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getto del max o cosa?? [wre 125 mura agli alti]
9988243
9988243 Inviato: 6 Giu 2010 13:17
 



MaRsO_94 ha scritto:
Il getto massimo ce l'ho già da 170 ho provato a modificare spillo ecc. devo solo provare a smagrire un pò di più dalla vite dall'aria. Comunque se non risolvo niente posso andare a far controllare la valvola. Potrebbe essere che si apre ma poi a quel punto si chiude.. eusa_think.gif eusa_wall.gif
Per fatto della candela non sono così scemo lo so da quando avevo 13 anni.
La candela è nera, sintomo di carburazione grassa eppure ho un getto massimo piccolo, spillo alla seconda tacca (ce ne sono 5) e poi ha l'hgs e il filtro crd che contribuiscono a magrire ancora di più ma nulla eusa_wall.gif


Se non sei così scemo e sai la cosa della candela, dovresti anche sapere che è grassa e che sarà ben dovuto al massimo e non alla vite dell'aria dato che mura quando tiri! Quindi scendi ancora e controlla lo spillo! hai provato a salire gradatamente quando sei quasi al massimo dei giri anzi che tenere aperto a manetta?
 
9988930
9988930 Inviato: 6 Giu 2010 17:02
 

Virtualdevil ha scritto:


Se non sei così scemo e sai la cosa della candela, dovresti anche sapere che è grassa e che sarà ben dovuto al massimo e non alla vite dell'aria dato che mura quando tiri! Quindi scendi ancora e controlla lo spillo! hai provato a salire gradatamente quando sei quasi al massimo dei giri anzi che tenere aperto a manetta?

si ho provato.. lo spillo comunque è un k57 e ho messo il seeger alla 2a tacca.
Il fatto è che mura arrivato a un certo numero di rpm secondo me.
Comunque oggi ci ho fatto altri 10 km e quando davo lunghe stirate fino ad arrivare in quarta migliorava, in prima arrivava a 25, in seconda a 50 e in terza a 80 e comunque spingeva di più.
Solo che basta fermarsi a uno stop o al semaforo e non sgasare oppure cambiare una marcia prima che entri in coppia che immediatamente il problema si ripresenta. Poi arrivato a casa avevo il sile che fumava tantissimo credo perchè l'olio incombusto andava bruciandosi alle alte temperature, visto che ho fatto praticamente 10 km sempre in coppia tirando.
Ora, secondo voi provo a mettere un getto del minimo più piccolo da 62 a 60 così si imbratta meno da fermo e in rilascio icon_question.gif E comunque domani con tutti i documenti pronti mi faccio 20 km di strada per arrivare in montagna e li la stirerò tra i tornanti e vediamo se magari si libera ancora di più, sperando sempre che non mi lasci a piedi.
In caso contrario la porto da un meccanico e gli dico di contrallarmi la valvola e la bobina..

Comunque grazie del vostro aiuto icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif
 
9989502
9989502 Inviato: 6 Giu 2010 18:57
 

vedi,è proprio questo che ti dicevo prima:
magari per un problema di un componente che opera non a gas spalancato la candela si imbratta (getto minimo troppo grande,spillo,vite aria) poi tirandola si pulisce e la moto va meglio infine fermo al semaforo si imbratta di nuovo (perchè entrano in gioco i componenti di alimentazione bassi regimi).

consideriamo anche questa quindi.

per il fumo allo scarico da ferma è preoccupante e non credo possano essere gli olii che bruciano: a me lo faceva quando avendo bruciato la guarnizione di testa entrava liquido in camera di scoppio e finiva nel sile,una volta li inziava a evaporare e fumava molto (anche da spenta).

per quanto riguarda la valvola essendo meccanica magari è regolata male e non apre quando dovrebbe(ma se il problema va e viene lo escluderei perchè se fosse questo lo farebbe sempre).


io resterei sul controllo della carburazione (visto che la candela resta nera).
ti consiglio dunque di far questo:
tira giu la candela e puliscila,fatti un giro tirando le marce fino a quando il problema inizia a migliorare,a quel punto torna a casa e senza dargli il tempo di risporcarsi chiudi il rubinetto e spegni la moto (mi raccomanda non darle il tempo di fare lo scherzo che fa quando ti fermi al semaforo).
a questo punto smonta la candela e vediamo com'è messa (se un pò meno imbrattata di prima.

ultima cosa: se hai uno spessorimentro controlla la distanza tra gli elettrodi della candela.
 
9990935
9990935 Inviato: 6 Giu 2010 22:30
 

Guitarman ha scritto:
vedi,è proprio questo che ti dicevo prima:
magari per un problema di un componente che opera non a gas spalancato la candela si imbratta (getto minimo troppo grande,spillo,vite aria) poi tirandola si pulisce e la moto va meglio infine fermo al semaforo si imbratta di nuovo (perchè entrano in gioco i componenti di alimentazione bassi regimi).

consideriamo anche questa quindi.

per il fumo allo scarico da ferma è preoccupante e non credo possano essere gli olii che bruciano: a me lo faceva quando avendo bruciato la guarnizione di testa entrava liquido in camera di scoppio e finiva nel sile,una volta li inziava a evaporare e fumava molto (anche da spenta).

per quanto riguarda la valvola essendo meccanica magari è regolata male e non apre quando dovrebbe(ma se il problema va e viene lo escluderei perchè se fosse questo lo farebbe sempre).


io resterei sul controllo della carburazione (visto che la candela resta nera).
ti consiglio dunque di far questo:
tira giu la candela e puliscila,fatti un giro tirando le marce fino a quando il problema inizia a migliorare,a quel punto torna a casa e senza dargli il tempo di risporcarsi chiudi il rubinetto e spegni la moto (mi raccomanda non darle il tempo di fare lo scherzo che fa quando ti fermi al semaforo).
a questo punto smonta la candela e vediamo com'è messa (se un pò meno imbrattata di prima.

ultima cosa: se hai uno spessorimentro controlla la distanza tra gli elettrodi della candela.

non ho uno spessorimentro e comunque fumava come in questo video Link a pagina di Youtube.com
 
9990954
9990954 Inviato: 6 Giu 2010 22:33
 

MaRsO_94 ha scritto:

non ho uno spessorimentro e comunque fumava come in questo video Link a pagina di Youtube.com


Ma quello è normale, hai dei residui di oli incombusti nel silenziatore e scaldandosi brucia la lana di vetro...cambiala al massimo.
 
9991024
9991024 Inviato: 6 Giu 2010 22:47
 

infatti ecco qua un altro video dove si nota Link a pagina di Youtube.com .
Comunque non è lana di vetro che brucia è proprio l'olio incombusto che con le alte temperature brucia e continua a bruciare a motore spento.
 
9991907
9991907 Inviato: 7 Giu 2010 8:58
 

ma scalda così tanto? il mio silenziatore si scalda proprio poco...

comunque la lana di vetro cambiala che potrebbe essere andata e diminuiscono le prestazioni.

il fatto che oli incombusti brucino nel silenziatore comunque secondo me non è poi così tanto normale,sicuro di non esser grasso (di miscela)?
 
9992518
9992518 Inviato: 7 Giu 2010 10:39
 

Guitarman ha scritto:
ma scalda così tanto? il mio silenziatore si scalda proprio poco...

comunque la lana di vetro cambiala che potrebbe essere andata e diminuiscono le prestazioni.

il fatto che oli incombusti brucino nel silenziatore comunque secondo me non è poi così tanto normale,sicuro di non esser grasso (di miscela)?

la faccio al 2 e qualcosa non supero mai il 2.5 %. E comunque è molto comune questo evento su youtube ci sono tantissimi casi.
Almeno di questo non mi preoccupo icon_smile.gif
 
9992879
9992879 Inviato: 7 Giu 2010 11:35
 

bho il mio silenziatore si scalda pochissimo e quasi mai lo vedo fumare una volta spenta la moto....

comunque hai provato con quello che ti ho detto ieri sera?
 
9993092
9993092 Inviato: 7 Giu 2010 12:06
 

Guitarman ha scritto:
bho il mio silenziatore si scalda pochissimo e quasi mai lo vedo fumare una volta spenta la moto....

comunque hai provato con quello che ti ho detto ieri sera?

si ma l'avevo già fatto prima la candela sembra LEGGERMENTE più chiara ma ti ripeto leggermente però è sempre sul nero, in 33 km se fossi stato magro a quest'ora la candela si sarebbe scolorita molto di più.
So benissimo che non mi resta che smagire ma tutti qua mi dicono che in teoria dovrei essere già magrissimo, per questo penso che possa essere un problema di valvola magari è regolata male, anche se però è strano che a volte lo faccia e a volte no. Comunque in questi giorni faccio gli ultimi tentativi per quanto riguarda la carburazione, se non migliora la porto dal meccanico e gli faccio controlalre valvola e carburazione.
 
9993159
9993159 Inviato: 7 Giu 2010 12:16
 

può darsi che sia la valvola regolata male e che non apre al momento giusto però se la candela resta nera il problema sarà di carburazione...
tu hai sentito persone che hanno un'elaborazione simile o una più tranquilla?
d'altra parte se sei nero di candela sei grasso,c'è poco da fare...
prova a smagrire ulteriormente e vedi come va.

il carburatore di che marca è? ed i getti? è a valvola piatta?
 
9994741
9994741 Inviato: 7 Giu 2010 15:34
 

Guitarman ha scritto:
può darsi che sia la valvola regolata male e che non apre al momento giusto però se la candela resta nera il problema sarà di carburazione...
tu hai sentito persone che hanno un'elaborazione simile o una più tranquilla?
d'altra parte se sei nero di candela sei grasso,c'è poco da fare...
prova a smagrire ulteriormente e vedi come va.

il carburatore di che marca è? ed i getti? è a valvola piatta?

ma dico io non puoi leggere sopra icon_rolleyes.gif
è un dell'orto 34 vhsb ld a valvola piatta con i seguenti getti e configurazione:
-62 minimo
-170 massimo
-80 starter
-spillo k57 con segger spostato alla 2a tacca

E come scritto prima conosco gente con la stessa elaborazione che montano getto del massimo almeno 5 punti più grande, quindi dovrei essere pure magro.
E comunque come ho scritto sopra se non riesco a risolvere il problema carburando la porterò da un meccanico a far controllare la valvola.
0510_saluto.gif
 
9995162
9995162 Inviato: 7 Giu 2010 16:47
 

MaRsO_94 ha scritto:

ma dico io non puoi leggere sopra icon_rolleyes.gif
è un dell'orto 34 vhsb ld a valvola piatta con i seguenti getti e configurazione:
-62 minimo
-170 massimo
-80 starter
-spillo k57 con segger spostato alla 2a tacca

E come scritto prima conosco gente con la stessa elaborazione che montano getto del massimo almeno 5 punti più grande, quindi dovrei essere pure magro.
E comunque come ho scritto sopra se non riesco a risolvere il problema carburando la porterò da un meccanico a far controllare la valvola.
0510_saluto.gif


Eh ma allora non ci arrivi che è grassa, se la candella è nera cacchio! non è che tutte le moto sono uguali! anche io e il mio socio avevamo un sr uguale ma avevamo sempre tarature e carburazioni differenti!! ti costa tanto montare un 160 e provare??????
 
9995875
9995875 Inviato: 7 Giu 2010 18:40
 

MaRsO_94 ha scritto:

ma dico io non puoi leggere sopra icon_rolleyes.gif
è un dell'orto 34 vhsb ld a valvola piatta con i seguenti getti e configurazione:
-62 minimo
-170 massimo
-80 starter
-spillo k57 con segger spostato alla 2a tacca

E come scritto prima conosco gente con la stessa elaborazione che montano getto del massimo almeno 5 punti più grande, quindi dovrei essere pure magro.
E comunque come ho scritto sopra se non riesco a risolvere il problema carburando la porterò da un meccanico a far controllare la valvola.
0510_saluto.gif


non innervosirti! dovrei leggermi 3 pagine di topic alla ricerca di un post su chissàquanti per sapere una cosa che mi puoi dire tu molto più rapidamente e senza creare problemi a nessuno (visto che stiamo scrivendo in 3,tu compreso, in questo topic)

per quanto riguarda il fatto che DOVRESTI essere magro quoto quello che ha detto virtual devil: non tutte le moto sono uguali,certo in linea di massima i parametri dovrebbero essere gli stessi ma non è sempre così.
prova a montare getti più piccoli e controllando la candela troverai la carburazione ottimale.

ora mi sovviene pure questo: tu dove abiti? la tua zona è in pianura,sul mare,inmontagna,in collina,città,compagna etc... ?
 
9996337
9996337 Inviato: 7 Giu 2010 19:47
 

Guitarman ha scritto:


non innervosirti! dovrei leggermi 3 pagine di topic alla ricerca di un post su chissàquanti per sapere una cosa che mi puoi dire tu molto più rapidamente e senza creare problemi a nessuno (visto che stiamo scrivendo in 3,tu compreso, in questo topic)

per quanto riguarda il fatto che DOVRESTI essere magro quoto quello che ha detto virtual devil: non tutte le moto sono uguali,certo in linea di massima i parametri dovrebbero essere gli stessi ma non è sempre così.
prova a montare getti più piccoli e controllando la candela troverai la carburazione ottimale.

ora mi sovviene pure questo: tu dove abiti? la tua zona è in pianura,sul mare,inmontagna,in collina,città,compagna etc... ?



Finalmenteeeeeeeee speriamo l'abbia capita perchè sembra che io parlo a vanvera!!!
 
9996802
9996802 Inviato: 7 Giu 2010 20:38
 

Virtualdevil ha scritto:



Finalmenteeeeeeeee speriamo l'abbia capita perchè sembra che io parlo a vanvera!!!

Ma questo lo capito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Il fatto è che io sono già magro rispetto a tutti gli altri.
Esempio: qua sul tinga ho saputo che con la mia stessa elaborazione montano di max il 180 e di minimo il 62 e spillo e altro più grassi di come la monto io.
Ma vi dirò di più un mio amico husqvarna sm 125 carburatore uguale al mio e giannelli monta il 185 di massimo e gli va bene ed è della stessa mia città, 15 punti di differenza e se metto il 160 diventano 25 punti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
25 punti è una differenza come per dire estate in italia e inverno in norvegia non so se mi spiego.
Quindi dev'esserci qualcos'altro che non va e comuinque vedremo.
Scusate se vi sono sembrato innervosito ma @guitarman la carburazione che ho l'ho scritta in 5 post ma scusate comunque.
Ora farò qualche giro per liberarla ancora un pò e se niente provo il 160 di max e il 60 di min.
0510_saluto.gif
 
10000285
10000285 Inviato: 8 Giu 2010 12:46
 

okok,aspettiamo di conoscere i progressi.
 
10000629
10000629 Inviato: 8 Giu 2010 13:30
 

non e che ti trafila olio dal cambio ?...se cosi fosse saresti sempre grasso e fumerebbe sempre
 
10007881
10007881 Inviato: 9 Giu 2010 14:20
 

Scusami, ho capito che la carburazione non vuoi toccarla ulteriormente perchè ti spaventi di smagrirla troppo e di grippare.
Secondo me il problema non c'entra niente con la carburazione... Apri il pacco lamellare e vedi come sono messe le lamelle, se sono tutte integre e non lesionate, secondo me c'è un riflusso di benzina che fa murare il motore.
Visto che ormai hai fatto tutti i tentativi possibili, mi sa che questa è una delle teorie più plausibili.
 
10008184
10008184 Inviato: 9 Giu 2010 14:55
 

Outbreaker ha scritto:
Scusami, ho capito che la carburazione non vuoi toccarla ulteriormente perchè ti spaventi di smagrirla troppo e di grippare.
Secondo me il problema non c'entra niente con la carburazione... Apri il pacco lamellare e vedi come sono messe le lamelle, se sono tutte integre e non lesionate, secondo me c'è un riflusso di benzina che fa murare il motore.
Visto che ormai hai fatto tutti i tentativi possibili, mi sa che questa è una delle teorie più plausibili.



l'avevo pensato pure io ma se non entrasse abbastanza benzina non sarebbe nera la candela e soprattutto non andrebbe ogni tanto meglio e ogni tanto meglio,sarebbe una cosa più costante... eusa_think.gif
 
10008544
10008544 Inviato: 9 Giu 2010 16:02
 

si, in effetti hai ragione... ma escludendo la carburazione, questa mi sembra l'unica cosa che può causare il problema!
a smontare il pacco lamellare non ci vuole niente... tanto vale tentare, no icon_question.gif
0509_doppio_ok.gif
 
10009545
10009545 Inviato: 9 Giu 2010 18:40
 

Outbreaker ha scritto:
si, in effetti hai ragione... ma escludendo la carburazione, questa mi sembra l'unica cosa che può causare il problema!
a smontare il pacco lamellare non ci vuole niente... tanto vale tentare, no icon_question.gif
0509_doppio_ok.gif


si,volendo può provare tranquillamente
 
10010165
10010165 Inviato: 9 Giu 2010 19:52
 

Oppure bisogna sempre vedere se è nera per residui di benzina incombusti o per altri motivi (tipo liquido refrigerante), magari ha la guarnizione della testa bruciata e non lo sa!
 
10011132
10011132 Inviato: 9 Giu 2010 21:34
 

Virtualdevil ha scritto:
Oppure bisogna sempre vedere se è nera per residui di benzina incombusti o per altri motivi (tipo liquido refrigerante), magari ha la guarnizione della testa bruciata e non lo sa!


come ho già detto prima a me la gran fumosità anche da spenta la faceva proprio quando avevo la guarnizione di testa bruciata ma credo che non sia così scemo da non accorgersene visto che monta e rimonta la candela 200 volte al giorno: avrà visto i tubi del liquido.

marso prova a controllare,se vedi che i tubi del liquido sono molto gonfi e i radiatori scaldano poco è bruciata la guarnizione di testa e entra liquido nel cilindro.
per avere maggior certezza togli il tappo del radiatore,accendi la moto e guarda il tubo,poi con la moto accesa metti il tappo e riguardi il tubo: se si è gonfiatola guarnizione di testa è andata.
 
10011150
10011150 Inviato: 9 Giu 2010 21:36
 

Beh io le sto provando un pò tutte scusa icon_rolleyes.gif
 
10011196
10011196 Inviato: 9 Giu 2010 21:40
 

Virtualdevil ha scritto:
Beh io le sto provando un pò tutte scusa icon_rolleyes.gif


ovviamente,non era un attacco! 0510_abbraccio.gif
 
10012102
10012102 Inviato: 9 Giu 2010 23:30
 

Allora ragazzi porto nuove notizie, purtroppo brutte.
Il problema del "murare" è quasi risolto camminandoci si libera solo che probabilmente sono grasso di minimo e in rilascio si ingrassa troppo, ma comunque camminando si libera tantissimo arriva a 30 km/h in prima tranquillamente. Inoltre ha la valvola credo un pò incrostata e comunque farò controllarla da un meccanico.
Ma la notizia più brutta e che mi fa disperare e la seguente:
Fa circa 6.5 km/l 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ragazzi per favore non ditemi che è normale 0510_sad.gif
Io pensavo facesse sui 12 km/l, ma invece non sta sopra i 7.
I miei genitori sono arrabbiatissimi e io tristissimo perchè se farà per sempre così non potrò uscirci quasi mai e di andarci a scuola non se ne parla, quindi sarei costretto veramente a venderla per passare a un 4t icon_cry.gif 0509_down.gif tie.gif
Un'altro difetto è che quando finisce la benza la moto sale di giri in un modo pazzesco e neanche girando la chiave smette, va proprio fuorigiri anche con la chiave messa su off, fin quando non finisce la benzina ed è una cosa che mi ha messo una paura pazzesca e ditemi se è normale anche questo icon_sad.gif

Per i consumi so che dipendano solo dal carburatore ma ho letto in giro che col 34 si dovesse comunque stare sui 12-13 km/l, io consumo il doppio, come devo fare icon_question.gif la porto da un mecca e se non trovo soluzione gli rimonto il 28 di serie così dovrei stare tranquillamente sui 15 km/l, vero icon_question.gif Ditemi di si è che non ha un problema serio 0510_sad.gif
E comunque ora la moto tira veramente tanto in prima quando entra in coppia senza fare apri e chiudi si alza di 10 cm, mentre facendo apri e chiudi di gas si alza fino in seconda e poi in montagna derapa di potenza fino in terza icon_exclaim.gif
 
10012156
10012156 Inviato: 9 Giu 2010 23:41
 

Allora sei grassissimo...e poi se la moto tira è normale che beve!! poi tu stai facendo delle uscite per tirarla proprio a collo e vedere se si libera, quindi è ovvio che ciuccia come una zoccola!! icon_lol.gif Smagrisci, fai qualche giro un pò più tranquillo per provarla e al massimo rimonta il 28 che la differenza non è così abissale...e poi almeno sei sicuro di poterla usare...però prima carburala col 34 e se va bene e non beve tanto, tienila così! 0509_up.gif
 
10012170
10012170 Inviato: 9 Giu 2010 23:45
 

Virtualdevil ha scritto:
Allora sei grassissimo...e poi se la moto tira è normale che beve!! poi tu stai facendo delle uscite per tirarla proprio a collo e vedere se si libera, quindi è ovvio che ciuccia come una zoccola!! icon_lol.gif Smagrisci, fai qualche giro un pò più tranquillo per provarla e al massimo rimonta il 28 che la differenza non è così abissale...e poi almeno sei sicuro di poterla usare...però prima carburala col 34 e se va bene e non beve tanto, tienila così! 0509_up.gif

Ora agli alti sono giusto la candela è nocciola, sono grasso di minimo perchè la moto parte sempre senza aria, ma fa come se avessi l'aria tirata cioè sale e poi riscende di giri e poi a caldo sballa un pò e soprattutto quando tengo la moto al minimo si ingolfa icon_rolleyes.gif
Non sono molto grasso quindi 0510_sad.gif e i consumi sono abbissali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif consuma quanto una racing caxxo icon_exclaim.gif se non migliora monto 28 e collettore originale icon_cry.gif

A te quando fa la tua mx col 37 icon_question.gif
 
10012238
10012238 Inviato: 10 Giu 2010 0:11
 

Purtroppo non l'ho mai saputo perchè non ho il conta km...ma sicuramente meno della tua! non tanto più del 28...la tua consuma più del cr del 2001 del mio socio con il TMX 38!!! icon_neutral.gif
 
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