9834779
Inviato: 10 Mag 2010 16:21
Oggetto: AIUTO, taratura cavi valvola a farfalla
Ciao a tutti, apro questo nuovo topic pregando i moderatori di non ucciderlo senza pietà scambiandolo per il solito topic da "PANICO MONTAGGIO TERMINALE" ... il problema è diverso!
sabato è successo un gran casino ....a causa della fot**ta sabbiolina per terra in una curva ho perso il posteriore, quindi per non finire per terra a pelle di leone ho dovuto raddrizzare e frenare di brutto ma nonostante ciò mi sono appoggiato al guargdrail....nulla di grave, anzi proprio nessun danno a parte un piccolo graffio al pararadiatore ma la staffa del mio GP-PRO si è spezzata!!
Ho fissato il tutto con abbondante fil di ferro comprato appositamente e mi son diretto a casa, dopo 80km (a 10 da casa ) si è sfilato il terminale del collettore e l'ho perso in superstrada .... son riuscito a recuperarlo ma ormai era ridotto ad una sottiletta!!!
Ora il problema è questo: devo rimontare l'originale ma al momento della sostituzione avevo smollato i cavi per facilitare l'estrazione dalla puleggia .
Per rimontare l'originale senza il problema della taratura posso levare comunque i cavi magari aprendo manualmente la valvola (tirando il cavo a mano)??? oppure sarebbe così grave lasciare la valvola chiusa??
so che entrambe le soluzioni non sono il max ma venerdi ho bisogno assoluto della moto per andare in liguria...poi pensero a riacquistare uno scarico after
Altrimenti dovrò cimentarmi nella taratura (manuale d'officina alla mano); Qualcuno ha provato a fare questa operazione??