Leggi il Topic


Pit Bike Italian Minis H-150 "assemblaggio dopo l'acquisto"
9839891
9839891 Inviato: 11 Mag 2010 11:46
Oggetto: Pit Bike Italian Minis H-150 "assemblaggio dopo l'acquisto"
 



Salve ragazzi finalmente ho acquistato una PitBike dopo averla sognata per tanto tempo!! modello H-150 italian minis come da foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



da ieri pomerigio e stamattina l'ho assemblata dopo averla spacchettata!! Ho fatto le cose pian pianino per evitare di conbinare guai visto che non dispongo di tanta esperienza di PItBike! allora ho dei dubbi che sono;

1)Gonfiaggio pneumatici anteriori e posteriori.. (a che pressione li devo gonfiare)? 14ant. e 12post.

2) Quando freno con il freno anteriore lo sterzo fa un pò di gioco come se "l'asse centrale che lo tiene" fosse lento.. ho provato a dare una avvitata ma sembra duro e non ci sono riuscito.. sono un pò deboluccio icon_asd.gif ma è normale che faccia un pò di gioco?

3) Consigliatemi pure.. ascolto i vostri pareri.. . icon_smile.gif
 
9841577
9841577 Inviato: 11 Mag 2010 15:24
 

ragazzi avete evaquato la sezione PitBike Meccanica e preparazioni.. . icon_eek.gif nessuno che mi risponde.. . eusa_think.gif
 
9841657
9841657 Inviato: 11 Mag 2010 15:35
 

Non è evaquato nessuno...
Attendi ed avrai tutte le risposte che cerchi 0509_up.gif
 
9845851
9845851 Inviato: 12 Mag 2010 8:21
 

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
sono stato via un giorno...
la prossima volta devo avvisare prima??? icon_asd.gif


la pressione mettila a 1.8

il gioco che senti NON è normale....è il canotto di sterzo lento!
per stringerlo devi:
allentare di un paio di giri il dado che sta tra i raiser manubrio, poi avvitare la ghiera che sta sotto le piastre (puoi battere delicatamente usando un cacciavite o qualcosa di simile).
man mano che stringi la ghiera lo sterzo diventerà sempre piu' duro quindi non esagerare nel stringere la ghiera.

quando credi sia serrata a sufficienza riavviti il dado....e poi gasss!!!


dai una ripassata a TUTTA la viteria
anche dopo il rodaggio, è normale che ci sia un po' di assestamento
cambia l'olio SUBITO
 
9845933
9845933 Inviato: 12 Mag 2010 8:40
 

chiodo56 bentornato icon_smile.gif senti questa, ieri mi stava per venire un'infarto!!!! Che sfortuna inedita che ho avuto.. . mentre provavo a frenare con il freno anteriore esso ri rompe dall'attaccatura!!!!! ma come è possibile!!! ma di che materiale è fatto.. adesso non sò proprio come fare.. non ho neppure ancora acceso la PitBike che gà provando a frenare da fermo si rompe il freno!! icon_eek.gif ho contattato il venditore e aspetto sua risposta vediamo che mi dice.. . mi è successo ieri sera e ancora stamattina mi sembra un sogno icon_eek.gif ed io che ho speso tutti quei soldi per avere una pitbike buona.. . ma che sfortuna.. . eusa_wall.gif Domenica era previsto il io primo giro e invece salterà di sicuro eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono strefatto.. .
ecco le foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9848480
9848480 Inviato: 12 Mag 2010 15:35
 

chiama Marco Gavazza e fatti mandare impianto freno nuovo 0509_doppio_ok.gif
e la spedizione la paga lui...


purtorppo questo tipo di leva ha la pompa integrata con il braccialetto e quindi devi cambiare tutto
 
9849245
9849245 Inviato: 12 Mag 2010 17:31
 

Si chiodo56 hai ragione.. . ho contattato già Marco Gavazza.. mi spedisce lo stesso originale impianto frenante a metà prezzo.. 35,00€ ansichè 70,00€.. mi viene 50,00€ compresa la spedizione.. . spero di non avere più problemi.. il vecchio freno purtroppo presentava un piccolo difettuccio in partenza.. non credo si sia rotto per aver forzato la vite in quanto il bullone l'ho avvitato semplicemente non aggravando.. solo quanto bastasse.. . oggi ho acceso la Pitbike ma non ho potuto farmi un giretto come si deve per via del freno.. frenare con il posteriore veniva male.. . nel motore ho letto un'etichetta in inglese che dice; per i primi 300km non oltrepassare la velocità max di 50km/h.. (Sarebbe il rodaggio) ma è piuttosto difficilino direi.. . perchè se metto la 3marcia anche se a regimi piuttosto bassi supera i 50km/h e quindi mi tocca camminare di seconda.. . se metto la quarta a 50 km/h il motore p morto di giri.. Chiodo56 che mi consigli? di portare il motore a regimi medi solo con la 1° e 2° oppure inserire pure la 3° e 4° e camminare c a bassissimi giri.. . eusa_think.gif
 
9849460
9849460 Inviato: 12 Mag 2010 17:58
 

in rodaggio devi utilizzare la moto normalmente... mantenendola a bassi rgimi.. quindi metti tutte le marce mantenendo bassi i giri motore... non conta la velocità... mica devi rodare il contachilmetri.. icon_asd.gif

domanda.. hai chiesto al rivenditore che olio motore c'è nella moto? se l'ha messo lui puoi farci il rodaggio.. se ha quello cinese cambialo subito.. e ricambialo finito il rodaggio..
 
9849733
9849733 Inviato: 12 Mag 2010 18:35
 

Ritieni felice che si sia rotto subito il freno..
Comunque io avrei insistito con il farmelo spedire gratis eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9850168
9850168 Inviato: 12 Mag 2010 19:27
 

Marcyx80 ha scritto:
in rodaggio devi utilizzare la moto normalmente... mantenendola a bassi rgimi.. quindi metti tutte le marce mantenendo bassi i giri motore... non conta la velocità... mica devi rodare il contachilmetri.. icon_asd.gif

domanda.. hai chiesto al rivenditore che olio motore c'è nella moto? se l'ha messo lui puoi farci il rodaggio.. se ha quello cinese cambialo subito.. e ricambialo finito il rodaggio..


L'olio che sta nel motore è quello cinese.. . di fatto il rivenditore Marco Gavazza mi ha consigliato di fare qualche giro tipo (1ora e mezza con quell'olio) e poi cambiarlo con un'olio che mi ha dato lui in omaggio.. . eusa_think.gif io vorrei almeno terminare il rodaggio con l'olio cinese.. ma voi mi consigliate di cambiarlo subito allora? eusa_think.gif non sò.. non influirà negativamente questi cambi di olio durante il rodaggio vero?
 
9852414
9852414 Inviato: 13 Mag 2010 3:39
 

Mirko128 ha scritto:


L'olio che sta nel motore è quello cinese.. . di fatto il rivenditore Marco Gavazza mi ha consigliato di fare qualche giro tipo (1ora e mezza con quell'olio) e poi cambiarlo con un'olio che mi ha dato lui in omaggio.. . eusa_think.gif io vorrei almeno terminare il rodaggio con l'olio cinese.. ma voi mi consigliate di cambiarlo subito allora? eusa_think.gif non sò.. non influirà negativamente questi cambi di olio durante il rodaggio vero?


a quanto ne so io... l'olio cinese presente in questi motori è di pessima qualità... quindi ti consiglio vivamente di cambiarlo subito...

il cambio olio non può influire negativamente.. per logica... l'olio nuovo.. è meglio del vecchio... eusa_think.gif
 
9852726
9852726 Inviato: 13 Mag 2010 8:30
 

q8....cambia subito l'olio

fai un pieno o due evitando ti tirare la marce

cambia nuovamente l'olio e sei a posto con il rodaggio


il freno dovevi fartelo mandare gratis e restituire il vecchio...
vabbè così hai il ricambio del freno...
 
9852944
9852944 Inviato: 13 Mag 2010 9:26
 

e va bè.. che potevo fare.. . eusa_think.gif ho già pagato stamattina l'impianto frenante.. .

Ragazzi cortesemente spiegatemi un pò questo cambio dell'olio; eusa_think.gif
Nella parte bassa del motore è presente una vite, la svito e l'olio spurga.. non appena finisce di spurgare richiudo la vite e verso l'olio nuovo?? nel radiatore dell'olio non si fa niente?? non rimane olio vecchio nel radiatore?? spiegatemi la procedura.. . ho il dubbio di questo radiatore dell'olio se spurga pure dai tubicini o meno.. . eusa_think.gif
 
9852968
9852968 Inviato: 13 Mag 2010 9:32
 

sviti il dato da 17 che torvi sotto al carter
(per facilitare l'uscita dell'olio potresti svitare anche il tappo superiore)

fai scolare l'olio anche inclinando la pit a dx e a sx
al radiatore non devi fare nulla

poi rimetti la stessa quantità di olio che hai tolto, all'incirca saranno 850ml


anche se rimane in circolo una piccola q.tà di olio vecchio non succede niente icon_wink.gif
 
9853324
9853324 Inviato: 13 Mag 2010 10:39
 

Nel motore c'è scritto "900ml" suppongo sia la quantità d'olio che deve essere messo.. . eusa_think.gif oggi stesso effettuo il cambio dell'olio così mi tolgo ogni pensiero.. . ho un'olio che mi ha consigliato e dato Marco Gavazza.. Semi_sintetico.. . 0509_up.gif
 
9855234
9855234 Inviato: 13 Mag 2010 15:49
 

Ragazzi ho effettuato il cambio d'olio.. . il vecchio olio che è uscito non mi risulti che sia "900ml" ma come mai? mi risulta circa 650ml/700ml circa.. eusa_think.gif ho posto il motore prima in posizione dritto, poi l'ho abbassato di tanto verso destra e verso sinistra.. . fin quando l'olio non gocciolava più.. . eusa_think.gif ho messo l'olio nuovo, 650ml/700ml e già la tacca dell'astina risultava ok.. . eusa_think.gif ho misurato l'olio 5volte con l'astina, e con il motore dritto e risulta ok.. . ho fatto bene?
 
9856593
9856593 Inviato: 13 Mag 2010 19:07
 

tutto sommato è ok
per fare un lavoro perfetto, dopo aver inclinato il motore a dx e sx, potevi anche alzare il post e qualche altro ml lo tiravi fuori. (50ml)

una pedala molto delicata (a secco) x far svuotare la pompa dell'olio e altri ml uscivano (25ml)

50ml stanno nel radiatore

metti poi che i cinesi sono andati al risparmio....e il gioco è fatto!



ora accendi la pit fai girare il motore 1 minuto, spegni aspetti altri 2minuti e controlla il livello...probabile che tu debba rabboccare altri 50ml.


ad ogni modo come regola generale, dopo aver fatto un cambio olio si controlla il livello al temine della prima sessione di moto del motore.
 
9856858
9856858 Inviato: 13 Mag 2010 19:42
 

Grazie chiodo56.. per tutte le informazioni utili che mi stai dando 0509_up.gif faccio come dici tu.. . dopo la prima breve sessione verificherò il livello dell'olio.. . se necessario rabboccherò.. . intanto ecco la foto dell'asticella con l'indicazione dell'olio che ho misurato oggi.. dovrebbe essere buona se non sbaglio.. eusa_think.gif non vorrei combianare pasticci.. . icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9859033
9859033 Inviato: 14 Mag 2010 8:37
 

perfect !!!! 0509_up.gif
 
9861773
9861773 Inviato: 14 Mag 2010 16:29
 

Chiodo56 mi sapresti spiegare il corretto funzionamento dell'aria del carburatore ancora non l'ho capito bene . . eusa_think.gif C'è una specie di spillo che si tira e rimane aperto poi lo schiacci e si chiude.. . ma come funzionerà? ecco la foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando accendo il motore a freddo dovrei tirare lo spillo per l'aria.. ma poi si chiuderà da solo oppure lo chiudo io.. . eusa_think.gif l'altro giorno quando ho acceso la PitBike ho ignorato del tutto lo spillo dell'aria del carburatore, ma è partita lo stesso senza problemi anche se non teneva il minimo di poco e di fatto l'ho regolato dalla vite del carburatore.. .e poi ti chiedo un'altra cosa.. ho trovato un'olio particolare in un tubettino ma a che servirà?? sarà l'olio del freno percaso? ecco la foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie ancora Chiodo56.. 0509_up.gif
 
9861873
9861873 Inviato: 14 Mag 2010 16:51
 

Mirko128 ha scritto:
Chiodo56 mi sapresti spiegare il corretto funzionamento dell'aria del carburatore ancora non l'ho capito bene . . eusa_think.gif C'è una specie di spillo che si tira e rimane aperto poi lo schiacci e si chiude.. . ma come funzionerà? ecco la foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando accendo il motore a freddo dovrei tirare lo spillo per l'aria.. ma poi si chiuderà da solo oppure lo chiudo io.. . eusa_think.gif l'altro giorno quando ho acceso la PitBike ho ignorato del tutto lo spillo dell'aria del carburatore, ma è partita lo stesso senza problemi anche se non teneva il minimo di poco e di fatto l'ho regolato dalla vite del carburatore.. .e poi ti chiedo un'altra cosa.. ho trovato un'olio particolare in un tubettino ma a che servirà?? sarà l'olio del freno percaso? ecco la foto;

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie ancora Chiodo56.. 0509_up.gif


ciao
per quanto riguarda l'aria manuale penso che la debba chiudere tu manualmente. per fare una prova, a moto spenta schiacciala e poi gira al massimo la manopola. se l'aria non sactta significa che la devi richiudere a mano.
se la moto ti si è accesa comunque vuole dire che la carburazione è leggermente grassa, ma non dovrebbe essere un problema.
il barattolino rosso, non vorrei dire boiate, ma penso che sia il frenafiletti icon_wink.gif
 
9862257
9862257 Inviato: 14 Mag 2010 17:48
 

scusa la mia ignoranza.. ma che sarebbe il frenafiletti? io non l'ho mai sentito questo termine.. . eusa_think.gif
 
9862294
9862294 Inviato: 14 Mag 2010 17:53
 

Ogni tanto prova ad usare google 0509_up.gif
Ecco una semplice spiegazione:
Citazione:
I pezzi che compongono i modelli dinamici richiedono, per il loro assemblaggio, un gran numero di viti, dadi e grani. In particolare, quando si tratta di assemblare componenti in metallo, si utilizzano viti normali (non autofilettanti) che si serrano in un foro filettato oppure che vengono bloccate da un dado. A meno che non sia di tipo autobloccante (cioè con un’anima interna in nylon che si aggrappa alla filettatura della vite), il dado tende ad allentarsi, soprattutto in presenza di vibrazioni. Lo stesso accade anche nel caso, ad esempio, di un grano serrato in fori filettati.
Per prevenire l’insorgere di questi problemi è indispensabile impiegare un prodotto specifico: il liquido frenafiletti. Come indica la sua stessa denominazione, la sua funzione è quella di ‘frenare’ la filettatura di una vite, impedendole di allentarsi. Questo liquido non deve essere usato indiscriminatamente su ogni vite. Le viti autofilettanti, ad esempio non hanno alcun bisogno di frenafiletti, così come i bulloni formati da un dado autobloccante. In tutti gli altri casi, invece, è opportuno ricorrere a questo prodotto
 
9862728
9862728 Inviato: 14 Mag 2010 19:06
 

Chiarissimo MirCordolo.. adesso ho capito.. . si hai ragione ogni tanto è meglio sfruttare google per cercare certe informazioni.. . icon_wink.gif comunque io non ho potuto capire il funzionamente dell'aria di certi carburatori.. . solo nel mio vecchio preistorico garelli Vip2 l'aria del carburatore funzionava con precisione.. nel senso che la aprivo ed il motore partiva e poi quando accelleravo si chiudeva da sola.. . del resto quasi tutti gli scooter/scooteroni a carburatore che ho avuto portavano il carburatore con l'aria automatica.. . nella mia minimoto invece non l'ho mai capito il funzionamento.. partiva sempre normalmente e quando aprivo l'aria si spegneva la moto e non partiva più poi richiudevo l'aria e la moto partiva serenamente.. . Diversa cosa nella Pitbike.. . non ho fatto delle prove ma già mi vien difficile comprendere il funzionamento.. . di fatto la prima volta che ho acceso la Pit Bike è partita normalmente sensa che tirassi l'aria del carburatore solo grazie all'aiuto di un leggero pizzico di gas ma una volta partita non mi teneva il minimo e l'ho dovuto regolare.. . la pitbike una volta riscaldata mi teneva il minimo leggermente altino e l'ho dovuto abbassare.. . questo mi dimostra che l'aria dovrebbe essere aperta a motore freddo in quanto il minimo era perfettamente già regolato ma era questione di aria del carburatore.. . eusa_think.gif ma poi l'aria del carburatore a motore caldo scatta da sola oppure sarò io a chiuderla.. . verificherò.. . eusa_think.gif
 
9864837
9864837 Inviato: 15 Mag 2010 0:42
 

dovrai sicuramente azionarla manualmente...
il vip2 montava uno sha... aria manuale.. solo che su quei carburatori scatta da sola portando al massimo la ghigliottina..
nella cina aria devi studiarla perchè funziona al contrario...
una volta capito come si apre e chiude è facile... la chiudi... accendi la moto... 2 minuti.. e la riapri... facile.. icon_wink.gif
 
9867387
9867387 Inviato: 15 Mag 2010 15:35
 

per l'aria credo che funzioni così:
- quando la moto è fredda tiri la manopola e poi accendi la pit, aspetti che si scaldi e poi mandi dentro la manopola
- quando la moto è gia calda, ma devi comunque metterela in moto, non serve che tu tiri l'aria, basta che spedivelli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9871551
9871551 Inviato: 16 Mag 2010 14:12
 

Salve ragazzi adesso vi racconto; stamattina per accendere la PitBike ho tirato il chiodo all'infuori ma il motore non partiva completamente... poi ho chiuso il chiodo e dopo vari colpi di messa a moto è partito.. . mentre era acceso ho tirato nuovamente il chiodo all'infuori e si è spento.. poi l'ho riacceso e ho tirato il chiodo all'infuori ma con un pizzico di accellerazione per non farlo spegnere e ho verificato che il sound del motore risultava più grande e corposo poi ho richiuso il chiodo.. io quando utilizzo la pitBike il chiodo è premuto all'indentro non è che così e aperta l'aria??? perchè se porto il chiodo all'infuori il rumore è più grosso?? non ho capito.. . eusa_think.gif
 
9872005
9872005 Inviato: 16 Mag 2010 17:00
 

allora per vedere come funziona smonta il carburatore.
quando la moto è accesa devi mettere la levetta nella posizione nella quale non c'è nulla che ostruisce il passaggio dell'aria.
0510_saluto.gif
 
9874942
9874942 Inviato: 17 Mag 2010 9:09
 

allora.....

se tiri fuori la levetta HAI L'ARIA TIRATA
NON è automatica, ovvero la devi chiudere tu


io l'aria non la tiro praticamente mai, solo se è molto freddo ed è tanto tempo che non accendo la pit.....e comunque l'aria va tirata per accendere la pit, poi dopo un minuto la chiudi.

è normale se si spegne la pit quando tiri l'aria con il motore in moto! 0509_up.gif


la boccetta rossa è frena filetti (loctite), usala per quelle viti che tenderanno a svitarsi piu' facilmente
 
9876725
9876725 Inviato: 17 Mag 2010 14:28
 

grazie chiodo56.. chiaro come sempre.. . almeno vado sul sicuro.. 0509_up.gif quindi per accendere la pitbike tiro la levetta dell'aria e dò un pochetto di gas.. perchè se nò non partirebbe mai il motore .. anche Marco Gavazza mi ha detto la stessa cosa.. mi ha accennato di richiudere l'aria dopo circa 30secondi che parte il motore.. . eusa_think.gif e poi tutto è ok.. . icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©