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Cavetti valvola scarico Z570 [devono restare scoperti?]
2588641
2588641 Inviato: 28 Set 2007 19:39
Oggetto: Cavetti valvola scarico Z570 [devono restare scoperti?]
 



icon_sad.gif Ciao a tutti ,sono un felice proprietario di una Zetina 750 2007,ho appena montato lo scarico MIVV corto,i due fili che si montano sulla piastrina dello scarico devono restare scoperti oppure esiste un coperchietto tipo quello originale?

Grazie
 
2591998
2591998 Inviato: 29 Set 2007 13:37
 

rimane scoperto!
 
3673637
3673637 Inviato: 14 Feb 2008 14:46
Oggetto: info valvola originale
 

Ciao. Il mio meccanico mi ha rimosso i cavi fino al motorino. Questo si trova nella parte sinistra della moto, all' interno delle carene. Nessuna spia si è accesa, almeno fin'ora. Ho montato lo scarico due giorni fa..

Antonio
 
3674917
3674917 Inviato: 14 Feb 2008 16:29
 

consiglio A) usate la funzione cerca.... si è già parlato di questa cosa milioni di volte icon_wink.gif

consiglio B) toglili del tutto intanto dopo qualche centinaia di km si sganciano anche solo parzialmente da quel sostegno e si creano i problemi con la spia FI...
....ma se li togli non crei problemi allo scarico(il sostegno serve solo per ingannare le due sonde) e quindi in caso che ti si accenda la spia FI sei sicuro che è un problema grave e non rischi di distruggere la moto!!!! icon_wink.gif
 
3674973
3674973 Inviato: 14 Feb 2008 16:35
 

Comunque vanno rimossi e tenuti insieme allo scarico originale, non si sa mai icon_cool.gif
 
3675454
3675454 Inviato: 14 Feb 2008 17:22
 

devi toglierli e mettere sul perno del motorino dove erano collegate una staffetta ke elude la centralina,altrimenti la spia non si spegne...
 
3675514
3675514 Inviato: 14 Feb 2008 17:29
 

karanZa ha scritto:
devi toglierli e mettere sul perno del motorino dove erano collegate una staffetta ke elude la centralina,altrimenti la spia non si spegne...


Non mi ricordavo questo particolare, scusatemi, ma se non erro i miei meccanici hanno optato per un'altra soluzione, (credo).
Ho chiesto e come sospettavo e ricordavo, non ci sono stati problemi di sorta, infatti non ho nessun problema alla centralina.
Il problema del registro o della piastrina era dovuto al fatto di comunicare alla centralina la presenza fittizzia della valvola. Nel mio caso e credo anche per tutte le 2007 questo problema non esiste più.
La prova è la mia bambina che non ha nessun registro e nessuna piastrina.
Ciao
 
3677497
3677497 Inviato: 14 Feb 2008 20:29
 

ragazzi senza chiedere a nessun meccanino, smotato lo scarico originale montato il leo gp style, rimossi i due cavetti (5 minuti di tempo) e non accendere assolutamente prima la moto, richiudi il tutto e giri senza problemi
 
3681094
3681094 Inviato: 15 Feb 2008 11:38
Oggetto: Re: Cavetti valvola Z 570 2007 [devono restare scoperti?]
 

kelmet12 ha scritto:
icon_sad.gif Ciao a tutti ,sono un felice proprietario di una Zetina 750 2007,ho appena montato lo scarico MIVV corto,i due fili che si montano sulla piastrina dello scarico devono restare scoperti oppure esiste un coperchietto tipo quello originale?

Grazie

Io ti consiglio di abbolire completamente i cavi dal motorino, a lungo andare se li fissi sulla terminale ti compare la spia di errore sul display.
Molti lamentano questo problema.
 
3681568
3681568 Inviato: 15 Feb 2008 12:42
Oggetto: Re: Cavetti valvola Z 570 2007 [devono restare scoperti?]
 

Gicu ha scritto:

Io ti consiglio di abbolire completamente i cavi dal motorino, a lungo andare se li fissi sulla terminale ti compare la spia di errore sul display.
Molti lamentano questo problema.


Assolutamente concordo, a parte la funzionalità, potrebbero crearti problemi con la centralina, nel senso che asportandoli completamente il problema si risolve da solo, se li lasci è inevitabile che possano muoversi, anche di poco, e farti impazzire per il discorso centralina.
 
8092494
8092494 Inviato: 14 Lug 2009 10:05
 

salve ragazzi una domanda....
un mio amico con la z750.....ha smontato i fianchetti per sostituire le candele....e abbiamo trovato i fili della valvola usciti dalle loro sedi......una volta rimessi.....quando la centralina fa il controllo....la pulleggia sulla quali si fissano i fili.....rimane bloccata....e non si apre la valvola sullo scarico.

ora la marmitta è quella originale.....cosa facciamo??.....sul cruscotto rimane accesa una spia rossa....
mi sembra di aver capito che rimuovendo i fili...si elimina il problema.....ma questo crea problemi al motore???
 
8093063
8093063 Inviato: 14 Lug 2009 11:03
 

ciao, no, zero problemi al motore, quelli sono i cavetti della valvola parzializzatrice nello scarico. semplicemente cambia la geometria dello scarico per dare una migliore erogazione ai bassi, ma roba di poco, infatti tutti gli scarichi aftermarket se ne sbattono altamente e la moto va alla grande.

è strano però siano usciti, magari si sono allentati dai due registri dietro lo scarico originale, o li ri-regolate oppure li eliminate, ma già che ha ancora su lo scaldabagno magari conviene ri-regolarli e sfruttarli.....no?

oppure già che c'è cambia lo scarico con qualcosa di più allettante, tanto metà lavoro è già fatto icon_twisted.gif
 
8093686
8093686 Inviato: 14 Lug 2009 12:03
 

ema87 ha scritto:
salve ragazzi una domanda....
un mio amico con la z750.....ha smontato i fianchetti per sostituire le candele....e abbiamo trovato i fili della valvola usciti dalle loro sedi......una volta rimessi.....quando la centralina fa il controllo....la pulleggia sulla quali si fissano i fili.....rimane bloccata....e non si apre la valvola sullo scarico.

ora la marmitta è quella originale.....cosa facciamo??.....sul cruscotto rimane accesa una spia rossa....
mi sembra di aver capito che rimuovendo i fili...si elimina il problema.....ma questo crea problemi al motore???


questo è il problema......abbiamo controllato i fili......sono a posto.....ma i cavi in acciaio non scorrono....come se fossero ostruiti.
e quando la centralina fa il chek.....la pullegia non ruota....
gli incastri della puleggia per i capi dei cavi.....si trovano in alto o in basso a puleggia montata??
 
8094119
8094119 Inviato: 14 Lug 2009 12:42
 

non chiudo ancora... aspetto risposte per il problema di erma 87, dopodichè metto un bel lucchetto all'ennesimo topic al riguardo icon_rolleyes.gif
 
8101604
8101604 Inviato: 15 Lug 2009 10:38
 

secondo me, o ti metti con buona volontà e cerchi di ingrassare i fili di acciaio e vedere se poi scorrono, oppure prendi una bella pinza, tagli i fermi dai fili di acciaio, rimonti tutti, fai fare il giro alla puleggia e sei a posto!!!! icon_twisted.gif un po' grossolana come soluzione ma dovrebbe funzionare!!!! icon_biggrin.gif
 
13916036
13916036 Inviato: 9 Nov 2012 18:55
Oggetto: Sto Smontando Lo Scaldabagno ma..Aiuto!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve Belli.. Sono nuovo del forum per quanto riguarda la sezione moto ed in particolare con la z icon_smile.gif mi è arrivata appena adesso una leovince gp style e la volevo montare, solo che nn so come togliere quei fili.. qualcuno mi potrebbe postare qualche guida?? o al massimo mi potreste dire a cosa serve quella specie di valvola e come si smonta? Grazie mille icon_smile.gif
 
13916124
13916124 Inviato: 9 Nov 2012 19:26
 

Ho Smontato anche le carene..ho capito più o meno come togliere quella valvola..però nn ho capito come mettere quei cavetti una volta smontati..
 
13916126
13916126 Inviato: 9 Nov 2012 19:27
 

qualche foto/info in più icon_asd.gif ?
comunque tutti i cavi della moto finiscono con una parte più larga:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovviamente vengono bloccati con un restringimento e per toglierli si fanno passare nello spazio più largo apposito....
senza maggiori info è il massimo che ti possa dire, sperando che ti sia utile 0509_up.gif
 
13916130
13916130 Inviato: 9 Nov 2012 19:28
 

jekson ha scritto:
Ho Smontato anche le carene..ho capito più o meno come togliere quella valvola..però nn ho capito come mettere quei cavetti una volta smontati..

se il nuovo scarico non ha la valvola da nessuna parte icon_asd.gif
 
13916139
13916139 Inviato: 9 Nov 2012 19:32
 

il nuovo no, ci mancherebbe icon_asd.gif
 
13916143
13916143 Inviato: 9 Nov 2012 19:32
 

li devo togliere completamente?
 
13916476
13916476 Inviato: 9 Nov 2012 21:17
 

jekson ha scritto:
li devo togliere completamente?
yes
 
13916490
13916490 Inviato: 9 Nov 2012 21:23
 

io ti consiglio come ho fatto io: sganci i cavi dal lato sinistro dove c'è la valvola motorizzata in pratica devi sganciare quel gancio che tiene bloccati i cavetti di rinvio in modo da poterli estarre dalla sede senza andare a toccare i registri in modo da poter togliere il tutto cavi registri e scaldabagno senza problemi e un domani se devi rimontare lo scarico originale rifai il proceimento inverso e non devi tatrare la valvola.
una cosa quando sganci i cavi dalla carrucola stai attento a non muoverla a non mandarla fuori fase altrimenti ti si accendera la spia FI di mal funzinamento

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di bestar il 9 Nov 2012 21:30, modificato 1 volta in totale
 
13916503
13916503 Inviato: 9 Nov 2012 21:28
 

Grazie a Tutti, Ho Risolto, ci sono riuscito :DDD 0509_up.gif
 
13917348
13917348 Inviato: 10 Nov 2012 13:27
 

Mamma Miaaa che bordello che crea!! Sembra stiano sparando dei fuochi artificiali e senti pure l'onda d'urto dietro la schiena, e dire che stavo col gibbino in pelle 0509_mitra.gif (senza DBK) Mostro, vale tutti i suoi soldi e anche i lavoretti per montarla!
 
13917741
13917741 Inviato: 10 Nov 2012 16:41
Oggetto: Sostituire scarico Kawasaki z 750 r 2012 con valvola..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Valvola Z- 750.R 2012
Salve chi mi può dire come mai nello scarico originale vedo una valvola con due cavi in acciaio che fuoriescono con due guaine nere..
E Nello scarico in carbonio che o comprato ieri con catalizzatore della Roadsitalia non ce alcun dispositivo per esser collegato.
Se qualcuno sa darmi una risposta come devo smontare l'originale per poter adattare il nuovo scarico senza dover telefonare il costruttore ed evitar qualche figuaccia grazie? 0509_lucarelli.gif
 
13917774
13917774 Inviato: 10 Nov 2012 17:02
 

è normale 0509_up.gif mi sembra che solo akrapovic abbia lo scarico aftermarket con la valvola. I cavi puoi toglierli tranquillamente...se ne parla qui Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13924228
13924228 Inviato: 13 Nov 2012 14:01
 

Mi è Rimasto un dubbio però.. nella confezione a me è uscita anche una specie di stampellina triangolare con gancio, ma non è menzionata da nessuna parte e non so a cosa serva..qualcuno la sa??
 
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