Leggi il Topic


Consiglio [acquisto] Sportclassic Sport1000S
9832071
9832071 Inviato: 10 Mag 2010 9:01
Oggetto: Consiglio [acquisto] Sportclassic Sport1000S
 

Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Da tempo desidero acquistare un Sport 1000 S e finalmente ne avrei trovata una in vendita usata. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare la moto pertanto vorrei chiedere qualche informazione a chi magari ce l'ha o la conosce bene. Intanto inutile dire che per me rappresenta un punto di arrivo, in quanto la considero la moto piu' bella in assoluto.
Tuttavia, dato che amo molto girare in moto, specialmente nel weekend, vorrei qualche testimonianza circa il suo utilizzo:
1- è solo bella oppure è possibile farne un uso turistico e tappe di qualche centinaio di km?
2- come viaggia il passeggero? si puo' considerare una vera biposto?
3- affidabilità?

Grazie mille.

yus
 
9832302
9832302 Inviato: 10 Mag 2010 9:57
Oggetto: Re: Consiglio Sportclassic Sport 1000 S
 

yus ha scritto:
1- è solo bella oppure è possibile farne un uso turistico e tappe di qualche centinaio di km?
Non è solo bella, anche se per il vero turismo è più adatta la GT 1000. Ci puoi fare anche più che un semplice giretto in collina, certo è che molto dipende da te a dalle tue esperienze-abitudini precedente, nel senso che se arrivi da un 1098 la troverai molto comoda ma se arrivi da una multistrada sarà al contrario scomoda.

yus ha scritto:
2- come viaggia il passeggero? si puo' considerare una vera biposto?
Direi che si può effettivamente considerare una biposto ed il passeggero ha una bella sella comoda a disposizione, soprattutto con la sella confort, non tanto più comoda in assoluto, quanto meno scivolosa.

yus ha scritto:
3- affidabilità?

La moto credo sia molto affidabile, io con le mie non ci ho fatto una virgola oltre i tagliandi e la routine (ingrassare la catena, lavarla e darle una guardata generale).

doppio_lamp_naked.gif
 
9832338
9832338 Inviato: 10 Mag 2010 10:05
 

Grazie mille per la risposta. In verità vengo da tutt'altro genere, BMW HP2 enduro, e sempre posseduto enduro. Tuttavia mi innamorai della 1000 S due anni fa, poi non ebbi più la possibilità di prenderla. Adesso mi si è presentata l'occasione e vorrei approfittarne. Ma dato che posso permettermi in garage solo una motocicletta, vorrei che fosse un minimo versatile per giretti in due e qualche vacanzina. Il posto per la borsa da serbatoio c'è mi pare, forse riuscirei a mettere due borse laterali morbide all'uopo. E' possibile?
Ritornando al passeggero: le pedane risultano alte come nelle supersportive o assicurano un certo comfort di viaggio?
Secondo te, in due, quanti km si possono percorrere in una unica tappa prima di doversi fermare per sgranchirsi un po'?
Grazie ancora. yus
 
9832915
9832915 Inviato: 10 Mag 2010 11:45
 

più che la S col cupolone e senza alcuna possibilità di montare i semi manubri alti
preferirei una sport 1000 biposto senza cupolone con semi manubri alti

la comodità è accettabile con i semi alti
mentre con i semi bassi ... mmm

se hai il cupolone la modifica non la puoi fare perchè i semi alti ci cozzano sopra

se poi trovi la sport biposto senza cupolone e gli monti la piastra della GT
ti ritrovi bello e pronto anche un bel manubrio rialzato e la guidi come la GT
anzi forse meglio icon_smile.gif ... non me ne volgiano i gttinsti
 
9832946
9832946 Inviato: 10 Mag 2010 11:49
 

neodev ha scritto:
più che la S col cupolone e senza alcuna possibilità di montare i semi manubri alti
preferirei una sport 1000 biposto senza cupolone con semi manubri alti

la comodità è accettabile con i semi alti
mentre con i semi bassi ... mmm

se hai il cupolone la modifica non la puoi fare perchè i semi alti ci cozzano sopra

se poi trovi la sport biposto senza cupolone e gli monti la piastra della GT
ti ritrovi bello e pronto anche un bel manubrio rialzato e la guidi come la GT
anzi forse meglio icon_smile.gif ... non me ne volgiano i gttinsti


E del comfort del passeggero che mi dici?

Ciao
 
9844554
9844554 Inviato: 11 Mag 2010 21:22
 

Ho la monoposto ... il passeggero non lo conosco icon_asd.gif
 
9845758
9845758 Inviato: 12 Mag 2010 7:57
 

neodev ha scritto:
più che la S col cupolone e senza alcuna possibilità di montare i semi manubri alti
preferirei una sport 1000 biposto senza cupolone con semi manubri alti

la comodità è accettabile con i semi alti
mentre con i semi bassi ... mmm

se hai il cupolone la modifica non la puoi fare perchè i semi alti ci cozzano sopra

se poi trovi la sport biposto senza cupolone e gli monti la piastra della GT
ti ritrovi bello e pronto anche un bel manubrio rialzato e la guidi come la GT
anzi forse meglio icon_smile.gif ... non me ne volgiano i gttinsti


QUOTO Neodev!!!
Con la carena se non la modifichi (e io non lo farei) i manubrii alti NON ci stanno e quindi sei molto sdraiato, il che ti obbliga a percorsi brevi.
 
10118014
10118014 Inviato: 27 Giu 2010 14:22
 

io posseggo una sport s e mi pesa solo in citta' - ho fatto sostituire il serbatoio frizione perche' mi crampava la mano con i continui cambi nel traffico - volevo abbassare la sella perche' non sono alta e le manovre da ferma mi mettevano in ansia ma mi hanno sconsigliato toccare la ciclistica da questo punto di vista. per il resto la moto e' entusiasmante. ci ho fatto la val dorcia questo inverno con pioggia e giacchio senza problemi - una bella passeggiata anche di 200km al giorno (andamento tranquillo) senza particolari fatiche. non sono giovane e ho 2 ernee sacrali ma nonstante tutto la sportclassica s e' la piu' bella moto che ho mai avuto. mi dispiace solo non avere piu' tempo per portarla in giro... icon_wink.gif
 
10137333
10137333 Inviato: 30 Giu 2010 13:08
Oggetto: Re: Consiglio Sportclassic Sport 1000 S
 

yus ha scritto:
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Da tempo desidero acquistare un Sport 1000 S e finalmente ne avrei trovata una in vendita usata. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare la moto pertanto vorrei chiedere qualche informazione a chi magari ce l'ha o la conosce bene. Intanto inutile dire che per me rappresenta un punto di arrivo, in quanto la considero la moto piu' bella in assoluto.
Tuttavia, dato che amo molto girare in moto, specialmente nel weekend, vorrei qualche testimonianza circa il suo utilizzo:
1- è solo bella oppure è possibile farne un uso turistico e tappe di qualche centinaio di km?
2- come viaggia il passeggero? si puo' considerare una vera biposto?
3- affidabilità?

Grazie mille.

yus


Caro Yus
la S e' molto particolare come moto, estrema nel look e richiede anche una certa agilita nel riconoscere alcuni punti elementare nella guida.
dalle domande che fai credo che per te sia piu' adatta una Sport biposto e non una S, moto che a mio avviso non va modificata nelle posizioni e stile di guida.
provale entrami e poi decidi con un feeling piu' completo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©