , quindi devo fare il meglio che posso con quello che ho .

Se prendo il 749 2° serie spendo minimo 4000 5000 euro
Se prendo un moster usato , anche vecchio e di solo 400cc e poi un CBR RR del 2005/6 spendo in totale circa 5000 euro ( contate che per moster conto di spendere sui 2000 euro e il CBR ora lo si trova a 3500 , fra 2 anni credo che a 2500-3000 euro melo porto a casa )
 
9880174
9880174 Inviato: 17 Mag 2010 21:34
 

scusami se mi permetto ma da qui a due anni c'è tanta strada da fare quindi intanto come ben dici prendi una moto dep come 620,695,696 e poi pensa al futuro.Se ti prendi una di queste anche spendendo un po' di più di quel che pensavi quando sarà il momento potrai ripotenziarle e credimi che c'è tanta ma tanta diff io ho un 695 dep ho provato uno normale e ho capito che le mia è veramente ferma!!da 73 a 34cv fai te!!!Comunque per ritornare al discorso quando la ripotenzierari potrai fare ancora più esperienza con una moto che cammina davvero e poi dopo un po' potrai incominciare a vedere che ti offre il mercato con una moto sotto il culo con cui ti diverti. se prendi un 400 poi non sai che farci!!
 
11862800
11862800 Inviato: 21 Mag 2011 13:45
 

Riesumo un topic vecchio..ma ho un dubbio atroce,e a breve dovrei ordinare la moto,quindi avrei bisogno di chiarimenti! Spero nel vostro aiuto!
Leggo ovunque che la monster 796 è depo,e io vorrei acquistarne una...ma al conce dicono che è depotenziabile solo la 696 o al massimo L'hyper! Voi sapete per caso se,richiedondolo alla ducati,è possibile avere una 796 depo??
 
11862835
11862835 Inviato: 21 Mag 2011 13:52
 

a me interessa sapere invece se un monster s2r 800 uscito di fabbrica a potenza piena puo essere depotenziato in seguito..si insomma, vorrei sapere se è possibile comprare un s2r 800 usato full power e poi depotenziarlo, voi che dite? icon_biggrin.gif
 
11862883
11862883 Inviato: 21 Mag 2011 14:04
 

Ayles ha scritto:
Riesumo un topic vecchio..ma ho un dubbio atroce,e a breve dovrei ordinare la moto,quindi avrei bisogno di chiarimenti! Spero nel vostro aiuto!
Leggo ovunque che la monster 796 è depo,e io vorrei acquistarne una...ma al conce dicono che è depotenziabile solo la 696 o al massimo L'hyper! Voi sapete per caso se,richiedondolo alla ducati,è possibile avere una 796 depo??


prova a chiamare un altro concessionario e senti cosa ti dice..che io sappia è depotenziabile..magari il tuo concessionario ha in casa il 696 e l'hyper e vuole venderti quelli icon_rolleyes.gif


reef, sì certo che puoi depotenziarlo..è una rottura di palle che ti dura minimo 2 mesi..però si può fare icon_smile.gif
 
11862910
11862910 Inviato: 21 Mag 2011 14:10
 

gabriele696 ha scritto:


prova a chiamare un altro concessionario e senti cosa ti dice..che io sappia è depotenziabile..magari il tuo concessionario ha in casa il 696 e l'hyper e vuole venderti quelli icon_rolleyes.gif


reef, sì certo che puoi depotenziarlo..è una rottura di palle che ti dura minimo 2 mesi..però si può fare icon_smile.gif
e quanto costa sta rottura di palle?

e si puo depotenziare anche il monster 900?perche ho letto da qualche parte di si ma mi sembra strano eusa_think.gif
 
11862922
11862922 Inviato: 21 Mag 2011 14:13
 

il 900 no..
(hai MP rotfl.gif )
 
11863788
11863788 Inviato: 21 Mag 2011 18:48
 

Io la rottura di palle l'ho pagata 300 sonanti euro ..... piu' un'attesa eterna .....

Buona fortuna ! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11863791
11863791 Inviato: 21 Mag 2011 18:48
 

speriamo bene..comunque gia che si puo fare è un'ottima cosa icon_biggrin.gif
 
11864719
11864719 Inviato: 21 Mag 2011 23:37
 

Moto che esce depotenziata dalla fabbrica e moto depotenziabile sono due cose diverse.

La ducati commercia i modelli entry level (dove un bicilindrico 800 cc con 80 cavalli è considerato entry level icon_eek.gif ) depotenziati.

Ma ciò non toglie che TUTTI i modelli siano depotenziabili.

Il "depotenziamento" non è altro che chiedere alla Ducati di consegnarci il nulla osta affinchè noi si possa recarci in motorizzazione ad aggiornare il libretto in maniera tale che la moto non sviluppi più la potenza precedentemente dichiarata ma una inferiore.

Si può depotenziare tutto, anche i tir.

Altro discorso è la facilità e rapidità.

Comprando una moto nuova depotenziata si attende solo il tempo necessario alla fabbrica ad assemblarla e a stampare il libretto.

Depotenziando una moto si entra nell'infinito circolo oscuro di scartoffie, telefonate, attese che solo la burocrazia sa creare.

Ma con tempo e denaro si possono depotenziare tutte le moto del mondo. Anche i 900, anche i mille, anche le bmw 6 cilindri.
 
11864727
11864727 Inviato: 21 Mag 2011 23:44
 

reef ha scritto:
a me interessa sapere invece se un monster s2r 800 uscito di fabbrica a potenza piena puo essere depotenziato in seguito..si insomma, vorrei sapere se è possibile comprare un s2r 800 usato full power e poi depotenziarlo, voi che dite? icon_biggrin.gif


l'ha fatto un mio amico proprio con la s2r800 e sì, è fattibile 0509_up.gif

devi pagare un centone per le pratiche in motorizzazione, un altro centone per il depotenziamento in ducati (lavoretto da niente e se lo fan pagare caro icon_asd.gif ) e tanta tanta pazienza perchè da che ho capito la procedura è:

-ottenere nulla osta
-depotenziare
-aspettare uscita di un non meglio precisato omino ducati (alcuni mi dicono di sì altri di no, a me così disse un concessionario ducati quando mi stavo informando)
-aspettare che il concessionario te la porti in motorizzazione per le pratiche
 
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