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La moto ha perso potenza dopo il cambio dell olio!
9842599
9842599 Inviato: 11 Mag 2010 17:37
 



fisk46 ha scritto:
prendi un po di acqua e pulisci con uno stuzzicadente 0509_si_picchiano.gif si credo ci siano oli apposta ed e normale che ci lasci giu minimo 20euro icon_asd.gif


si esistono ma non [ necessario se fa un paio di cariche di lavaggio! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9842600
9842600 Inviato: 11 Mag 2010 17:38
 

Husky1992 ha scritto:
non scherzi per nulla...ha messo l' olio per motori 4t nella frizione di un 2... i danni non li so, ma sicuramente ha sbagliato

p.s. i 2t NON hanno olio motore (ma solo quello per miscela)
i 4t NON hanno olio per frizione in quanto lubrificata dall' olio motore

Ma come olio per 4t?Io ho rabboccato Agip sae 10w-40 sintetic sei sicuro che sia per 4 t? icon_rolleyes.gif
 
9842618
9842618 Inviato: 11 Mag 2010 17:39
 

ho visto la lista degli oli della agip e quella sigla non ce...guarda subito sulla confezione se ce scritto...per me ce scritto two stroke icon_asd.gif
 
9842634
9842634 Inviato: 11 Mag 2010 17:41
 

kart64 ha scritto:


si esistono ma non [ necessario se fa un paio di cariche di lavaggio! icon_wink.gif 0509_up.gif


Ma siete sicuri che abbia sbagliato olio ?Un mio amico che se ne dovrebbe intendere ha rabboccato anche lui il 10w-40 di un altra marca ma ha solo detto che si dovrebbe rabboccare il 10w-30 icon_eek.gif adesso dovrei pulire tutto il motore?Ajaj che scemo che son stato ,comunque sono andato sul consiglio si un mio amico non ho letto il manuale perche non l ho trovato icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif
 
9842651
9842651 Inviato: 11 Mag 2010 17:43
 

EnduristaTM2t ha scritto:

Ma come olio per 4t?Io ho rabboccato Agip sae 10w-40 sintetic sei sicuro che sia per 4 t? icon_rolleyes.gif


olio per 4 T o no, dovevi usare olio per frizione!! e c'e' scritto sulla confezione dell'olio!
a casa 10w40 e' olio per 4T!! 0510_saluto.gif
 
9842663
9842663 Inviato: 11 Mag 2010 17:44
 

Ok grazie mille 0510_saluto.gif
 
9842670
9842670 Inviato: 11 Mag 2010 17:45
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Ma siete sicuri che abbia sbagliato olio ?Un mio amico che se ne dovrebbe intendere ha rabboccato anche lui il 10w-40 di un altra marca ma ha solo detto che si dovrebbe rabboccare il 10w-30 icon_eek.gif adesso dovrei pulire tutto il motore?Ajaj che scemo che son stato ,comunque sono andato sul consiglio si un mio amico non ho letto il manuale perche non l ho trovato icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif



i rabbocchi si fanno con lo stesso olio della stessa confezione NON si mescolano mai!! eusa_naughty.gif
 
9842708
9842708 Inviato: 11 Mag 2010 17:50
 

Ragazzi ora mi sono ricordato come si chiamava l olio SINT 2000 e mi sa che sia olio per turbodiesel icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_redface.gif 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif Purtroppo e vero caz zarola adesso mi tocchera ripulire tutto con acqua ragia icon_asd.gif icon_asd.gif Adesso faccio il rabbocco di acua ragia e via icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9842774
9842774 Inviato: 11 Mag 2010 17:59
 

no quello non e per turbodisel e sia per benzina che disel,lo so perchè lo ha preso mio padre 3 giorni fa icon_asd.gif
certo che sei una persona brava a sceglere l'olio da mettere,se vai alla ferrari ti prendono subito 0509_si_picchiano.gif
 
9842853
9842853 Inviato: 11 Mag 2010 18:10
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ragazzi ora mi sono ricordato come si chiamava l olio SINT 2000 e mi sa che sia olio per turbodiesel icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_redface.gif 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif Purtroppo e vero caz zarola adesso mi tocchera ripulire tutto con acqua ragia icon_asd.gif icon_asd.gif Adesso faccio il rabbocco di acua ragia e via icon_asd.gif icon_asd.gif


ascolta o lo sai aprire il blocco del cambio o portala da un meccanico.

Perchè passi olio per 4T ma il sint 2000 proprio no. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_wall.gif


i dischi (e tutto il resto) ora vanno tirati giù e puliti con la benzina! asciutti a compressore, e messi a bagno nell'olio per frizione, asciutti un pò con la carta assorbente, rimontati e rimesso l'olio per frizione!

0509_up.gif
 
9842864
9842864 Inviato: 11 Mag 2010 18:11
 

e meglio se non legge credimi icon_asd.gif cancella il commento 0509_si_picchiano.gif
 
9842927
9842927 Inviato: 11 Mag 2010 18:20
 

fisk46 ha scritto:
e meglio se non legge credimi icon_asd.gif cancella il commento 0509_si_picchiano.gif


ahahaha icon_asd.gif

bhè scusa ma ci doveva pensar prima, è vero si sbaglia e c'è di peggio! però almeno il libretto di uso e manutenzione se il pargolo non l'hai mai letto, perchè l'amico Tizio Caio ha la precedenza..pirla lui! eusa_shifty.gif

EDIT: il massimo che noi possiamo fare oltre dargli del pirla icon_asd.gif e dargli una soluzione sensata al problema. E visto cosa ci ha messo dentro eusa_shifty.gif



0509_lucarelli.gif



l'unica soluzione per cavare via quella robaccia dalla frizione è tirarla giù dal blocco, delle semplici cariche di lavaggio potrebbero non bastare e fare più danni! eusa_shifty.gif


icon_wink.gif
 
9843332
9843332 Inviato: 11 Mag 2010 19:06
 

e puo essere..mamma che casino icon_rolleyes.gif pultroppo e vero....devi tirarlo giu icon_rolleyes.gif

mi dispiace pure a me icon_asd.gif
 
9843377
9843377 Inviato: 11 Mag 2010 19:12
 

Prendila come cosa positiva,smonti blocco e cambi l albero e gli fai una bella elaborazione.Bambo haha
 
9843678
9843678 Inviato: 11 Mag 2010 19:48
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
9843937
9843937 Inviato: 11 Mag 2010 20:15
 

icon_asd.gif madonna è no spasso sto topic rotfl.gif
 
9844018
9844018 Inviato: 11 Mag 2010 20:24
 

Ragazzi vi informo che l olio e quello giusto e l unico errore che ho fatto e stato quello di rabboccare con un olio diverso,il 10w-40 indica la viscosita o densita si voglia chiamarla e quindi non conta niente 4t o 2t,non e mica la miscela dell olio icon_rolleyes.gif Comunque il blocco lo dovro lo stesso smontare quindi no problem che cambio tutto tra una settimana
 
9844040
9844040 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

o mio dio che macello! poverino sicuramente sarà ancora li in garage a smontare e a lavare, ad ascugare col compressore e a rimmergere, poi a ripetere le operazioni 0509_si_picchiano.gif
 
9844043
9844043 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

lo sai che può anche essere il carburatore sporco anche a me faceva lo stesso nel carburatore avevo anche 2 viti del filtro dell'aria e mezzo filtro
può anche essere che ti si è rotto il paraolio tra cambio e motore la spesa in questo caso sara di circa 270 euro
mi racconmando smonta filtro carburatore pacco lamellare se non dovesse funzionare nessuna di queste ovviamente se ti si è rotto un paraolio visto che ne hai messo troppo la devi portare dal meccanico
 
9844052
9844052 Inviato: 11 Mag 2010 20:28
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ragazzi vi informo che l olio e quello giusto e l unico errore che ho fatto e stato quello di rabboccare con un olio diverso,il 10w-40 indica la viscosita o densita si voglia chiamarla e quindi non conta niente 4t o 2t,non e mica la miscela dell olio icon_rolleyes.gif Comunque il blocco lo dovro lo stesso smontare quindi no problem che cambio tutto tra una settimana
mah. seconeo me hai sbagliato perchè non è un olio per frizioni in quanto ci deve essere scritto "olio per frizioni" ci metti una foto cosi ti diciamo, oppure trovala su internet. per quanto riguarda la gradazione non c' entra niente in quanto tutti gli oli, per motori, per frizioni, per ingranaggi, l' olio d' oliva icon_asd.gif hanno quel sistema di gradazione
 
9844066
9844066 Inviato: 11 Mag 2010 20:29
 

ma anche io una votla ho messo l'olio dei 4t nella frizione, ma la moto è andata bene 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9844130
9844130 Inviato: 11 Mag 2010 20:37
 

fisk46 ha scritto:
minkia menomale che il tm e da gara...se uno va in pista e deve cambiare la candela cosa fa...si porta tutte le chiavi dietro icon_lol.gif che roba....manco la mia e cosi....
cosa c'entra il tm lo sai solo tu icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque postaci una foto della bottiglia di olio che hai erroneamente usato e ti sapremo dire il da farsi icon_wink.gif
 
9844135
9844135 Inviato: 11 Mag 2010 20:37
 

comunque a volte si può rabboccare l' olio... io ho la guarnizione andata e ne perdo un pelino e ogni tanto lo rabbocco regolando il livello con la vite apposta....
 
9844195
9844195 Inviato: 11 Mag 2010 20:44
 

si cuzzo...ma non mettere 1 litro intero come ha fatto lui 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9844215
9844215 Inviato: 11 Mag 2010 20:45
 

no icon_asd.gif icon_asd.gif
però devo decidermi a cambiarla sta guarnizione icon_asd.gif
farò una spesa unica con testa a cilindro icon_asd.gif
perdo tutto ovunque icon_asd.gif
 
9844318
9844318 Inviato: 11 Mag 2010 20:57
 

Ma non ti cambia niente da olio 4t a olio per frizioni sono tutte palle icon_asd.gif icon_asd.gif Io non lavo niente al massimo rimpiazzo con olio dedicato a frizioni e 750ml ma non ho rotto paraoli quindi la moto e a posto al 100% un mio maico circola con lo stesso identico olio da circa 6 mesi e la moto va come e sempre andata la potenza l ha perduta perche ne avevo messo 3 litri icon_xd_2.gif
 
9844397
9844397 Inviato: 11 Mag 2010 21:04
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma non ti cambia niente da olio 4t a olio per frizioni sono tutte palle icon_asd.gif icon_asd.gif Io non lavo niente al massimo rimpiazzo con olio dedicato a frizioni e 750ml ma non ho rotto paraoli quindi la moto e a posto al 100% un mio maico circola con lo stesso identico olio da circa 6 mesi e la moto va come e sempre andata la potenza l ha perduta perche ne avevo messo 3 litri icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e allora che cazz apri i topic se non accetti i consigli..soprattutto da una persona di un certo calibro come Kart64
 
9844645
9844645 Inviato: 11 Mag 2010 21:33
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma non ti cambia niente da olio 4t a olio per frizioni sono tutte palle icon_asd.gif icon_asd.gif Io non lavo niente al massimo rimpiazzo con olio dedicato a frizioni e 750ml ma non ho rotto paraoli quindi la moto e a posto al 100% un mio maico circola con lo stesso identico olio da circa 6 mesi e la moto va come e sempre andata la potenza l ha perduta perche ne avevo messo 3 litri icon_xd_2.gif
si, infatti s'è visto come te va la moto icon_asd.gif

MA PER PIACERE, sta prendendo una piega comica questo topic icon_xd_2.gif
 
9846563
9846563 Inviato: 12 Mag 2010 10:50
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma non ti cambia niente da olio 4t a olio per frizioni sono tutte palle icon_asd.gif icon_asd.gif Io non lavo niente al massimo rimpiazzo con olio dedicato a frizioni e 750ml ma non ho rotto paraoli quindi la moto e a posto al 100% un mio maico circola con lo stesso identico olio da circa 6 mesi e la moto va come e sempre andata la potenza l ha perduta perche ne avevo messo 3 litri icon_xd_2.gif


allora arragianti se poi ti si spacca tutto non venire qua a rompere le palle... 0509_down.gif

tanto che ci sei compra un litro di olio di semi di girasole al supermercato che tanto è uguale... icon_evil.gif

io ed altri ti abbiamo detto/suggerito/consigliato come sarebbe meglio procedere, non lo vuoi fare? liberissimo. Ti si rompe tutto? Ti si spacca un paraolio? Ti va di culo? FATTI TUOI!!

Ma almeno prima di dire cagate gratis informati!!! il valore di SAE ( XX W XX ) E' UNA SCALA DI MISURAZIONE per gli oli. Non sono tutti uguali. Fa come credi, per quanto mi riguarda eviterò di rispondere ancora a un tuo topic.

@mada, nessun calibro icon_asd.gif solo tanto amore per le due ruote (da chi ha avuto in mano mezzi vari sia 2T che 4T) icon_wink.gif
 
9847307
9847307 Inviato: 12 Mag 2010 13:00
 

kart64 ha scritto:


allora arragianti se poi ti si spacca tutto non venire qua a rompere le palle... 0509_down.gif

tanto che ci sei compra un litro di olio di semi di girasole al supermercato che tanto è uguale... icon_evil.gif

io ed altri ti abbiamo detto/suggerito/consigliato come sarebbe meglio procedere, non lo vuoi fare? liberissimo. Ti si rompe tutto? Ti si spacca un paraolio? Ti va di culo? FATTI TUOI!!

Ma almeno prima di dire cagate gratis informati!!! il valore di SAE ( XX W XX ) E' UNA SCALA DI MISURAZIONE per gli oli. Non sono tutti uguali. Fa come credi, per quanto mi riguarda eviterò di rispondere ancora a un tuo topic.

@mada, nessun calibro icon_asd.gif solo tanto amore per le due ruote (da chi ha avuto in mano mezzi vari sia 2T che 4T) icon_wink.gif

che dolce 0509_si_picchiano.gif
 
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