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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
11694105
11694105 Inviato: 19 Apr 2011 22:49
 

Link a pagina di Suzukihayabusa.org

Prime informazioni sui cablaggi:
- per quanto riguarda il conettore SDS, la disposizione dei fili è uguale a quella del link tranne per il bianco rosso che è il 18 dell'ECM piccolo (il 52 dello schema pag. 4-15).
- per lo yosh è il seguente visto dal lato entrata fili conettore moto:

ecm p => conettore piccolo centralina(tra parentesi il numero pin del manuale a pag. 4-15)
ecm g => conettore grande centralina

|14 ecm p (48)|15 ecm p (49)|16 ecm p (50)|comune tra 17 ecm p(51) e 29 ecm g|
|28 ecm g -----|11 ecm g------|1 ecm p (35)--|25 ecm g-----------------------------------|


- molex:

|34 ecm g|14 ecm p (48)|32 ecm g|17 ecm g|
|25 ecm g|1 ecm p (35)|--vuoto--|28 ecm g|

le corrispondenze "dovrebbero" essere corrette le ho verificate a vista con il colore dei fili e col tester. C'è un filo che ha due corrispondenze una per conettore.
 
11694341
11694341 Inviato: 19 Apr 2011 23:42
 

kurt75 ha scritto:


Prime informazioni sui cablaggi:
- per quanto riguarda il conettore SDS, la disposizione dei fili è uguale a quella del link tranne per il bianco rosso che è il 18 dell'ECM piccolo (il 52 dello schema pag. 4-15).
- per lo yosh è il seguente visto dal lato entrata fili conettore moto:

ecm p => conettore piccolo centralina(tra parentesi il numero pin del manuale a pag. 4-15)
ecm g => conettore grande centralina

|14 ecm p (48)|15 ecm p (49)|16 ecm p (50)|comune tra 17 ecm p(51) e 29 ecm g|
|28 ecm g -----|11 ecm g------|1 ecm p (35)--|25 ecm g-----------------------------------|


- molex:

|34 ecm g|14 ecm p (48)|32 ecm g|17 ecm g|
|25 ecm g|1 ecm p (35)|--vuoto--|28 ecm g|

le corrispondenze "dovrebbero" essere corrette le ho verificate a vista con il colore dei fili e col tester. C'è un filo che ha due corrispondenze una per conettore.[/quote]



Ci sono 2 cavi sbagliati e sono proprio il RX e il TX. Il cablaggio giusto sul molex e':


|34 ecm g|24 ecm g|32 ecm g|17 ecm g|
|25 ecm g|7 ecm g)|--vuoto--|28 ecm g|


di conseguenza la correzione sullo yosh dovrebbe essere:

|24 ecm g|15 ecm p (49)|16 ecm p (50)|comune tra 17 ecm p(51) e 29 ecm g|
|28 ecm g -----|11 ecm g------|7 ecm g--|25 ecm g-----------------------------------|

in pratica occorre tirare un filo dal pin 24 dell' ecm e metterlo nel pin 4 dello yosh,
tirare un filo dal pin 7 dell' ecm e metterlo sul pin 6 dello yosh.
Per come lo hai disegnato (visto dai pin), la numerazione dei pin dello yosh e':

4 3 2 1
8 7 6 5


In alternativa si potrebbe sfilare il pin 48 dall' ecm e metterlo nel 24 dell' ecm,
sfilare il pin 35 dell' ecm e metterlo nel pin 7 dell' ecm.

Non so se e' facile/possibile sfilare i pin dall' ecm, vedi tu cosa conviene fare.
 
11694871
11694871 Inviato: 20 Apr 2011 8:43
 

ballad2 ha scritto:




Ci sono 2 cavi sbagliati e sono proprio il RX e il TX. Il cablaggio giusto sul molex e':


|34 ecm g|24 ecm g|32 ecm g|17 ecm g|
|25 ecm g|7 ecm g)|--vuoto--|28 ecm g|


di conseguenza la correzione sullo yosh dovrebbe essere:

|24 ecm g|15 ecm p (49)|16 ecm p (50)|comune tra 17 ecm p(51) e 29 ecm g|
|28 ecm g -----|11 ecm g------|7 ecm g--|25 ecm g-----------------------------------|

in pratica occorre tirare un filo dal pin 24 dell' ecm e metterlo nel pin 4 dello yosh,
tirare un filo dal pin 7 dell' ecm e metterlo sul pin 6 dello yosh.
Per come lo hai disegnato (visto dai pin), la numerazione dei pin dello yosh e':

4 3 2 1
8 7 6 5


In alternativa si potrebbe sfilare il pin 48 dall' ecm e metterlo nel 24 dell' ecm,
sfilare il pin 35 dell' ecm e metterlo nel pin 7 dell' ecm.

Non so se e' facile/possibile sfilare i pin dall' ecm, vedi tu cosa conviene fare.


Ok provo ad aggiungere i due fili. Sfilarli dall'ECM non vorrei fare danni irreversibili. Adesso il problema è andare in negozio di elettronica a prendere i morsetti senza avere i campioni da mostrare perchè ho paura che a sfilare quelli aggiunti si rompano.
 
11695007
11695007 Inviato: 20 Apr 2011 9:12
 

kurt75 ha scritto:


Ok provo ad aggiungere i due fili. Sfilarli dall'ECM non vorrei fare danni irreversibili. Adesso il problema è andare in negozio di elettronica a prendere i morsetti senza avere i campioni da mostrare perchè ho paura che a sfilare quelli aggiunti si rompano.


Trovi molti post nei quali sono mostrati in dettaglio le foto dei pin e tutto il materiale
per il fai da te del kit di smithbusa. In sostanza hai hisogno di un altro kit con i due pin identico a quello che hai gia' rivevuto, smithbusa li vende anche sciolti. Io proverei prima a sfilare i pin, danni non ne fai perche' quei 2 fili non sono usati (sono collegati a nulla sullo yosh). Penso si possao anche spingere fuori da dietro.
 
11696220
11696220 Inviato: 20 Apr 2011 13:06
 

ballad2 ha scritto:


Trovi molti post nei quali sono mostrati in dettaglio le foto dei pin e tutto il materiale
per il fai da te del kit di smithbusa. In sostanza hai hisogno di un altro kit con i due pin identico a quello che hai gia' rivevuto, smithbusa li vende anche sciolti. Io proverei prima a sfilare i pin, danni non ne fai perche' quei 2 fili non sono usati (sono collegati a nulla sullo yosh). Penso si possao anche spingere fuori da dietro.


A parte il 7 e il 24 da aggiungere ti risultano corretti gli altri che ho mappato come numero di pin?
 
11696377
11696377 Inviato: 20 Apr 2011 13:27
 

kurt75 ha scritto:


A parte il 7 e il 24 da aggiungere ti risultano corretti gli altri che ho mappato come numero di pin?


Il resto corrisponde perfettamente a quanto avevo postato inizialmente
per quanto riguarda la funzione, non so se i colori corrispondono o no ma
la corrispondenza e' quella prevista.


ECU pin MOLEX funzione

7 giallo TXD
17 rosso +12V DC
24 arancio RXD
25 blu RESET
28 marrone FWE/MOD0
32 bianco SDS K-line/diagnostica
34 nero GND

pinantina connettore molex a 8 pin:

| nero | arancio | bianco | rosso |
|-------------------------------------------
| blu | giallo | vuoto | marorne |
 
11696951
11696951 Inviato: 20 Apr 2011 14:34
 

Questi sono i modelli delle centraline gsr600 che ho trovato come
ricambi suzuki, inclusi i modelli americani (u), abs (a) e 2010 (l0).
la nostra dovrebbe essere la 44g00:


32920-44g00 control unit, fi gsr600k6/k7/k8, gsr600ak7/ak8
32920-44g10 control unit, fi gsr600uk6/uk7/uk8, gsr600uak7/uak8
32920-44ga0 control unit, fi gsr600k9/ak9/l0/al0
32920-44gb0 control unit, fi gsr600uk9/uak9/ul0/ual0
 
11697012
11697012 Inviato: 20 Apr 2011 14:46
 

ballad2 ha scritto:


Il resto corrisponde perfettamente a quanto avevo postato inizialmente
per quanto riguarda la funzione, non so se i colori corrispondono o no ma
la corrispondenza e' quella prevista.


ECU pin MOLEX funzione

7 giallo TXD
17 rosso +12V DC
24 arancio RXD
25 blu RESET
28 marrone FWE/MOD0
32 bianco SDS K-line/diagnostica
34 nero GND

pinantina connettore molex a 8 pin:

| nero | arancio | bianco | rosso |
|-------------------------------------------
| blu | giallo | vuoto | marorne |


I colori non ci interessano giusto? L'importante è la corrispondenza.... comunque i colori me li sono segnati.
 
11705621
11705621 Inviato: 21 Apr 2011 21:58
 

Cavolo i morsetti non si trovano!!!!!!! Mi toccherà mandarli a prendere su ebay!!!!!
 
11705841
11705841 Inviato: 21 Apr 2011 22:37
 

kurt75 ha scritto:
Cavolo i morsetti non si trovano!!!!!!! Mi toccherà mandarli a prendere su ebay!!!!!


Nel frattempo prova la versione di ecueditor che ho fatto per gsr600:

Link a pagina di Bitbucket.org

Il bin file non e' naturalmente il suo ma il data logging dovrebbe andare.

Se giri con il pc a bordo vediamo se registra i valori corretti e soprattutto
la lettura dell' afr dalla sonda lambda (che deve essere collegata).
 
11707716
11707716 Inviato: 22 Apr 2011 11:30
 

ballad2 ha scritto:


Nel frattempo prova la versione di ecueditor che ho fatto per gsr600:

Link a pagina di Bitbucket.org

Il bin file non e' naturalmente il suo ma il data logging dovrebbe andare.

Se giri con il pc a bordo vediamo se registra i valori corretti e soprattutto
la lettura dell' afr dalla sonda lambda (che deve essere collegata).


E' da ricompilare? Sono un pò indietro con VB.net..... Si riesce a sfilare i pin dal lato yosh, devo provare dal lato ECM è il più difficile....
 
11707882
11707882 Inviato: 22 Apr 2011 11:55
 

kurt75 ha scritto:


E' da ricompilare? Sono un pò indietro con VB.net..... Si riesce a sfilare i pin dal lato yosh, devo provare dal lato ECM è il più difficile....


VB e' un interprete, il rebuild lo fa ad ogni modfica automaticamente.

Per farlo partire basta entrare in BusaECUeditor\bin\debug ed eseguire
ecueditor.com.exe.

Per usare il debugger basta aprire vb 2010, aprire il progetto ecueditor.com.vbproj e fare debug -> start debugging.

I pin dello yosh non sono da toccare, vanno sfilati sull' ecu.
 
11708210
11708210 Inviato: 22 Apr 2011 12:38
 

ballad2 ha scritto:




I pin dello yosh non sono da toccare, vanno sfilati sull' ecu.


Ok ho solo fatto una prova per capire come fare visto che sull'ecm è tutto più in piccolo....

Ma i pin 35 e 48 perchè sono inseriti e non vuoti se non servono? Non è che poi la moto non si avvia.....
 
11708245
11708245 Inviato: 22 Apr 2011 12:42
 

kurt75 ha scritto:


Ok ho solo fatto una prova per capire come fare visto che sull'ecm è tutto più in piccolo....

Ma i pin 35 e 48 perchè sono inseriti e non vuoti se non servono? Non è che poi la moto non si avvia.....


se vanno sullo yosh e non sono collegati a nulla e' ovvio che toglierli non cambia nulla.
 
11711210
11711210 Inviato: 22 Apr 2011 21:39
 

Ballad2,
allora pin sfilati dall'ECM e messi a 7 e 24..... responso ancora niente.... sempre stesso errore..... ho provato anche il tasto stop engine e funziona. Ho ricontrollato la pinnatura su yosh e molex col tester ed è corretta come da tua indicazione. Ora provo a controllare con lo schema elettrico dell'interfaccia ma credo che l'abbia già fatto tu.

Non è che percaso sbaglio io qualche passaggio con ecueditor? Che senso ha dover caricare una mappa standard per poi poter solo dopo scaricare quella della centralina?

Non riesco a far partire a far partire la tua release che ai linkato.Trovo ECUeditor ma non \bin\debug ed eseguire ecueditor.com.exe, trovo solo ecu.bin ma all'interno non c'è nessun exe. E aprirlo con VB il debag mi da degli errori.....

Sono imbufalito!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11711550
11711550 Inviato: 22 Apr 2011 22:48
 

kurt75 ha scritto:
Ballad2,
allora pin sfilati dall'ECM e messi a 7 e 24..... responso ancora niente.... sempre stesso errore..... ho provato anche il tasto stop engine e funziona. Ho ricontrollato la pinnatura su yosh e molex col tester ed è corretta come da tua indicazione. Ora provo a controllare con lo schema elettrico dell'interfaccia ma credo che l'abbia già fatto tu.

Non è che percaso sbaglio io qualche passaggio con ecueditor? Che senso ha dover caricare una mappa standard per poi poter solo dopo scaricare quella della centralina?

Non riesco a far partire a far partire la tua release che ai linkato.Trovo ECUeditor ma non \bin\debug ed eseguire ecueditor.com.exe, trovo solo ecu.bin ma all'interno non c'è nessun exe. E aprirlo con VB il debag mi da degli errori.....

Sono imbufalito!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Non c'e' un senso, il programma non e' progettato per leggere centraline "aliene",
per cui la funzione di lettura e' abilitata quando sa di avere una ecu che conosce,
il che deriva dal' aprire un di bin file esistente o crearne uno nuovo.

Ho provato a scaricarlo ora anche io, il direttorio bin\debug viene creato
la prima volta che apri il progetto con VB 2010.
Bisogna entrare in VB 2010 -> file -> open project, navigare fino a ecueditor.com.vbproj
e poi debug-> start debugging. Se ti da errori il tuo VB 2010 non e' installato bene
o manca qualche pezzo.
Con quello dovresti almeno poter loggare i valori girando con il pc. Sulla lettura da ecu c'e' sicuramente ancora un problema elettrico, se non si risolve dovremo chiedere
consulenza a PetriK quando torna.
 
11711746
11711746 Inviato: 22 Apr 2011 23:16
 

ballad2 ha scritto:



Non c'e' un senso, il programma non e' progettato per leggere centraline "aliene",
per cui la funzione di lettura e' abilitata quando sa di avere una ecu che conosce,
il che deriva dal' aprire un di bin file esistente o crearne uno nuovo.

Ho provato a scaricarlo ora anche io, il direttorio bin\debug viene creato
la prima volta che apri il progetto con VB 2010.
Bisogna entrare in VB 2010 -> file -> open project, navigare fino a ecueditor.com.vbproj
e poi debug-> start debugging. Se ti da errori il tuo VB 2010 non e' installato bene
o manca qualche pezzo.
Con quello dovresti almeno poter loggare i valori girando con il pc. Sulla lettura da ecu c'e' sicuramente ancora un problema elettrico, se non si risolve dovremo chiedere
consulenza a PetriK quando torna.


Avevo provato a chiedere a Petrik tramite facebook e lui mi disse che sul discorso collegamenti ci potebbre aiutare Justin, ma non so come contattarlo....
 
11711770
11711770 Inviato: 22 Apr 2011 23:23
 

ballad2 ha scritto:



Non c'e' un senso, il programma non e' progettato per leggere centraline "aliene",
per cui la funzione di lettura e' abilitata quando sa di avere una ecu che conosce,
il che deriva dal' aprire un di bin file esistente o crearne uno nuovo.

Ho provato a scaricarlo ora anche io, il direttorio bin\debug viene creato
la prima volta che apri il progetto con VB 2010.
Bisogna entrare in VB 2010 -> file -> open project, navigare fino a ecueditor.com.vbproj
e poi debug-> start debugging. Se ti da errori il tuo VB 2010 non e' installato bene
o manca qualche pezzo.
Con quello dovresti almeno poter loggare i valori girando con il pc. Sulla lettura da ecu c'e' sicuramente ancora un problema elettrico, se non si risolve dovremo chiedere
consulenza a PetriK quando torna.


Scusami Ballad2 ho riprovato con Vb e gira benissimo mi ha anche creato la caterlla bin... ho provato dopo aver tentato la lettura della centralinae nel'incazzature galattica devo avere sbagliato qualcosa....
 
11711831
11711831 Inviato: 22 Apr 2011 23:39
 

kurt75 ha scritto:


Scusami Ballad2 ho riprovato con Vb e gira benissimo mi ha anche creato la caterlla bin... ho provato dopo aver tentato la lettura della centralinae nel'incazzature galattica devo avere sbagliato qualcosa....


Prendi quest' ultimo, mancava la descrizione del bin file che uso per test nel progetto:

Link a pagina di Bitbucket.org
 
11711858
11711858 Inviato: 22 Apr 2011 23:48
 

kurt75 ha scritto:


Avevo provato a chiedere a Petrik tramite facebook e lui mi disse che sul discorso collegamenti ci potebbre aiutare Justin, ma non so come contattarlo....


Ballad2 riesci magari a contattare Justin? Tra l'altro in Australia il GSR è importato....
 
11711872
11711872 Inviato: 22 Apr 2011 23:58
 

kurt75 ha scritto:


Ballad2 riesci magari a contattare Justin? Tra l'altro in Australia il GSR è importato....


Ha un nuovo figlio in questi giorni, anche lui e' out of service per un po' icon_smile.gif
 
11711898
11711898 Inviato: 23 Apr 2011 0:14
 

ballad2 ha scritto:


Ha un nuovo figlio in questi giorni, anche lui e' out of service per un po' icon_smile.gif


Sono contento per lui!!!!!! 0509_up.gif
 
11713956
11713956 Inviato: 23 Apr 2011 14:04
 

La centralina gsr600 (32960-44g00) e' praticamente quella del gsxr k5 (32960-41g00),
i pin che servono per la programmazione sono gli stessi.

Una strada alternativa potrebbe essere quella di usare la tecnica ben sperimentata
che si usa nei gsxr k5, perfettamente descritta in questo post:

Link a pagina di Gixxer.com

Il software usato e' l' FDT della renesas. Anche ecueditor internamente usa FDT per il reflash dell' hayabusa gen1, mentre per gen2/bking /gixxer usa la stessa tecnica che stiamo cercando di usare per la gsr600. Non ho nessun tipo di esperienza con il renesas, per cui e' un campo tutto da scoprire ma almeno e' gia' stato sperimentato con successo sui K5, mentre ecueditor non ancora (a meno che PetriK non provi a lavorarci su con la
sua centralina K5).
 
11714504
11714504 Inviato: 23 Apr 2011 16:40
 

ballad2 ha scritto:
La centralina gsr600 (32960-44g00) e' praticamente quella del gsxr k5 (32960-41g00),
i pin che servono per la programmazione sono gli stessi.

Una strada alternativa potrebbe essere quella di usare la tecnica ben sperimentata
che si usa nei gsxr k5, perfettamente descritta in questo post:

Link a pagina di Gixxer.com

Il software usato e' l' FDT della renesas. Anche ecueditor internamente usa FDT per il reflash dell' hayabusa gen1, mentre per gen2/bking /gixxer usa la stessa tecnica che stiamo cercando di usare per la gsr600. Non ho nessun tipo di esperienza con il renesas, per cui e' un campo tutto da scoprire ma almeno e' gia' stato sperimentato con successo sui K5, mentre ecueditor non ancora (a meno che PetriK non provi a lavorarci su con la
sua centralina K5).


I contatti da utilizzare sono gli stessi e credo che l'interfaccia possa anche andare, il sw in pratica non fa altro che leggere l'ecu...
 
11714709
11714709 Inviato: 23 Apr 2011 17:31
 

ballad2 ha scritto:
La centralina gsr600 (32960-44g00) e' praticamente quella del gsxr k5 (32960-41g00),
i pin che servono per la programmazione sono gli stessi.

Una strada alternativa potrebbe essere quella di usare la tecnica ben sperimentata
che si usa nei gsxr k5, perfettamente descritta in questo post:

Link a pagina di Gixxer.com

Il software usato e' l' FDT della renesas. Anche ecueditor internamente usa FDT per il reflash dell' hayabusa gen1, mentre per gen2/bking /gixxer usa la stessa tecnica che stiamo cercando di usare per la gsr600. Non ho nessun tipo di esperienza con il renesas, per cui e' un campo tutto da scoprire ma almeno e' gia' stato sperimentato con successo sui K5, mentre ecueditor non ancora (a meno che PetriK non provi a lavorarci su con la
sua centralina K5).


Ballad2,
nel seguente link si può scaricare il file bin del gixxer 1000 k5 con centralina 32920-41G10, che dovrebbe essere simile a quello del GSR.

Link a pagina di Bikeland.info

Ho provato ad aprire il file con ecueditor e prova del nove mi ha dato il messaggio "ecu not suported", quindi si stanno rivelando fondati i miei nefasti presagi sulla non compatibilità della centralina...

E ora???? Anche conoscendo il tipo di mcu della centralina del GSR con FDT praticamente non si varia nessun tipo di parametro.....
 
11714763
11714763 Inviato: 23 Apr 2011 17:41
 

kurt75 ha scritto:


I contatti da utilizzare sono gli stessi e credo che l'interfaccia possa anche andare, il sw in pratica non fa altro che leggere l'ecu...


Prova, ma l' interfaccia potrebbe anche non serivre, basta fare un cavo USB
con la pinnatura descritta che vada direttamente sul molex o sullo yosh (a seconda
di quale connettore e' piu' facile trovare).
 
11714809
11714809 Inviato: 23 Apr 2011 17:51
 

ballad2 ha scritto:


Prova, ma l' interfaccia potrebbe anche non serivre, basta fare un cavo USB
con la pinnatura descritta che vada direttamente sul molex o sullo yosh (a seconda
di quale connettore e' piu' facile trovare).


Ballad2,
nel seguente link si può scaricare il file bin del gixxer 1000 k5 con centralina 32920-41G10, che dovrebbe essere simile a quello del GSR.

Link a pagina di Bikeland.info


Ho provato ad aprire il file con ecueditor e prova del nove mi ha dato il messaggio "ecu not suported", quindi si stanno rivelando fondati i miei nefasti presagi sulla non compatibilità della centralina...

E ora???? Anche conoscendo il tipo di mcu della centralina del GSR con FDT praticamente non si varia nessun tipo di parametro.....
 
11714925
11714925 Inviato: 23 Apr 2011 18:13
 

kurt75 ha scritto:


Ballad2,
nel seguente link si può scaricare il file bin del gixxer 1000 k5 con centralina 32920-41G10, che dovrebbe essere simile a quello del GSR.

Link a pagina di Bikeland.info

Ho provato ad aprire il file con ecueditor e prova del nove mi ha dato il messaggio "ecu not suported", quindi si stanno rivelando fondati i miei nefasti presagi sulla non compatibilità della centralina...

E ora???? Anche conoscendo il tipo di mcu della centralina del GSR con FDT praticamente non si varia nessun tipo di parametro.....


Li ci ero gia' arrivato, se hai scaricato la mia ultima versione di ecueditor vedrai
che facendo new/stock gsr600 ti usa proprio quel bin file, che a differenza
di quelli K7 e superiori (tutti da 1Mbyte) e' di 256Kbytes (come quello della gen1).
Nella mia versione lo legge comunque e lo supporta.
E' chiaro che c'e del lavoro da fare, ma ci vuole la materia prima!

PS: se dai retta alla prova del nove 11 x 3 = 42 e' giusto.
 
11715524
11715524 Inviato: 23 Apr 2011 20:39
 

ballad2 ha scritto:


Li ci ero gia' arrivato, se hai scaricato la mia ultima versione di ecueditor vedrai
che facendo new/stock gsr600 ti usa proprio quel bin file, che a differenza
di quelli K7 e superiori (tutti da 1Mbyte) e' di 256Kbytes (come quello della gen1).
Nella mia versione lo legge comunque e lo supporta.
E' chiaro che c'e del lavoro da fare, ma ci vuole la materia prima!

PS: se dai retta alla prova del nove 11 x 3 = 42 e' giusto.


Ballad2,
con FDT la centralina si connette e dialoga con il programma, solo un piccolo problema chi ha scritto il programma intende con download la scrittura dell'ecm e non la lettura.... io questo non lò letto subito 0510_sad.gif ma solo dopo avere scritto la mappa del GSR che hai fatto per ecueditor sull'ecm del mio GSR...... e aver fatto la cazzata..... 0510_sad.gif e ora devo andare in assistenza...... 0510_sad.gif
 
11715657
11715657 Inviato: 23 Apr 2011 21:05
 

kurt75 ha scritto:


Ballad2,
con FDT la centralina si connette e dialoga con il programma, solo un piccolo problema chi ha scritto il programma intende con download la scrittura dell'ecm e non la lettura.... io questo non lò letto subito 0510_sad.gif ma solo dopo avere scritto la mappa del GSR che hai fatto per ecueditor sull'ecm del mio GSR...... e aver fatto la cazzata..... 0510_sad.gif e ora devo andare in assistenza...... 0510_sad.gif


Mi spiace, quando non doveva ha funzionato al primo colpo icon_sad.gif
Se la moto non si riaccende intanto che sei li pui provare a flashare con
una delle altre mappe e vedere cosa succede, (io proverei hayabusa gen1)
peggio di cosi' non potra' andare.

In effetti ecueditor usa FDT per flashare con gen1, io pensavo appunto di fare
la stessa cosa con il gsr, ma prima occorreva procurarsi l' immagine da flashare,
cioe' la materia prima da modificare e ripristinare nel caso come il tuo in
cui si voglia tornare indietro.

In assistenza faranno quello che hai fatto tu, ma con il software giusto, se riesci a fartene una copia.....
 
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