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carburazione honda x8r
9844666
9844666 Inviato: 11 Mag 2010 21:37
Oggetto: carburazione honda x8r
 

salve raga, io ho un honda x8r per ora ancora tutto originale, a breve monterò un dr diametro 47. Volevo chiedere, la carburazione come deve essere? Cioè, mi potete dire più o meno quanto devo aprire la vite dell'aria e quanto quella della benzina?
Precedentemente avevo montato un malossi sempre diamentro 47 ma l'ho grippato dopo quasi 500 km, potrebbe essere stata la carburazione la causa? Fatemi sapere
 
9844692
9844692 Inviato: 11 Mag 2010 21:40
 

dovresti dire ora come sei carburato e cosa monti
 
9844706
9844706 Inviato: 11 Mag 2010 21:42
 

che carburatore hai
 
9844758
9844758 Inviato: 11 Mag 2010 21:48
 

ora monto un 12 originale e la carburazione l'ho fatta a orecchio...
 
9844887
9844887 Inviato: 11 Mag 2010 22:04
 

allora metti una red sponge poi un ciclero da da 70 ai 80 e la vite dell' aria dovresti avvitarla di 2 giri e mezzo prova e vedi come va
controlla la candela alla fine della carburazione cosi ti puoi rendere conto se sei a posto
 
9844927
9844927 Inviato: 11 Mag 2010 22:09
 

cos'è un red sponge?
 
9845021
9845021 Inviato: 11 Mag 2010 22:21
 

raga? comunque non mi avete detto se può essere stata la carburazione riguardo alla brutta fine che ha fatto il vecchio malossi diam.47. Fatemi sapere. E poi comunque vi volevo chiedere se è più delicato un 47 malossi oppure un 47 dr...?
 
9845025
9845025 Inviato: 11 Mag 2010 22:22
 

è una spugna che si mette nel filtro per fare entrare più aria
 
9847058
9847058 Inviato: 12 Mag 2010 12:23
 

saverio--4 ha scritto:
raga? comunque non mi avete detto se può essere stata la carburazione riguardo alla brutta fine che ha fatto il vecchio malossi diam.47. Fatemi sapere. E poi comunque vi volevo chiedere se è più delicato un 47 malossi oppure un 47 dr...?

probabilmente o avevi una carburazione troppo magra oppure hai faTTO un rodaggio da schifo
malossi e dr sono gli stessi come affidabilita parlando di pezzi in ghisa
 
9847731
9847731 Inviato: 12 Mag 2010 13:47
 

che intendi per molto magra? Con poco olio? Facendo la miscela al 4% vado sul sicuro oppure posso incorrere a altri problemi?
 
9847971
9847971 Inviato: 12 Mag 2010 14:14
 

miscela al 4%? dai non dire fesserie...per carburazione magra non si intende che passi poco olio ma anche la benzina, quindi un getto max troppo piccolo...comunque se hai un 12 phva prova con un getto da 70 e metti la red sponge..anche se ti consiglio un 19
 
9848039
9848039 Inviato: 12 Mag 2010 14:24
 

Sposto in alimentazione. Comunque se hai la marmitta originale non è che dovrai modificarla molto, ti conviene guardare il colore della candela per sicurezza. Comunque mettere solo il gt e lasciare tutto il resto originale è una pazzia icon_rolleyes.gif
 
9848571
9848571 Inviato: 12 Mag 2010 15:48
 

perché è una pazzia? Che succede?
 
9848608
9848608 Inviato: 12 Mag 2010 15:55
 

Perchè non sfrutti la potenza del gt e le elaborazioni devono essere fatte bene. A sto punto tanto valeva che lasciavi il gt originale con un'ela soft e ottenevi le stesse prestazioni eusa_whistle.gif
 
9848791
9848791 Inviato: 12 Mag 2010 16:26
 

ma oltre a non sfruttare la potenza, non succede nient'altro? X quanto mi riguarda devo cambiare il gruppo termico perché ha più di 60 mila km quindi avevo pensavo a un diametro47... L'importante è non gripparlo se ho tutti i pezzi originali. comunque provvedo a mettere un ciclero da 70 o 80 e una red sponge. Potrebbe bastare?
 
9848808
9848808 Inviato: 12 Mag 2010 16:28
 

Prendi un dr che è affidabile e dura abbastanza, per il getto ti conviene provare una volta montato il tutto. Perlomeno metti un carburatore da 17.5, un variatore e una marmitta decenti eusa_wall.gif
 
9849364
9849364 Inviato: 12 Mag 2010 17:45
 

come marmitta posso montare una touring, è già qualcosa? Ragazzi, ma quindi mi state dicendo che con quel carburatore 12 ho il rischio di grippare il motore...?
 
9849406
9849406 Inviato: 12 Mag 2010 17:51
 

Non penso che arrivi a grippare però se cambi marmitta un 19 ci sta bene, il 12 è veramente troppo piccolo. La touring è meglio dell'originale, ma rimane sempre inadatta a un 70cc. Ma perchè non metti una shot?
 
9849476
9849476 Inviato: 12 Mag 2010 18:01
 

ci devo pensare. Ora provo con un carburatore 17,5 perché il 19 mi sembra eccessivo. A questo punto però, se non ho il rischio di grippare con un 12 lascio quello, magari con un ciclero più grande almeno per il rodaggio... Per rendere la carburazione ottimale mi sai dire come regolare le viti che stanno sul carburatore (apparte quella del minimo)?
 
9849551
9849551 Inviato: 12 Mag 2010 18:11
 

Se non ti da vuoti ai bassi la vite dell'aria non la toccare. Molto probabilmente dovrai aumentare il getto massimo e lasciare la carburazione leggermente grassa per fare il rodaggio icon_wink.gif
 
9849617
9849617 Inviato: 12 Mag 2010 18:19
 

per aumentare il getto massimo devo attivare la vite o svitarla? La vite dell'aria è quella vicino alla bocca di aspirazione dell'aria del carburatore?
 
9849628
9849628 Inviato: 12 Mag 2010 18:20
 

si dovrebbe essere quella. Ma ti ho detto che se devi aumentare il getto del massimo la vite non la devi toccare. Devi solamente cambiare il getto con uno più grosso icon_wink.gif
 
9849669
9849669 Inviato: 12 Mag 2010 18:26
 

ah ok. Quindi devo cambiare il ciclero?
 
9849684
9849684 Inviato: 12 Mag 2010 18:27
 

si esattamente! In base al colore della candela (se nera=grassa diminuisci - tendente al bianco=magra aumenti) cambi quel getto. Però se monti il gt ti consiglio di lasciare la carburazione leggermente grassa 0509_up.gif
 
9849756
9849756 Inviato: 12 Mag 2010 18:38
 

quindi montando il gt e un ciclero 80 avrò una carburazione grassa? La vite dell'aria a cosa serve?
 
9849761
9849761 Inviato: 12 Mag 2010 18:39
 

scusa se ti faccio tutte queste domande ma voglio capire, voglio imparare...
 
9849806
9849806 Inviato: 12 Mag 2010 18:45
 

saverio--4 ha scritto:
quindi montando il gt e un ciclero 80 avrò una carburazione grassa? La vite dell'aria a cosa serve?

Considerando che hai un carburatore da 12 il getto 80 mi sembra molto grasso, dato che (se non sbaglio) il 21 di serie monta un 56. La vite dell'aria serve per regolare la carburazione a bassi giri e alle basse velocità icon_wink.gif
 
9849819
9849819 Inviato: 12 Mag 2010 18:47
 

quindi dici che un settanta basta? la vite dell'aria non mi comporta nessun rischio a livello di carburazione grassa o secca?
 
9849871
9849871 Inviato: 12 Mag 2010 18:55
 

Si, può essere che sia grassa o magra ai bassi, però te l'ho detto, devi vedere come va o scooter. Un 70 secondo me è ancora troppo, basati sul colore della candela per esserne sicuro 0509_up.gif
 
9849899
9849899 Inviato: 12 Mag 2010 18:57
 

per renderla grassa anche ai bassi come la dv regolare la vite? la candela deve andare un pò sul nero ma non del tutto. giusto?
 
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