snowstorm ha scritto:
Quando si parla di emissioni( la stessa cosa vale per molti altri casi) tutti dicono che gli altri fanno peggio ,
e ci si sente autorizzati a fare i propri comodi .
Se si riuscisse ad entrare nella mentalita' di non guardare i peggiori ,
ma i migliori ,
le cose andrebbero molto meglio.
Comunque , ormai gli olio lavorano con percentuali bassissime ,
ipotizzando 2% per la miscela e un consumo medio di benzina di 15 km/l ,
per 1000 km si consuma ben 1,3 litri di olio
Con i soldi risparmiati da questa incredibile quantita' di olio vi potreste comprare un attico al centro in pochissimo tempo
MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO !!!!!
Eh-no
Non travisare quello che ho scritto. Se lo riporti lo fai per intero per piacere:
Reefreze ha scritto:
però il problema ambientale Doc riguarda, volenti o nolenti, tutti noi e sta a noi per primi cominciare a cercare di risolverlo.
Reefreze ha scritto:
non userei un olio scadente, che oltre a rovinare il motore con le incrostazioni, inquina. Personalmente credo che ognuno debba seguire quello che ritiene più giusto, ricordando però che il nostro pianeta non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma l'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.
Ho mediato la cosa, ed espresso come la penso. Uso infatti olio 100% sintetico e ho la marmitta euro 2 con il catalizzatore. Leggi in firma se non ci credi. Non ho negato che si inquini, ma che non è di certo per i 50ini che abbiamo il surriscaldamento. Io guarderei ai SUV 3.000 turbodiesel e soprattutto al trasporto su gomma (camion). Però di certo non sprecherei del cherosene. Ma questa è un altra storia.