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MIVV GP e ingannatore di valvola?! [consigli montaggio]
14654172
14654172 Inviato: 24 Set 2013 18:39
Oggetto: MIVV GP e ingannatore di valvola?! [consigli montaggio]
 

Ciao a tutti, siccome avrei intenzione di acquistare uno scarico MIVV gp per la mia Z750 del 2010, vorrei sapere se una volta acquistata basta sostituirla a quella originale o se occorre qualche modifica per quei 2 cavetti che vanno alla valvola dello scarico originale (intendo quei 2 che partono dal sottosella);
Non vorrei che poi la moto mi segnalasse degli errori o non funzionasse a dovere.
Grazie anticipatamente.
 
14655852
14655852 Inviato: 25 Set 2013 14:13
 

utilizza la funzione cerca e trovarai molte discussioni riguardanti l'argomento. comunque la cosa migliore secondo diversi utenti del forum compreso me anche con altri scarichi è togliere i cavetti con molta delicatezza senza forzare l'attuatore della valvola (quello a cui sono attaccati i cavetti nel sottosella) lasciandolo libero di agire cosi che si inganni da solo (lui non sa se c'è qualcosa attaccato o meno) e metti lo scarico. tutto qui. io personalmente nell'attesa che arrivi lo scarico exan ho tolto i cavi mantenendo un paio di settimane lo scaldabagno con la valvola sempre aperta! poi quando arriva il nuovo cannone non fai altro che sbatterlo su e poi abbombaaazza!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14655912
14655912 Inviato: 25 Set 2013 14:44
 

Ho visto inoltre che occorre acquistare il raccordo catalizzato a parte?!
 
14656519
14656519 Inviato: 25 Set 2013 19:46
 

dipende se vuoi che la moto mantenga la doppia omologazione o meno. nel caso tu la voglia allora si e devo dire che mivv è la marca che la fa pagare più salata... 139€ mi sa il raccordo catalizzato... a differenza di altre ditte (roadsitalia, exan, ecc...) dove viaggi sui 30-35€ al massimo... valuta tu
 
14656767
14656767 Inviato: 25 Set 2013 22:41
 

delavega87 ha scritto:
dipende se vuoi che la moto mantenga la doppia omologazione o meno. nel caso tu la voglia allora si e devo dire che mivv è la marca che la fa pagare più salata... 139€ mi sa il raccordo catalizzato... a differenza di altre ditte (roadsitalia, exan, ecc...) dove viaggi sui 30-35€ al massimo... valuta tu


mi piace anche l'SC-Project Ovale Short.. dovrebbe avere già la doppia omologazione tra l'altro a 375€.
 
14660024
14660024 Inviato: 27 Set 2013 13:01
 

alla fine ho optato per il MIVV Gp carbon + raccordo omologato per le emissioni;
nuovo spedito spesa totale 400€. 0509_doppio_ok.gif
 
14660188
14660188 Inviato: 27 Set 2013 14:09
 

lp82 ha scritto:
alla fine ho optato per il MIVV Gp carbon + raccordo omologato per le emissioni;
nuovo spedito spesa totale 400€. 0509_doppio_ok.gif


Complimenti per l'acquisto 0509_up.gif ...

Ultima modifica di Gixxer600 il 30 Set 2013 18:39, modificato 1 volta in totale
 
14660236
14660236 Inviato: 27 Set 2013 14:27
 

Volevo solo
Conferma di aver capito bene come montarlo:

Smonto le 2 carene poste sotto serbatoio e sella - stacco dalla puleggia (senza smontarla) i 2 cavetti che muovono la valvola dello scarico originale - smonto il boiler - monto il mivv giusto?
 
14660244
14660244 Inviato: 27 Set 2013 14:30
 

lp82 ha scritto:
Volevo solo
Conferma di aver capito bene come montarlo:

Smonto le 2 carene poste sotto serbatoio e sella - stacco dalla puleggia (senza smontarla) i 2 cavetti che muovono la valvola dello scarico originale - smonto il boiler - monto il mivv giusto?


Ok, allora attendiamo le risposte di chi ti puo' aiutare 0509_up.gif
 
14660441
14660441 Inviato: 27 Set 2013 16:21
 
 
14660870
14660870 Inviato: 27 Set 2013 20:16
 

giustissimo! togli i cavi. lascia la puleggia libera di ruotare. monta lo scaricozzo e sei a posto!
 
14671979
14671979 Inviato: 4 Ott 2013 8:09
 

da questo schema che ho scaricato dal sito MIVV sembra che i 2 cavi della valvola montata sullo scarico originale non vadano smontati o sbaglio?

Link a pagina di Mivv.it

lo scarico dovrebbe arrivarmi oggi tramite corriere, quindi non ce l'ho ancora tra le mani, ma se così fosse sembrerebbe ancora più semplice..
 
14672689
14672689 Inviato: 4 Ott 2013 13:15
 

Ho visto lo schema ,praticamente ti fanno staccare i cavi dallo scarico originale e riattaccarli sul nuovo montando delle molle che simulano la valvola,sinceramente vedere quei cavi che fanno avanti e indietro e non servono a nulla non mi sembra una cosa sensata poi è anche anti estetico,poi fai tu.Io gli ho tolti dalla puleggia sganciando la molletta come da post sopra, e lasciati attaccati allo scarico senza allentare nessun registro,cosi se voglio rimontare l'originale è tutto gia regolato non mi devo sbattere a tarare la valvola nello scarico,basta un copia e incolla icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
P.S. se lasci i cavi attaccati all'originale la fascetta 13 non va montata
 
14678847
14678847 Inviato: 8 Ott 2013 10:45
 

ragazzi, scusate, devo ancora montare lo scarico e volevo chiedere a voi esperti che mi risponderete 2 cose:

1-ho visto che per smontare i cavetti della valvola exup dalla puleggia (per evitare di smontare la puleggia stessa che li movimenta) è opportuno allentare i registri posti in prossimità dello scarico così che poi si possano sfilare dalla puleggia dopo aver rimosso la mollettina che li tiene in sede, mi confermate?

in alternativa:

2-se decidessi di tenere l'inganna valvola in dotazione basta che scollego i 2 cavetti senza preoccuparmi di come e quanto allenterò i registri dallo scarico originale e li collego al supporto fornito.. o sbaglio?

Nel caso decidessi di procedere col passaggio "2" qualcuno mi spiegherebbe come si scollegano i cavetti dallo scarico magari anche inserendo qualche foto? si scollegano prima i cavi dallo scarico o lo si allenta / smonta prima dal raccordo che va ai collettori?

Grazie 1000, e scusate per le domande magari anche banali, ma vorrei imparare a farmi questi lavoretti da solo e voglio evitare di fare casini essendo la mia prima moto.

Ciao e grazie di nuovo.
 
14680177
14680177 Inviato: 8 Ott 2013 20:07
 

togli tutto e vedrai che di problemi non ne avrai mai!!! molto semplice e sicuro! io non conosco bene l'ingannatore ma metti che il motorino della puleggia incontri una qualche resistenza e si rompe sono azzi amarissimi con spie che ti si accendono ecc!!!! quindi te lo dico di nuovo OPZIONE 1 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
14680206
14680206 Inviato: 8 Ott 2013 20:25
 

delavega87 ha scritto:
togli tutto e vedrai che di problemi non ne avrai mai!!! molto semplice e sicuro! io non conosco bene l'ingannatore ma metti che il motorino della puleggia incontri una qualche resistenza e si rompe sono azzi amarissimi con spie che ti si accendono ecc!!!! quindi te lo dico di nuovo OPZIONE 1 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif


Quindi il procedimento che ho detto è corretto?
 
14680242
14680242 Inviato: 8 Ott 2013 20:44
 

molla i registri, togli i cavi dallo scarico (fai un segno su un registro ed il suo rispettivo alloggio sullo scarico cosi se devi rimontare li metti al loro posto) poi coi cavi liberi li estrai DELICATAMENTE dalla puleggia togliendo la molla!
 
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