Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 4 di 26
Vai a pagina Precedente  12345...242526  Successivo
 
Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
9938892
9938892 Inviato: 27 Mag 2010 22:43
 



mikgsr ha scritto:
salve ragazzi.. 0509_banana.gif
Mentre girovagavo sul web per trovare l'ultimo pezzo di ricambio mancante sulla mia moto in seguito a una pesante scivolata (il pedale del freno)..e pensare un pò...mi sono ritrovato in questo splendido 3D tutto dedicato alla nostra belva!!
Ora vengo al dunque e mi spiego..
..voglio approfittarne per risolvere quel fastidioso on/off, che quando si presenta è davvero odioso, mi sembra di stare su una moto che ha problemi di carburazione...ho letto tutto il 3D, voglio montare solo il filtro(per adesso) e rimappare secondo questa configurazione.. Ma, scusate il "MA", chi è quell'anima pia che può indirizzarmi su come poter inserire quelle configurazioni nella centralina? Mi chiedo se posso farlo io personalmente senza recarmi in officina? Serve un PC o altro per poter effettuare tali migliorie alla centralina?
Grazie anticipatamente a chi saprà illuminarmi! 0510_inchino.gif

ps complimenti ai partecipanti di questo 3D icon_wink.gif 0510_five.gif

Ci vuole il computerino apposta e un meccanico bravo, a volte capita che in suzuki ti dicono che non si può fare, comunque ci vuole due minuti 0509_up.gif
 
9939555
9939555 Inviato: 28 Mag 2010 8:15
 

Giovinello ti ha già spiegato tutto il lavoro è da 2 minuti, solo che ti serve un tester per inserire i valori nella centralina (costo circa 1000€)...
 
9939601
9939601 Inviato: 28 Mag 2010 8:27
 

CianniCianni ha scritto:
Giovinello ti ha già spiegato tutto il lavoro è da 2 minuti, solo che ti serve un tester per inserire i valori nella centralina (costo circa 1000€)...


Ti correggo Cianni, costo circa 100,00 euro intendevi!!!! Anche se a me lo ha fatto gratuitamente, poi gli altri che ho mandato lì hanno speso 50,00 euro. 0509_up.gif
 
9939846
9939846 Inviato: 28 Mag 2010 9:20
 

nono intendevo il costo del tester che si usa per fare il lavoro... siamo sui 1000-1200€ il lavoro non so quanto l'ho pagato l'ho fatto insieme al cambio dei tubi dei freni e del filtro aria... 40€ totali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif chiaramente il materiale lo avevo già comperato io prima poi ci conosciamo da un botto di tempo e così mi chiede giusto le spese...e la colazione che gli devo sempre offrire
 
9939919
9939919 Inviato: 28 Mag 2010 9:35
 

CianniCianni ha scritto:
nono intendevo il costo del tester che si usa per fare il lavoro... siamo sui 1000-1200€ il lavoro non so quanto l'ho pagato l'ho fatto insieme al cambio dei tubi dei freni e del filtro aria... 40€ totali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif chiaramente il materiale lo avevo già comperato io prima poi ci conosciamo da un botto di tempo e così mi chiede giusto le spese...e la colazione che gli devo sempre offrire


Per inciso...ci stai largo uguale... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Montare i tubi in treccia e il filtro aria non sono lavori complicatissimi ma richiedono tempo (soprattutto i freni) quindi direi che 40 Euro più qualche colazione è un affarone!!! Tienitelo stretto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Nazgul80 il 28 Mag 2010 9:43, modificato 1 volta in totale
 
9939941
9939941 Inviato: 28 Mag 2010 9:42
 

CianniCianni ha scritto:
nono intendevo il costo del tester che si usa per fare il lavoro... siamo sui 1000-1200€ il lavoro non so quanto l'ho pagato l'ho fatto insieme al cambio dei tubi dei freni e del filtro aria... 40€ totali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif chiaramente il materiale lo avevo già comperato io prima poi ci conosciamo da un botto di tempo e così mi chiede giusto le spese...e la colazione che gli devo sempre offrire

0509_up.gif ottimo 0509_up.gif
 
9940411
9940411 Inviato: 28 Mag 2010 11:11
 

eusa_clap.gif
ok ho capito che non è cosa ... 0510_sad.gif
dovrò trovare un'officina da qualche altra parte, qua dove sono io nudda mette mani su queste cose, specie se si tratta di toccare euro 3 o altro!
Anzi ne approfitto per dare un'annuncio se percaso in questo 3D qualcuno potrebbe indirizzarmi un'officina nelle mie vicinanze! Mi trovo nel friuli al confine con il veneto..forse in quest'ultimo potrò sperare di trovare qualcuno che ci mette mani!
Ciao e granzie ancora per la pronta e professiionale risposta! 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif

PS. inserita la notifica per chi risponde a questo messaggio, così mi ricorda quando qualcuno mi risponde! icon_xd_2.gif:

Ultima modifica di mikgsr il 28 Mag 2010 11:53, modificato 1 volta in totale
 
9940435
9940435 Inviato: 28 Mag 2010 11:15
 

mikgsr ha scritto:
eusa_clap.gif
ok ho capito che non è cosa ... 0510_sad.gif
dovrò trovare un'officina da qualche altra parte, qua dove sono io nudda mette mani su queste cose, specie se si tratta di toccare euro 3 o altro!
Anzi ne approfitto per dare un'annuncio se percaso in questo 3D qualcuno potrebbe indirizzarmi un'officina nelle mie vicinanze! Mi trovo nel friuli al confine con il veneto..forse in quest'ultimo potrò sperare di trovare qualcuno che ci mette mani!
Ciao e granzie ancora per la pronta e professiionale risposta! 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo siamo distanti, ma presto vedrai che qualcuno delle tue parti viene sicuramente fuori 0509_up.gif
 
9955048
9955048 Inviato: 31 Mag 2010 11:06
 

Cianni...hai mica più sentito il tuo amico meccanico? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9955160
9955160 Inviato: 31 Mag 2010 11:33
 

non mi son dimenticato tranquillo, ma a Salt Lake City corrono stasera h 19 e h 23 ora locale quindi per almeno un altro paio di giorni non lo vedo quà... 0509_doppio_ok.gif
 
9955239
9955239 Inviato: 31 Mag 2010 11:49
 

CianniCianni ha scritto:
non mi son dimenticato tranquillo, ma a Salt Lake City corrono stasera h 19 e h 23 ora locale quindi per almeno un altro paio di giorni non lo vedo quà... 0509_doppio_ok.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Graziegraziegraziegrazie...
 
9966583
9966583 Inviato: 2 Giu 2010 10:33
 

ciao a tutti
possiedo anch'ioil gsr 600 k7 e navigando ho trovato questo splendido forum.

La mia moto ha il Filtro BMC e il Decatalizzatore Arrow con la sonda lambda montata.
Quando l'ho montato a 6000 Km dal conce suzuki mi hanno riconsegnato un moto molto più fluida e con l'effetto on/off molto vicino allo zero.
Credo abbiano rimappato anche la centralina ma non conosco assolutamente i valori impostati.

Sono molto contento, ma ho un problema...
la parte alta delle plastiche della marmitta sono diventate di color oro e la mia zavorrina non vuol più salire in quanto ad ogni gita il suo giubotto puzza tantissimo (praticamente inavvicinabile, va lavato ogni volta).

Deduco che ho ancora una carburazione troppo grassa o che la sonda del CO2 non lavora correttamente.

Spero rendiate pubblici i parametri ottimali per Filtro BCM + Decatalizzatore con sonda.

Complimenti a tutto il forum e per i dettagli di questo post che mi hanno aiutato a capire la Ns belva.

Alla prossima...
 
9966912
9966912 Inviato: 2 Giu 2010 11:26
 

davidenuovo ha scritto:
ciao a tutti
possiedo anch'ioil gsr 600 k7 e navigando ho trovato questo splendido forum.

La mia moto ha il Filtro BMC e il Decatalizzatore Arrow con la sonda lambda montata.
Quando l'ho montato a 6000 Km dal conce suzuki mi hanno riconsegnato un moto molto più fluida e con l'effetto on/off molto vicino allo zero.
Credo abbiano rimappato anche la centralina ma non conosco assolutamente i valori impostati.

Sono molto contento, ma ho un problema...
la parte alta delle plastiche della marmitta sono diventate di color oro e la mia zavorrina non vuol più salire in quanto ad ogni gita il suo giubotto puzza tantissimo (praticamente inavvicinabile, va lavato ogni volta).

Deduco che ho ancora una carburazione troppo grassa o che la sonda del CO2 non lavora correttamente.

Spero rendiate pubblici i parametri ottimali per Filtro BCM + Decatalizzatore con sonda.

Complimenti a tutto il forum e per i dettagli di questo post che mi hanno aiutato a capire la Ns belva.

Alla prossima...


Ciao icon_biggrin.gif , è normale, anche io avevo tolto il catalizzatore quando avevo montato gli scarichi ghost e il filtro BMC, ma ho rimesso subito il catalizzatore proprio per i problemi da te citati: si erano macchiati i bordi posteriori dei finti terminali e i gas di scarico della moto puzzavano come se fosse una moto a carburatori, comunque con scarico ghost, filtro BMC e mappatura alla centralina, la moto perde un po di potenza in alto (forse anche trascurabile), ma ne guadagna sotto (per me è cosa più interessante) e addio a puzze e macchie sui terminali.

P.S. Leffetto on-off sparito quasi del tutto 0509_up.gif
 
9971433
9971433 Inviato: 3 Giu 2010 8:47
 

Ehm...Cianni...

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Si sa nulla? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_help.gif 0510_help.gif
 
9971457
9971457 Inviato: 3 Giu 2010 8:54
 

ehm... sono a New York a godersi la bella vita, tanto che erano negli usa han pensato di rimanere qualche girono, l'info mi è costata quasi 5€ di credito dal cellulare per 30 sec di intercontinentale... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif vah beh dai comunque dovrei riuscire a beccarlo nei prox giorni... forse 0509_si_picchiano.gif
 
9971472
9971472 Inviato: 3 Giu 2010 8:57
 

CianniCianni ha scritto:
ehm... sono a New York a godersi la bella vita, tanto che erano negli usa han pensato di rimanere qualche girono, l'info mi è costata quasi 5€ di credito dal cellulare per 30 sec di intercontinentale... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif vah beh dai comunque dovrei riuscire a beccarlo nei prox giorni... forse 0509_si_picchiano.gif


Io me li farei rimborsare da Nazgul icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
9971570
9971570 Inviato: 3 Giu 2010 9:26
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

OOOPS...scusa Cianni...ma non potevi mandargli un SMS???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9971598
9971598 Inviato: 3 Giu 2010 9:32
 

sie un sms conoscerò il mio pollo... se gli mandavo un sms non mi rispondeva mai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cmonque npo problem che saranno mai 5€....
 
9972059
9972059 Inviato: 3 Giu 2010 11:33
 

Ciao ragassuoli, molto attratto dalla descrizione della seconda mappa

Citazione:

"moto molto più pronta ed aggressiva ad ogni regime, effetto on-off del tutto eliminato"



Vorrei procedere ad installare un filtro aria aperto + mappa suggerita.

Per quanto riguarda il filtro aperto, essendo ignorante al 100% (ma stanco dell' on-off), cosa faccio mettere sulla bimba ?

Grazie mille come sempre doppio_lamp.gif
 
9972165
9972165 Inviato: 3 Giu 2010 11:58
 

Homer314 ha scritto:
Ciao ragassuoli, molto attratto dalla descrizione della seconda mappa




Vorrei procedere ad installare un filtro aria aperto + mappa suggerita.

Per quanto riguarda il filtro aperto, essendo ignorante al 100% (ma stanco dell' on-off), cosa faccio mettere sulla bimba ?

Grazie mille come sempre doppio_lamp.gif

Un bel filtro aria BMC (racing), e fai sistemare i parametri alla centralina come sopra 0509_up.gif
Poi se ti piace anche un bel scaricozzo icon_mrgreen.gif
 
9972170
9972170 Inviato: 3 Giu 2010 12:00
 

giovinello ha scritto:

Un bel filtro aria BMC (racing), e fai sistemare i parametri alla centralina come sopra 0509_up.gif


Grazie mille, non vedo l'ora di eliminare l'on-off !

doppio_lamp.gif
 
9972179
9972179 Inviato: 3 Giu 2010 12:03
 

Homer314 ha scritto:
giovinello ha scritto:

Un bel filtro aria BMC (racing), e fai sistemare i parametri alla centralina come sopra 0509_up.gif


Grazie mille, non vedo l'ora di eliminare l'on-off !

doppio_lamp.gif


0509_doppio_ok.gif
 
9974564
9974564 Inviato: 3 Giu 2010 18:36
 

salve ragazzi,stamattina,la moto nn voleva saperne di accendersi,nel senso che,era come se affogasse,dopo 2 3 volte e qualche accelerata si e stabilizzata,inoltre quando davo gas usciva del fumo bianco,ora posso dedurre che si tratta del filtro,ma nn ne sono sicuro,voi che siete piu esperti mi date qualche dritta?devo cambiare solo il filtro o forse potrebbero essere anche le candele??o magari qualcos altro,vi prego aiutatemi,con la moto ci vado al lavoro.grazie
 
9974780
9974780 Inviato: 3 Giu 2010 19:05
 

enclaus85 ha scritto:
salve ragazzi,stamattina,la moto nn voleva saperne di accendersi,nel senso che,era come se affogasse,dopo 2 3 volte e qualche accelerata si e stabilizzata,inoltre quando davo gas usciva del fumo bianco,ora posso dedurre che si tratta del filtro,ma nn ne sono sicuro,voi che siete piu esperti mi date qualche dritta?devo cambiare solo il filtro o forse potrebbero essere anche le candele??o magari qualcos altro,vi prego aiutatemi,con la moto ci vado al lavoro.grazie


Fumo bianco? eusa_think.gif bisogna che vedi se sono vapori o se è funmo di olio bruciato, nel primo caso potrebbe essere anche normale, invece nel secondo caso potrebbe essere anche qualche cosa di più serio icon_rolleyes.gif
 
9974849
9974849 Inviato: 3 Giu 2010 19:13
 

piu serio in che senso,dici che e meglio se la faccio controllare??se fosse l olio bisogna cambiarlo??
 
9974866
9974866 Inviato: 3 Giu 2010 19:16
 

cosa potrei controllare prima di portarla da un meccanico??grazie
 
9974869
9974869 Inviato: 3 Giu 2010 19:16
 

enclaus85 ha scritto:
piu serio in che senso,dici che e meglio se la faccio controllare??se fosse l olio bisogna cambiarlo??

Innanzitutto quanti Km ha la moto? poi sto fumo lo fa sempre o solo in quella occasione?
 
9974972
9974972 Inviato: 3 Giu 2010 19:28
 

allora,la moto ha 18000 km,il tizio che l aveva prima mi ha detto che nn ci camminava molto,nn era uno smanettone,per quanto riguarda il fumo,lo fa a motore freddo,ma un mio amico ieri che mi stava dietro mi diceva che quando aprivo il gas,si vedeva del fumo bianco e poi spariva,dimmi tu cosa puo essere.grazie
 
9975106
9975106 Inviato: 3 Giu 2010 19:42
 

enclaus85 ha scritto:
per quanto riguarda il fumo,lo fa a motore freddo,ma un mio amico ieri che mi stava dietro mi diceva che quando aprivo il gas,si vedeva del fumo bianco e poi spariva,dimmi tu cosa puo essere.grazie


Quella del tuo amico: potrebbe essere che comincia a consumare un po di olio, però non ti fasciare la testa in quanto diagnosticare così e praticamente inpossibbile, comunque puoi fare sta prova: accendi la moto e fai arrivare la temperatura su in modo che si accende la ventola, poi cerca di tenere il motore per una decina di secondia circa 6000 giri dopodichè fai abbassare un poil regime tipo 3000 giri e dai una sgassata, controlla se ti fa la sfumata bianca alla sgassata, be, se così fosse, ti sei molto avvicinato all'ipotisi detta prima e non ti rimane che tenere sotto controlo i cosumi dell'olio, in caso contrario, potrebbero essee semplicemente vapori dovuti alla condensa che si crea nello scarico, poi se proprio sei sfigato potrebbe essere che ha preso una scaldata la guarnizione della testata. icon_confused.gif

P.S. Ragazzi, scusate il temporaneo OT icon_redface.gif
 
9975150
9975150 Inviato: 3 Giu 2010 19:46
 

nel caso fosse come dici,potrei cambiargli subito l olio,che dici??qual e il migliore e quanto costa??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 26
Vai a pagina Precedente  12345...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©