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getto del max o cosa?? [wre 125 mura agli alti]
9858345
9858345 Inviato: 13 Mag 2010 22:37
Oggetto: getto del max o cosa?? [wre 125 mura agli alti]
 

Salve ragazzi,
ho un husqvarna wre 125 del 2004 ripotenziata con espansione+silenziatore hgs, elimato alberino e serbatoio miscelatore, condensatore al posto della batteria, valvola di scarico meccanica, collettore e carburatore vhsb 34 a valvola piatta.
Ho un problema però.. agli alti mura e non va oltre, cioè spinge una meraviglia fino a un pò dopo che da la "botta", e poi di colpo mura! non sale piu di giri neanche in folle..
Potrebbero essere tante cose, io avevo pensato ai getti.
Il getto del minimo va benissimo, quello del massimo per questo problema non so, monto un 176 secondo voi va bene icon_question.gif mio padre pensa che faccia questo problema perchè sia magra ma a me sembra strano eusa_think.gif
per favore aiutooo 0510_sad.gif
 
9858394
9858394 Inviato: 13 Mag 2010 22:50
 

scusa ma hai ricarburato? potrebbe essere che i cicler si siano "otturati" ripuliscili e facic sapere, solo la carburazione può essere secondo me..
 
9858535
9858535 Inviato: 13 Mag 2010 23:17
 

alexion89 ha scritto:
scusa ma hai ricarburato? potrebbe essere che i cicler si siano "otturati" ripuliscili e facic sapere, solo la carburazione può essere secondo me..

Ciao, certo che ho ricarburato icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ti spiego, la moto la ho da poco, l'ho comprata usata.
Oggi mi son fatto un giretto e va bene solo che agli alti sembra magra perchè mura, solo che ho un 176 di max e non è affatto magro o sbaglio icon_question.gif secondo te devo montare un 180 icon_question.gif Il mio timore è di essere magro ma leggo in molti post che con elaborazioni simili montino un 160 di max.
Domani provo a cambiare la candela, oggi mi sono limitato a pulire quella già montata.
Cosa mi consigliate quella originale o magari con questa piccola elaborazione qualche altra candela icon_question.gif
Scusate le tante domande..
 
9858548
9858548 Inviato: 13 Mag 2010 23:23
 

allora, che ti muri ad alti regimi, potrebbe significare che sei grasso, quando la tiri, e ti mura, senti che borbotta? se è cosi significa che sei grasso...io aveva un rs 125 ripo e montavo un 185 come max.. icon_asd.gif
prova a mettere un getto più grande e vedi che succede,una domanda che potrà sembrare banale ma spesso spiega tutto....... la moto la tiri a caldo o a freddo? eusa_think.gif
 
9858568
9858568 Inviato: 13 Mag 2010 23:33
 

alexion89 ha scritto:
allora, che ti muri ad alti regimi, potrebbe significare che sei grasso, quando la tiri, e ti mura, senti che borbotta? se è cosi significa che sei grasso...io aveva un rs 125 ripo e montavo un 185 come max.. icon_asd.gif
prova a mettere un getto più grande e vedi che succede,una domanda che potrà sembrare banale ma spesso spiega tutto....... la moto la tiri a caldo o a freddo? eusa_think.gif

a caldo ovvio icon_exclaim.gif comunque secondo mio padre è magra. Comunque siccome la candela che ho è usata domani compro una candela nuova ngk br9es l'originale e vediamo se migliora se non migliora provo a montare il 180 di max, mio padre pensa che sia lo spillo eusa_think.gif
 
9858578
9858578 Inviato: 13 Mag 2010 23:38
 

lo spillo conta solo ai bassi/medi regimi....la candela ovviamente devi mettere la 10 perchè il motore è potenziato...prova a sentire se borbotta ad alti giri 0509_up.gif
 
9858580
9858580 Inviato: 13 Mag 2010 23:38
 

MaRsO_94 ha scritto:

a caldo ovvio icon_exclaim.gif comunque secondo mio padre è magra. Comunque siccome la candela che ho è usata domani compro una candela nuova ngk br9es l'originale e vediamo se migliora se non migliora provo a montare il 180 di max, mio padre pensa che sia lo spillo eusa_think.gif
io penso che forse potrebbe essere la valvola di scarico che non si apre !
 
9858586
9858586 Inviato: 13 Mag 2010 23:43
 

La valvola si apre perchè da la botta e comunque l'ho pulita appena arrivata.. che lavoraccio icon_exclaim.gif

Io sapevo che la graduazione della candela che andava bene era la 9 sicuro che sia la 10 icon_question.gif
 
9858600
9858600 Inviato: 13 Mag 2010 23:49
 

per i motori ripotenziati è consigliabile la 10 0509_up.gif è una candela un pò più calda
 
9858627
9858627 Inviato: 14 Mag 2010 0:12
 

alexion89 ha scritto:
per i motori ripotenziati è consigliabile la 10 0509_up.gif è una candela un pò più calda


la 10 veramente è un pò più fredda icon_wink.gif però io lascerei una 9...però comprala nuova!
 
9858631
9858631 Inviato: 14 Mag 2010 0:15
 

fredda? scusa ma io credo che 10 equivale alla graduazione....il 9 è più piccolo del 10 eusa_think.gif quindi il 10 non dovrebbe essere una candela più calda rispetto alle 9? eusa_think.gif
 
9858650
9858650 Inviato: 14 Mag 2010 0:35
 

alexion89 ha scritto:
fredda? scusa ma io credo che 10 equivale alla graduazione....il 9 è più piccolo del 10 eusa_think.gif quindi il 10 non dovrebbe essere una candela più calda rispetto alle 9? eusa_think.gif


no è il contrario...la 10 è più fredda della 9, come della 8 e della 7 icon_wink.gif
 
9858655
9858655 Inviato: 14 Mag 2010 0:40
 

eusa_think.gif
 
9858768
9858768 Inviato: 14 Mag 2010 6:58
 

alexion89 ha scritto:
eusa_think.gif
si è come ha detto virtual....
 
9859873
9859873 Inviato: 14 Mag 2010 11:30
 

Ragazzi comunque l'ho cambiata l'ho messa nuova la br9es e niente da fare il problema persiste icon_sad.gif
 
9860761
9860761 Inviato: 14 Mag 2010 13:48
 

non si apre la valvola ...lo volete capire che la valvola meccanica su un wre e impossibile ..impossibile ..
mettere una molla al posto di un motore elettrico non vuol dire valvola meccanica ..
 
9872054
9872054 Inviato: 16 Mag 2010 17:19
 

pole ha scritto:
non si apre la valvola ...lo volete capire che la valvola meccanica su un wre e impossibile ..impossibile ..
mettere una molla al posto di un motore elettrico non vuol dire valvola meccanica ..

la valvola si apre eccome questo è sicuro ed è meccanica perchè non c'è più la centralina (quella della valvola) il vecchio proprietario ha fatto sto lavoro quindi non so di preciso.
Comunque una cosa è sicura, agli alti è magra icon_exclaim.gif perchè facendo una decina di km tenendola sempre in coppia agli alti la candela da color nocciola diventa di un colore bianco pallido.
Ho abbassato lo spillo di 3 tacche e la moto sembra leggermente migliorata.
Ora non mi resta che fare l'ultimo tentativo aumentare il getto del max proverò dal 176 al 180.

Voi per i getti che consigli mi date icon_question.gif

Ciao, Marso.
 
9879019
9879019 Inviato: 17 Mag 2010 19:33
 

Niente da fare ho provato un sacco di getti del max 180-185-188, graduazione di candela da 9 a 10, abbassare lo spillo dalla 1a alla 3a tacca, ma niente 0510_sad.gif siccome la candela è bianchissima e asciuttissima, segno di carburazione magra, ho provato a vedere se mentre murava, se si può dire così, a tirare l'aria per ingrassarla ma non è cambiato niente. Anzi ora non risente di niente se la tiri o no e neanche della regolazione attraverso la vite dell'aria. 0510_sad.gif
Sono disperato perchè la moto fino a martedì scorso 6 giorni fa, andava una meraviglia e funzionava tutto perfetto, poi da giovedì è incominciato a sballare tutto. 0510_sad.gif
Ora dopo tanti tentativi ho rimesso tutto come prima e mercoledì la porterò da un meccanico sperando non sia una cosa davvero seria 0510_sad.gif
Che qualcuno mi aiuti 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
9892586
9892586 Inviato: 19 Mag 2010 21:49
 

Ciao ragazzi, oggi ho portato la moto dal meccanico e non ha potuto far niente. Pensa che il problema sia tutto il carburatore difettoso.
Secondo voi posso provare a montare un kehin pj 38 sul collettore del 34 icon_question.gif icon_question.gif
ci sta bene icon_question.gif per favore che qualcuno mi risponda sono disperato 0510_sad.gif
 
9892625
9892625 Inviato: 19 Mag 2010 21:55
 

SI che puoi...io ho montato il 37 sul coll aprilia ma l'ho allargato col fresino perchè faceva scalino per 3 millimetri
 
9899780
9899780 Inviato: 20 Mag 2010 23:53
 

Ciao, oggi mi sono giocato le ultime carte che avevo.
Ho smontato il carburatore vhsb 34 dell'orto e devo dire che è in ottime condizioni c'era solo la ghigliottina che non si regolava con la vite dell'aria poichè era stata avvitata male la testa della ghigliottina, per il resto perfetto. Ho comunque montato un'ottimo kehin pj 38 valvola piatta cromata, bellissimo con getto del max da 430 e min da 60 (i getti dei kehin hanno misure diverse rispetto a quelli dell'orto) poi ho smontato tutto il serbatoio e controllato la bobina della candela e tutti i contatti elettrici. Ahimè è tutto apposto, non potevo accendere la moto a mezzanotte e mezza, quindi la accenderò domani, ma purtroppo credo che il problema non c'entri con queste cose, ma piuttosto con l'anticipo, pickup e centralina.
Vi dico solo che ora sono disperato come un barbone malato sotto un ponte, se il problema persiste non mi resta che vendere a pezzi la moto 0510_sad.gif
 
9900961
9900961 Inviato: 21 Mag 2010 11:19
 

è la valvolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
9901070
9901070 Inviato: 21 Mag 2010 11:42
 

Virtualdevil ha scritto:
è la valvolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

La valvola è stata pulita a gennaio.
Comunque visto che ho analizzato e provato tutti i casi possibili sia elettrici che di carburazione adesso non mi resta che controllare la valvola.
Secondo voi mi conviene portarla dal meccanico e dirgli di controllarla icon_question.gif
 
9967336
9967336 Inviato: 2 Giu 2010 12:33
 

Ragazzi ho provato a smagrire e la moto è leggermente migliorata, però vorrei sapere se secondo voi rischio troppo con questa configurazione, ripeto le modifiche sono scarico completo hgs, carburatore vhsb ld 34, filtro crd, valvola meccanica e rimozione miscelatore (faccio miscela al 2% con olio motul 800). La moto è un'husqvarna wre 125 2004.
La configurazione della carburazione è:
icon_arrow.gif Getto del max 170
icon_arrow.gif Getto del min 62
icon_arrow.gif spillo alla 3a tacca

Secondo voi col 170 di max sono troppo magro icon_question.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif Pefavore rispondete 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9969669
9969669 Inviato: 2 Giu 2010 20:39
 

non credo...io col 37 avevo un 162 di massimo ed ero grassissimo...certo, una giannelli svuota meno...però... icon_rolleyes.gif
 
9969699
9969699 Inviato: 2 Giu 2010 20:42
 

Virtualdevil ha scritto:
non credo...io col 37 avevo un 162 di massimo ed ero grassissimo...certo, una giannelli svuota meno...però... icon_rolleyes.gif

vedi che il rotax è diverso dalle husqvarna, comunque grazie lo stesso.
 
9969777
9969777 Inviato: 2 Giu 2010 20:49
 

MaRsO_94 ha scritto:

vedi che il rotax è diverso dalle husqvarna, comunque grazie lo stesso.


Beh è logico, però se hai detto che a meglio, io scenderei ancora di qualche punto per prova icon_rolleyes.gif
 
9969802
9969802 Inviato: 2 Giu 2010 20:52
 

E' quello che voglio fare, soltanto che leggendo su alcuni forum husqvarna ho letto che per chi ha il vhsb 34 ld i getti del max consigliati vanno da 170 a 180 e io ho proprio il 170 quindi ho paura a scendere oltre eusa_think.gif
 
9969838
9969838 Inviato: 2 Giu 2010 20:54
 

MaRsO_94 ha scritto:
E' quello che voglio fare, soltanto che leggendo su alcuni forum husqvarna ho letto che per chi ha il vhsb 34 ld i getti del max consigliati vanno da 170 a 180 e io ho proprio il 170 quindi ho paura a scendere oltre eusa_think.gif


Conta che la carburazione varia da zona a zona, da stagione a stagione, e da moto a mot...(pur essendo la stessa, magari qualche differenza nei pezzi c'è).. icon_wink.gif
 
9970546
9970546 Inviato: 2 Giu 2010 22:18
 

cosa banale:

il filtro dell'aria com'è messo?
nuovo,vecchio,sporco,pulito?
 
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