Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
getto del max o cosa?? [wre 125 mura agli alti]
10012266
10012266 Inviato: 10 Giu 2010 0:23
 



Virtualdevil ha scritto:
Purtroppo non l'ho mai saputo perchè non ho il conta km...ma sicuramente meno della tua! non tanto più del 28...la tua consuma più del cr del 2001 del mio socio con il TMX 38!!! icon_neutral.gif

ma come mai secondo te icon_question.gif
comunque magari ho sbagliato qualcosa per carburare o boh, quindi lunedì la porto dal meccanico per farle controllare carburazione e valvola, speriamo bene eusa_pray.gif
 
10012275
10012275 Inviato: 10 Giu 2010 0:27
 

Secondo me portarla dal meccanico, nelle condizioni in cui sei ora, significa buttare soldi al vento...tu hai un punto di partenza dato che il problema praticamente l'hai trovato, lui anche se gli dici i sintomi e con cquali modifiche è megliorato, può non ascoltarti, fare a modo suo, impiegare tanto tempo e spillarti tanti soldi! non riesci a pulirti la valvola da solo?
 
10012916
10012916 Inviato: 10 Giu 2010 9:24
 

Virtualdevil ha scritto:
Secondo me portarla dal meccanico, nelle condizioni in cui sei ora, significa buttare soldi al vento...tu hai un punto di partenza dato che il problema praticamente l'hai trovato, lui anche se gli dici i sintomi e con cquali modifiche è megliorato, può non ascoltarti, fare a modo suo, impiegare tanto tempo e spillarti tanti soldi! non riesci a pulirti la valvola da solo?

Stamattina sono andato per prendere la moto e la valvola non si apre più 0510_sad.gif
Io la valvola non la so smontare e non ho neanche un soldo per portarla dal meccanico.
E comunque una domanda: il filo che esce dal coperchietto dove sta la valvola poi si deve colleggare da qualche parte o rimane a penzoloni icon_question.gif perchè il mio è a penzoloni.. senza valvola non cammina proprio è come un 125 4t
 
10014144
10014144 Inviato: 10 Giu 2010 12:44
 

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che è normale che il filo della valvola sta a penzoloni ma che comunque la valvola è quanto meno incrostata per non aprirsi. Mi ha montato un getto del max più piccolo per farmi camminare così perchè non avevo nessuno che sarebbe venuto a prendermi dal meccanico se gli avessi lasciato la moto. Ora la moto avrà sui 20cv e praticamente ha dei bassi da trial ma agli alti è senza coppia. Mi sono sparato strade di montagna asfaltate tutte in sesta sottocoppia e saliva tranquillamente senza esitazione come velocità massima mi fa 95 km/h, poi sono andato in montagna a fare enduro e per me che venivo da un 50cc è pure meglio perchè è più gestibile rispetto ieri visto la mancanza della valvola che mi faceva derapare ed impennare come un matto nell'apri e chiudi tra i tornanti.
Ho fatto 45 km e ho consumato 3 litri!! quindi andando a manetta ai bassi regimi faccio 15 km/l mentre ieri andando sempre in coppia ma comunque dando meno gas di oggi ho fatto 6.5 km/l icon_cry.gif
Comunque, ho intezione di portargliela lunedì al meccanico e nel frattempo camminarci così ma vi volevo chiedere camminando a valvola chiusa rovino qualcosa (pistone, cilindro ??) icon_question.gif icon_question.gif

Io una tirata gliela dò comunque anche se è inutile tirarla su di giri perchè sale piano e senza coppia.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10042352
10042352 Inviato: 15 Giu 2010 13:56
 

Ciao 0510_saluto.gif
è da tanto che non aggiorno il topic.. ci sono molte novità.
Ci ho fatto 275 km con la valvola che non apriva e mi sono divertito tantissimo scorazzando tra i monti anche se non aveva molta potenza aveva molti bassi e sono stati 275 km bellissimi, come consumo ho fatto sui 14 km/l.
Domenica pomeriggio l'ho pulita e ci ho fatto la manutenzione ordinaria (pulire o oliare filtro, ingrassare catena e spalmare l'olio sulla espansione per non farla arrugginire) e mi accorgo che il tubo di sfiato della valvola era incastrato tra il telaio e il blocco motore.. lo esco e perde un pò di acqua (bo forse l'acqua che ho usato per lavarla) poi l'accendo e sento il rumore che è subito cambiato e dal tubo esce fumo come dalla marmitta veramente tanto.. faccio un giro e la valvola si apre ma la moto va scarburatissima, allora rimonto il getto da 170 ma la moto è impazzita va come un cavallo pazzo..
Fa vuoti, scoppi, da la botta e poi mura, poi non apre più la valvola e poi ancora botti, si spegne mentre cammino , si riaccende e poi ancora vuoti.. praticamente una schifezza.
Ho staccato il filo della valvola dalla molla e la valvola scorre benissimo, ho rimesso tutto apposto e ieri l'ho portata dal meccanico dicendogli di controllare la valvola e la carburazione.
Ma ormai la vedo davvero dura, mi sa che il meccanico non riuscirà a fare niente, a questo punto non mi importa il prezzo voglio solo che si ripari perchè ho passato 3 giorni bellissimi in montagna a fare salti, mulattiere e divertitmi come non mai.. ho anche fatto tratti stradali e una volta preso confidenza con i tasselli è davvero divertente, insomma mi ci sono già affezionato tantissimo alla mia piccola husky icon_cry.gif
Voi che ne pensate icon_question.gif
 
10104952
10104952 Inviato: 24 Giu 2010 21:15
 

Salve ragazzi... 0510_saluto.gif
La moto è riparata icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif
Sono al settimo cielo ora è veramente fantastica icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Il problema era alla valvola.. i meccanici mi hanno rimontato la valvola elettronica ma senza rimontare la batteria ma semplicimente montando un altro condensatore e con 2 condensatori che sviluppano 20000 microfoad riesce sia ad aprirsi la valvola che a funzionare le luci e le frecce.
Così ho mantenuto la moto mezzo kg + leggera icon_asd.gif
Ora la valvola si apre perfettamente ha degli ottimi bassi e degli alti da paura.
Hanno anche ricarburato smagrendo un bel pò il getto del max e cambiando lo spillo.
Ho pagato 125 euro e in + una rullata sul banco gratis e pensate un pò la moto con la seguente elaborazione: Espansione HGS e silenziatore hgs, carburatore 34 vhsb ld dell'orto, filtro crd e rimozione alberino e miscelatore (che secondo il mio meccanico da già mezzo cavallo alla ruota) la moto raggiunge di coppia massima 28 Nm a 9200 giri e come potenza 28,97 cavalli alla ruota icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Sono rimasto incredulo i ktm come potenza massima sviluppano 29 cv e mezzo e solo la tm e le jap riescono a superare i 30 cv alla ruota.
Come ciclistica di modifiche monto pneumatici pirelli mt 32 da cross ben tassellate pignone da 13 e corona da 51 in ergal dorata.
NON DICO CHE SIA MINIMAMENTE PARAGONAVILE ALLE RACING ma sono contentissimo dei risultati ottenuti perchè comunque in montagna vado come un dannato e ho già passato un tizio che aveva la cr 250f e un mio amico con la yz 85 però in tarda serata mi hanno passato 2 uno col la yz 250 2 tempi e un altro con la kawasaki kx 450f.. ma comunque nell'enduro e nel cross è tutta questione di manetta e io non vedo l'ora di allenarmi per battere cairoli e la sua ktm sx-f 350 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
Ciao a tutti e ringrazio in particolare tutti quelli che si sono interessati al mio problema e che mi hanno aiutato e sostenuto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10105240
10105240 Inviato: 24 Giu 2010 21:56
 

se potrai farlo rimonta prima o poi la valvola meccanica perchè è tutto di guadagnato!!

a parte ciò buon divertimento!!
 
10105405
10105405 Inviato: 24 Giu 2010 22:21
 

Perfetto!! era tutto un problema di valvola quindi, lo credo che era grassa!!Poi comunque hanno smagrito lo stesso icon_razz.gif

Buon divertimento con la tua bestiola da 29 cv!! icon_biggrin.gif
 
10106023
10106023 Inviato: 25 Giu 2010 0:16
 

Grazie veramente soprattutto a voi 2 Virtualdevil e Guitarmen 0509_up.gif
La valvola la lascio così finchè va comunque..
Appena potrò caricherò delle foto della moto e dei posti meravigliosi in cui vado, alla prossimaaaa
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10107486
10107486 Inviato: 25 Giu 2010 11:00
 

ho letto tutto il post....sono contento per te perchè mi hai ricordato i tanti problemi che in passato quando ero più piccolo avevo con le mie moto....e stavo tutti i giorni a scervellarmi per sistemarle.

comunque il problema era proprio la valvola come ti avevano detto nei primi post...............non sò come l'avevano modificata da elettronica a meccanica ma ti posso consigliare vivamente di tenere questa elettronica.

anche io ho una 2T con valvola elettronica (precisamente una Yamaha WR 200) ed ha una precisione e linearità di funzionamento ottima soprattutto nel fuoristrada impegnativo
 
10111540
10111540 Inviato: 25 Giu 2010 21:39
 

FABRYH ha scritto:
ho letto tutto il post....sono contento per te perchè mi hai ricordato i tanti problemi che in passato quando ero più piccolo avevo con le mie moto....e stavo tutti i giorni a scervellarmi per sistemarle.

comunque il problema era proprio la valvola come ti avevano detto nei primi post...............non sò come l'avevano modificata da elettronica a meccanica ma ti posso consigliare vivamente di tenere questa elettronica.

anche io ho una 2T con valvola elettronica (precisamente una Yamaha WR 200) ed ha una precisione e linearità di funzionamento ottima soprattutto nel fuoristrada impegnativo

Infatti la terrò così visto che va bene, anche perchè non ho neanche il problema della batteria visto che col doppio condensatore va alla grande..
Ora però ho il problema che si ingolfa spesso ma mi va bene così sono contentissimo, ho aspettato e sofferto molto ma ne è valsa la pena icon_biggrin.gif
Ciaoo 0510_saluto.gif
 
10115243
10115243 Inviato: 26 Giu 2010 18:33
 

è normale che ti si ingolfi spesso... è un 2T ed in enduro non hai sempre la possibilità di tirare la bestiola icon_biggrin.gif
appena puoi dare un pò di gas, fai una bella tirata e vedi come ritorna pulita! ahah 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10246048
10246048 Inviato: 17 Lug 2010 2:50
 

Salve ragazzi chiedo qui per non aprire un nuovo topic.. siccome la mia husky ha già 11000 km e il pistone si sente che incomincia a spomparsi che pistone mi consigliate di montargli icon_question.gif
Precisamente qual'è l'originale icon_question.gif
 
10246431
10246431 Inviato: 17 Lug 2010 9:35
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve ragazzi chiedo qui per non aprire un nuovo topic.. siccome la mia husky ha già 11000 km e il pistone si sente che incomincia a spomparsi che pistone mi consigliate di montargli icon_question.gif
Precisamente qual'è l'originale icon_question.gif


io l'ho portato a quasi 20mila km il pistone al mio wre però sarebbe ora di cambiarlo si.
da un occhio su crosshop,li hanno buoni prezzi e prodotti di qualità.
pensi di farlo tu il lavoro?
 
10248513
10248513 Inviato: 17 Lug 2010 16:46
 

Ricorda che sarebbe opportuno lucidare il cilindro, e poi comprare il pistone con la tolleranza giusta!
 
10250270
10250270 Inviato: 17 Lug 2010 23:34
 

Virtualdevil ha scritto:
Ricorda che sarebbe opportuno lucidare il cilindro, e poi comprare il pistone con la tolleranza giusta!


aggiungiamo all'ora (nel caso chi ha postato non lo sapesse) che bosgna cambiare pure le guarnizioni e la gabbia rulli.
le cose è meglio farle per bene altrimenti tanto vale non cambiare nemmeno il pistone 0509_up.gif
 
10250524
10250524 Inviato: 18 Lug 2010 4:47
 

Guitarman ha scritto:


aggiungiamo all'ora (nel caso chi ha postato non lo sapesse) che bosgna cambiare pure le guarnizioni e la gabbia rulli.
le cose è meglio farle per bene altrimenti tanto vale non cambiare nemmeno il pistone 0509_up.gif


esatto 0509_up.gif direi che se segui questi consigli non avrai rompicapi per un pò.
 
10275247
10275247 Inviato: 22 Lug 2010 10:38
 

Virtualdevil ha scritto:


esatto 0509_up.gif direi che se segui questi consigli non avrai rompicapi per un pò.

Grazie delle risposte comunque sapevo di dover cambiare la gabbia rulli e le guarnizioni ma non sapevo di dover lucidare il cilindro.. comunque volevo provare a farlo io magari con un amico che se ne intende però appunto non so che pistone comprare perchè ho visto su crossshop che ci sono tante misure diverse per ogni pistone e io non so quale sia quello giusto.
Quindi forse farò fare tutto al meccanico.
Ma lucidare il cilindro in che consiste??
 
10276035
10276035 Inviato: 22 Lug 2010 12:39
 

MaRsO_94 ha scritto:

Grazie delle risposte comunque sapevo di dover cambiare la gabbia rulli e le guarnizioni ma non sapevo di dover lucidare il cilindro.. comunque volevo provare a farlo io magari con un amico che se ne intende però appunto non so che pistone comprare perchè ho visto su crossshop che ci sono tante misure diverse per ogni pistone e io non so quale sia quello giusto.
Quindi forse farò fare tutto al meccanico.
Ma lucidare il cilindro in che consiste??


Mi spiace ma fareste solo dei danni. Per lucidare il cilindro intanto ci vuole l'utensile apposito, poi quelli che vendono sono pure di scarsa qualità. Devi portarlo in rettifica anche perchè dopo ti dicono la misura della canna misurata con l'alesometro, cosa non conosciuta a noi comuni mortali, e che ti da la precisione al centesimo se non di più...a quel punto sapendo la misura, compri il pistone con la tolleranza giusta.

0510_saluto.gif
 
10276234
10276234 Inviato: 22 Lug 2010 13:05
 

Virtualdevil ha scritto:


Mi spiace ma fareste solo dei danni. Per lucidare il cilindro intanto ci vuole l'utensile apposito, poi quelli che vendono sono pure di scarsa qualità. Devi portarlo in rettifica anche perchè dopo ti dicono la misura della canna misurata con l'alesometro, cosa non conosciuta a noi comuni mortali, e che ti da la precisione al centesimo se non di più...a quel punto sapendo la misura, compri il pistone con la tolleranza giusta.

0510_saluto.gif


quoto,non serve portare la moto dal meccanico,vai in una qualsiasi officina meccanica e ti fai fare la lucidatura,ti dicono poi loro la misura del cilindro e a quel punto compri il pistone di conseguenza.
 
10276341
10276341 Inviato: 22 Lug 2010 13:18
 

raga occhio che qualsiasi operazione sul cilindro comporta poi il rifare il trattamento di riporto sulla superficie di scorrimento.

smonta il cilindro, portalo in una rettifica e fallo misurare e controllare per bene..........se non ci sono segni di grippaggio e/o di usura particolare prendi la misura del cilindro ed in base alla tolleranza di accoppiamento fai prendere il pistone(di solito te lo indicano direttamente in rettifica)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©