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Aprilia SR Pregi e difetti
566492
566492 Inviato: 22 Ago 2006 0:06
 



un consiglio..sui motori ad iniezione la marmitta non rende molto e la finanza la nota di sicuro più che un variatore che invece ti da un incremento di prestazioni maggiore e costa la metà
 
566514
566514 Inviato: 22 Ago 2006 0:22
 

Per il motore che non pesca basta un raccordo a T che faccia arrvivare la benza anche dall' altro lato dello scooter.

il ditech i gli 80 li fa di sicuro...

il variatore è una buona idea
 
566619
566619 Inviato: 22 Ago 2006 5:17
 

mah io ho un sr a ignezione e originale mi fa i 92 km/h inoltre non consumo nulla faccio piu di 50 km con un litro.metto 5 euro il sabato e mi durano fino al lunedi successivo. icon_biggrin.gif
 
566656
566656 Inviato: 22 Ago 2006 7:37
 

[OT] Scusate la domanda niubba ma chi non ha quello ad iniezione con il cruscotto che indica a numeri la velocità esatta, ma ha quello a carburatore che ha solo la lancetta e segna come massimo 80 come fa ad adeguarsi quando si va oltre gli 80?
 
566729
566729 Inviato: 22 Ago 2006 8:33
 

1 cosa il contachilometri digitali è quello che scazza di piu (tieni conto che l sr è il re del tacchimetrp sbagliato) per quanto rigurda gli 80 io ormai nn ci faccio caso anzi il contachilometri mi si è rotto perche è andato troppo oltre ciaozz
 
566770
566770 Inviato: 22 Ago 2006 8:55
 

io posso dare il mio modestissimo parere x quanto riguarda l estetica.allora il nuovo ha un manubrio ke assomiglia a quello della graziella e poi è troooooooppo spigoloso mentre quello precedente è oggettivamente molto + bello,guardateli entrambi da vicino poi ne riparliamo icon_wink.gif
 
567173
567173 Inviato: 22 Ago 2006 11:15
 

giusto anke a me piace di molto i vecchio sr quello del 99-2000 massimo 2001 quelli di adesso mi piacciono di meno cmq è vero il manubrio fa schifo quello del sr nuovo caiozz
 
567212
567212 Inviato: 22 Ago 2006 11:23
 

ma non è vero dai...cmq non è vero ke skazza il contkm perkè io l ho provato con il navigatore satellitare sul manubrio come aveva fatto qlk se nn mi sbaglio un po di tempo fa e il mio contakm scazzava solo di 3 o 4 km/H!!!!!!!
poi:
1 stai tranquillo ke anke noi del nord abbiamo dei buoni gusti..non come alcuni ke fanno i fighi con lo scarabeo cagato...o il liberty...senza offesa..poi tanto se fai un incidente ti fai male lo stesso..cmq sia...
 
567213
567213 Inviato: 22 Ago 2006 11:23
 

non sto chiedendo se vi piace o no... voglio solo sapere i problemi e i difetti sulla meccanica del ditech... se ne avete avuto... icon_wink.gif
 
567231
567231 Inviato: 22 Ago 2006 11:27
 

si come o ripetuto in diversi topic..il mio rello nn mi ha mai dato nessun problema di affidabilità e neanche qui da me..che ce l anno in molti non ho mai sentito nessuno a cui gli desse problemi di affidbilità
 
567233
567233 Inviato: 22 Ago 2006 11:27
 

Esatto... se ti schianti non vai a colpire lo scooter... colpisci l' asfalto purtroppo icon_lol.gif

non mi sembra uno scooter tamarro... al contrario dell rs50
 
567249
567249 Inviato: 22 Ago 2006 11:31
 

REDCHAT ha scritto:
non sto chiedendo se vi piace o no... voglio solo sapere i problemi e i difetti sulla meccanica del ditech... se ne avete avuto... icon_wink.gif

io lo ho comprato usato, forse nn fara testo, ma sta iniezione ti fa andare + forte(da originale)consumando di meno percio io nn so che cosa si stia aspettando!!!! icon_wink.gif
 
567251
567251 Inviato: 22 Ago 2006 11:32
 

ma infatti grande GIAN!!
 
567373
567373 Inviato: 22 Ago 2006 12:04
 

macada, se il tachimetro ti sballa solo di 3-4 km/h, nella migliore delle ipotesi in pianura non vai oltre gli 87-88 segnati, perchè massimo massimo fai 85 effettivi (con un lungo lancio), di + è sogno.
 
567390
567390 Inviato: 22 Ago 2006 12:09
 

guardate che anche nelle macchine non è perfettamente esatto... può sballare anche di 10... su una mercedes pure...

non centra se analogico o elettronico... e una questione di imprecisione meccanica
 
567446
567446 Inviato: 22 Ago 2006 12:28
 

V=S(km)/t(h)
 
567471
567471 Inviato: 22 Ago 2006 12:35
 

si tutti i motorino scazzano chi piu chi meno ma cè da dire che l sr è il re del tacchiemtro sbagliato ad un mio amico segnava in pianura 105 kmh che reali sono 85 se nn di meno ciaozz
 
567506
567506 Inviato: 22 Ago 2006 12:45
 

Se segna di più meglio... icon_mrgreen.gif mi incazzerei se segnasse di meno
 
567594
567594 Inviato: 22 Ago 2006 13:12
 

red chat, con tutto il cuore, se hai tutti quei soldi da spendere prendi il runner nuovo a carbu, è 10 volte meglio come ciclistica, non ti da il minimo problema, avessi tutti quei soldi da spendere prenderei quello ad occhi chiusi, è il migliore in assoluto!!! poi se proprio sei patito dell' sr prendilo a carburatore, fidati, te ne pentirai col ditech....
 
567681
567681 Inviato: 22 Ago 2006 13:43
 

dite che c'è in listino questo optional? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
567757
567757 Inviato: 22 Ago 2006 14:16
 

REDCHAT ha scritto:
dite che c'è in listino questo optional? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se compri il motorino e poi hai altri 2'000 € da spenderci puoi farlo tranquillamente...
 
568398
568398 Inviato: 22 Ago 2006 19:14
 

così poi buco il pistone e fanculizzo tutto icon_lol.gif

meglio di no
 
568438
568438 Inviato: 22 Ago 2006 19:27
 

allora io ho un sr ditech con mot.piaggio da due anni...nn mi ha mai dato problemi e ho solo un vario malossi,red songe e zx...all'inizio tt originale senza strozzi mi faceva anke i 90 ed è una cs vera...ora al max i 95(cmq nn effettivi)...quindi nn dite ke nn va un ca**o il ditech e cmq il brutto ke x modificarlo costa d + e anke se ci metti un 70 a un certo punto ha un blocco e + di lì nn va...quindi se te lo prendi x girare piano e senza modifiche prenditi quello ditech se invece ci vuoi poi cambiare qualcosa io ti consiglio a carbu...ciao
 
568534
568534 Inviato: 22 Ago 2006 20:02
 

larry10 ha scritto:
allora io ho un sr ditech con mot.piaggio da due anni...nn mi ha mai dato problemi e ho solo un vario malossi,red songe e zx...all'inizio tt originale senza strozzi mi faceva anke i 90 ed è una cs vera...ora al max i 95(cmq nn effettivi)...quindi nn dite ke nn va un ca**o il ditech e cmq il brutto ke x modificarlo costa d + e anke se ci metti un 70 a un certo punto ha un blocco e + di lì nn va...quindi se te lo prendi x girare piano e senza modifiche prenditi quello ditech se invece ci vuoi poi cambiare qualcosa io ti consiglio a carbu...ciao


non cammina di più perchè ha l' iniezione controllata dalla centralina...

ho lo schema elettrico sotto mano... basterebbe rimappare la centralina oppure aggiungere un trimmer regolabile al posto del sensore dell ' acceleratore... così da illudere il sistema... ma ci sono molte probabilità che ti entri il pistone nel culo icon_mrgreen.gif non te lo consiglio... però il modo è questo per sbloccarlo
 
568644
568644 Inviato: 22 Ago 2006 20:42
 

REDCHAT ha scritto:
così poi buco il pistone e fanculizzo tutto icon_lol.gif

meglio di no

Beata ignoranza... se lo metti su alla minchia di cane è normale che distruggi tutto, se cambi la candela, regoli l'anticipo e trovi un posto dove la bombola di NOS non si riscaldi, puoi farti fare l'impianto senza problemi... leggi l'articolo che ho scritto sul NOS clicca
 
568654
568654 Inviato: 22 Ago 2006 20:45
 

comunque si riduce la durata del motore perchè deve reggere sollecitazioni forti... come se modifichi la coppia... diverse macchine grippano perchè il motore non è stato costruito per sopportare quelle sollecitazioni
 
568689
568689 Inviato: 22 Ago 2006 20:59
 

REDCHAT ha scritto:
comunque si riduce la durata del motore perchè deve reggere sollecitazioni forti... come se modifichi la coppia... diverse macchine grippano perchè il motore non è stato costruito per sopportare quelle sollecitazioni

No, niente di più sbagliato. Allora tu butti via il motore dell'auto di tuo padre quando attacca la turbina? Giusto perchè non deve reggere sollecitazioni forti? Se sei ignorante, non ti aggrappare a cazzate; grazie.

P.S.
I moderni propulsori delle automobili sono progettati per resistere a carichi superiori anche del 200% all'ordinario uso, quindi se grippano è perchè hanno ben altri tipi di problemi, non di certo quello della robustezza meccanica.
 
568825
568825 Inviato: 22 Ago 2006 21:56
 

cmq redchat è un lavoro duro e inutile il mio va bene così...era soltanto x dire ke cmq nel ditech x elaborarlo ci vogliono + soldi
 
568839
568839 Inviato: 22 Ago 2006 22:02
 

POWO ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
comunque si riduce la durata del motore perchè deve reggere sollecitazioni forti... come se modifichi la coppia... diverse macchine grippano perchè il motore non è stato costruito per sopportare quelle sollecitazioni

No, niente di più sbagliato. Allora tu butti via il motore dell'auto di tuo padre quando attacca la turbina? Giusto perchè non deve reggere sollecitazioni forti? Se sei ignorante, non ti aggrappare a cazzate; grazie.

P.S.
I moderni propulsori delle automobili sono progettati per resistere a carichi superiori anche del 200% all'ordinario uso, quindi se grippano è perchè hanno ben altri tipi di problemi, non di certo quello della robustezza meccanica.


inizia a calare i toni bello... siamo quì per discutere civilmente.

d'accordo??

comunque quello che intendo dire è che una qualsiasi cosa.. se usata normalmente dura di più... se usata sfruttandone il massimo ovviamente si consumerà prima... esempio le gomme...
 
568845
568845 Inviato: 22 Ago 2006 22:05
 

comunque vedo che molti di voi siete soddisfatti dal ditech... per quanto riguarda l' affidabilità...

edit.


x larry10: hai detto "per andare piano" 90Km/h non mi sembra piano... non che sia una scheggia... non è male come velocità...
 
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