Guitarman ha scritto:
il mio wre ripotenziato con sola espansione e null'altr e rapporti 13-49 in prima fa circa 20 all'ora.
comunque credo che una elaborazione tipo la tua non faccia guadagnare molto in allungo quanto in ripresa (visto che i rapporti restano gli stessi,anzi son stati accorciati).
sarà andato il tachimetro,ma al di fuori di questo che ora non ci importa posso tornare a dirti questo:
aspetta l'assicurazione e fai come ti è stato detto (un pò di km tirando per bene le marce) poi smonta la candela e guarda il colore,se è nera smagrisci un pò,pulisci la candela,rimontala e riprova a farti un giretto,se vedi che la moto va meglio non tirarla,fai qualche km smonta la candela e guarda il colore,quando vedi che è color nocciola hai trovato la tua carburazione.
mi viene in mente solo ora che magari il 180 è il getto adatto ma hai la vite dell'aria troppo chiusa e forse la chiave di tutto sta in questo.
ti consiglio di aspettare qualcuno che si intenda meglio di me di carburazione (io da solo non l'ho mai fatta) e sentire che ti dice.
prova magari a farti un pò di pubblicità nel forum motard 125 che li è pieno di sm elaborati
Oggi ho fatto 22.5 km tirandolo ma nulla, migliora solo poco, la candela è nera e come getto massimo monto 170. Comunque a me fa già 20 km/h in prima ma può essere faccia così poco il mio vecchio tzr 50cc originale con rapporti ancora piu corti 11-47, mi faceva 30 km/h in fuorigiri..
Cioè, la moto spinge benissimo entra in coppia e arrivato a 20 in prima e a 40 in seconda mura.
Non è possibile sia normale, perchè proprio appena incomincia a spingere, mura. Io sono quasi sicuro che prima spingesse di più e che arrivava almeno a 30 in prima, ma non dico per la velocità ma proprio per il fatto che appena dopo che da la "botta" pochi rpm dopo "mura", non può essere normale