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Aprilia SR Pregi e difetti
565803
565803 Inviato: 21 Ago 2006 19:14
Oggetto: Aprilia SR Pregi e difetti
 



Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare in futuro un Aprilia SR.

Sono indeciso tra il modello a carburatore e quello ditech a iniezione.
Lo scooter non lo modificherò, al massimo toglierò gli strozzi e metterò una Arrow "omologata" per evitare problemi con la finanza (che hanno la caserma a fianco casa mia icon_rolleyes.gif )

So che il nuovo motore ha abbastanza problemi, voi come vi siete trovati? E importante... come avete affrontato il rodaggio?

Ultimissima cosa: tutte e due le versioni hanno limitatori elettronici?

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
565829
565829 Inviato: 21 Ago 2006 19:23
 

Prenditi l'Sr Factory quindi a i.e. che se non lo modifichi moltissimo è uno degli scooter che da originali corre di più molti arrivano ai 85 km\h e secondo me non è che il motore da problemi ma è solo + difficile da aggiustare in confronto ad uno scooter tradizionale. ah dimenicavo se propio vuoi modificarlo praticamente se è senza fermi puoi modificarlo tutto a parte il gruppo termico che ho sentito che a certi non funzionava perfettamente ma poi è solo fortuna perchè c'è ne sono molti che funziona benissimo.
Crreggeti pure se non siete d'accordo non sono propio espetissimo nella meccanica.
 
565869
565869 Inviato: 21 Ago 2006 19:31
 

A quanto pare i dtech hanno avuto parecchi problemi quindi ti consiglio a carburatore...
 
565878
565878 Inviato: 21 Ago 2006 19:34
 

ma tutti dicono così ma non ho mai capito che tipo di problemi.
Ma dove sono i sostenitori dell'I.E.
 
565891
565891 Inviato: 21 Ago 2006 19:37
 

forse i primi modelli avevano problemi seri... darei la colpa anche ai meccanici non qualificati per mettere le mani su questi motori di seconda generazione...

e se mettessi una Arrow omologata su un ditech ?
 
565917
565917 Inviato: 21 Ago 2006 19:42
 

andrebbe tutto benissimo i problemi con quelli a iniezione sono in sostanza i gt(gruppi termici)che ad iniezione costano moltissimo in + e danno molti problemi e sei in poche parole sempre dal meccanico....


ti consiglio quello a carburo perchè adesso pensi di non volerlo truccare ma aspetta un po dopo che ce l'hai e deci di il contrario...
 
565924
565924 Inviato: 21 Ago 2006 19:44
 

come prestazioni? che differenze ci sono?
 
565928
565928 Inviato: 21 Ago 2006 19:45
 

La arrow è una delle maritte migliori per gli i.e.
Ma non continuo a capire che problemi hanno gli i.e.
 
565970
565970 Inviato: 21 Ago 2006 19:57
 

tu hai avuto problemi? chilometraggio? rodaggio di quanto?

dipende molto dal rodaggio che fai...
 
565971
565971 Inviato: 21 Ago 2006 19:57
 

ma infatti nessuno ho sentito lamentarsi dell ie per qnt mi riguarda..

w sr r factory
 
565974
565974 Inviato: 21 Ago 2006 20:01
 

Finalmente un sostenitore del factory
 
566025
566025 Inviato: 21 Ago 2006 20:29
 

e beh!!!... beccati ke bello il mio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
566051
566051 Inviato: 21 Ago 2006 20:36
 

A prescindere che di estetica è un aborto, se pensi di camminarci molto (almeno 40k Km) ti consiglio quello a carburatore, per via dei costi di manutenzione molto più mantenuti. Se è un motorino passeggero in attesa del 125, allora prendi quello a iniezione.
 
566060
566060 Inviato: 21 Ago 2006 20:42
 

POWO ha scritto:
A prescindere che di estetica è un aborto

Ma stai scherzandoè uno dei scooter più belli che sono in vendita da originali non mi puoi dire che è questione di gusti perchè non ho mai sentito dire nessuno che l'sr è brutto e ne conosco molta di gente non lo dico perchè è mio
 
566075
566075 Inviato: 21 Ago 2006 20:49
 

TeoFactory ha scritto:
POWO ha scritto:
A prescindere che di estetica è un aborto

Ma stai scherzandoè uno dei scooter più belli che sono in vendita da originali non mi puoi dire che è questione di gusti perchè non ho mai sentito dire nessuno che l'sr è brutto e ne conosco molta di gente non lo dico perchè è mio

Questo nuovo fa cagare di brutto... guardati i vecchi modelli... certo che al Nord non avete nessuna cultura... basta che facciate i fighetti col motorino nuovo di concessionaria, non sapete nemmeno com'erano i modelli prima.


QUESTO È UN SR
 
566079
566079 Inviato: 21 Ago 2006 20:49
 

Ciao vorrei vedere altre foto di un sr factory me le potete postare???
Ke ne pensate di questo aprilia???
Me lo compro???

Rispondetemi!!!
 
566093
566093 Inviato: 21 Ago 2006 20:54
 

timmy ha scritto:
Ciao vorrei vedere altre foto di un sr factory me le potete postare???
Ke ne pensate di questo aprilia???
Me lo compro???

Rispondetemi!!!

Hai presente Google?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
566099
566099 Inviato: 21 Ago 2006 20:55
 

dovrà durare il più possibile... però magari l' anno prossimo faranno l' sr turbodiesel.... chissa icon_lol.gif
 
566112
566112 Inviato: 21 Ago 2006 20:58
 

REDCHAT ha scritto:
dovrà durare il più possibile... però magari l' anno prossimo faranno l' sr turbodiesel.... chissa icon_lol.gif

Allora prenditi quello a carburatore, così in caso dovessi sostituire qualcosa per usura (testata sfiammata, fasce ed altro) ti costa molto meno...
 
566156
566156 Inviato: 21 Ago 2006 21:19
 

POWO ha scritto:
Questo nuovo fa cagare di brutto... guardati i vecchi modelli... certo che al Nord non avete nessuna cultura... basta che facciate i fighetti col motorino nuovo di concessionaria, non sapete nemmeno com'erano i modelli prima.


QUESTO È UN SR


Mah...io sono di Roma e penso che il nuovo sr sia bellissimo.
E vedendo quello postato da te non vedo cosi tanta differenza da poter dire che uno è un aborto e un altro un bel modello icon_wink.gif
E se proprio dovrei fare una differenza: molto meglio il nuovo modello per la sua modernità e con un aspetto sportivo decisamente migliorato.
 
566159
566159 Inviato: 21 Ago 2006 21:20
 

TEO sai ke problema ha l'iniezione?
é INCHIOVATO= è lentissimo in ripresa e la maggior parte dei meccanici nn sanno mettere le mani al posto giusto, xkè sono motori di NUOVA generazione, x l'estetica nn nemmeno 1 grankè!
 
566198
566198 Inviato: 21 Ago 2006 21:37
 

keul ha scritto:
POWO ha scritto:
Questo nuovo fa cagare di brutto... guardati i vecchi modelli... certo che al Nord non avete nessuna cultura... basta che facciate i fighetti col motorino nuovo di concessionaria, non sapete nemmeno com'erano i modelli prima.


QUESTO È UN SR


Mah...io sono di Roma e penso che il nuovo sr sia bellissimo.
E vedendo quello postato da te non vedo cosi tanta differenza da poter dire che uno è un aborto e un altro un bel modello icon_wink.gif
E se proprio dovrei fare una differenza: molto meglio il nuovo modello per la sua modernità e con un aspetto sportivo decisamente migliorato.

Non è diverso???

1) Le carenature meno spigolose offrono meno resistenza all'aria.
2) Ha una linea che è rimasta invariata nel corso di circa 7-8 anni.
3) La colorazione delle carene è sempre meglio di quel leone scopiazzato dalla Malossi.
4) Non è omologato Euro 2 (o Euro 3, non ricordo) quindi viaggia il doppio.
5) Gli appigli per il passeggero sono molto più aerodinamici e non sono pugni negli occhi a guardarli.
6) Il paragambe non è tutto uno spigolo, ed in caso di incidente non di spacca le ossa.
7) Il posteriore non è quasi la fotocopia di un Aerox.

Punteggio finale:
SR Vecchio modello 7 - 0 SR Nuovo modello

E anche scarabeo2005 la pensa come me...
 
566204
566204 Inviato: 21 Ago 2006 21:40
 

La linea del nuovo sr a me piace
 
566223
566223 Inviato: 21 Ago 2006 21:53
 

REDCHAT ha scritto:
La linea del nuovo sr a me piace

Evidentemente non hai mai visto girare i vecchi modelli...
 
566250
566250 Inviato: 21 Ago 2006 22:08
 

a me il vecchio strapiace nella versione postata da powo.
però monta il ditech, motore che sopratutto i primi era un rottame.
andava molto si, ma erano più le volte che nn si accendeva che altro.
il nuovo nn mi dispiace, magari nella versione nero rossa.
ma preferisco il vecchio tetsuia di estetica.
per tornare al discorso dei topic, visto che eravamo in ot, se hai intenzione di montargli solo un' arrow, vai di iniezione che ora è piaggio ed è anche molto affidabile.
 
566276
566276 Inviato: 21 Ago 2006 22:24
 

POWO ha scritto:
Non è diverso???

1) Le carenature meno spigolose offrono meno resistenza all'aria.
2) Ha una linea che è rimasta invariata nel corso di circa 7-8 anni.
3) La colorazione delle carene è sempre meglio di quel leone scopiazzato dalla Malossi.
4) Non è omologato Euro 2 (o Euro 3, non ricordo) quindi viaggia il doppio.
5) Gli appigli per il passeggero sono molto più aerodinamici e non sono pugni negli occhi a guardarli.
6) Il paragambe non è tutto uno spigolo, ed in caso di incidente non di spacca le ossa.
7) Il posteriore non è quasi la fotocopia di un Aerox.

Punteggio finale:
SR Vecchio modello 7 - 0 SR Nuovo modello

E anche scarabeo2005 la pensa come me...


Stiamo parlando di estetica...e quindi i punti 1-2-4-6 non c'entrano assolutamente niente.
Il settimo punto manco l'ho capito.
Per il resto il leone è proprio figo, sticazzi se è anche malossi.
Poi oh, i gusti son gusti.
 
566325
566325 Inviato: 21 Ago 2006 22:44
 

tra il vecchio modello e il nuovo preferisco il nuovo.... anche come strumentazione...

ho ancora molti dubbi sul ditech... che ti pianta spesso...

poi se monto la arrow la garanzia va a farsi fottere
 
566356
566356 Inviato: 21 Ago 2006 22:55
 

allora ci sono alcuni punti da kiarire

icon_arrow.gif nn è vero ke l'sr a i.e va lento (io ho fatto 94km/h in pianura tt originale) va + del carburato ke ho sentito dire ke fa 85-88 km/h

icon_arrow.gif il nuovo sr ha una linea + aggressiva + moderna e quello a i.e ha un tacchimetro ke invidia anke la nasa

icon_arrow.gif il logo aprilia e sempre stato lo stesso e nn assomiglia x niente al simbolo della malossi quindi nn sparare caz***e

icon_arrow.gif il posteriore dell'sr nn è uguale a quello dell'aerox se mai di forma e uguale al tuo amato sr vecchio modello

P.S quindi a redchat consiglio di prendere l'iniezione e montargli l'arrow (cosa ke farò ankio)
 
566364
566364 Inviato: 21 Ago 2006 22:59
 

tu vuoi montare la racing o quella omologata con il dbkiller ficcato dentro? (così quando sei sicuro che non ci siano carmba in giro sfili tutto icon_twisted.gif )
comunque i miei dubbi sono sull 'affidabilità!

tu per esempio come hai rodato il motorino?
 
566426
566426 Inviato: 21 Ago 2006 23:30
 

Magman ha scritto:
allora ci sono alcuni punti da kiarire

icon_arrow.gif nn è vero ke l'sr a i.e va lento (io ho fatto 94km/h in pianura tt originale) va + del carburato ke ho sentito dire ke fa 85-88 km/h

icon_arrow.gif il nuovo sr ha una linea + aggressiva + moderna e quello a i.e ha un tacchimetro ke invidia anke la nasa

icon_arrow.gif il logo aprilia e sempre stato lo stesso e nn assomiglia x niente al simbolo della malossi quindi nn sparare caz***e

icon_arrow.gif il posteriore dell'sr nn è uguale a quello dell'aerox se mai di forma e uguale al tuo amato sr vecchio modello

P.S quindi a redchat consiglio di prendere l'iniezione e montargli l'arrow (cosa ke farò ankio)

1. È assolutamente impossibile, terrei a ricordarti che i tachimetri dei ciclomotori sono da considerarsi affidabili fino ai 60 Km/H, se mi posti un video dove sei a fianco ad un'auto e si vede il tachimetro; sto zitto.
2. Avrà anche una linea aggressiva ma è del tutto inutile in caso di incidente (con tutti quegli spigoli, ti fai meno male a fare a capocciate con un chiodo), tantomeno per l'aerodinamica. Un tachimetro non vale un motorino, impara.
3. Il logo dell'Aprilia non ha mai contemplato nessun leone, al massimo è stato questo (clicca).
4. Il posteriore del vecchio SR non c'entra per niente con quello del nuovo, cominciando dall'impianto elettrico e finendo all'altezza del codino, circa 5 centimetri più del vecchio modello.
5. Modera i termini, grazie.

@keul: Il posteriore del nuovo SR è stato copiato in tutto e per tutto da quello dell'Aerox, non è stato cambiato di una virgola. Il discorso del leone regge eccome, dato che vi vantate che l'Aprilia è una casa integerrima e che non ha mai copiato nessuno. Apritevi gli occhi ed imparate ad essere obiettivi. Inoltre io non credo di non aver mai detto che un iniezione va meno di un carburatore (94 Km/H originali sono una bestemmia), più che altro ho detto che ha costi di manutenzione più elevati rispetto al carburatore, dato che è un motore più nuovo. Inoltre non so se lo sapete, ma presenta l'inconveniente che impennando ad un certo punto l'iniettore non pesca e il motore si spegne... lol.
 
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